(dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo? (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo? - Pagina 6

Pagina 6 di 700 PrimaPrima ... 456781656106506 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 13990

Discussione: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

  1. #101
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Questo post va incorniciato.

    E' la perfetta dimostrazione di come una cosa sia buona o cattiva secondo chi la fa.


    Il motivo del ritiro delle firme è che gli eurodeputati del Gue (fra cui gli italiani Eleonora Forenza, Curzio Maltese e Barbara Spinelli) non hanno voluto continuare un'azione che li avrebbe visti dalla stessa parte dell'estrema destra e della Lega Nord, dopo che la mozione di sfiducia aveva ottenuto anche il sostegno del gruppo "Europa delle nazioni e delle libertà", guidato da Marine Le Pen e da Matteo Salvini.

    Il presidente del Parlamento europeo, Martin Schulz, ha così inviato una lettera oggi al presidente della Commissione, Jean-Claude Juncker, per informarlo del fatto che "diversi eurodeputati hanno ritirato la loro firma" alla mozione di censura ricevuta il 12 maggio scorso, che "di conseguenza, non ha più il sostegno di un decimo dei componenti del Parlamento".

    https://it.notizie.yahoo.com/europar...193711665.html

  2. #102
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    http://www.corriere.it/scuola/medie/...b6fa27fd.shtml

    Brexit, avviso ai genitori inglesi. Senza alunni Ue scuole peggiori

    Chi in Gran Bretagna sostiene l’idea di votare per l’uscita dall’Unione europea ma ha figli in età scolare, sappia che potrebbero esserci delle ripercussioni. Perché rendendo più difficile l’accesso degli immigrati dall’Ue, la qualità delle scuole frequentate dai loro pargoli rischia di diminuire. A sostenerlo è una ricerca realizzata da School Dash, sito che si occupa di comparazioni, statistiche e indagine analitiche sul mondo dell’istruzione. La responsabile della ricerca, la dottoressa Timo Hannay , ha preso in analisi le scuole primarie con un alto numero di studenti bianchi, non inglesi o irlandesi, e ha valutato il loro impatto sulle classi. Che è risultato sempre più che positivo, nel senso che gli allievi che hanno una lingua d’origine diversa, non solo vanno bene a scuola ma determinano spesso risultati migliori anche tra i loro compagni.

    Studenti comunitari migliori anche nello spelling
    Come mai? Da una parte perché spesso portano alla scuola inglese le conoscenze che derivano dai loro studi all’estero, anche se si tratta di elementi basilari di matematica e scienze, ad esempio. Poi perché l’impegno di questi allievi negli studi risulta superiore rispetto a quello della media dei bambini inglesi e quindi serve da sprone. Sarà colpa del fatto che i genitori puntano molto sull’educazione o forse dell’abitudine a prendere la scuola come una cosa seria, ma di fatto i ragazzini figli di immigrati dimostrano puntiglio e arrivano a risultati migliori, persino nello spelling, cioè nell’esercizio di scrivere correttamente le parole inglesi, che per loro dovrebbe essere ostico.

    Il record di Londra
    Secondo la ricerca, che ha preso in esame più di 20mila scuole in tutto il paese, dunque, quasi dappertutto gli istituti caratterizzati da un numero superiore di allievi figli di immigrati hanno raggiunto livelli migliori di apprendimento. Certo la percentuale delle presenza conta. Se secondo le statistiche tra il 2011 e il 2015 il numero dei bimbi bianchi non anglosassoni è aumentato in media dell’1,2 per cento nelle scuole, ci sono zone dove la percentuale ha toccato il 30 per cento in più. Ed è qui che l’analisi si è fatta più accurata e ha fornito i dati più interessanti. Sintomatico, in questo senso, il caso di Londra, dove i giovani di origine non anglosassone sono più numerosi e spesso, visto che provengono da famiglie ben educate e di un buon livello culturale, riescono ad apportare ricchezza al lavoro in classe.

    La rincorsa delle famiglie inglesi su quelle europee
    L’altro aspetto riguarda le famiglie. Secondo gli esperti che hanno condotto l’indagine, infatti, i genitori inglesi non aiutano o non seguono negli studi i loro ragazzi, tanto quanto quelle dei compagni provenienti da altri paesi dell’Unione europea. I piccoli britannici così finiscono per fare brutta figura di fronte all’insegnante. Fino a quando non nasce in loro il desiderio di lavorare di più e rimettersi alla pari. Un ragionamento condivisibile, che secondo Timo Hannay, dovrebbe far riflettere le famiglie anche in vista del voto del referendum. Nell’orizzonte dell’istruzione britannica, che da tempo si interroga su risultati e graduatorie internazionale, il valore aggiunto di piccoli stranieri che aiutano a lavorare di più i ragazzini autoctoni sembra risultare evidente. Anche se, e l’esperienza italiana insegna, non sempre l’idea di una classe delle elementari con tanti stranieri entusiasma le famigli
    Lascio a voi i commenti

  3. #103
    koba44
    Guest

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Lascio a voi i commenti
    IMHO propaganda o esiti di una ricerca riutilizzati a scopo propagandistico.

  4. #104
    koba44
    Guest

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Islamxit



  5. #105
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.922

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Questo post va incorniciato.

    E' la perfetta dimostrazione di come una cosa sia buona o cattiva secondo chi la fa.
    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    concordo, i nazisti li abbattevano i muri, mica li costruivano
    Ma state fuori?
    Il senso è che il tizio è tipo il nostro presidente della repubblica, non ha il potere per fermare la costruzione del muro.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  6. #106
    Senior Member L'avatar di citizen5
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    641

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Allora, ieri sono stato al rinfresco dato a scuola per la fine dell'anno scolastico, specifico che mia figlia fa la prima elementare. Qui in provincia di Brescia sono più stranieri che indigeni del posto. A questo rinfresco c'eravamo solo noi genitori italiani. Ovviamente potrebbe essere che buona parte dei genitori stranieri fossero a spaccarsi la schiena al posto di noi pavidi italiani, osserverete voi, cosa in fin dei conti molto logica. Peccato che il papà di uno dei ragazzi era pacificamente al bar a bere il suo alcolico, un altro l'ho incontrato mentre andavo a scuola che bighellonava allegramente per la piazza di Ghedi. La mamma di un altro che non fa un cazzo dalla mattina alla sera se non venire a prendere a scuola il figlio tutta bardata nei suoi veli ha ben pensato di stare a casa a tingersi probabilmente i suoi bellissimi baffi per non offendere il profeta.Diamo per buono che gli altri assenti fossero a lavorare. Mi dispiaceva per i loro figli, che ne combinavano di tutti i colori per attirare l'attenzione, si vedeva che soffrivano il fatto che ci fossero tutti i genitori tranne i loro. Gli unici genitori stranieri che c'erano erano i cinesi

    Tutto questo per dirvi che non sono proprio convinto che gli studenti stranieri arricchiscano i nostri grazie ai loro presentissimi genitori

  7. #107
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.016
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    si chiama integrazione

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  8. #108
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.349

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da citizen5 Visualizza Messaggio
    Allora, ieri sono stato al rinfresco dato a scuola per la fine dell'anno scolastico, specifico che mia figlia fa la prima elementare. Qui in provincia di Brescia sono più stranieri che indigeni del posto. A questo rinfresco c'eravamo solo noi genitori italiani. Ovviamente potrebbe essere che buona parte dei genitori stranieri fossero a spaccarsi la schiena al posto di noi pavidi italiani, osserverete voi, cosa in fin dei conti molto logica. Peccato che il papà di uno dei ragazzi era pacificamente al bar a bere il suo alcolico, un altro l'ho incontrato mentre andavo a scuola che bighellonava allegramente per la piazza di Ghedi. La mamma di un altro che non fa un cazzo dalla mattina alla sera se non venire a prendere a scuola il figlio tutta bardata nei suoi veli ha ben pensato di stare a casa a tingersi probabilmente i suoi bellissimi baffi per non offendere il profeta.Diamo per buono che gli altri assenti fossero a lavorare. Mi dispiaceva per i loro figli, che ne combinavano di tutti i colori per attirare l'attenzione, si vedeva che soffrivano il fatto che ci fossero tutti i genitori tranne i loro. Gli unici genitori stranieri che c'erano erano i cinesi

    Tutto questo per dirvi che non sono proprio convinto che gli studenti stranieri arricchiscano i nostri grazie ai loro presentissimi genitori
    infatti la ricerca inglese si è limitata agli stranieri bianchi europei
    eh eh eh

  9. #109
    koba44
    Guest

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da citizen5 Visualizza Messaggio
    un altro l'ho incontrato mentre andavo a scuola che bighellonava allegramente per la piazza
    Ma 'sta gente dove li piglia i soldi per vivere?

  10. #110
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Ma 'sta gente dove li piglia i soldi per vivere?
    Ricevi più aiuti se sei immigrato o ex carcerato che a essere un italiano che se la passa male

  11. #111
    koba44
    Guest

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ricevi più aiuti se sei immigrato o ex carcerato che a essere un italiano che se la passa male
    Aiuti da chi? Dallo stato? :boh:

  12. #112
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Associazioni solitamente

  13. #113
    Senior Member L'avatar di citizen5
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    641

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Ma 'sta gente dove li piglia i soldi per vivere?
    Guarda, me lo domando spesso anche io. C'e' anche sta ex tossica sposata/convivente con un marocchino con cui ha fatto un marmocchio. Qualche anno fa l'hanno beccata a buttare bustine di coca ai minorenni dal balcone(probabilmente si è beccata la colpa per evitare l'espulsione dell'amato). Il suo compagno non fa un cazzo, lei non lavora perchè oltre alla fedina penale sporca tiene un carattere che tutte le volte che la incrocio è alle brutte con qualcuno quindi non penso che nessuno la possa assumere. Non è bella(è una cloaca proprio), non è intelligente e porta rogne. Io tribulo come un cane bastardo ad arrivare a fine mese con il mio lavoro nonostante due diplomi e 2 specializzazioni, e loro sono in giro come me, solo più rilassati.....se non bestemmio guarda.
    Vi diro', che mi stupisco che sti bimbi sono tutto sommato bravi, a parte qualche stupidata perdonabilissima per attirare l'attenzione non fanno niente di così grave(io da ragazzo ero più teppista).
    Mi ricordo che sentii il marocco dire al figlio una sera(ovviamente stava sboroneggiando con gli amici in una zona d'ombra dove portavo a pisciare il cane):"adesso ti faccio vedere come si uccide un uomo(???). Il figlio gli rispose: ma perchè mai dovrei fare del male ad un altra persona?
    Cazzo un bimbo di 6 anni più maturo di un rifiuto umano di 30. Comunque nel dubbio appena mi allontanai chiamai un mio amico carabiniere che ando' a far loro visita e becco tra gli "amici" un pluripregiudicato per molestie sessuali e un clandestino

  14. #114
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.990
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Ma 'sta gente dove li piglia i soldi per vivere?
    Quello che mi domando pure io quando vedo certi italiani che passano le giornate ai bar e ai videopoker.....


    http://imgur.com/gallery/dfA5hcP
    Ultima modifica di Kayato; 05-06-16 alle 08:13

  15. #115
    Senior Member L'avatar di stuckmojo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    685

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    La "remain" campaign sta veramente raschiando il fondo del barile.

    Quindi, invece che migliorare la qualita' dell'insegamento, meglio avere qualche bambino bianco europeo extra - istruito altrove - per alzare la media? Ma che cazzo di ragionamento da New Labour.

  16. #116

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    non rischiano di ottenere l'effetto opposto calcando la mano così tanto?

  17. #117
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.016
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da nofaxe Visualizza Messaggio
    non rischiano di ottenere l'effetto opposto calcando la mano così tanto?
    sicuro

    però io mi aspetto un risultato stile ultime elezioni vinte dalla DC, dove agli exit-pools il 70% degli italiani aveva votato altri, poi il risultato s'è visto

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  18. #118
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Beh, io da quei bambin vedo la speranza di un futuro migliore per i loro figli. Se non vogliono imparare dai padri e se la comunità non li metterà ai margini, probabilmente cresceranno come tua figlia.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  19. #119
    Senior Member L'avatar di citizen5
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    641

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Beh, io da quei bambin vedo la speranza di un futuro migliore per i loro figli. Se non vogliono imparare dai padri e se la comunità non li metterà ai margini, probabilmente cresceranno come tua figlia.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Me lo auguro, ma vedendo i risultati sulle 2\3 generazioni in Inghilterra e paesi bassi, mi viene il dubbio che alla fine verranno corrotti dai loro genitori. La combo ignoranza genitoriale più religione stile setta è micidiale . Il problema non è genetico, è proprio da indottrinamento. Il cristiano indottrinato è un cagacazzo pericoloso solo per le mie gonadi e il mio campanello la domenica mattina, il musulmano lo è per l'integrità della mia carotide. Con indiani e cinesi pochissimi problemi, sono religiosamente innocui. Specifico che sono stato ad un niente dal sbattezzarmi, sul mio profilo Facebook risulto Asgardiano, hehehe

  20. #120
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.990
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Il cristiano estremista rompe il cazzo al mondo e spinge all'estremismo le altre religioni. Diciamo che Salvini e Co foraggiano non poco l'estremismo islamico e il terrorismo.

    Vedi un po' te se quando esci di casa ti becchi sempre merda in faccia (in senso figurato) o l'auto rigata solo perché sei straniero. Pensa se ti succede di continuo e vedi se non inizi a provare simpatia per le frange più violente della tua comunità.

    Lo sanno, lo fanno di proposito perché senza il "problema straniero" certi partiti se ne tornano al 2% e ad attaccare i terroni. È lui l'unico contento del muri in europa, almeno così i migranti restano in italia!

    BTW se ti sbattezzi la lettera ufficiale te la scrivono in comic sans.....true story.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su