(dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo? (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo? - Pagina 11

Pagina 11 di 700 PrimaPrima ... 9101112132161111511 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 13986

Discussione: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

  1. #201
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Ma se UK se ne va si porta via anche il suo tempo del cacchio? Ste piogge hanno già rotto.

  2. #202
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Secondo me a loro interessa poco il mercato unico ne hanno uno simile e forse più grosso con il loro commowealth mi pare...

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  3. #203
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Secondo me a loro interessa poco il mercato unico ne hanno uno simile e forse più grosso con il loro commowealth mi pare...

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    immagino che smettano di comprare la meccanica di precisione dalla germania per comprarla dall'India e, che so, i prodotti agricoli italiani e francesi per comprarli dal canada

    una roba che suona tipo un casinò tutto mio, con blackjack e squillo di lusso (cit.)

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  4. #204
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Sommi conoscitori del sapere politico / economico, io sono ignorante in materia quindi chiedo a voi:

    Perche' gli inglesi vogliono uscire dall'EU?
    Perché in tempi di vacche magre dare la colpa agli stranieri fa comodo, e perché c'è ancora una forte cultura dell'insularità su cui il partito conservatore e i giornali di Rupert Murdoch hanno soffiato finché gli conveniva, solo che adesso vanno in panico perché la borsa di londra dipende in gran parte dal mercato europeo e uscire dall'unione lo farebbe crollare e hanno fatto un bel dietrofront.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  5. #205
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    http://www.repubblica.it/esteri/2016...tip-142052071/

    L'accordo economico tra Europa e Canada potrebbe essere approvato senza consultare i Parlamenti degli Stati membri: così vorrebbe la Commissione Ue. L'Italia è con Bruxelles, ma Germania, Francia e Austria dicono no. Un test importante anche in vista del Ttip, il trattato di libero scambio con gli Usa
    Come sempre, più realisti del re, più servi dei servi.

  6. #206
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    immagino che smettano di comprare la meccanica di precisione dalla germania per comprarla dall'India e, che so, i prodotti agricoli italiani e francesi per comprarli dal canada

    una roba che suona tipo un casinò tutto mio, con blackjack e squillo di lusso (cit.)
    No ma comunque hanno grossi sbocchi per l'esportazione...PS la meccanica di precisione è migliore in Italia rispetto a cruccolandia...
    Comunque non capisco cosa succederà con la fusione delle borse tedesco inglesi se ci sarà la brexit...

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Firestorm; 16-06-16 alle 05:44
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  7. #207
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    http://www.repubblica.it/esteri/2016...tip-142052071/



    Come sempre, più realisti del re, più servi dei servi.
    Per me con il Canada possono fare quello che vogliono perché anche volendo a meno di non piegarci 90 e correre verso il paletto non hanno la forza di inviarci, l'importante è che il ttip ( che mi sa di inculata galattica, visto anche cosa devono fare i parlamentari europei per leggerlo)
    sia analizzato e controllato per bene perché trovarmi negli USA di colpo al posto che in Europa mi farebbe girare le palle

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  8. #208
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    No ma comunque hanno grossi sbocchi per l'esportazione...PS la meccanica di precisione è migliore in Italia rispetto a cruccolandia...
    Comunque non capisco cosa succederà con la fusione delle borse tedesco inglesi se ci sarà la brexit...

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    facile che vada a puttane, con sequela di penali non pagate et addio

    sulla meccanica di precisione, ripensandoci hai ragione

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Per me con il Canada possono fare quello che vogliono perché anche volendo a meno di non piegarci 90 e correre verso il paletto non hanno la forza di inviarci, l'importante è che il ttip ( che mi sa di inculata galattica, visto anche cosa devono fare i parlamentari europei per leggerlo)
    sia analizzato e controllato per bene perché trovarmi negli USA di colpo al posto che in Europa mi farebbe girare le palle

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    non ho seguito compiutamente la questione (ho solo qualche sentore superficiale); in buona sostanza, perchè il TTIP è un'inculata galattica per l'UE?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  9. #209
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    facile che vada a puttane, con sequela di penali non pagate et addio

    sulla meccanica di precisione, ripensandoci hai ragione

    - - - Aggiornato - - -



    non ho seguito compiutamente la questione (ho solo qualche sentore superficiale); in buona sostanza, perchè il TTIP è un'inculata galattica per l'UE?
    Per alcune clausole poco chiare.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  10. #210
    Senior Member L'avatar di Daniel_san
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Londra
    Messaggi
    271

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Fuori dall'UE non significa fuori dal mercato unico (vedi Svizzera e Norvegia). UK e' importatore netto, soprattutto dalla Germania, ergo in caso di Brexit un accordo si fara' perche' conviene alla Germania.

  11. #211
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.699

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Daniel_san Visualizza Messaggio
    Fuori dall'UE non significa fuori dal mercato unico (vedi Svizzera e Norvegia). UK e' importatore netto, soprattutto dalla Germania, ergo in caso di Brexit un accordo si fara' perche' conviene alla Germania.
    Secondo me la Germania potrebbe"punire" per un po' l'uk perché se l'uscita fosse liscia liscia potrebbero cominciare a voler uscire molti altri

  12. #212
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.410

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Se l'UK esce dall'UE e va avanti a gonfie vele a quel punto l'Unione rischia veramente di andare a puttane. L'uscita dell'UK potrebbe creare un effetto a catena... non so quanto l'atteggiamento dei restanti paesi possa essere amichevole. Immagino dipenda anche dagli inglesi, se vorranno trasformarsi in una Australia europea dubito godranno di molti favori...

    Io volutamente sto seguendo poco o nulla, per caso sono già partite contrattazioni per eventuali accordi post-uscita oppure no?

  13. #213
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.668

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Ma infatti imho molto rumore per nulla.

    Il mio sogno bagnato è che crei un precedente per scardinare l'ingessatura di questa unione del cazzo.

  14. #214
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.410

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Ma infatti imho molto rumore per nulla.

    Il mio sogno bagnato è che crei un precedente per scardinare l'ingessatura di questa unione del cazzo.
    Vabbè ma tanto noi non conteremmo un cazzo comunque, magna tranquillo, fratè

  15. #215
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.668

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Vabbè ma tanto noi non conteremmo un cazzo comunque, magna tranquillo, fratè
    Ah quello sicuro

    A calasse le braghe di fronte allo straniero siamo campioni olimpici

  16. #216
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Daniel_san Visualizza Messaggio
    Fuori dall'UE non significa fuori dal mercato unico (vedi Svizzera e Norvegia). UK e' importatore netto, soprattutto dalla Germania, ergo in caso di Brexit un accordo si fara' perche' conviene alla Germania.
    Sono giorni che schauble e compagnia cantante dicono il contrario.
    Quindi niente accordi a breve termine e, se vince il leave, la uk esce dal mercato unico

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  17. #217
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Sono giorni che schauble e compagnia cantante dicono il contrario.
    Quindi niente accordi a breve termine e, se vince il leave, la uk esce dal mercato unico

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Sono davvero curioso di vedere che succera'. La logica direbbe di trovare un qualche accordo per limitare i danni. Pero' vorrebbe dire un rompete le righe generale, altri paesi credo seguirebbero a ruota. Non noi ovviamente.

    In ottica manteniamo l'unione invece gli UK dovrebbero diventare il caso che spaventa gli altri paesi, quindi no accordi e pugno durissimo.

    I futuri accordi saranno figli di quale di queste due pulsioni uscira' vincitrice. Io personalemnte propenso per la seconda ipotesi (pugno duro).

  18. #218
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.237

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    I futuri accordi saranno figli di quale di queste due pulsioni uscira' vincitrice. Io personalemnte propenso per la seconda ipotesi (pugno duro).
    Che più o meno equivale al tagliarsi il coso per far dispetto alla moglie
    DK

  19. #219
    Senior Member L'avatar di Daniel_san
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Londra
    Messaggi
    271

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Sono giorni che schauble e compagnia cantante dicono il contrario.
    Quindi niente accordi a breve termine e, se vince il leave, la uk esce dal mercato unico
    Eh caro, la paura fa 90

    La prospettiva che il Regno Unito possa essere anche solo parzialmente libero di negoziare accordi di libero scambio con qualche loro concorrente in settori chiave li spaventa non poco, anche perche' i loro mercati di sbocco nel Sud Europa li hanno sbriciolati.

    Ergo, fanno quello che gli riesce meglio: mentire e minacciare.

    I piu' squallidi comunque sono i membri della Commissione Europea, cioe' i custodi dei trattati, che minacciano di ritorsioni un Paese membro nel caso che decida di esercitare un diritto previsto dai trattati (art. 50 del Trattato di Lisbona).

    Per il resto, non serve alcun accordo a breve termine, visto che il suddetto articolo prevede un termine di due anni per decidere i termini dell'uscita, durante i quali rimangono in vigore i trattati attuali.

  20. #220
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Daniel_san Visualizza Messaggio
    Eh caro, la paura fa 90

    La prospettiva che il Regno Unito possa essere anche solo parzialmente libero di negoziare accordi di libero scambio con qualche loro concorrente in settori chiave li spaventa non poco, anche perche' i loro mercati di sbocco nel Sud Europa li hanno sbriciolati.

    Ergo, fanno quello che gli riesce meglio: mentire e minacciare.

    I piu' squallidi comunque sono i membri della Commissione Europea, cioe' i custodi dei trattati, che minacciano di ritorsioni un Paese membro nel caso che decida di esercitare un diritto previsto dai trattati (art. 50 del Trattato di Lisbona).

    Per il resto, non serve alcun accordo a breve termine, visto che il suddetto articolo prevede un termine di due anni per decidere i termini dell'uscita, durante i quali rimangono in vigore i trattati attuali.
    D'accordo, ma immagino tu stia seguendo i discorsi (di molti) dei fautori del Brexit. Secondo loro una volta usciti l'UK sarebbe in grado di rinegoziane una cosa del tipo tutti i vantaggi (e piu') di adesso e nessun dovere/svantaggio. Chiaro che se accadesse una roba del genere tutti gli stati membri propenderebbero per l'uscita o una rinegoziazione interna.

    Edit: Anche perche' va be essere deficienti ma non capisco perche' si dovrebbe favorire troppo l'UK. poi chiaro noi (italia) non siamo esposti altri (germania) si, quindi...
    Ultima modifica di wesgard; 16-06-16 alle 11:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su