(dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo? (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo? - Pagina 45

Pagina 45 di 700 PrimaPrima ... 3543444546475595145545 ... UltimaUltima
Risultati da 881 a 900 di 13986

Discussione: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

  1. #881
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.683
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Io difesi il mio diritto di non votare di fronte al referendum abrogativo. Per quanto di fronte al referendum costituzionale personalmente voterei, ma non colpevolizzerei chi non vota, credo che la democrazia abbia il pregio di far subire al popolo le conseguenze delle proprie azioni. Quindi, se non voti, devi farlo consapevole che altri decideranno al posto tuo. E stop.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  2. #882
    Senior Member L'avatar di nababbo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.788

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    il lavoro: chi ti assume, soprattutto nel pubblico, deve verificare la tua frequenza di voto.

    Se non sei cittadino attivo nelle vita pubblica perdi posizioni di graduatoria.
    Si però fidati che mettere una piccola multa sarebbe più persuasivo e sopratutto farebbe rientrare di qualche spesa per i seggi.
    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Basterebbe applicare la legge se non voti per 3 volte consecutive un tempo potevi essere chiamato a dare spiegazione.


    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Non sapevo questa cosa.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  3. #883
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da nababbo Visualizza Messaggio
    Si però fidati che mettere una piccola multa sarebbe più persuasivo e sopratutto farebbe rientrare di qualche spesa per i seggi.
    sì, però sarebbe troppo estremista come cosa, un poco mafiosetta ,oltre che inapplicabile: come faresti, andresti a cercare 1 milione di persone a una a una?

    Viceversa, per un posto pubblico potrebbe essere un indice da aggiungere per la formazione del punteggio finale. Magari si potrebbe dare ad esso un peso importante:

    non partecipi alla vita pubblica, non puoi lavorare nel pubblico, o comunque a parità di requisiti tu hai meno diritti di chi fa sentire la sua voce.

  4. #884
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    ....#chi non vota è uno sfigato, se non voti poi non può lamentarti....
    ma cosa dici?
    ti faccio un esempio: alle ultime amministrative la scelta, per me, era tra quel crisantemo appassito di fassino e quella sgalletata sprovveduta dell'appendino
    per la (se non ricordo male) prima volta in vita mia, non sono andato al seggio, sperando che la maggior parte dei torinesi facesse una scelta analoga che costituisse un messaggio chiaro e forte
    guarda che certi slogan sono suggestivi ma, come sempre, sono una semplificazione pericolosa
    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Io resto ancora perplesso del fatto di come qui dentro, come in tutta Italia, ci siano persone felici per la BREXIT, che potrebbe portare miseria terrore e morte più a noi italiani che agli inglesi
    ma guarda che ci sono fior di economisti secondo i quali la brexit può essere una felice opportunità per l'italia
    (stante che ormai mi sono convinto che economisti e analisti sono, per lo più, meno affidabili degli astrologi )

  5. #885
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da nababbo Visualizza Messaggio
    Si però fidati che mettere una piccola multa sarebbe più persuasivo e sopratutto farebbe rientrare di qualche spesa per i seggi.

    Non sapevo questa cosa.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Se non sbaglio se non partecipi alle votazioni delle elezioni politiche il tuo nome dovrebbe essere affisso all'albo pretorio per un mese

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  6. #886
    Senior Member L'avatar di nababbo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.788

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    sì, però sarebbe troppo estremista come cosa, un poco mafiosetta ,oltre che inapplicabile: come faresti, andresti a cercare 1 milione di persone a una a una?

    Viceversa, per un posto pubblico potrebbe essere un indice da aggiungere per la formazione del punteggio finale. Magari si potrebbe dare ad esso un peso importante:

    non partecipi alla vita pubblica, non puoi lavorare nel pubblico, o comunque a parità di requisiti tu hai meno diritti di chi fa sentire la sua voce.
    Sarebbe applicabile e anche in modo semplice.
    Basterebbe che l'introito fosse comunale e lo stesso si potrebbe aggiungere al costo della Tasi che si paga con F24.
    Per me la cosa è più che fattibile. Ripeto in alcuni stati (Australia) c'è già.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  7. #887
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da nababbo Visualizza Messaggio
    Sarebbe applicabile e anche in modo semplice.
    Basterebbe che l'introito fosse comunale e lo stesso si potrebbe aggiungere al costo della Tasi che si paga con F24.
    Per me la cosa è più che fattibile. Ripeto in alcuni stati (Australia) c'è già.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    A me sinceramente non piace. Se poi lo faccia l'Australia non vuol dire che ogni cosa che fanno gli altri sia sempre positiva.

    Uno stato che obbliga (se non rispetti l'obbligo paghi una multa) su un qualcosa che non arreca danno (perchè se non voti devi accettare le decisioni di chi vota e ne subisci le conseguenze: ovvero, alla decisione ci si arriva lo stesso, con o senza di te) non lo ritengo uno stato giusto.

  8. #888
    Senior Member L'avatar di nababbo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.788

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    A me sinceramente non piace. Se poi lo faccia l'Australia non vuol dire che ogni cosa che fanno gli altri sia sempre positiva.

    Uno stato che obbliga (se non rispetti l'obbligo paghi una multa) su un qualcosa che non arreca danno (perchè se non voti devi accettare le decisioni di chi vota e ne subisci le conseguenze) non lo ritengo uno stato giusto.
    Siamo un po Offtopic ma ti dico come penso.
    Penso che si potrebbe vedere non come un obbligo ma come una forma di rispetto per tutti i soldi spesi per l'organizzazione. Io ti do la possibilità e ti chiedo di esprimere la tua opinione in merito a qualcosa e tu che perché vuoi andare al mare o altre scuse (sono pochi quelli che non vanno per scelta. La maggior parte è per poca voglia) mi restituisci i soldi spesi.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  9. #889
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da nababbo Visualizza Messaggio
    Siamo un po Offtopic ma ti dico come penso.
    Penso che si potrebbe vedere non come un obbligo ma come una forma di rispetto per tutti i soldi spesi per l'organizzazione. Io ti do la possibilità e ti chiedo di esprimere la tua opinione in merito a qualcosa e tu che perché vuoi andare al mare o altre scuse (sono pochi quelli che non vanno per scelta. La maggior parte è per poca voglia) mi restituisci i soldi spesi.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    i soldi spesi in realtà sono già dei cittadini e dovrebbero essere uscite previste, non da coprire con ulteriori richieste in danaro.

    i tempi per il voto quelli sono, l'organizzazione anche: quello che è stato speso sarà speso sia che vadano in 1000 che in 1 milione a votare.

    anzi, più ci vanno, più tempo ci vuole dopo a fare lo spoglio

  10. #890
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da citizen5 Visualizza Messaggio
    Second EU referendum petition investigated for fraud

    http://www.bbc.com/news/uk-politics-...endum-36634407
    Le oltre 3 milioni di firme telematiche sono fasulle. Arrivano dai posti più improbabili del globo e, in alcuni casi, superano i cittadini residenti in quei luoghi: 25mila arrivano dalla Corea del Nord, altre migliaia dall’Antartide, quelle provenienti dal Vaticano superano la popolazione dello staterello posticcio (35mila contro 800 residenti) e così via.
    Ovviamente sui TG nostrani non sì dice nulla, a parte continuare a ripetere che le firme hanno superato i tre milioni

    Non solo. Anche quelle provenienti dal Regno Unito risultano essere state effettuate non, da essere umani, ma da ‘bot’:
    si, anche sul tgla7 delle 20 hanno battuto la grancassa sulla ribellione di chi non ci sta.
    Con la giornalista che quasi urlava Milioni di firme, MILIONI VI DICO

  11. #891
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    sì, però sarebbe troppo estremista come cosa, un poco mafiosetta ,oltre che inapplicabile: come faresti, andresti a cercare 1 milione di persone a una a una?

    Viceversa, per un posto pubblico potrebbe essere un indice da aggiungere per la formazione del punteggio finale. Magari si potrebbe dare ad esso un peso importante:

    non partecipi alla vita pubblica, non puoi lavorare nel pubblico, o comunque a parità di requisiti tu hai meno diritti di chi fa sentire la sua voce.
    ma un povero cristo potrà anche fare un po' il cazzo che vuole con i suoi diritti? Se questo non é fascismo poco ci manca
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  12. #892
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.348
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    ma un povero cristo potrà anche fare un po' il cazzo che vuole con i suoi diritti? Se questo non é fascismo poco ci manca

    Certo, basta che non si lamenti dopo

    Battletag: MrWashington#21181

  13. #893
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Certo, basta che non si lamenti dopo
    E chi stracazzo andrebbe mai a lamentarsi di non essere costretto ad esercitare i propri diritti come gli impone qualcun altro?
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  14. #894
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.348
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    E chi stracazzo andrebbe mai a lamentarsi di non essere costretto ad esercitare i propri diritti come gli impone qualcun altro?

    Non hai capito, se il tizio decide di non votare...dopo non deve lamentarsi se viene approvato/abrogato qualcosa che non gli va bene.

    Battletag: MrWashington#21181

  15. #895
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    In un certo senso un secondo voto ci sarà no? Alle prossime politiche basta scegliere un candidato europeista e il gioco è fatto.
    Tanto mi pare di aver capito che Cameron non ha intenzione di attivare l'articolo 50 per il momento.

  16. #896
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Non hai capito, se il tizio decide di non votare...dopo non deve lamentarsi se viene approvato/abrogato qualcosa che non gli va bene.
    Non mi pare ci sia una legge al riguardo,che poi si tratta di qualcosa che si dà per scontato nel momento in cui si decide di astenersi
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  17. #897
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Dopo la multa per l'astensione le ho sentite tutte! L'astensione è una dichiarazione di intenti e una scelta, come quella di "votare alla cazzo perché si esprime un sentimento", però quella a quanto pare va bene, chissà come mai.

  18. #898
    alberace
    Guest

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    basterebbe fare uno sconticino sulle tasse a chi va a votare.
    poi vedi come ti formano le file in cui devi stare almeno 15 minuti
    oppure prometti roba a seconda dell'affluenza raggiunta, tipo kickstarter

  19. #899
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.412

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    La multa per l'astensione è qualcosa di favoloso preferite davvero una marea di peni disegnati a matita rispetto ad un non voto?

  20. #900
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.348
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    La multa per l'astensione è qualcosa di favoloso preferite davvero una marea di peni disegnati a matita rispetto ad un non voto?

    quelle sono follie di glor, io chiedo solo che se qualcuno non va a votare, il giorno dopo non rompa per il risultato.

    Battletag: MrWashington#21181

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su