(dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo? (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo? - Pagina 54

Pagina 54 di 700 PrimaPrima ... 444525354555664104154554 ... UltimaUltima
Risultati da 1.061 a 1.080 di 13986

Discussione: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

  1. #1061
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Ecco, lo ero.
    Ora come ora non m'e' rimasto che essere "masp-ista" visto che la mia fiducia nelle persone ha toccato il minimo.
    ( che poi tutta sta democrazia nemmeno mi piace, te lo ripeto, alle volte e' deleteria )

    Per il resto, infatti ho anche scritto che tutto questo e' responsabilita' politica di Cameron.

    Ma non e' che, siccome chi governa puo' sbagliare allora "muoia sansone con tutti i filistei" ( postilla prima che il genio venga a sindacare sull'esistenza di sansone e di filistei, e' un modo di dire ), cosi' come il tanto peggio tanto meglio.

    E' come se tu mi dicessi che siccome esistono persone come Red Ronnie o quegli sciroccati dei vaccini o cazzate simili, facciamo un bel referendum sui vaccini.
    No, e' sbagliato e non c'entra un cazzo con la democrazia il popolo o un sarcazzo volante.
    Uff meno male. Pensavo di star diventando facista..

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  2. #1062
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.677
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    io di lavoro vorrei fare quello che fa le prese di profitto

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  3. #1063
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Ecco, lo ero.
    Ho sempre sentito nelle nostre discussioni una vibrazione nella forza, l'ombra del lato oscuro...

  4. #1064
    alberace
    Guest

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?


  5. #1065
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.535

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Va beh dai, non vedevano l'ora e hanno preso la palla al balzo...

  6. #1066
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Comunque tranquilli, tanto in Italia non si può fare un referendum sull'uscita dall'Europa.
    Chi l'ha detto? L'art.75 Cost. pone dei limiti alle materie sulle quali si possono indire referendum abrogativi, ma quello degli inglesi non era un referendum abrogativo bensì consultivo. E i referendum consultivi in Italia si possono fare su qualsiasi materia. Uno si è tenuto nel 1989 e pensa un po', riguardava proprio l'opinione del popolo bue sul conferimento di un mandato costituente al Parlamento europeo per la trasformazione delle Comunità europee in una effettiva Unione. Il risultato fu che l'88% dei votanti si espresse a favore, e questo sembrerebbe confermare l'opinione di chi ritiene i cittadini abbastanza incapaci ed autolesionisti per prendere decisioni del genere.

    O forse gli italiani che votarono si non pensavano di mettere il loro futuro nelle mani di quei delinquenti che ci hanno portato dove siamo oggi. Delinquenti che ricordiamolo, sarebbero quelli in grado di prendere le decisioni corrette che il popolo bue non è in grado di valutare

    Sempre a proposito delle grandi garanzie che offre il filtro di questi signori eletti rispetto agli elettori, ricordo che il tanto vituperato referendum sulle trivelle non è stato promosso da un'iniziativa popolare, ma dalle Regioni italiane. Ne bastavano 5, ma aderirono in 9. Con i loro governatori, con i loro consiglieri, in totale qualche centinaio di cariche elettive.

  7. #1067
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    O forse gli italiani che votarono si non pensavano di mettere il loro futuro nelle mani di quei delinquenti che ci hanno portato dove siamo oggi. Delinquenti che ricordiamolo, sarebbero quelli in grado di prendere le decisioni corrette che il popolo bue non è in grado di valutare
    .
    Leggendo il tuo post, mi vengono i brividi a pensare a quanto sarebbe brutto il mondo senza internet.

    Senza il web, per la stragrande maggioranza delle persone, le uniche fonti di informazioni sarebbero il Corriere della sera e repubblica.

  8. #1068

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    Chi l'ha detto? L'art.75 Cost. pone dei limiti alle materie sulle quali si possono indire referendum abrogativi, ma quello degli inglesi non era un referendum abrogativo bensì consultivo. E i referendum consultivi in Italia si possono fare su qualsiasi materia. Uno si è tenuto nel 1989 e pensa un po', riguardava proprio l'opinione del popolo bue sul conferimento di un mandato costituente al Parlamento europeo per la trasformazione delle Comunità europee in una effettiva Unione. Il risultato fu che l'88% dei votanti si espresse a favore, e questo sembrerebbe confermare l'opinione di chi ritiene i cittadini abbastanza incapaci ed autolesionisti per prendere decisioni del genere.

    O forse gli italiani che votarono si non pensavano di mettere il loro futuro nelle mani di quei delinquenti che ci hanno portato dove siamo oggi. Delinquenti che ricordiamolo, sarebbero quelli in grado di prendere le decisioni corrette che il popolo bue non è in grado di valutare

    Sempre a proposito delle grandi garanzie che offre il filtro di questi signori eletti rispetto agli elettori, ricordo che il tanto vituperato referendum sulle trivelle non è stato promosso da un'iniziativa popolare, ma dalle Regioni italiane. Ne bastavano 5, ma aderirono in 9. Con i loro governatori, con i loro consiglieri, in totale qualche centinaio di cariche elettive.
    Solo sul referendum: no, non è possibile indirlo in italia, a meno che non si faccia, come nel 1989, una legge costituzionale ad hoc.

    E ce li vedo proprio i politici a proporre una legge del genere sopratutto dopo la brexit.

    spedito con ricevuta di ritorno

  9. #1069
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Solo sul referendum: no, non è possibile indirlo in italia, a meno che non si faccia, come nel 1989, una legge costituzionale ad hoc.
    Quindi è si, non no.

    Poi che non lo vogliano fare è un altro discorso. Non potere e non volere sono due cose diverse.

  10. #1070

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    No, a legge vigente è no, non so proprio come scriverlo più chiaramente.

    spedito con ricevuta di ritorno

  11. #1071
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Intanto la uk ha rinviato tutto a dopo il 9 settembre, quando Cameron se ne andrà e arriverà...
    Boh non ho capito. Forse il biondino ex sindaco di Londra

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  12. #1072
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Non e' possibile che vadano a elezioni anticipate?

    sinceramente mi aspetto tutti i partiti europeisti a spingere, se dovessero vincere potrebbero fare dietro front. Perso per perso....

  13. #1073

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Non ci farebbero comunque una gran figura.

    Capisco che in Italia siamo abituati a fare carta straccia del volere popolare, ma nel mondo civilizzato non funziona così.

    spedito con ricevuta di ritorno

  14. #1074
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    A chiaro, ma se un partito europeista vincesse di larga misura sarebbe più rappresentativo di un referendum dove nessuno si aspettava la vittoria del leave.

    Poi che sia una tristezza infinita non lo mette in dubbio nessuno, ma ci sono scozia e irlanda del nord pronte a fare i bagagli.

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

  15. #1075
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Anche Gibilterra.....perché nessuno pensa mai a Gibilterra!


  16. #1076

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    A chiaro, ma se un partito europeista vincesse di larga misura sarebbe più rappresentativo di un referendum dove nessuno si aspettava la vittoria del leave.

    Poi che sia una tristezza infinita non lo mette in dubbio nessuno, ma ci sono scozia e irlanda del nord pronte a fare i bagagli.

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
    Guardando il risultato del referendum mi sembra abbastanza improbabile che chicchessia possa vincere in maniera "larga".

    spedito con ricevuta di ritorno

  17. #1077
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.410

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Intanto la uk ha rinviato tutto a dopo il 9 settembre, quando Cameron se ne andrà e arriverà...
    Boh non ho capito. Forse il biondino ex sindaco di Londra

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Se il nuovo premier sarà BJ prevedo settimane a dir poco interessanti

  18. #1078
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    A chiaro, ma se un partito europeista vincesse di larga misura sarebbe più rappresentativo di un referendum dove nessuno si aspettava la vittoria del leave.

    Poi che sia una tristezza infinita non lo mette in dubbio nessuno, ma ci sono scozia e irlanda del nord pronte a fare i bagagli.

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
    Si infatti secondo me stanno cercando una via d'uscita. L'unico davvero felice del risultato è Farage, gli altri hanno non pensavano davvero avrebbe vinto il leave.
    Secondo me il leave dell'Inghilterra non è affatto scontato come si vuol far credere, mi aspetto qualche tentativo di marcia indietro prima di settembre.

    Hai ragione su Scozia, ma, a giudicare dai miei colleghi inglesi, potresti sbagliarti su nord irlanda: non è scontato vogliano diventare indipenenti
    Ultima modifica di Miles teg; 29-06-16 alle 08:46

  19. #1079
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Miles teg Visualizza Messaggio
    Si infatti secondo me stanno cercando una via d'uscita. L'unico davvero felice del risultato è Farage, gli altri hanno non pensavano davvero avrebbe vinto il leave.
    Secondo me il leave dell'Inghilterra non è affatto scontato come si vuol far credere.

    Hai ragione su Scozia, ma, a giudicare dai miei colleghi inglesi, potresti sbagliarti su nord irlanda: non è scontato vogliano diventare indipenenti
    I nord irlandesi hanno ancora agevolazioni fiscali o le hanno levate quando è finita la lotta dell' ira?


    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  20. #1080
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Non ne ho idea. Il mio collega mi spiegava che per molti nord irlandesi era una questione di principio far parte dell'UK. Chiaro se uscisse la Scozia non ci sarebbe più un vero UK...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su