(dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo? (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo? - Pagina 57

Pagina 57 di 700 PrimaPrima ... 747555657585967107157557 ... UltimaUltima
Risultati da 1.121 a 1.140 di 13986

Discussione: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

  1. #1121
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Non lo so, non mi importa.

    Per me nemmeno quel referendum è da fare (consultivo, online o altro che sia, però ho firmato lo stesso in piazza perchè sì, vivo in una città di merda e volevo mandare a fanculo e sfogarmi facendolo: facepalm? No, il facepalm è il mio alle chiacchiere) .

    Io sono molto incuriosito dal fatto che quando si parla di tutti sti sistemi complessi si scopre che la gente è una massa di caproni. Però poi entri in un forum e trovi gli esperti... che poi anche loro sono la gente. E che esperti non sono, però quello che dicono va oltre quello che la folla pensa (ad andare a mare).

    Poi si tratta di esperti che sanno tutto, ma nessuno ha capito qualcosa: basta lavorare all'università o avere una laurea per diventare esperti di economia e di Diritto Europeo.

    Facepalm sul referendum sull'euro, facepalm sulla Brexit, dimostrazioni accurate che la gente ci ha ripensato con video che autentificano i fatti, incazzature NERE (addirittura, io mi sono incazzato nero l'altro giorno che ho trovato uno sputo sulla mia macchina) perchè la borsa brucia soldi (pure mia nipote di 2 anni sa che il giorno dopo, a seguito di un evento del genere una borsa può chiudere sotto il 10%).

    Però tutto il resto va bene:

    a parlare di referendum sì o no, e mai chiedersi SU CHE COSA, e perchè si arrivi a un referendum.

    No, mai sia, lì no, satana! Cazzo, stiamo così bene, possiamo viaggiare con Ryanair a Londra a 100 euro, macheccazzonesapetevoisfigatidellaLIBIA.

    Io conosco 3 amici che sono andati a lavorare in Germania, eh, ma grazie all'Europa! E non è vero che sono stati forzati (segue dichiarazione controfirmata da testimoni che riportano che si è trattato dell'opportunità che solo l'Europa poteva dare loro): amavano l'Italia, ma hanno preferito il duro lavoro per... una crescita professionale o perchè a pari di duro lavoro qui facevi la fame... o non lavoravi proprio?

    Ma dai.

    Si parla di referendum, elezioni, poi si scopre che non si va a votare perchè (scava scava) mi secca scendere mezz'ora con la macchina e trovare parcheggio.

    Poi esprimiamo il facepalm sull'euro

    Io mi ci metto in mezzo eh!

    Anche io mi faccio prendere in mezzo, sapendo che alcune situazioni mi sono oscure, ma alla fin fine ognuno vuole dire la sua: siamo tutti ignoranti. Anche gli espertoni, visto che coloro che hanno 34 lauree in Europa ancora non ci hanno capito un cazzo.

    Oggi è l'era del ricatto, altro che i cazzi:

    l'Europa è una grandissima cosa, e VOI parlate di questo: l'Europa E' una grandissima cosa: dal 45 non abbiamo avuto una guerra qui (qui, ma fuori eccome se ce ne stanno, e aiutiamo pure gli USA a sostenerle), il clima di tranquillità potrebbe essere un terreno ideale e fertile per creare una comunità unit.

    Il problema è che la gente si lamenta e sbuffa solo quando gli altri sono populisti, non si fa domande: accusa gli altri di "dire sempre no", quando non si accorge "che non sa che cazzo fare se non nuotare nel guado e lasciarsi andare nelle mani di... tecniciucoli da 4 soldi".

    Ha vinto la Brexit? Il problema è il popolo caprone, non porsi domande, come all'università insegnano.
    No, il problema è "adesso vedrete che ce la pigliamo tutti nel culo, TUTTO PERCHE' ESISTE GRILLO O ESISTE SALVINI O ESISTE LA LEPEN"

    Bella visione delle cose: abbiamo trovato la causa, ecco la soluzione: riapriamo le docce... solo per quella gente.


    Posso amarti?

  2. #1122
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    io trovo ancora più grave mandare la gente al voto per la riforma costituzionale delle cagate, pensa te. Che oggi si scopre essere anche un referendum sul Governo (i filtri mandati al governo sono gente interessantissima e credibilissima, alla Cameron, se non peggio)
    non sei aggiornato!
    visto che nell'attuale scenario pare proprio che l'italicum potrebbe favorire i grullini, renzie oggi spergiura che il risultato del referendum costituzionale non può influire sul governo
    peccato che prima delle amministrative dichiarava solennemente che se lo perdeva se ne andava a casa

  3. #1123
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Ah si? E in base a cosa?

    Ora io capisco che agli europeisti e ai globalizzatori sta storia faccia rosicare all'infinito, ma per favore cerchiamo di essere seri, anche perchè sti isterismi che vedo su i social hanno francamente rotto il cazzo (non mi riferisco a te). 17 milioni di persone hanno votato per andarsene.

    Se ne prenda atto e lo UK esca dalla UE. Fine.
    Pensa lo sclero se venisse eletto Trump

  4. #1124
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    ieri Landini su La7 chi lo ha sentito?

    ad un certo punto Tremonti dice cosa significherà il nuovo senato.

    Landini per poco non saltava fino al soffitto, sorpreso di quelle affermazioni: non ne aveva idea, non si era informato, ora che le sentiva si sentiva agitato.

    Cioè, vi rendete conto che vanno in TV persone (COMPRESO TUTTI, ANCHE QUELLI DEL PD CHE PUBBLICIZZANO IL SI) che non sanno di cosa cazzo parlano?

    Landini, da uomo che compare nei dibattiti televisivi per le sue posizioni, ha fatto l'errore del dilettante di essere uscito allo scoperto. Proprio come uno dei tanti del popolo bue. In quanti, però, dimostrerebbero la loro poca cultura, e falsa sicurezza, se cadessero nelle stesse gaffe?



    eh, però abbattiamo i costi della politica e i grillini dicono NO
    Ultima modifica di Glorfindel; 29-06-16 alle 13:34

  5. #1125
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.413

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Io credo che Joker avrebbe fatto meglio a star zitto. Cazzo fanno i grossi e i simpatici? "Cosa ci fate qui?", "L'ultima volta che venite qui"...

    Se la GB dichiara alleanza commerciale/politica/militare a scelta con Russia o Cina si cagano in mano sti cretini, altro che giochini.
    E certo. Diventare il paggetto cinese/russo (che tra l'altro è in enorme difficoltà) sarebbe una pacchia.

    Ricordo poi che l'UK fa parte della nato. Trattieniti, su.

  6. #1126
    alberace
    Guest

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    non ho visto la trasmissione, ma landini è uno che non ha capito che:

    1. chi urla di più non ha ragione
    2. quel tono spegne il cervello del 90% degli ascoltatori

    ora mi cerco il video

  7. #1127
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    non ho visto la trasmissione, ma landini è uno che non ha capito che:

    1. chi urla di più non ha ragione
    2. quel tono spegne il cervello del 90% degli ascoltatori

    ora mi cerco il video
    Hai ragione, anche io lo penso.

    Però ti assicuro che mi fa anche paura chi non grida mai, e sorride sempre, pacatamente: c'è gente che ha una piacevole sensazione mentre ti ficca un palo liscio su per l'ano, piano piano, che entra mentre tu non ti accorgi di nulla.

    Una volta inserito tutto, poi prova a togliertelo di forza

  8. #1128
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    landini, da bravo ex sindacalista quale è, è, come la camusso & co, un INUTILE subumano che starebbe meglio se lanciato contro il sole.

  9. #1129
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.845

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Ma la grecia fallisce lo stesso
    Si, ma io la volevo usare come cavia per l'uscita dall'euro in modo tale da avere un caso concreto di quello che succederebbe.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  10. #1130
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    landini, da bravo ex sindacalista quale è, è, come la camusso & co, un INUTILE subumano che starebbe meglio se lanciato contro il sole.
    ho fatto l'esempio di Landini, ma penso che valga per molti dei politicanti in studio.

    Tempo fa girava in rete un video di una parlamentare PD o di FI (ora non ricordo il nome ma la faccia sì, se riesco a ricordare edito e lo scrivo) che prima di una trasmissione sulle pensioni chiamava altri perchè non ne sapeva nulla e voleva almeno dei flash per ribattere gli avversari...

    EDIT: purtroppo non riesco a trovare un riferimento, non so che parola chiave dovrei usare
    Ultima modifica di Glorfindel; 29-06-16 alle 13:50

  11. #1131
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Oh mamma mia, Kayato. Sai qual'è la differenza fra parole, discorsi pubblici e i fatti? Mi sa di no. A parole tutti fanno i duri, come lo show di Juncker, nei fatti nei prossimi mesi si cercheranno accordi vari. A meno di essere autolesionisti, cosa che può succedere data l'imbecillità al potere.

    Ora leggiti questo e vedi i fatti: http://www.thegamesmachine.it/forum/...tml#post371245

    Vuoi la guerra commerciale con l'Uk perchè se no il tuo rosicamento non si placa? Bè, so cazzi tuoi.
    Mica ho detto che stanno chiudendo le porte all'UK, stanno dicendo di sbrigarsi a decidere che cacchio vogliono fare se farsi le dogane, accordi di scambio o andarsene in cina, russia, africa!

    Di decidere subito ,attivare sto articolo 50 e non di far passare due anni, visto che l'economia e i mercati aspettando anche loro di sapere queste cose. Mi sembra abbastanza facile da comprendere!

    State dipingendo UK come la più grande potenza economica del pianeta, che puoi andare dove vuole e tutto il mondo deve pregare di fare accordi con loro.

  12. #1132
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    L'UK non può decidere da sola che tipo di strategia dovrà adottare: dipende anche dall'EU come vuole affrontare la faccenda.

    Se afferma di voler alzare un muro, giustamente l'UE le fa le pernacchie.

    Se afferma di volere certi trattati per lo scambio di merci e persone, l'UE può contrattare: ma, appunto contrattare, non è che può fare finta di nulla dandole solo benefici unilaterali.

    Di certo ci saranno i pro e i contro per entrambi.

  13. #1133
    Senior Member L'avatar di Daniel_san
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Londra
    Messaggi
    271

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio

    Di decidere subito ,attivare sto articolo 50 e non di far passare due anni, visto che l'anno prossimo ci sono le elezioni in Francia e Germania, e qualcuno ha il fuoco al culo.
    Fixed

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    State dipingendo UK come la più grande potenza economica del pianeta, che puoi andare dove vuole e tutto il mondo deve pregare di fare accordi con loro.
    La piu' grande no, ma e' pur sempre la 5a, ed e' importatore netto di qualsiasi cosa in termini di prodotti, una delle piu' grandi piazze finanziarie al mondo (la piu' grande per alcuni tipi di operazioni), e membro di tutte le organizzazioni internazionali che contano, ivi incluso il consiglio di sicurezza dell'ONU (che noi invece adesso abbiamo in multiproprieta' con la Svezia e la sua coroncina svalutata...).

    Capisci bene che e' un mercato che fa gola a molti, e gia' adesso i rapporti commerciali con in Paesi extra-UE sono molto piu' sviluppati che da noi per ovvi motivi storici/culturali ecc.

    Ovviamente nessuno fa niente di esplicito prima di capire come si mettono le cose con la UE, ma se a Bruxelles (cioe' a Berlino) la mettono giu' dura, morto un papa se ne fa un altro: non e' che prima del 1973 'sto posto fosse autosufficiente (una delle grandi questioni del referendum precedente era l'introduzione di dazi sul burro neozelandese ).

    Detto questo, un risultato accomodante fa comodo a tanti, tedeschi in testa, e loro tendono a mettere gli interessi delle loro grandi aziende molto piu' in alto del fantomatico Sogno Europeo.

  14. #1134
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.637

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Comunque il fatto che sia un grandissimo importatore la rende da una parte appetibile e desiderabile per stringere accordi, ma dall'altra la rende anche vulnerabile eh gli inglesi importano tutto perché hanno relativamente pochissimo, in termini di varietà. Insomma, a mio parere hanno più bisogno gli inglesi di importare dall'Europa che l'Europa di esportare agli inglesi, fermo restando che l'uscita dall'UE mica proibisce questi scambi, rende solo necessaria più burocrazia. E poi oh, fate conto che sta uscendo una nazione che nemmeno adottava l'euro erano con un piede dentro e uno fuori da sempre.

  15. #1135
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.413

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    una delle piu' grandi piazze finanziarie al mondo (la piu' grande per alcuni tipi di operazioni)
    per ora. Per curiosità, che aria tira nella City?

  16. #1136
    Senior Member L'avatar di Daniel_san
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Londra
    Messaggi
    271

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Comunque il fatto che sia un grandissimo importatore la rende da una parte appetibile e desiderabile per stringere accordi, ma dall'altra la rende anche vulnerabile eh gli inglesi importano tutto perché hanno relativamente pochissimo, in termini di varietà.
    Sono d'accordo, nel senso che il problema piu' grosso per l'economia britannica e' il disavanzo di partite correnti che fino a qualche anno fa era compensato dalle rendite degli investimenti britannici all'estero, ma ora non piu'.

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Insomma, a mio parere hanno più bisogno gli inglesi di importare dall'Europa che l'Europa di esportare agli inglesi
    Non ne sarei cosi' convinto. In caso di una riduzione degli sbambi, gli inglesi qualche altro venditore lo trovano, con o senza accordi di libero scambio, mentre tedeschi & c. perdono ordini.

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    fermo restando che l'uscita dall'UE mica proibisce questi scambi, rende solo necessaria più burocrazia.
    E questo solo in caso che non si trovi un accordo, cosa altamente improbabile.

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    E poi oh, fate conto che sta uscendo una nazione che nemmeno adottava l'euro erano con un piede dentro e uno fuori da sempre.
    Esatto! E fuori da Schengen e con tutta una serie di altri opt-out.

  17. #1137
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.241

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Intanto il rimbalzo continua anche oggi, a pochi minuti dalla chiusura dei principali mercati europei
    DK

  18. #1138
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Boh, da quel che ho capito, adesso la guerra è all'interno dell'ue.
    La merkel spinge perché sia il consiglio europeo ( cioè lei e i francesi) a trattare con gli inglesi.
    Junker spinge perché sia la commissione ( cioè lui stesso e i suoi sodali) a trattare.
    Se vince la merkel ci guadagnano uk e Germania. Se vince junker ci sarà più cibo per tutti (aka la Germania lo piglia in culo , gli inglesi se la caveranno con forti penalizzazioni)
    Per sapere chi sta vincendo bisogna tenere d'occhio Toyota, Nissan e Vodafone. Se fanno i bagagli ha vinto junker, altrimenti ha vinto la culona inchiavabile.
    E, a quel punto, imo, addio Europa

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  19. #1139
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    No, a legge vigente è no, non so proprio come scriverlo più chiaramente.
    Ma che legge vigente, non c'è nessuna legge vigente che lo impedisce, piuttosto bisogna farne una costituzionale come è stato fatto nella piena legalità nel 1989.

  20. #1140
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Oggi Londra è un mercato importante soprattutto perché era in europa. Ci sono tanti BIG pronti a spostare i loro HQ o sedi europee altrove se il vento cambia, bisogna considerare quello. Se l'UK fa la scelta sbagliata non rimane di sicuro la quinta economia.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su