(dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo? (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo? - Pagina 97

Pagina 97 di 700 PrimaPrima ... 47879596979899107147197597 ... UltimaUltima
Risultati da 1.921 a 1.940 di 13986

Discussione: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

  1. #1921
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Alba dorata?
    No



  2. #1922
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    i veri falliti sono i politici italiani che a suo tempo decisero di entrare in Europa come pecoroni solo perché lo facevano anche gli altri.

    Non faccio nomi di proposito, vi dico solo che sono il male peggiore che c'è in Italia. Sono li a comandare quando c'è da decidere cose importanti sono loro che decidono, ma non per il bene dell'Italia, solo per i loro sporchi interessi !

    Di chi sto parlando?

  3. #1923
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.997

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Prodi. E prodi non comanda più niente da 10 anni e passa...
    Howl sul vecchio forum

  4. #1924
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Volete dire entrare nell'euro immagino, perché l'Italia è uno dei paesi fondatori dell'unione europea l'ultima volta che ho controllato.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  5. #1925
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    i veri falliti sono i politici italiani che a suo tempo decisero di entrare in Europa come pecoroni solo perché lo facevano anche gli altri.

    Non faccio nomi di proposito, vi dico solo che sono il male peggiore che c'è in Italia. Sono li a comandare quando c'è da decidere cose importanti sono loro che decidono, ma non per il bene dell'Italia, solo per i loro sporchi interessi !

    Di chi sto parlando?
    Grillino?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  6. #1926
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Grillino?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    No, End222

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  7. #1927
    Senior Member L'avatar di Daniel_san
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Londra
    Messaggi
    271

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Volete dire entrare nell'euro immagino, perché l'Italia è uno dei paesi fondatori dell'unione europea l'ultima volta che ho controllato.
    Bof, l'idea originale (ai tempi di Maastricht) era che avrebbero piu' o meno tutti dovuto entrare nell'euro.

    Certo, poi sono cominciati i distinguo, tipo opt-out di Danimarca e UK, gente che e' entrata in UE ma ha fatto finta di niente sulla moneta (Svezia), e gente che e' dentro da 10 anni e passa ma temporeggia bevendo spuma (diversi paesi dall'Est).

    Il mio idolo e' la Banca Centrale rumena che ha rilasciato un comunicato stampa qualche tempo fa dicendo una cosa del tipo "vorremmo tanto entrare nell'euro ma purtroppo non siamo nei parametri quindi se ne riparla nel 2021", una roba da 5 righe o giu' li', meraviglioso. Avrebbero potuto scrivere "scusate, ho la minestra sul fuoco" e faceva lo stesso

  8. #1928
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.699

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Manca l'altro caso, il paese che pur non essendo nell'UE ha adottato con entusiasmo l'euro

  9. #1929
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Manca l'altro caso, il paese che pur non essendo nell'UE ha adottato con entusiasmo l'euro
    Andorra? San Marino? Vaticano? la Bosnia?

    giusto, m'è appena arrivata la lettera dell ufficio vaticano, meglio che la apro

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  10. #1930
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.699

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Montenegro, la bosnia ha il marco

  11. #1931
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Daniel_san Visualizza Messaggio
    Il mio idolo e' la Banca Centrale rumena che ha rilasciato un comunicato stampa qualche tempo fa dicendo una cosa del tipo "vorremmo tanto entrare nell'euro ma lo vediamo più come un amico quindi se ne riparla nel 2021", una roba da 5 righe o giu' li', meraviglioso. Avrebbero potuto scrivere "scusate, ho la minestra sul fuoco" e faceva lo stesso
    Friendeurozoned.

  12. #1932
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    Prodi. E prodi non comanda più niente da 10 anni e passa...
    E non mi pare stia pagando per i danni fatti. Perché non parte una inchiesta? Cosa ci hanno guadagnato a fare quella scelta?

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Grillino?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Il fatto che coincida con il pensiero dei grillini è solo un caso, io non sono schierato sto dalla parte di chi fa le cose per il nostro paese.

    In questa marcia politica italiana, bisogna andare per esclusione scegliere i meno peggio.

  13. #1933
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.296

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Giusto per dire eh, ma come puoi calcolare gli eventuali danni avuti entrando nell'Euro?

    Come puoi sapere se entrando nell'Euro e rimanendo con la Lira (modello Britannico) oppure fuori dall'Euro e con la Lira, staremmo meglio?

    Credo sia impossibile saperlo con certezza, ma di mio direi (a senzazione, quindi fallace) che non siamo sprofondati nel 2008 (inizio della Crisi), grazie all'Euro
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  14. #1934
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.668

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Giusto per dire eh, ma come puoi calcolare gli eventuali danni avuti entrando nell'Euro?

    Come puoi sapere se entrando nell'Euro e rimanendo con la Lira (modello Britannico) oppure fuori dall'Euro e con la Lira, staremmo meglio?

    Credo sia impossibile saperlo con certezza, ma di mio direi (a senzazione, quindi fallace) che non siamo sprofondati nel 2008 (inizio della Crisi), grazie all'Euro
    Bah

  15. #1935
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Bah
    Io son curioso di sapere secondo te come staremmo oggi senza avere avuto l'euro.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  16. #1936
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Io son curioso di sapere secondo te come staremmo oggi senza avere avuto l'euro.
    Qui





    Comunque è una discussione non fattibile. Senza l'euro l'Italia sarebbe stata un paese molto diverso all'alba della crisi del 2008. Forse messo meglio o forse peggio. Boh.

  17. #1937
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.668

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Io son curioso di sapere secondo te come staremmo oggi senza avere avuto l'euro.
    Carissimo, il discorso è trito e ritrito, io sinceramente non ci vorrei più tornare su.

    Sul come saremmo ci vorrebbe la dote della chiaroveggenza, che se avessi, sta risposta ti sarebbe pervenuta da uno yahct pieno di puttanoni.

    A ognuno le sue opinioni

  18. #1938
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Carissimo, il discorso è trito e ritrito, io sinceramente non ci vorrei più tornare su.

    Sul come saremmo ci vorrebbe la dote della chiaroveggenza, che se avessi, sta risposta ti sarebbe pervenuta da uno yahct pieno di puttanoni.

    A ognuno le sue opinioni
    yacht e puttanoni eh? hai presente una roba che si chiama comunismo? ecco, dovresti invitarmi sullo yacht e condividere i puttanoni!

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  19. #1939
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.668

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    yacht e puttanoni eh? hai presente una roba che si chiama comunismo? ecco, dovresti invitarmi sullo yacht e condividere i puttanoni!
    Eh se magara

    Mi stai provocando, è palese

    Ma non cederò


    Vabbè 2 cents flash

    - Con tutti i buffi che avevamo (aka interessi sul debito) nell'€ non ci dovevamo proprio entrare

    - Con una BC nazionale un governo ha più leve di manovra, tra cui decidere il tasso di inflazione (vedi punto uno: Aumenta Inflazione --> Erodi il debito. Noi stiamo in deflazione ). Così ha le mani lagate (aumenti tasse, tagli alle spese BASTA)

    - Avere un cambio non sopravvalutato aiuterebbe TAAAANTE cose, export, turismo, debito (vedi punto 2 e 1) ecc ecc.
    Il discorso che paghi meno le materie prime è na strunzat, o meglio vale molto di meno per un paese trasformatore come (era) il nostro, in quanto il prodotto finito avrà cmq un prezzo finale superiore a quello delle singole materie prime


    Si lo so sto semplificando, si ci sono altri ventordicimila aspetti tralasciati, è cmq una semplificazione che rende l'ida


    Cmq si, tra i vari problemi moderni imho è la redistribuzione della ricchezza, uno dei pochi pregi del comunismo (che di ricchezza ne creava poca e allocava in maniera pessima le risorse imho, Piani Quinquennali anyone? )
    Ultima modifica di battlerossi; 19-10-16 alle 15:14

  20. #1940
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.410

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Pregi del comunismo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su