(dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo? (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo? - Pagina 172

Pagina 172 di 700 PrimaPrima ... 72122162170171172173174182222272672 ... UltimaUltima
Risultati da 3.421 a 3.440 di 13986

Discussione: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

  1. #3421
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Fammi capire
    Il SA ha un trend crescente di criminalità praticamente costante dal 1915 ad oggi salvo il picco mostruoso dell'apartheid partite dagli anni novanta con il culmine nel 1993

    Nel 2000-2001,come mi dici, c'è un emigrazione enorme verso johannesburg e nel paese.
    La criminalità in quegli anni comunque ha un trend negativo fino al 2011 dove poi comincia ad alzarsi seguendo sommariamente il precedente trend del secolo scorso.


    Ora posso capire che dimostrare il un nesso causuale possa essere difficile ma quando manca anche la correlazione di cosa stiamo parlando?

    Dagli studiosi del settore i principali fattori vengono individuati in fattori socioeconomici, povertà, normalizzazione della violenza etc etc










    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

  2. #3422
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Lecco - zona lago ovvio
    Messaggi
    1.982

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Insomma colpa dell'uomo biango?
    No ! Tesi inaccettabile, precisando che concordo completamente con te.

    Cosi' ragionando dovremmo sempre perseguire i ragionamenti di chi è tacciato di essere populista/razzista.

    Perseguendo i ragionamenti solo di chi è per un immigrazione "controllata", ma chi può darne una prova certa di questo?
    Non sono per la giustizia sommaria, al contrario, ma le regole vanno dette e scritte claris verbis perchè segnano dei confini tra lecito ed illecito che formano un sistema. Se cosi' non fosse le conseguenze sarebbero catastrofiche in punto non solo di certezza, ma anche di illeicità della condotta.

  3. #3423
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    5.949

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    Fammi capire
    Il SA ha un trend crescente di criminalità praticamente costante dal 1915 ad oggi salvo il picco mostruoso dell'apartheid partite dagli anni novanta con il culmine nel 1993

    Nel 2000-2001,come mi dici, c'è un emigrazione enorme verso johannesburg e nel paese.
    La criminalità in quegli anni comunque ha un trend negativo fino al 2011 dove poi comincia ad alzarsi seguendo sommariamente il precedente trend del secolo scorso.


    Ora posso capire che dimostrare il un nesso causuale possa essere difficile ma quando manca anche la correlazione di cosa stiamo parlando?

    Dagli studiosi del settore i principali fattori vengono individuati in fattori socioeconomici, povertà, normalizzazione della violenza etc etc










    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
    Hai letto quello che ho scritto dopo?
    Hai presente come funzionava la divisione territoriale del SA dell'Apartheid?
    È ovvio che il problema è socioeconomico, fossero stati tutti milionari a rilocarsi in SA a quest'ora sarebbero tipo il mondo senza avvocati.

    Solo che la violenza che prima era riservata esclusivamente a certe aree del paese dopo si è estesa in tutto il territorio.


    L'immigrazione esogena avrà pure avuto un ruolo marginale, ma quella endogena no.


    Il concetto non cambia.
    Il Sud Africa pre Apartheid sarà stato uno stato razzista, ma nelle aree "bianche" era uno stato europeo, moderno e funzionante. Nelle aree nere era un cazzo di bordello, come tanti altri stati dell'Africa subsahariana.
    Aprire le gabbie non ha reso tutti felici, ha reso tutto il paese un Bantustan.


    Basta cercare un po' su Internet e trovi decine di articoli in cui i neri sudafricani dicono che sotto l'Apartheid, sotto molti aspetti, stavano meglio...


    Il discorso è che se infili una massa di disadattati in mezzo ad un sistema che funziona, se la massa di disadattati è grande abbastanza il sistema esplode, se non lo è, comunque sono cazzi, e l'ultimo esempio che ti ho fatto (la Giordania) ne è un'altra riprova.
    Ultima modifica di caesarx; 20-03-17 alle 07:32 Motivo: KoUnI
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  4. #3424
    alberace
    Guest

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    dibattito francese.
    pare che le pen abbia mostrato questo e nessuno abbia aperto bocca.

    https://twitter.com/MLP_officiel/sta...51758166708224

  5. #3425
    koba44
    Guest

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    dibattito francese.
    pare che le pen abbia mostrato questo e nessuno abbia aperto bocca.

    https://twitter.com/MLP_officiel/sta...51758166708224
    Tre paesi discretamente statalisti che hanno subito la concorrenza dovuta alla globalizzazione. Fortuna ha voluto che contemporaneamente fosse introdotto l'euro, già presente contabilmente da qualche anno.

  6. #3426
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.749

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    il lato positivo di quel grafico è che ultimi eravamo e ultimi siamo. non siamo peggiorati.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  7. #3427
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    il lato positivo di quel grafico è che ultimi eravamo e ultimi siamo. non siamo peggiorati.
    In verità, stando a quel grafico, dal 1993 al 1997 eravamo in testa.

  8. #3428
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Ok, è il Daily Mail quindi vabbé, ma Juncker sembra dare i numeri.

    http://www.dailymail.co.uk/news/arti...-Eurocrat.html

  9. #3429
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    tasso alcoolico...

  10. #3430
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.749

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    junker lo pagano in vino.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  11. #3431
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Hai letto quello che ho scritto dopo?
    Hai presente come funzionava la divisione territoriale del SA dell'Apartheid?
    È ovvio che il problema è socioeconomico, fossero stati tutti milionari a rilocarsi in SA a quest'ora sarebbero tipo il mondo senza avvocati.

    Solo che la violenza che prima era riservata esclusivamente a certe aree del paese dopo si è estesa in tutto il territorio.


    L'immigrazione esogena avrà pure avuto un ruolo marginale, ma quella endogena no.


    Il concetto non cambia.
    Il Sud Africa pre Apartheid sarà stato uno stato razzista, ma nelle aree "bianche" era uno stato europeo, moderno e funzionante. Nelle aree nere era un cazzo di bordello, come tanti altri stati dell'Africa subsahariana.
    Aprire le gabbie non ha reso tutti felici, ha reso tutto il paese un Bantustan.


    Basta cercare un po' su Internet e trovi decine di articoli in cui i neri sudafricani dicono che sotto l'Apartheid, sotto molti aspetti, stavano meglio...


    Il discorso è che se infili una massa di disadattati in mezzo ad un sistema che funziona, se la massa di disadattati è grande abbastanza il sistema esplode, se non lo è, comunque sono cazzi, e l'ultimo esempio che ti ho fatto (la Giordania) ne è un'altra riprova.
    Allora..
    Prima di tutto uno stato non lo giudichi solo in base alla minoranza ricca. Va bene cherry picking ma c'è un limite.
    Semplicemente no. Il sistema paese si giudica nella sua interezza.

    In diversi paesi del secondo e terzo mondo c'è una minoranza che si comporta e vive come fosse in un paese europeo...ma il 10-15% del paese non è rappresentativo. Facciamo che giudichiamo l'Italia da vivono i membri del parlamento? Loro se la passano bene, tanto percentuale arbitraria per percentuale arbitraria...

    Del resto parlavamo di stati non dei quartieri alto borghesi. O sono migranti anche i delinquenti della periferia di Roma che vanno in zona parioli? LoL

    Se le condizioni socio economiche del paese fanno si che una parte enorme della popolazione non trovi alternative alle deliquenza, in maniera progressiva, anno dopo anno, per praticamente un secolo, ripeto un secolo, con che coraggio si può dire che il problema è la migrazione.

    Ad ogni modo sono sicuro che anche qualche nero pre-guerra civile americana se la passasse meglio prima che dopo, magari sotto in padrone bonario che lo trattava da essere umano e gli faceva pulire casa invece che spezzargli la schiena 14 ore al giorno sui campi di cotone. Sei uno di quelli che ritiene che la schiavitù era meglio tenerla finché non fosse scomparsa da sola? Non penso

    Il sud africa, statistiche alla mano, era un paese con una gestione che lo stava portando progressivamente al caos e alla guerra civile. And when shit hits the fan non è che ci sia molto da fare. Il paese ha continuato ad andare esattamente dove stava andando solo che chi nel secolo scorso ci mangiava ora è ricoperto della stessa merda che prima ignorava... Il problema è stato che la classe dirigente ha ignorato la direzione che prendeva il paese, inettitudine? Mancanza di lungimiranza? Profitti a breve termine, paura, menefreghismo... Ma con queste politiche la corda si spezza e poi sono veramente cazzi.

    P. S saluti da Hong Kong ^^

    P. P. S cmq questo è l'ultimo intervento chd faccio sul tema sud africa, kosovo etx etc che mi sa che altrimenti ripetiamo ciascuno la propria parte ^^






    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
    Ultima modifica di Ray; 21-03-17 alle 15:00

  12. #3432
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    Il problema è stato che la classe dirigente ha ignorato la direzione che prendeva il paese, inettitudine? Mancanza di lungimiranza? Profitti a breve termine, paura, menefreghismo... Ma con queste politiche la corda si spezza e poi sono veramente cazzi.
    parvemi un problema alquanto diffuso
    e non potevano neanche dire che era colpa dell'EURO!

  13. #3433
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    parvemi un problema alquanto diffuso
    e non potevano neanche dire che era colpa dell'EURO!
    Ronin, quante volte hai usata la seconda frase in questo forum?

    Comunque dato che scrivi parecchio, voglio chiederti una cosa: secondo te ci sono dei problemi/colpe nella struttura della UE? Secondo te l'euro è una moneta implementata in modo ottimale?
    Insomma, mi parli tanto dei problemi italiani e l'abbiamo capito tutti. Ora vorrei capire se anche nella gestione della Ue, dell'eurozona, ci sono delle colpe e dei problemi che hanno impattato su i vari paesi europei.

  14. #3434
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Ronin, quante volte hai usata la seconda frase in questo forum?
    si chiamano "tormentoni"
    e funzionano

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Comunque dato che scrivi parecchio, voglio chiederti una cosa: secondo te ci sono dei problemi/colpe nella struttura della UE?
    senza dubbio ci sono dei problemi, a partire dal fatto che per tre giorni al mese caricano tutto sul treno per spostarlo tra bruxelles e strasburgo fossi io premier/ministro non ci sarebbe vertice UE in cui non esordirei dicendo che 'sta cosa deve finire subito
    un altro problema è che abbiamo irresponsabilmente allargato l'ombrello UE a paesi che hanno semplicemente beneficiato dei miliardi dei fondi europei in quanto i loro livelli economici li qualificano aree depresse, senza dare nulla in cambio e anzi vivendo le regole UE con insofferenza. e un altro ancora è che qualsiasi tentativo di integrazione seria fino ad oggi è naufragato sull'opposizione politica a rendere la UE una vera entità unificante (in primis UK, in secundis proprio dei tedeschi che ne dominano la tattica, senza però avere adeguate strategie; come sempre del resto): la brexit offre secondo me un'incredibile occasione da questo punto di vista.
    e ovviamente l'euro risente dello squilibrio insito nell'avere una moneta unica ma non un unico debito. questo secondo me è il punto chiave (che in italia si declina nella versione debito = unico modo per finanziare investimenti pubblici), che se non affrontato rischia di far naufragare l'intera costruzione.
    peraltro la discussione sulle colpe mi annoia; mi attrae molto di più il dibattito sulle soluzioni.
    Ultima modifica di Ronin; 21-03-17 alle 18:36

  15. #3435
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    si chiamano "tormentoni"
    e funzionano
    Non qua. E credo di parlare per parecchi


    senza dubbio ci sono dei problemi, a partire dal fatto che per tre giorni al mese caricano tutto sul treno per spostarlo tra bruxelles e strasburgo fossi io premier/ministro non ci sarebbe vertice UE in cui non esordirei dicendo che 'sta cosa deve finire subito
    un altro problema è che abbiamo irresponsabilmente allargato l'ombrello UE a paesi che hanno semplicemente beneficiato dei miliardi dei fondi europei in quanto i loro livelli economici li qualificano aree depresse, senza dare nulla in cambio e anzi vivendo le regole UE con insofferenza. e un altro ancora è che qualsiasi tentativo di integrazione seria fino ad oggi è naufragato sull'opposizione politica a rendere la UE una vera entità unificante (in primis UK, in secundis proprio dei tedeschi che ne dominano la tattica, senza però avere adeguate strategie; come sempre del resto): la brexit offre secondo me un'incredibile occasione da questo punto di vista.
    e ovviamente l'euro risente dello squilibrio insito nell'avere una moneta unica ma non un unico debito. questo secondo me è il punto chiave (che in italia si declina nella versione debito = unico modo per finanziare investimenti pubblici), che se non affrontato rischia di far naufragare l'intera costruzione.
    peraltro la discussione sulle colpe mi annoia; mi attrae molto di più il dibattito sulle soluzioni.
    Okei. Anche se noto una "leggera" bias, dato che mi hai fatto mille wottoni sugli eterni problemi italiani e due righine su quelli europei.

    Comunque: quali sarebbero queste soluzioni realistiche? E per realistiche non intendo ipotetiche (tipo "se io fossi al governo"), ma che possono essere effettivamente realizzate in questo contesto politico-storico. Più che altro sono curioso di sentire i nomi dei presunti politici europei "realizzatori" delle soluzioni, tedeschi in testa.

  16. #3436
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.997

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    si chiamano "tormentoni"
    e funzionano
    I tormentoni che uso solo tu, non sono tormentoni
    Howl sul vecchio forum

  17. #3437
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Non qua. E credo di parlare per parecchi
    dipende da cosa intendi per funzionare. in linea di massima non c'è altra difesa contro gli slogan semplicistici. ha troppa presa retorica, l'idea che basti una singola mossa per raddrizzare il tavolo, rispetto ai ragionamenti pieni di faticosi distinguo che diventano inevitabilmente WOT che rompono i cojoni già alla 4a riga (cit.).
    c'è solo un modo per rispondere, ed è un caparbio svuotamento di senso dello slogan, fatto dopo fatto (intendi: serie di fatti che dimostrano che i problemi reali non sono neanche toccati dalla presunta soluzione): una lenta marea di ridicolo che alla fine lo sommerge e lo affoga.
    ecco, ora siete preparati

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    noto un leggero bias
    rivendico il diritto di non essere esperto di qualsiasi argomento, come i vari tuttologi che frequentano i forum e hanno una soluzione semplice (ed errata) per tutti i problemi di tutti i campi dello scibile umano. se scrivo un WOT è perchè ne so a LOT (non ci crederai: i miei WOT sono condensati della mia esperienza ). invece ci sono settori dove so poco, e allora mi ritiro ed ascolto gli esperti.
    peraltro mi chiedi di evitare di parlare dei problemi italiani. e io come faccio, che sono fermamente convinto che tutti i principali problemi della UE rientrano in uno dei due filoni seguenti:
    1) problema per cui non c'è abbastanza UE, e ce ne vorrebbe di più
    2) problema per cui l'italia non padroneggia la situazione in UE

    in 1) rientrano per esempio i comportamenti dei paesi dell'est, che si prendono i fondi europei ma poi non vogliono i migranti, oppure il problema dello spread o della mancanza di investimenti (che solo un piano UE può risolvere), la presenza di paesi canaglia che fanno concorrenza fiscale agli altri, e molto altro ancora;
    in 2) rientrano per esempio i fondi europei non sfruttati, le violazioni della germania subite senza proferir parola, i metodi di calcolo con errori evidenti (disoccupazione strutturale? ) non denunciati, i fondi per la ricerca snobbati e molto altro ancora;

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    E per realistiche non intendo ipotetiche (tipo "se io fossi al governo"), ma che possono essere effettivamente realizzate in questo contesto politico-storico.
    ehm, scusa, e con quelli che bisogna uscire dall'euro (lo DICEVO IO! ) non ce lo metti, questo paletto?
    peraltro per quanto mi riguarda, i problemi ce li abbiamo tutti, pure i tedeschi. noi stiamo fallendo per tracollo dei consumi interni, loro stanno fallendo per eccesso di soldi che non si sa più dove investire. che cosa impedisce agli uni di salvare gli altri? (lo so IO! :asd. ehm, no, purtroppo non è quello) la diffidenza verso i meridionelle sciuponi. che peraltro è giustificata da una sfilza di fatti quotidiana.
    la soluzione per quanto mi riguarda è prendere questo surplus economico, metterlo in un meccanismo sorvegliatissimo dai cani da guardia UE, e usarlo per finanziare bond europei con garanzia di restituzione in euro (a un tasso onesto) che servano a pompare investimenti nei paesi come il nostro, che sono così malmessi che questi investimenti saranno altamente redditizi.
    più lavoro, più soldi, e la UE come Europa degli investimenti e non delle banche.

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Più che altro sono curioso di sentire i nomi dei presunti politici europei "realizzatori" delle soluzioni, tedeschi in testa.
    per dire:
    http://ricerca.repubblica.it/repubbl...tml?ref=search
    http://www.repubblica.it/esteri/2017...55/?ref=search
    http://www.repubblica.it/esteri/2017...50/?ref=search

    parole d'ordine? più equità, giustizia sociale, UE irreversibile (e la vogliamo più forte, non più debole), libertà di stampa, stop al populismo, più investimenti, più formazione, più attenzione ai deboli ma senza xenofobie. magari non vincerà. ma è comunque il segno di un dibattito politico molto più maturo del nostro.
    Ultima modifica di Ronin; 21-03-17 alle 23:01

  18. #3438
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.668

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    si chiamano "tormentoni"
    e funzionano



    senza dubbio ci sono dei problemi, a partire dal fatto che per tre giorni al mese caricano tutto sul treno per spostarlo tra bruxelles e strasburgo fossi io premier/ministro non ci sarebbe vertice UE in cui non esordirei dicendo che 'sta cosa deve finire subito
    un altro problema è che abbiamo irresponsabilmente allargato l'ombrello UE a paesi che hanno semplicemente beneficiato dei miliardi dei fondi europei in quanto i loro livelli economici li qualificano aree depresse, senza dare nulla in cambio e anzi vivendo le regole UE con insofferenza. e un altro ancora è che qualsiasi tentativo di integrazione seria fino ad oggi è naufragato sull'opposizione politica a rendere la UE una vera entità unificante (in primis UK, in secundis proprio dei tedeschi che ne dominano la tattica, senza però avere adeguate strategie; come sempre del resto): la brexit offre secondo me un'incredibile occasione da questo punto di vista.
    e ovviamente l'euro risente dello squilibrio insito nell'avere una moneta unica ma non un unico debito. questo secondo me è il punto chiave (che in italia si declina nella versione debito = unico modo per finanziare investimenti pubblici), che se non affrontato rischia di far naufragare l'intera costruzione.
    peraltro la discussione sulle colpe mi annoia; mi attrae molto di più il dibattito sulle soluzioni.
    Cioè al primo posto dei problemi della UE mi metti le 2 sedi?

    Ma sei serio?

  19. #3439
    alberace
    Guest

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?



    Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

  20. #3440
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Cioè al primo posto dei problemi della UE mi metti le 2 sedi?
    Quello delle due sedi è anche un vecchio adagio di peppe crillo, che già anni fa in qualche suo spettacolo si lamentava dei costi di trasloco settimanale per spostare i dipendenti e la carta da Bruxelles a Strasburgo e ritorno.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su