(dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo? (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo? - Pagina 180

Pagina 180 di 701 PrimaPrima ... 80130170178179180181182190230280680 ... UltimaUltima
Risultati da 3.581 a 3.600 di 14007

Discussione: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

  1. #3581
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Lo chiedi a me? Sei te il sindaco!

    Se vuoi possiamo riaprire il discorso sulla mancata vigilanza se riesci a stare serio.
    Io sono un comune cittadino, ma non hai ancora spiegato perché la finanza dovrebbe spaventare un tizio che prima vendeva la brioche, con scontrino, a 1000 lire, e poi ha cominciato a venderla, con scontrino, a 1 euro.

  2. #3582
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.008
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    Io sono un comune cittadino, ma non hai ancora spiegato perché la finanza dovrebbe spaventare un tizio che prima vendeva la brioche, con scontrino, a 1000 lire, e poi ha cominciato a venderla, con scontrino, a 1 euro.
    Come è già stato largamente spiegato negli altri paesi hanno mantenuto i doppi prezzi e controlli per evitare i furbetti del "è colpa dell'euro, non ho raddoppiato i prezzi". Del resto siamo stati l'unico paese ad avere il raddoppio dei prezzi quasi istantaneo. Colpa dei mancati controlli? Siamo tutti delinquenti? Siamo un popolo di ignoranti in matematica? Fai te.

  3. #3583
    alberace
    Guest

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    l'altra volta ho chiesto di citare casi di negozi e di attività di ristorazione che avrebbero fatto il boom tenendo i prezzi di prima.

    Sent from my Z2 Plus using Tapatalk

  4. #3584
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    I doppi prezzi ci sono persino ancora adesso in alcuni luoghi, era questo il fantomatico controllo che avrebbero dovuto temere gli esercenti? O li obblighi a fare i prezzi che vuole lo stato come in URSS (non era difficile da capire), oppure se il problema è il doppio prezzo ci si sciacquano il culo.

    Io li ho sempre visti i doppi prezzi, ma non è che mi serviva il doppio prezzo per capire che se mi stavano vendendo le stesse scarpe a 50 euro anziché 50.000 lire mi stavano inculando, e non certo per colpa di Berlusconi, ma perché se le compravo ero coglione io.

  5. #3585
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    http://video.repubblica.it/edizione/...0/271865?video

    Direi che la UE è ben rappresentata da Juncker (dal min 1.08 ).

    Si sarà fatto un bicchierino prima di arrivare
    Ultima modifica di Edward Green; 25-03-17 alle 18:01

  6. #3586
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.008
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    I doppi prezzi ci sono persino ancora adesso in alcuni luoghi, era questo il fantomatico controllo che avrebbero dovuto temere gli esercenti? O li obblighi a fare i prezzi che vuole lo stato come in URSS (non era difficile da capire), oppure se il problema è il doppio prezzo ci si sciacquano il culo.

    Io li ho sempre visti i doppi prezzi, ma non è che mi serviva il doppio prezzo per capire che se mi stavano vendendo le stesse scarpe a 50 euro anziché 50.000 lire mi stavano inculando, e non certo per colpa di Berlusconi, ma perché se le compravo ero coglione io.

    Nel resto d'europa il doppio prezzo ha funzionato ma se come dici te agli italiani piace farsi fregare allora non ha senso lamentarsi.
    I controlli si fanno come si fanno i controlli quando ci sono i saldi, lo so, anche queste cose sono da SOVIET come dici tu.

  7. #3587
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    http://www.repubblica.it/cronaca/201...-C8-P2-S1.8-T2

    Direi che la UE è ben rappresentata da tante persone comuni, guarda che differenza coi NoEuro. i bicchierini casomai bisognerebbe distribuirli all'altro corteo:

    http://roma.repubblica.it/cronaca/20...-C8-P2-S1.8-T1

    e già che ci siamo:
    http://www.repubblica.it/esteri/2017...C6-P12-S1.6-T1

    investimenti, integrazione, richiamo dei paesi dell'est ai loro obblighi, rinegoziazione paritaria coi tedeschi, nessuna concessione ai populisti (anzi, si parla chiaro e lo si rivendica: niente sconti), riforme per risolvere i problemi interni.
    cercasi leader italiani di livello europeo
    Ultima modifica di Ronin; 25-03-17 alle 19:22

  8. #3588
    alberace
    Guest

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Nel resto d'europa il doppio prezzo ha funzionato ma se come dici te agli italiani piace farsi fregare allora non ha senso lamentarsi.
    I controlli si fanno come si fanno i controlli quando ci sono i saldi, lo so, anche queste cose sono da SOVIET come dici tu.
    quindi c'è stato un cartello e chi ha semplicemente convertito i prezzi in lire ha avuto il negozio bruciato?
    voglio capire se pensi che la gente sia stupida e non sappia dov'è che le cose costano di più

    Sent from my Z2 Plus using Tapatalk

  9. #3589
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.008
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    quindi c'è stato un cartello e chi ha semplicemente convertito i prezzi in lire ha avuto il negozio bruciato?
    voglio capire se pensi che la gente sia stupida e non sappia dov'è che le cose costano di più

    Sent from my Z2 Plus using Tapatalk
    Ciccio se eri presente ai tempi non c'è molto da fare ipotesi.

  10. #3590
    alberace
    Guest

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ciccio se eri presente ai tempi non c'è molto da fare ipotesi.
    ciccio, rispondi
    tu compri dov'è tutto più caro?

    Sent from my Z2 Plus using Tapatalk

  11. #3591
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.008
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    ciccio, rispondi
    tu compri dov'è tutto più caro?

    Sent from my Z2 Plus using Tapatalk
    Se posso evito.

  12. #3592
    alberace
    Guest

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?



    :houellebecq:

    Sent from my Z2 Plus using Tapatalk

  13. #3593
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Nel resto d'europa il doppio prezzo ha funzionato ma se come dici te agli italiani piace farsi fregare allora non ha senso lamentarsi.
    I controlli si fanno come si fanno i controlli quando ci sono i saldi, lo so, anche queste cose sono da SOVIET come dici tu.
    Nel resto d'Europa avevano tassi di cambio diversi, poi può anche darsi che siano anche stati meno fessi a farsi prendere per il culo dagli esercenti.

    Nei saldi si fanno controlli perché c'è una legge che vieta le truffe, non so se sei al corrente. Nel 2001 non c'era nessuna legge da far rispettare, che cosa dovevano controllare?

  14. #3594
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio


    :becquerel:

    Sent from my Z2 Plus using Tapatalk
    Ma non e' il defic.. emh genio a cui si ispirano i 5stelle qui in Italia?

    Cmq come sia possibile immaginare che una nazione come la Francia e l'Italia possa basare tutta la propria economia sul trittico turismo, gastronomia, lusso non riesco proprio a capirlo.

    mah ci sono dati a supportare questa teoria?

  15. #3595
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.808

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Io non so se abbiano raddoppiato i prezzi perché Treviso è sempre stata una delle città più costose d'Italia. Comunque il pane costa 4.90 al chilo qua, voi quanto lo pagate? Io non lo compro più

  16. #3596
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    il problema non è tanto quello del prezzo finale in vetrina, o meglio, non ha senso fare lì i controlli, perchè la "scusa" in effetti è già stata ampiamente trovata:

    è tutta la filiera a monte che impone quei prezzi al dettaglio (come per gli appalti: ti invento subappalti e subsubappalti così ti faccio girare la testa).

    Se io vedo il latte a 1-2 euro, in realtà è impossibile fare un controllo al volo perchè ne servirebbe uno al dettaglio per controllare i rincari su tutta la filiera, tenendo conto anche delle tassazioni e delle imposte. Controllo impossibile da fare per come funziona la burocrazia e perchè richiede troppe risorse.

    Allora si cade nella spirale complottista che anche se non estremizzata un fondo di verità ce l'ha. Perchè alla fine contano solo i fatti.

    Se ci pensate è come per i voucher:

    nacquero per uno scopo, ma in realtà volevano estenderli già dall'inizio. Infatti così è andata.

    Allora il punto focale diventava il controllo:

    ma in un paese in cui non vi sono le risorse per fare i controlli, tranne quelli a campione che prendono un fesso su 1000 furbi che continuano a farsi i cazzi loro, ecco trovata la scusa:

    - servivano a questo, ma i furbi fanno quello che vogliono.

    Eh, no, ma TU SAI CHE CI SONO I FURBI E CHE NON PUOI CONTROLLARLI PERCHE' NON HAI LE RISORSE.

    La cosa te la sei studiata a tavolino per benino, vero? E' una forma molto raffinata di scaricabarile, il passo successivo dell'evoluzione dello scarico di responsabilità per chi governa un paese.
    Ultima modifica di Glorfindel; 25-03-17 alle 23:58

  17. #3597
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    (come per gli appalti: ti invento subappalti e subsubappalti così ti faccio girare la testa).
    non ho capito. il subappalto del subappalto è vietato da vent'anni.
    peraltro il subappaltatore è l'anello debole, perchè con requisiti di qualificazione (partecipazione alle gare) sempre più stringenti, le imprese che lavorano non riescono più a partecipare alle gare. partecipano alle gare i grandi consorzi, i raggruppamenti, le mega-cooperative o le grandissime imprese, che prendono le gare e poi affidano il lavoro a un consorziato. il consorziato già sta in mezzo tra forti e deboli: per poter lavorare deve sottostare alla cresta del consorzio, che non fa nulla se non accentrare le qualifiche per partecipare alle gare, e poi smistarle ai consorziati in cambio della cresta.
    il subappaltatore è ancora più debole: verrà pagato per ultimo (dal consorziato, che viene pagato dal consorzio, che viene pagato dal factoring che viene pagato dalla PA), sempre che qualche anello della catena non decida che è arrivato il momento di fuggire con la cassa.

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Se ci pensate è come per i voucher:
    i voucher non sono controllabili per definizione.
    quando non erano tracciabili (non indicavano cioè la data in cui sarebbero stati usati), ti mettevano in tasca un voucher, così poi potevi lavorare in nero indefinitamente (se viene un controllo, o se ti infortuni, un voucher in tasca te lo trovano).
    allora li hanno resi tracciabili, che in realtà significa soltanto che dichiari il giorno in cui saranno usati e la persona che li userà; ma siccome il valore nominale più piccolo del voucher è 10 €, e neppure i peggiori sfruttati guadagnano soltanto 7 € lordi al giorno, la manovra era semplicemente diventata: ti do un voucher al giorno, così siamo coperti, e il resto in nero (nel commercio, nella ristorazione, negli esercizi di vendita, nei locali notturni).
    hai voglia a dire che venivano usati per poche ore: lo scopo di usare i voucher era appunto quello di regolarizzare una quantità minima di ore, per sottrarre ai controlli tutto il resto fatto in nero. così si otteneva sì una minimale quota di emersione dal nero, in compenso il resto del nero diventava non punibile.

    per renderli controllabili avrebbero dovuto introdurre un sistema come quello delle ricariche prepagate: telefoni a un numero e digiti il codice a X cifre. da quel momento il voucher ti copre, per la durata prevista dal valore che ha. ma un tale sistema probabilmente allontanerebbe la gran parte dei potenziali utilizzatori (che usano i voucher proprio per NON pagare il salario minimo). a quel punto, anche se lo hanno fatto solo per il terrore che hanno che i cittadini votino, meglio che li abbiano aboliti, e che permettano (come ben presto permetteranno, appena spenti i riflettori dei media) l'uso del lavoro a chiamata a tutti.
    Ultima modifica di Ronin; 26-03-17 alle 00:35

  18. #3598
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    il discorso non era a riguardo di cosa sia l'anello debole o meno, ma dell'intreccio creato ad arte per creare confusione.

    E' proprio in quella confusione che poi si può dare libro sfogo all'interpretazione delle norme.

    Giusto per fare un esempio:

    http://www.diritto24.ilsole24ore.com...era-112035.php

    è del 2015, ora c'è stata un riforma e non so al riguardo, ma di certo questo è quello che stava fino a ieri

  19. #3599
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Rinnovo la mia domanda, come faccio da un po'. Usciamo dall'euro, restiamo nell'euro, sono tutte opzioni: ma io dove li metto i miei soldi?
    Io ti avevo già risposto.
    Appena senti puzza di uscita dall'euro, prendi tutto il contante e mettilo sotto al letto. Oppure in una cassetta di sicurezza non italiana
    Dopo un anno di uscita dall'euro, sarai il nuovo Berlusconi. Assieme a me è a grillo che farà la stessa cosa

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  20. #3600
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.144
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Io ti avevo già risposto.
    Appena senti puzza di uscita dall'euro, prendi tutto il contante e mettilo sotto al letto. Oppure in una cassetta di sicurezza non italiana
    Dopo un anno di uscita dall'euro, sarai il nuovo Berlusconi. Assieme a me è a grillo che farà la stessa cosa

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Ma il contante come fai ad esportarlo se c'è la rivoluzione?

    Mi immagino una roba stile Maestro e Margherita di Bulgakov, con la caccia alla valuta e le delazioni continue

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su