(dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo? (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo? - Pagina 192

Pagina 192 di 701 PrimaPrima ... 92142182190191192193194202242292692 ... UltimaUltima
Risultati da 3.821 a 3.840 di 14007

Discussione: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

  1. #3821
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    A parte i meme che leggo qui la situazione in svezia mi è abbastanza oscura. Qualcuno ha qualchr statistica/fonte che illustri la situazione?

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
    Auguri. Statistiche precise non esistono.
    Quelle ufficiali fanno cagare. Basta pensare che se fai un figlio in Svezia diventi svedese (almeno per le statistiche).Quindi non ci sono figli di immigrati.
    Si sa solo che le violenze sessuali sono aumentate tantissimo. Quando un politico ha provato a trovare un collegamento tra stupri e sabbipodi è stato condannato per denigrazione di gruppo etnico ecc ecc
    Aggiungi che un crimine non è mai colpa del singolo ma è colpa della società e avrai un'idea di che paese di merde sono

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  2. #3822
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Avevo letto da qualche parte che le violenze sessuali sono maggiori perché il numero delle donne che le denuncia è maggiore ma francamente non so se sia vero o sia un'interpretazione di comodo.
    Cmq è giusto una curiosità, non che abbia piani di trasferirmi



    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

  3. #3823
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.047

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    Avevo letto da qualche parte che le violenze sessuali sono maggiori perché il numero delle donne che le denuncia è maggiore ma francamente non so se sia vero o sia un'interpretazione di comodo.
    Cmq è giusto una curiosità, non che abbia piani di trasferirmi



    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
    https://www.bra.se/bra/bra-in-englis...tatistics.html

    Trend interessanti...
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  4. #3824
    alberace
    Guest

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    Avevo letto da qualche parte che le violenze sessuali sono maggiori perché il numero delle donne che le denuncia è maggiore ma francamente non so se sia vero o sia un'interpretazione di comodo.
    Cmq è giusto una curiosità, non che abbia piani di trasferirmi
    io ho letto che hanno cambiato il modo di comporre le statistiche, moltiplicando i casi di violenza per il numero di giorni che sarebbero durati, ma non so se è così in effetti.

  5. #3825
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.047

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    I numeri stanno li eh...
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  6. #3826
    alberace
    Guest

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    ricordavo male, chissà che avevo letto...

    The number of reported rape offences has increased over the last ten years (2006-2015). The increase can be partially explained by the entry into force of new sex offence legislation on 1 April 2005. This legislation entails, among other things, that certain acts which were previously classified as sexual exploitation are now classified as rape. The effect of the statutory change appeared in the statistics such that the number of reported offences in respect of sexual coercion and exploitation declined in the years immediately following the statutory change while the number of reported rapes increased. As from 1 July 2013, the sex offence legislation was again made tougher; among other things rape was expanded to include cases where the victim reacts passively.

    http://www.snopes.com/crime-sweden-rape-capital-europe/
    fa parte della cultura di manipolazione del linguaggio che ha preso piede.

  7. #3827
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    io ho letto che hanno cambiato il modo di comporre le statistiche, moltiplicando i casi di violenza per il numero di giorni che sarebbero durati, ma non so se è così in effetti.
    sul link che hair riportato dice che una donna che ha riportato nel suo diario "mio marito durante il matrimonio mi ha struprata 400 volte" conta come 400 casi
    quindi non mi sembri troppo distante come interpretazione

    ho dato una letta veloce a snopes.

    Citazione Originariamente Scritto da snopes
    lso, Sweden has a broader definition of rape than some of its European neighbors. Until recently in Germany, for example, the victim having said no to a sexual act was not always enough to meet the legal definition of rape.

    Kristine Eck, a researcher at Uppsala University, argued in a February 2017 Washington Post op-ed that because Sweden is particularly thorough in recording and publicly reporting crime, it may lead to the false impression that crime is higher there than elsewhere.

    There is simply no data to show that Sweden is the rape capital of Europe, or even that rape is on the rise in the country.
    aggiunge

    Citazione Originariamente Scritto da snopes
    Another Brå graph shows that reported cases of rape (represented by the purple line below) did not spike suddenly after the influx of refugees in 2015 – instead, they dropped from 6,697 in 2014 to 5,918 in 2015 (about the same amount as in 2009).
    a volersi fidare di quello che dice snopes, visto che voglia di analizzare le statistiche non ne ho minimanete [e neanche la competenza a dirla tutta ma facciamo finta di niente]
    Ultima modifica di Ray; 08-04-17 alle 23:24

  8. #3828
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    In più non dimentichiamo che lì è più buio quindi è normale che ci siano più aggressioni

  9. #3829
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.047

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Più che le violenze sessuali sono omicidi è rapine che mi sembrano avere trend interessanti...
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  10. #3830
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Io mi baso su un metodo MOOOLTO scientifico. Ero stato a Stoccolma anni fa e poi ci sono stato recentemente. La citta' e' peggiorata di molto. Parlo di come si comporta la gente quando le chiedi qualcosa, si vede che ha molta piu' paura e diffidenza. Per me quello che la gente prova (appoggiato da dati reali o meno) e' quello che conta perche' guida le scelte politiche e le dinamiche sociali.

  11. #3831
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    be le due guerre mondiali hanno avuto focolaio e attori principali stati europei e poi hanno coinvolto il resto del globo ...
    di possibili scenari dove continuavamo la tradizione dello scannarci a vicenda ce ne sono
    Ci sono anche possibili scenari in cui paesi UE possono scontrarsi con paesi extra UE. Quando ci si è andati vicini, come nel caso della crisi Ucraina, la voce in capitolo della UE è stata vicina allo zero e sono dovuti intervenire dall'altra parte del mondo.

  12. #3832
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    ad onor del vero, bisogna riconoscere che la Svezia è tra i paesi dell'Europa occidentale ( escluse meraviglie come Lussemburgo e Malta) quello che cresce di più.

    magari li stanno arricchendo per davvero

    edit, trovato:

    http://ec.europa.eu/eurostat/tgm/tab...na011&plugin=1
    Ultima modifica di balmung; 09-04-17 alle 09:23

  13. #3833
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Io mi baso su un metodo MOOOLTO scientifico. Ero stato a Stoccolma anni fa e poi ci sono stato recentemente. La citta' e' peggiorata di molto. Parlo di come si comporta la gente quando le chiedi qualcosa, si vede che ha molta piu' paura e diffidenza. Per me quello che la gente prova (appoggiato da dati reali o meno) e' quello che conta perche' guida le scelte politiche e le dinamiche sociali.
    Sicuramente quello che la gente prova è importante al fine delle politiche che verranno adottate ma in molti casi quel che la gente prova è basato su percezioni falsatissime.

    In America ed Europa per esempio dagli anni 50 ad oggi i crimini violenti di varia natura stanno continuamente diminuendo (correggetemi che sbaglio) tuttavia la gente è molto più impaurita ora che non in passato. Ed è più facile giocare sulla paura della gente imho

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

  14. #3834
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.865

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    peccato che in svezia nessuno gioca sulla paura della gente. sono una societa' superiperultra accogliente, fino al masochismo, e infatti i casini che hanno nascono proprio da quello.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  15. #3835
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Parlavo molto in generale, non della svezia della quale a parte i meme di captain Sweden so poco. ^.^

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

  16. #3836
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    Sicuramente quello che la gente prova è importante al fine delle politiche che verranno adottate ma in molti casi quel che la gente prova è basato su percezioni falsatissime.

    In America ed Europa per esempio dagli anni 50 ad oggi i crimini violenti di varia natura stanno continuamente diminuendo (correggetemi che sbaglio) tuttavia la gente è molto più impaurita ora che non in passato. Ed è più facile giocare sulla paura della gente imho

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
    Mi sembra un'ottima ragione per fare finta che il terrorismo non esista

  17. #3837
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    Sicuramente quello che la gente prova è importante al fine delle politiche che verranno adottate ma in molti casi quel che la gente prova è basato su percezioni falsatissime.

    In America ed Europa per esempio dagli anni 50 ad oggi i crimini violenti di varia natura stanno continuamente diminuendo (correggetemi che sbaglio) tuttavia la gente è molto più impaurita ora che non in passato. Ed è più facile giocare sulla paura della gente imho

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
    Emh io sono pure d'accordo con te, ma non cambia di una virgola quello che ho detto. Le statistiche sono belle sul forum. Quello che conta e' solo la percezione. Cmq in Svezia i crimini violenti sono in aumento (e non parlo degli stupri), specialmente nelle periferie delle grandi citta' abitate principalmente da immigrati. I motivi sono tanti e complessi certo che l'uomo medio fa l'equazione immigrato=crimine.

  18. #3838
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Beh in buona parte le risorse fanno di tutto per mantenere corretta quella equazione...

    Inviato dal mio LG-D855

  19. #3839
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    "Stoccolma è un simbolo di libertà, come una colomba bianca. Stoccolma è un bel dipinto che qualcuno ha cercato di distruggere. Ma non possono farlo", ha detto uno dei manifestanti. In tanti hanno voluto portare dei cartelli con i segni del cuore e dell'amore, molti di più si sono voluti far ritrarre sorridenti: "Non vinceranno loro".
    Bene. Ma qual è la loro strategia per sconfiggere il fondamentalismo islamico?

    Sono proprio curioso di vedere come reagirebbero se una battaglione dell'Isis desse battaglia a Stoccolma.

  20. #3840
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.679

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Comunque oh, saremo pure una barzelletta ma da noi attentati non ce ne sono. Evidentemente i nostri servizi antiterrorismo sono molto efficienti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su