Sull'evasione fiscale, quando è giustificata? - Pagina 14

Pagina 14 di 21 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 280 di 402

Discussione: Sull'evasione fiscale, quando è giustificata?

  1. #261
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Sull'evasione fiscale, quando è giustificata?

    È divertente che uno posta dei fatti e poi Kanjar si inventa cose per farli combaciare con la propria tesi, invece di fare il contrario

    Scusate per il doppio post.

  2. #262
    Il Nonno L'avatar di Kanjar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    L'Ultima Casa Accogliente
    Messaggi
    204

    Re: Sull'evasione fiscale, quando è giustificata?

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    È divertente che uno posta dei fatti e poi Kanjar si inventa cose per farli combaciare con la propria tesi, invece di fare il contrario

    Scusate per il doppio post.
    !!!
    Ma ci fai?
    Secondo te invento?
    Che discutiamo a fare se ti comporti così...

    Non puoi pretendere di strumentalizzare dei numeri dandone una lettura falsa. Io e te messi insieme abbiamo un'età un attimino superiore a quella di due scolaretti, cerchiamo di non fare i bisticci per la squadra del cuore, ti va?

    Buona parte dell'imponibile che non viene toccato, in Sicilia riguarda dei prestanome. E buona parte dell'ulteriore presunto sommerso viene stimato COMUNQUE su traffici di mafia.
    Ah no, non è così, sono i terroni ad esser tutti genericamente evasori, ovviamente.

    Se davvero in Sicilia si campa così scialli e si può non pagare le tasse, trasferisciti.

    Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Kanjar; 20-01-16 alle 14:14
    Non resta più ricordo degli antichi,
    ma neppure di coloro che saranno
    si conserverà memoria
    presso coloro che verranno in seguito

  3. #263
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Sull'evasione fiscale, quando è giustificata?

    Ti rendi conto che quell'articolo parla di parlamentari dell' Avgvsta Assemblea della Regione Sicilia, si ?

    E comunque si, ti inventi le cose rifugiandoti nei peggiori luoghi comuni per supportare le tue tesi.

  4. #264
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Sull'evasione fiscale, quando è giustificata?

    Kanjar, ma perchè questa difesa senza se e senza ma?.
    Le responsabilità sono individuali, chi conosce la Sicilia sa bene che negare l'estrema diffusione del malaffare significa essere non solo ingenui ma anche in malafede ( o peggio, ma non credo sia il tuo caso).
    Se proprio vuoi contestare quel dato, puoi rivedere i commenti precedenti, e rappresentare che l'8% del riscosso sull'accertato, non è un dato che si discosta poi di così tanto dalla media nazionale che, mi pare, si attesti al 10% circa. Ma a che pro?
    Disquisire dell'esatto ammontare dell'evaso e delle ragioni che danno origine a quel fenomeno non toglie che verso l'Erario, lo Stato e l'autorità in genere vi sia un atteggiamento odioso insito proprio nell'idem sentire di intere comunità.
    Salvo poi lamentarsi dell'inefficienza e della cronica assenza di servizi.

    Per dire, 2 link a cazzo trovati su google :
    http://www.cgiamestre.com/2016/01/st...ssenze-al-sud/
    http://www.pupia.tv/2016/01/home/sib...nsorzio/333694

    E ti chiedi il perchè? Andiamo a vedere i dati ania sui sinistri stradali?
    Se uno è razzista, non sarà certo il tuo commento a fargli cambiare idea. Ma postare cagate significa minimizzare e non è come guidare uno squadrone di B52. Non risolve il problema.

  5. #265
    Il Nonno L'avatar di Kanjar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    L'Ultima Casa Accogliente
    Messaggi
    204

    Re: Sull'evasione fiscale, quando è giustificata?

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ti rendi conto che quell'articolo parla di parlamentari dell' Avgvsta Assemblea della Regione Sicilia, si ?
    Non sequitur!

    Ma comunque se spulci un po', trovi qualche analisi seria riguardo quanto ho detto, son sicuro di averne lette un paio

    Sbagli molto a presumere che io inventi. Non è il mio modo di studiare, non lo era neppure da bimbo XD

    Mi spiace non avere a portata qualche articolo da linkarti ma non sono un professionista del dibattito e non sono abituato a dover avere faldoni al seguito in stile Travaglio XD

    Credo comunque determinati argomenti tu li abbia trovati e saltati a piè pari, perché non concordanti con il tuo paradigma e quindi non recepiti come materiale interessante.

    Quanto agli AVGVSTI... Vogliamo pronunciarci? Guarda, se riesci a farne arrestare qualcuno ti offro da bere.

    Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
    Non resta più ricordo degli antichi,
    ma neppure di coloro che saranno
    si conserverà memoria
    presso coloro che verranno in seguito

  6. #266
    Il Nonno L'avatar di Kanjar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    L'Ultima Casa Accogliente
    Messaggi
    204

    Re: Sull'evasione fiscale, quando è giustificata?

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    Kanjar, ma perchè questa difesa senza se e senza ma?
    No, un momento, qui c'è un errore a monte.

    Io NON sto difendendo.

    Per me, se abbiamo modo di risolvere il problema, va benissimo mandare ai lavori forzati tutti i responsabili.

    Forse non è chiaro che il mio dibattito verte sul paradigma, sulla forma percettiva: sono stanco della lettura analfabeta e meschinamente diffamatoria che in certi ambienti si dà di certi dati (anche quelli inoppugnabili). Sono infastidito dal fatto che queste letture, viziate, vengano poi recepite e date per vere (con tutto ciò che ne consegue), da persone che le diffondono poi come un virus percettivo, facendo dilagare superficialità ed errori logici ancor prima degli specifici errori che ne conseguono, siano essi il razzismo, il veganesimo, il bicarbonato che cura il cancro o che altro.

    Così è più chiaro?
    Contesto, signori, contesto. Se un dato non viene letto nel suo contesto e studiato con serenità, non produce conoscenza ma è anzi un oggetto utilizzabile per strumentalizzare un argomento e muovere le masse ignoranti con danni che non si risolvono se non nell'arco di più generazioni.
    E io mi incazzo.



    Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
    Non resta più ricordo degli antichi,
    ma neppure di coloro che saranno
    si conserverà memoria
    presso coloro che verranno in seguito

  7. #267
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.634

    Re: Sull'evasione fiscale, quando è giustificata?

    Ma nello specifico quale sarebbe il motivo del contendere? Cioè...il fatto che la Sicilia trattenga il 100% delle tasse locali e riceva gettito da altre regioni, va contestualizzato nel senso che...?

  8. #268
    Il Nonno L'avatar di Kanjar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    L'Ultima Casa Accogliente
    Messaggi
    204

    Re: Sull'evasione fiscale, quando è giustificata?

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Ma nello specifico quale sarebbe il motivo del contendere? Cioè...il fatto che la Sicilia trattenga il 100% delle tasse locali e riceva gettito da altre regioni, va contestualizzato nel senso che...?
    Quello poi è un altro problema e ci sarebbe da dibattere per secoli. E qui nessuno ne ha le competenze, o almeno non io. Più che altro mancano la serenità e l'obiettività, visto che l'unico obbiettivo è gettare merda sugli schifosi negher siciliani.


    Un solo fatto farvi notare voglio io: se una volta sola il Lato Oscur... No. Wait. No, quello era un altro topic.


    Dicevo. Un solo quesito: una volta eliminate tutte le varie regalie statali (partendo dai famigerati forestali), quante migliaia di famiglie vengono condannate a morte in Sicilia?

    Diceva anni fa in TV il papà di Chiwaz "noi in Lombardia abbiamo il minor numero di dipendenti pubblici e la più bassa spesa pubblica d'Italia". Bravi, complimenti. La gente lavora quasi tutta al di fuori dell'apparato statale, mi fa sinceramente piacere per chi vive in Lombardia. Ora, invece di SPACCARE IL CAZZO e agitare il ditino inquisitorio, ci date una mano a far sviluppare anche le aree depresse, così da ridurre la necessità di interventi di vario carattere assistenziale?



    Mi pare un discorso maturo, o sbaglio?

    Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
    Non resta più ricordo degli antichi,
    ma neppure di coloro che saranno
    si conserverà memoria
    presso coloro che verranno in seguito

  9. #269
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.749

    Re: Sull'evasione fiscale, quando è giustificata?

    ma guai se qualcun altro si permette di farcelo notare. (cit)
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  10. #270
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.409

    Re: Sull'evasione fiscale, quando è giustificata?

    "Ci date una mano etc. etc.". Per fare questo servirebbero: governi centrali onesti, capaci e determinati (non ci sono), amministrazioni locali adeguate ( ) e soprattutto comunità di intenti tra istituzioni e cittadinanza, che ha le sue belle colpe. Vuoi sapere veramente la mia opinione sulla fattibilità del cambio di marcia da te auspicato?

  11. #271
    Il Nonno L'avatar di Kanjar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    L'Ultima Casa Accogliente
    Messaggi
    204

    Re: Sull'evasione fiscale, quando è giustificata?

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    ma guai se qualcun altro si permette di farcelo notare. (cit)
    Ho appena finito di spiegare quale sia il problema e mi pare di aver spiegato che probabilmente definirlo moltissimo più complesso di così e di tutt'altra natura e origine sia un eufemismo.



    Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
    Non resta più ricordo degli antichi,
    ma neppure di coloro che saranno
    si conserverà memoria
    presso coloro che verranno in seguito

  12. #272
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.634

    Re: Sull'evasione fiscale, quando è giustificata?

    Dipende cosa intendi per "dare una mano" a sviluppare le aree depresse in termini di spostamento di capitali, detassazione, chiudere qualche occhio, finanziamenti a pioggia ecc mi sembra che qualcosa sia stato fatto. Il problema è che tali interventi sono sempre stati gestiti malissimo per una serie, nemmeno troppo lunga, di motivi.

  13. #273
    Il Nonno L'avatar di Kanjar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    L'Ultima Casa Accogliente
    Messaggi
    204

    Re: Sull'evasione fiscale, quando è giustificata?

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Dipende cosa intendi per "dare una mano" a sviluppare le aree depresse in termini di spostamento di capitali, detassazione, chiudere qualche occhio, finanziamenti a pioggia ecc mi sembra che qualcosa sia stato fatto. Il problema è che tali interventi sono sempre stati gestiti malissimo per una serie, nemmeno troppo lunga, di motivi.
    Eh, hai ragione.
    Io stesso mi sono ritrovato a non poter utilizzare certi fondi per la cultura perché volevo organizzare con la mia associazione un evento, assolutamente gratuito per quanto concerne il ruolo degli organizzatori, che avrebbe portato a smuovere una quantità di soldi e di affari mostruosa.
    Non appena i politicanti qui se ne son resi conto, ci han spezzato le gambe e impedito di fare alcunché (che un gruppo di ragazzetti possa porre in una figuraccia pessima l'operato di tutta la classe politica locale era uno smacco insopportabile, inoltre i fondi dovevano metterseli in in tasca loro).

    A mia discolpa posso dire: non li ho votati, ho smesso di collaborare con loro dopo questa merdata (e così è fallito un evento, perché senza noi non potevano più organizzarlo e han perso l'opportunità di rubare qualcosa come 200mila euro) e NON ho in mano NULLA per poter denunciare alcunché.

    La storia è sempre quella: "portatemi in tribunale e vi assicuro che non sarò io ad uscirne piangendo".



    Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
    Non resta più ricordo degli antichi,
    ma neppure di coloro che saranno
    si conserverà memoria
    presso coloro che verranno in seguito

  14. #274
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    5.948

    Re: Sull'evasione fiscale, quando è giustificata?

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    Dicevo. Un solo quesito: una volta eliminate tutte le varie regalie statali (partendo dai famigerati forestali), quante migliaia di famiglie vengono condannate a morte in Sicilia?
    Questo è parte della soluzione, non il problema...


    Inviato dal mio H60-L02 utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  15. #275
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.749

    Re: Sull'evasione fiscale, quando è giustificata?

    shitstorm incoming
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  16. #276
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.504

    Re: Sull'evasione fiscale, quando è giustificata?

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Dipende cosa intendi per "dare una mano" a sviluppare le aree depresse in termini di spostamento di capitali, detassazione, chiudere qualche occhio, finanziamenti a pioggia ecc mi sembra che qualcosa sia stato fatto. Il problema è che tali interventi sono sempre stati gestiti malissimo per una serie, nemmeno troppo lunga, di motivi.
    Considerando che questo è inappuntabile, la mano è già stata data ampiamente. Quindi come puoi dire "ci date una mano a far sviluppare anche le aree depresse, così da ridurre la necessità di interventi di vario carattere assistenziale?"

  17. #277
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    238

    Re: Sull'evasione fiscale, quando è giustificata?


    me lo sono dimenticato

    l'erosione consiste nel abbassamento della base imponibile a causa della legge, quindi non è illegale ^^

  18. #278
    Il Nonno L'avatar di Kanjar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    L'Ultima Casa Accogliente
    Messaggi
    204

    Re: Sull'evasione fiscale, quando è giustificata?

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Questo è parte della soluzione, non il problema...


    Inviato dal mio H60-L02 utilizzando Tapatalk
    La Si consideri segnalata all'Editore, Lei, nella Sua persona.

    A restare seri proprio non no, eh.

    Vabbè. Ciaone.

    Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
    Non resta più ricordo degli antichi,
    ma neppure di coloro che saranno
    si conserverà memoria
    presso coloro che verranno in seguito

  19. #279
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    5.948

    Re: Sull'evasione fiscale, quando è giustificata?

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    La Si consideri segnalata all'Editore, Lei, nella Sua persona.

    A restare seri proprio non no, eh.

    Vabbè. Ciaone.

    Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
    Ma guarda che io sono serissimo.


    Ma tu hai idea di come cazzo vengano sputtanati i soldi dello stato il Sicilia?
    Io si, al chè dico: organizzatevi.
    Tenetevi le vostre tasse, non una lira di più. Non ce la fate? emigrate, ammazzate la mafia che soffoca la capacità di impresa, fate il cazzo che volete, ma non rompete i coglioni per avere altri soldi da buttare nel cesso.
    IO SONO STRAMALEDETTAMENTE SERIO. Il siciliano lavora meglio con una pistola puntata alla tempia (semicit.).
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  20. #280
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: Sull'evasione fiscale, quando è giustificata?

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Ma guarda che io sono serissimo.


    Ma tu hai idea di come cazzo vengano sputtanati i soldi dello stato il Sicilia?
    Io si, al chè dico: organizzatevi.
    Tenetevi le vostre tasse, non una lira di più. Non ce la fate? emigrate, ammazzate la mafia che soffoca la capacità di impresa, fate il cazzo che volete, ma non rompete i coglioni per avere altri soldi da buttare nel cesso.
    IO SONO STRAMALEDETTAMENTE SERIO. Il siciliano lavora meglio con una pistola puntata alla tempia (semicit.).
    Hai il mio voto se ti candidi.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su