[Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020 [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020 - Pagina 298

Pagina 298 di 682 PrimaPrima ... 198248288296297298299300308348398 ... UltimaUltima
Risultati da 5.941 a 5.960 di 13621

Discussione: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020

  1. #5941
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    http://www.ilpost.it/2017/05/16/trum...ervate-russia/

    Partiamo da questo:


    «Non c’è niente che il presidente prenda più sul serio della sicurezza del popolo americano. L’articolo pubblicato oggi, per quello che dice, è falso. Il presidente e il ministro degli Esteri russo hanno parlato di molte minacce ai nostri paesi, comprese minacce attraverso l’aviazione civile. In nessun momento – nessun momento – le fonti e i metodi dell’intelligence sono stati discussi. E il presidente non ha diffuso nessuna operazione militare che non fosse già pubblica. Due alti funzionari erano presenti, compreso il segretario di Stato: anche loro ricordano così e lo hanno detto. I loro resoconti pesano di più di quelli delle fonti anonime dei giornali. Io ero in quella stanza: non è successo»

    McMaster, insomma, ha usato un trucchetto retorico, accusando il Washington Post di aver scritto cose diverse da quelle che ha scritto, allo scopo di poterle smentire. In nessuna parte del suo comunicato McMaster dice che Trump non ha diffuso informazioni riservate, che è quello che ha scritto il Washington Post e che la Casa Bianca quindi non smentisce. McMaster si è limitato a dire che Trump non ha discusso le fonti e i metodi dell’intelligence, ma non è quello che ha scritto il Washington Post



    Qua il ragionamento di Costa è un pò tirato per i capelli.

    Comunque a guardare le cose in Usa non si capisce più niente o meglio si capisce che:

    - nella Casa Bianca c'è in corso una guerra fra fazioni, sia fra quelle pro Trump, sia fra quelle anti Trump

    - numerosi membri dell'apparato americano stanno conducendo la loro personale battaglia contro Trump

    - i rapporti fra Trump e l'intelligence sono pessimi

    - i mass media Usa, specialmente su FB, fanno sembrare la Repubblica e l'Unità negli anni d'oro del berlusconismo dei dilettanti

    - Trump si muove come un elefante in una cristalleria e ogni giorni dice frasi che poi cambia il giorno dopo. Probabilmente non ha ben chiaro limiti e forme da tenere

    - Il licenziamento di Comey è diventato per molti la prova che Trump è colluso con i russi. Ovviamente il precedente di Bill Clinton è stato minimizzato da molti

    - I repubblicani a loro volta sono divisi in fazioni che si spaccano ogni 2x3

    - E il russian gate? Vacci a capire qualcosa

  2. #5942
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Minchia quanto mi è caduto in basso IlPost

  3. #5943
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    ma quindi? Tutto falso o no?

  4. #5944
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.840

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    true lies
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  5. #5945
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.901

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Da quanto ho capito è falso perché il presidente può decidere liberamente se declassificare certe informazioni e condividerle con un altro paese, quindi non può essere accusato di aver rivelato segreti. In pratica se lo fa il presidente, automaticamente non può essere illegale

  6. #5946
    Moderatore L'avatar di Ghost
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.562

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Da quanto ho capito è falso perché il presidente può decidere liberamente se declassificare certe informazioni e condividerle con un altro paese, quindi non può essere accusato di aver rivelato segreti. In pratica se lo fa il presidente, automaticamente non può essere illegale
    Insomma, ha condiviso segreti, ma di fatto li ha così declassificati. Io spero che ovviamente sia stata l'intelligence a dirgli cosa poter dire e non abbia fatto tutto lui di testa sua, ma visto il tipo la vedo difficile...

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

  7. #5947
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    ma quindi? Tutto falso o no?
    A giudicare dalla situazione, ripeto quello che ho scritto:
    - Trump si muove come un elefante in una cristalleria e ogni giorni dice frasi che poi cambia il giorno dopo. Probabilmente non ha ben chiaro limiti e forme da tenere
    Per il resto i mass media gli hanno dichiarato guerra (e lui di rimando), quindi fanno i pignoli fino al midollo e travisano quel che c'è da travisare.

  8. #5948
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Da quanto ho capito è falso perché il presidente può decidere liberamente se declassificare certe informazioni e condividerle con un altro paese, quindi non può essere accusato di aver rivelato segreti. In pratica se lo fa il presidente, automaticamente non può essere illegale
    Ma è presidente mica dittatore. Ci sarà una procedura da seguire non è che si alza la mattina e quello che dice viene automaticamente declassato.

  9. #5949
    Senior Member L'avatar di royp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.986

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ma è presidente mica dittatore. Ci sarà una procedura da seguire non è che si alza la mattina e quello che dice viene automaticamente declassato.
    certo che c'e' una procedura, ma in ogni caso i poteri sono in mano al presidente, che decide con chi condividere la propria intelligence.

    Comunque e' ben chiaro che una grossa parte dell'intelligence e' iper fedele a Obama, e fa di tutto per mettere i bastoni tra le ruote a Trump. Dall'inizio di questa amministrazione vi sono stati continui leaks dall'interno, e questo si e' illegale. Trump dovrebbe al piu' presto effettuare una purga completa e mettere gente di cui si fida in tutte le istituzioni governative (che si chiamano governative mica per caso, devono essere fedeli al governo).

  10. #5950
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.901

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ma è presidente mica dittatore. Ci sarà una procedura da seguire non è che si alza la mattina e quello che dice viene automaticamente declassato.
    Ho solo scritto ciò che dice l'articolo

    il presidente è l’unica persona nell’ordinamento americano che ha il potere di “declassificare” le informazioni riservate a suo piacimento, cioè può decidere liberamente cosa considerare riservato e cosa no

  11. #5951
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.925

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost Visualizza Messaggio
    Insomma, ha condiviso segreti, ma di fatto li ha così declassificati. Io spero che ovviamente sia stata l'intelligence a dirgli cosa poter dire e non abbia fatto tutto lui di testa sua, ma visto il tipo la vedo difficile...

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
    Le informazioni tecnicamente sono ancora classificate, rendiamoci conto comunque che ha potenzialmente compromesso roba che era meglio non compromettere per farsi bello con una potenza straniera che al momento gode di poca simpatia col pubblico USA.
    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    http://www.ilpost.it/2017/05/16/trum...ervate-russia/

    Partiamo da questo:


    «Non c’è niente che il presidente prenda più sul serio della sicurezza del popolo americano. L’articolo pubblicato oggi, per quello che dice, è falso. Il presidente e il ministro degli Esteri russo hanno parlato di molte minacce ai nostri paesi, comprese minacce attraverso l’aviazione civile. In nessun momento – nessun momento – le fonti e i metodi dell’intelligence sono stati discussi. E il presidente non ha diffuso nessuna operazione militare che non fosse già pubblica. Due alti funzionari erano presenti, compreso il segretario di Stato: anche loro ricordano così e lo hanno detto. I loro resoconti pesano di più di quelli delle fonti anonime dei giornali. Io ero in quella stanza: non è successo»

    McMaster, insomma, ha usato un trucchetto retorico, accusando il Washington Post di aver scritto cose diverse da quelle che ha scritto, allo scopo di poterle smentire. In nessuna parte del suo comunicato McMaster dice che Trump non ha diffuso informazioni riservate, che è quello che ha scritto il Washington Post e che la Casa Bianca quindi non smentisce. McMaster si è limitato a dire che Trump non ha discusso le fonti e i metodi dell’intelligence, ma non è quello che ha scritto il Washington Post



    Qua il ragionamento di Costa è un pò tirato per i capelli.

    Comunque a guardare le cose in Usa non si capisce più niente o meglio si capisce che:

    - nella Casa Bianca c'è in corso una guerra fra fazioni, sia fra quelle pro Trump, sia fra quelle anti Trump

    - numerosi membri dell'apparato americano stanno conducendo la loro personale battaglia contro Trump

    - i rapporti fra Trump e l'intelligence sono pessimi

    - i mass media Usa, specialmente su FB, fanno sembrare la Repubblica e l'Unità negli anni d'oro del berlusconismo dei dilettanti

    - Trump si muove come un elefante in una cristalleria e ogni giorni dice frasi che poi cambia il giorno dopo. Probabilmente non ha ben chiaro limiti e forme da tenere

    - Il licenziamento di Comey è diventato per molti la prova che Trump è colluso con i russi. Ovviamente il precedente di Bill Clinton è stato minimizzato da molti

    - I repubblicani a loro volta sono divisi in fazioni che si spaccano ogni 2x3

    - E il russian gate? Vacci a capire qualcosa
    Bill Clinton non fece la cosa in circostanze sospette da quel che mi sembra (cioé quando era potenziale oggetto d'indagine).
    Donald Trump più che un colluso a me sembra un idiota che da troppo peso agli attacchi dei media e spesso fa idiozie assurde per cercare di rafforzare la propria immagine o "nascondersi" dagli attacchi, penso che l'unica ragione per cui sembri avere relazioni coi russi è il semplice fatto che i media locali hanno pochi incentivi ad attaccarlo e quindi si dimostra istintivamente più amichevole verso di loro.
    C'è anche un fattore che probabilmente non è più un pettegolezzo ma pare che Trump abbia un odio personale spropositato per Obama e abbia per esempio assunto Flynn principalmente perché Obama stesso gli ha detto di evitare perché era un incompetente, e considerato che Trump era uno dei maggiori sostenitori del movimento "birther" (quelli che sostenevano che Obama non fosse cittadino americano quindi illegittimo come presidente) di sicuro non è un punto a sfavore.

    I repubblicani purtroppo sono ancora abbastanza uniti nel lasciare Trump al potere (ci sono tipo due o tre che sono critici di Trump ma non fanno quasi mai seguito alle minacce), sono divisi riguardo all'AHCA per il semplice fatto che i loro stessi elettori li tempestano di chiamate per tenere la vecchia ACA di Obama, ma per il resto al momento stanno facendo il bello e il cattivo tempo, si parla pure di nuovi tentativi di abolire la net neutrality.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 16-05-17 alle 14:40
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  12. #5952
    koba44
    Guest

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Si dice (de)secretato. Classificato è un anglicismo.

  13. #5953
    Huxley
    Guest

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    L'atleta si è secretato ottavo

  14. #5954
    koba44
    Guest

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Huxley Visualizza Messaggio
    L'atleta si è secretato ottavo
    L'ordinateur est rott.

  15. #5955
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    A giudicare dalla situazione, ripeto quello che ho scritto:

    Per il resto i mass media gli hanno dichiarato guerra (e lui di rimando), quindi fanno i pignoli fino al midollo e travisano quel che c'è da travisare.
    quindi confermate che la boccassini e debenedetti, rimasti orfani e disoccupati, si sono trasferiti nel nuovo mondo

  16. #5956
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.925

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    quindi confermate che la boccassini e debenedetti, rimasti orfani e disoccupati, si sono trasferiti nel nuovo mondo
    Boh, io eviterei di fare certi paragoni, si può dire di tutto di Berlusconi ma che fosse un idiota proprio no.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  17. #5957
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    Comunque e' ben chiaro che una grossa parte dell'intelligence e' iper fedele a Obama, e fa di tutto per mettere i bastoni tra le ruote a Trump. Dall'inizio di questa amministrazione vi sono stati continui leaks dall'interno, e questo si e' illegale. Trump dovrebbe al piu' presto effettuare una purga completa e mettere gente di cui si fida in tutte le istituzioni governative (che si chiamano governative mica per caso, devono essere fedeli al governo).
    http://theresurgent.com/i-know-one-of-the-sources/

    I Know One of the Sources

    Uhmmmm. Se non condivido più i metodi del leader che ho supportato, da che mondo e mondo, ho tre strade: me ne vado, provo a fargli cambiare idea costi quel che costi oppure me ne sto zitto.
    C'è ovviamente una quarta: gli faccio la guerra in modo sporco. Ma di sicuro non per farlo ragionare. Ma per farlo fuori

  18. #5958
    Moderatore L'avatar di Ghost
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.562

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Si dice (de)secretato. Classificato è un anglicismo.
    Ops. Buono a sapersi (non sono ironico)

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

  19. #5959
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Boh, io eviterei di fare certi paragoni, si può dire di tutto di Berlusconi ma che fosse un idiota proprio no.
    invece trump è certamente idiota, sta facendo impennare l'economia americana, ha tolto la terra sotto ai piedi a kim "convincendo" suo principale alleato e, mi pare, la terza guerra mondiale non è ancora scoppiata
    poi, ripeto: se tanti credono solo a repubblica e al fq, peggio per loro

  20. #5960
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.925

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    invece trump è certamente idiota, sta facendo impennare l'economia americana, ha tolto la terra sotto ai piedi a kim "convincendo" suo principale alleato e, mi pare, la terza guerra mondiale non è ancora scoppiata
    poi, ripeto: se tanti credono solo a repubblica e al fq, peggio per loro
    Ma che impennata e impennata, c'è ancora l'onda lunga di Obama, e io consulto la BBC (con l'aggiunta di questo sito: https://whatthefuckjusthappenedtoday.com/ ) non certo Repubblica e FQ per le mie notizie sugli USA.
    Suvvia, Trump ha dimostrato più volte di essere un coglione, basta leggere i suoi deliri su twitter.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 16-05-17 alle 22:38
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su