Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre] Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre] - Pagina 68

Visualizza Risultati Sondaggio: Come voterai?

Partecipanti
59. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    19 32,20%
  • No

    28 47,46%
  • Non so

    11 18,64%
  • Non voterò

    1 1,69%
Pagina 68 di 99 PrimaPrima ... 1858666768697078 ... UltimaUltima
Risultati da 1.341 a 1.360 di 1964

Discussione: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

  1. #1341
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

    L'epidemia delle matite sembra debellata ora

  2. #1342
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.011
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

    Dicono che renzi abbia firmato le dimissioni con la matita di Pelù!

  3. #1343
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

    L'eroe di Abaper:

    Alta tensione al Pd dopo l'esito del voto referendario. E potrebbe slittare la direzione del Pd che, in un primo tempo pareva dover essere martedì. Una riunione che potrebbe rappresentare il redde rationem all'interno dei Dem con la minoranza che subito dopo il voto è andata all'attacco sottolinenado: "Eravamo nel giusto".

    "I gruppi parlamentari del Partito democratico siano il perno della stabilità del Paese". Lo dichiara, interpellato al telefono, Roberto Speranza, deputato che guida l'area di minoranza Pd Sinistra riformista, dopo le dimissioni annunciate da Matteo Renzi. "Pieno sostegno al percorso istituzionale che indicherà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella", aggiunge.

    IL COMMENTO A CALDO DI D'ALEMA - "Io non competo per nessun incarico, lo farà una generazione nuova. Bisogna lavorare per ricostruire l'unità del Pd ma su base nuove. Un certo disegno neo centrista, del partito della nazione, è stato battuto assieme alla proposta di riforma". Lo afferma l'ex premier Massimo D'Alema confermando che, nei prossimi giorni, tornerà a Bruxelles a dirigere la Fondazione Italianieuropei. "Il Pd deve tornare ad essere il Pd essendo chiaro che non è il partito di Renzi. Naturalmente Renzi è una forza fondamentale, io non voglio togliergli spazio, era lui che voleva rottamare gli altri, spero che questa passione gli sia passata", aggiunge D'Alema.

    "Il Capo dello Stato darà l'incarico a una personalità che lavorerà a misurare le disponibilità per un governo necessario al paese. Si dovrà verificare il senso di responsabilità delle forze politiche e credo che ci sia una maggioranza in Parlamento che non intenda favorire lo scioglimento irresponsabile delle Camere. Andare a votare ora sarebbe irresponsabile anche perché la Consulta deve ancora pronunciarsi sull'Italicum. E mi auguro che l'assunzione di responsabilità possa essere la più ampia possibile"



  4. #1344
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.000

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

    Sapete, quando ero alle superiori l'allora presidente del consiglio D'Alema venne in visita alla mia scuola è venne accolto con un "eccellentissimo". Lui replicò che era strano per lui essere accolto con eccellentissimo, perché ai suoi tempi un ministro in visita sarebbe stato accolto a pesci in faccia.
    Fosse per me, andava presso a pesci in faccia ai suoi tempi, in questo tempi e nei tempi futuri, per quanto è paraculo
    Howl sul vecchio forum

  5. #1345
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

    Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    Sapete, quando ero alle superiori l'allora presidente del consiglio D'Alema venne in visita alla mia scuola è venne accolto con un "eccellentissimo". Lui replicò che era strano per lui essere accolto con eccellentissimo, perché ai suoi tempi un ministro in visita sarebbe stato accolto a pesci in faccia.
    Fosse per me, andava presso a pesci in faccia ai suoi tempi, in questo tempi e nei tempi futuri, per quanto è paraculo
    Oggi era li che gongolava durante le interviste...
    È immortale peggio di Andreotti...lo becccheremo fino a 99 anni...
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  6. #1346
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

    Ho letto che c'è Emma Bonino tra i possibili premier

    Forza Emma!
    PER PANNELLA, PER HILLARY, PER FRODO E PER L'ANELLO!

  7. #1347
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    L'eroe di Abaper:





    Il mio eroe chi sarebbe? Speranza o D'Alema?

    Bah, consiglio la lettura dell'huffinghton.
    Mamma mia se l'hanno presa male.
    Interessantissimo l'articolo "caro renzi non ha perso lei ma l'italia che produce.
    Poi andatevi a leggere il cv di quella che produce

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  8. #1348
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Il mio eroe chi sarebbe? Speranza o D'Alema?
    Se citi sempre qualcuno e scrivi che se d'accordo con lui.

  9. #1349
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.271

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Ho letto che c'è Emma Bonino tra i possibili premier

    Forza Emma!
    PER PANNELLA, PER HILLARY, PER FRODO E PER L'ANELLO!
    Ma non era morta?

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  10. #1350
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

    Dai che si avvicina l'era del BOLDRINI I
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  11. #1351
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.011
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

    Ma qua dentro qualcuno che ha votato NO con una motivazione vera (ovvero niente: renzi a casa, fuori dall'europa, ridateci la lira, etc) e neanche un generico "era scritta male" "non andava abbastanza bene"?

  12. #1352
    Senior Member L'avatar di citizen5
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    641

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi&amp

    Citazione Originariamente Scritto da Eliwan Visualizza Messaggio
    Ma anche NO. Andiamo domani alle elezioni e vediamo il "PD di Renzi" quanti voti prende

    Ste caffate le dicono i giornalisti che infatti toppano continuamente.

    Io voto nel merito, soprattutto quando si tratta di Costituzione. E penso sia cosi almeno il 90% degli italiani.

    Che son tutto tranne che goglioni. Dimezzami stipendi e numero di parlamentari, e vedi come vota la gente.
    E non sarebbero voti di Renzi ma voti per una cosa giusta o sbagliata che sia.
    Io volevo votare si perché inizialmente pensavo si levasse il Senato, poi ho visto che non era così e ho visto che veniva semplicemente ridotto a scapito nostro e sono passato al no

  13. #1353
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.011
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi&amp

    Citazione Originariamente Scritto da citizen5 Visualizza Messaggio
    Io volevo votare si perché inizialmente pensavo si levasse il Senato, poi ho visto che non era così e ho visto che veniva semplicemente ridotto a scapito nostro e sono passato al no
    Era un primo passo, da 315 a 100 e venivano tolti pure i senatori a vita. In quante altre occasioni avevano diminuito il numero di senatori o parlamentari?

  14. #1354
    alberace
    Guest

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi&amp

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Era un primo passo, da 315 a 100 e venivano tolti pure i senatori a vita. In quante altre occasioni avevano diminuito il numero di senatori o parlamentari?
    io non ne ho idea, ma già sento i passi dei sacri difensori della costituzione

  15. #1355
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Se citi sempre qualcuno e scrivi che se d'accordo con lui.
    Io sarei più bersaniano. Speranza non lo conosco e spezzaferro l'ho sempre perculato dai tempi della bicamerale e del giusto processo

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  16. #1356
    Senior Member L'avatar di citizen5
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    641

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

    Citazione Originariamente Scritto da Eliwan Visualizza Messaggio
    A proposito qualcuno mi dice il nome di un politico (degno di chiamarsi tale) di sinistra nel panorama attuale???

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Lo stesso vale a destra purtroppo. Una volta c'era Fini che sembrava serio, poi ha impalmato quella prostituta della ex di Gaucci. Le ultime volte che l'ho sentito era favorevole al voto agli stranieri e favorevole a frontex

  17. #1357
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ma qua dentro qualcuno che ha votato NO con una motivazione vera (ovvero niente: renzi a casa, fuori dall'europa, ridateci la lira, etc) e neanche un generico "era scritta male" "non andava abbastanza bene"?
    Io ho votato no perché me l'hanno detto i poteri forti e i rettiliani.
    Però ci deve essere in giro anche qualche grillino

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  18. #1358
    Senior Member L'avatar di citizen5
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    641

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi&amp

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Era un primo passo, da 315 a 100 e venivano tolti pure i senatori a vita. In quante altre occasioni avevano diminuito il numero di senatori o parlamentari?
    l nuovo Senato sarebbe stato un ibrido a cui partecipano senatori (consiglieri regionali e sindaci) eletti in modo diverso e in tempi diversi. Tutti tra l’altro con l’immunità parlamentare. I senatori sarebbero stati eletti (ancora non si sa come) dai consigli regionali. La frase che il comitato del Sì sbandierava per dire che l’elezione, dopo l’approvazione della riforma, sarebbe stata diretta è questa: “in conformità alle scelte espresse dagli elettori”. In realtà è stata aggiunta con un emendamento per tenersi buona la minoranza Dem e presa così, non significa nulla. Se avessero voluto l’elezione diretta avrebbero potuto scrivere a chiare lettere, per esempio: “Durante le elezioni regionali i cittadini hanno anche la possibilità di scegliere i senatori”. Perché non l’hanno fatto e hanno solo inserito questa frase criptica?

    - - - Aggiornato - - -

    Provate a leggere l’articolo 70, quello dell’iter di formazione delle leggi. Molti attori ci hanno provato con risultati esilaranti (Claudio Santamaria, per esempio). L’articolo è costituito da 432 parole, due pagine, sette commi. Dentro ci sono descritti almeno dieci tipi di procedure legislative. Non è solo un testo oscuro – che per i giuristi costituisce un vulnus perché impedisce l’osservanza della legge – ma è proprio l’opposto della semplificazione, altro concetto sbandierato durate la campagna referendaria.

  19. #1359
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi&amp

    Citazione Originariamente Scritto da citizen5 Visualizza Messaggio
    l nuovo Senato sarebbe stato un ibrido a cui partecipano senatori (consiglieri regionali e sindaci) eletti in modo diverso e in tempi diversi. Tutti tra l’altro con l’immunità parlamentare. I senatori sarebbero stati eletti (ancora non si sa come) dai consigli regionali. La frase che il comitato del Sì sbandierava per dire che l’elezione, dopo l’approvazione della riforma, sarebbe stata diretta è questa: “in conformità alle scelte espresse dagli elettori”. In realtà è stata aggiunta con un emendamento per tenersi buona la minoranza Dem e presa così, non significa nulla. Se avessero voluto l’elezione diretta avrebbero potuto scrivere a chiare lettere, per esempio: “Durante le elezioni regionali i cittadini hanno anche la possibilità di scegliere i senatori”. Perché non l’hanno fatto e hanno solo inserito questa frase criptica?
    Non ho capito. Comunque la frase si riferisce ai consigli regionali.
    Non c'entra niente con l'ipotesi della scheda per le regionali in cui potevi segnalare il tuo senatore preferito ( sempre che ti riferissi a questo)

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  20. #1360
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.930

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ma qua dentro qualcuno che ha votato NO con una motivazione vera (ovvero niente: renzi a casa, fuori dall'europa, ridateci la lira, etc) e neanche un generico "era scritta male" "non andava abbastanza bene"?
    Ho votato no, perché, pur apprezzando i tagli al parlamento e l'abolizione del CNEL, non mi piaceva assolutamente quel "senato delle regioni" fatto apposta per dare l'immunità ai consiglieri regionali

    Poi non ho capito che avrebbe di sbagliato il bicameralismo perfetto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su