Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre] Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre] - Pagina 20

Visualizza Risultati Sondaggio: Come voterai?

Partecipanti
59. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    19 32,20%
  • No

    28 47,46%
  • Non so

    11 18,64%
  • Non voterò

    1 1,69%
Pagina 20 di 99 PrimaPrima ... 1018192021223070 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 400 di 1964

Discussione: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

  1. #381
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.677
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio

    Cmq leggendo in giro che Benigni è per il Si
    occazzo, adesso mi tocca astenermi

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  2. #382
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    occazzo, adesso mi tocca astenermi
    Ricordati, che d'Alema vota NO.
    Anzi, ha fatto un comitato per NO.

    Poi fai te.

  3. #383
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

    cè qualcuno che vota si? veramente?

  4. #384
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

    Se lo diceva peppe votavi si anche te.


  5. #385
    alberace
    Guest

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    cè qualcuno che vota si? veramente?
    pensi che il no prenda il 100% dei voti?

  6. #386
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Se lo diceva peppe votavi si anche te.

    Se Peppe diceve Si te votavi no non è che tu sia tanto meglio eh o mi vuoi dire che se questa riforma era presentata dai 5 stelle te votavi cmq si? io votavo no cmq e ti dico pure le mie motivazioni

    - questa riforma consegnerà minimo per i prossimi 20 anni l'italia al PD, visto che il centrodestra non esiste più e i 5 stelle tempo 3 anni saranno ridotti a percentuali del vecchio partito radicale. Ergo resterebbe solo il PD. Quindi preferisco 20 anni di ingovernabilità totale a 20 anni di PD.

    E' come per le Olimpiadi nel 2012 Monti dice no e tutti "BRAVOH!". Nel 2016 lo dice la Raggi: "BUFFONAH. CI VUOI IMPEDIRE DI SOGNAREH."
    Ultima modifica di MrVermont; 05-10-16 alle 16:25

  7. #387
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.150
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

    Mi spiegate in che modo la riforma oggetto del referendum porterebbe alla possibile deriva autoritaria che molti usano come motivazione per il no?

  8. #388
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Se Peppe diceve Si te votavi no non è che tu sia tanto meglio eh o mi vuoi dire che se questa riforma era presentata dai 5 stelle te votavi cmq si? io votavo no cmq e ti dico pure le mie motivazioni

    - questa riforma consegnerà minimo per i prossimi 20 anni l'italia al PD, visto che il centrodestra non esiste più e i 5 stelle tempo 3 anni saranno ridotti a percentuali del vecchio partito radicale. Ergo resterebbe solo il PD. Quindi preferisco 20 anni di ingovernabilità totale a 20 anni di PD.

    E' come per le Olimpiadi nel 2012 Monti dice no e tutti "BRAVOH!". Nel 2016 lo dice la Raggi: "BUFFONAH. CI VUOI IMPEDIRE DI SOGNAREH."
    No vabbè.......dopo questa immagino che avete pure votato contro le TRIVELLE CHE UCCIDONO IL MARE! Mi raccomando tutti all'aquila che c'è il convegno sulle scie chimiche a novembre!

  9. #389
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

    Sono curioso anch'io, ma piuttosto, oltre alle modifiche al senato cos'altro c'é?
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  10. #390
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    pensi che il no prenda il 100% dei voti?
    Beh il qi del forum è piu alto rispetto alla media nazionale.

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Mi raccomando tutti all'aquila che c'è il convegno sulle scie chimiche a novembre!
    Mi rimangio immediatamente quello che ho detto

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    Sono curioso anch'io, ma piuttosto, oltre alle modifiche al senato cos'altro c'é?
    http://www.ilfattoquotidiano.it/prem...minati-immuni/

  11. #391
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.150
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    - questa riforma consegnerà minimo per i prossimi 20 anni l'italia al PD, visto che il centrodestra non esiste più e i 5 stelle tempo 3 anni saranno ridotti a percentuali del vecchio partito radicale. Ergo resterebbe solo il PD.
    Mi spieghi meglio questa parte? Perche' io non sono riuscito ancora a collegarla alla riforma proposta

  12. #392
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

    Alla Camera si prevede un abnorme premio di maggioranza al partito più votato. Anche se rappresenta il 25% dei votanti, si accaparra il 54% dei seggi. Premio non di maggioranza, ma di minoranza…
    +
    Il premier avrà uno strapotere incontrastato e incontrastabile: come “capo” del primo partito, sarà di fatto eletto dal popolo (all’insaputa del popolo). E diventerà il padrone assoluto del governo e del Parlamento. Potrà scegliersi il presidente della Repubblica, ma anche i membri della Consulta e del Csm di nomina parlamentare, i componenti delle Autorità “indipendenti”, l’amministratore delegato e il Cda della Rai. E cambiare la Costituzione a suo piacimento ogni volta che vorrà. Un premierato assoluto…
    +
    Nel nuovo Parlamento, il premier non si ritroverà di fronte alcun contropotere. Nessun controllo “esterno”: il Senato è ridotto a una larva e non può certo controbilanciare la Camera asservita al capo del governo. E nessun controllo “interno”: i diritti delle minoranze parlamentari non sono codificati esplicitamente

  13. #393
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    No vabbè.......dopo questa immagino che avete pure votato contro le TRIVELLE CHE UCCIDONO IL MARE! Mi raccomando tutti all'aquila che c'è il convegno sulle scie chimiche a novembre!
    Affatto. Me ne sono sbattuto il cazzo perchè volevo che il referendum non raggiungesse il quorum. Io sono per trivellare come se non ci fosse un domani e tirar fuori ogni goccia di petrolio che c'è e riempirei il paese di centrali nucleari Quindi hai sbagliato persona

  14. #394
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.150
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Alla Camera si prevede un abnorme premio di maggioranza al partito più votato. Anche se rappresenta il 25% dei votanti, si accaparra il 54% dei seggi. Premio non di maggioranza, ma di minoranza…
    +
    Il premier avrà uno strapotere incontrastato e incontrastabile: come “capo” del primo partito, sarà di fatto eletto dal popolo (all’insaputa del popolo). E diventerà il padrone assoluto del governo e del Parlamento. Potrà scegliersi il presidente della Repubblica, ma anche i membri della Consulta e del Csm di nomina parlamentare, i componenti delle Autorità “indipendenti”, l’amministratore delegato e il Cda della Rai. E cambiare la Costituzione a suo piacimento ogni volta che vorrà. Un premierato assoluto…
    +
    Nel nuovo Parlamento, il premier non si ritroverà di fronte alcun contropotere. Nessun controllo “esterno”: il Senato è ridotto a una larva e non può certo controbilanciare la Camera asservita al capo del governo. E nessun controllo “interno”: i diritti delle minoranze parlamentari non sono codificati esplicitamente
    Non riesco a trovare indicazioni sul premio di maggioranza nella riforma oggetto del referendum, mi dai un puntatore preciso?

  15. #395
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Non riesco a trovare indicazioni sul premio di maggioranza nella riforma oggetto del referendum, mi dai un puntatore preciso?

    Dovrebbe essere l'effetto del referendum più nuova legge elettorale

  16. #396
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Mi spieghi meglio questa parte? Perche' io non sono riuscito ancora a collegarla alla riforma proposta
    Alla Camera si prevede un abnorme premio di maggioranza al partito più votato. Anche se rappresenta il 25% dei votanti, si accaparra il 54% dei seggi.
    Questo unito al fatto che di fatto ad oggi il CDX non esiste e che ritengo i 5 stelle destinati a sparire entro 3/4 anni, resterebbe di partiti di "massa" solo il PD. E con questa legge governerebbe per minimo 20 anni. E io 20 anni di PD non li voglio. Piuttosto i nazisti dell'Illinois, il califfato, il caro leader nord coreano. Chiunque ma non il PD e la mafia che gli sta dietro.

  17. #397
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.150
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Questo unito al fatto che di fatto ad oggi il CDX non esiste e che ritengo i 5 stelle destinati a sparire entro 3/4 anni, resterebbe di partiti di "massa" solo il PD. E con questa legge governerebbe per minimo 20 anni. E io 20 anni di PD non li voglio. Piuttosto i nazisti dell'Illinois, il califfato, il caro leader nord coreano. Chiunque ma non il PD e la mafia che gli sta dietro.
    Se quello che dici e' vero, il PD avrebbe la maggioranza assoluta con largo margine, e governerebbe incontrastato con qualsiasi legge elettorale

  18. #398
    alberace
    Guest

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

    questa polemica ha bisogno di sangue nuovo
    allende andò a governare col 36.2% dei voti prima di venire fregato da pinochet

  19. #399
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Ricordati, che d'Alema vota NO.
    Anzi, ha fatto un comitato per NO.

    Poi fai te.
    Quindi si vota si a prescindere...
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  20. #400
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Se quello che dici e' vero, il PD avrebbe la maggioranza assoluta con largo margine, e governerebbe incontrastato con qualsiasi legge elettorale
    Ni. Perchè senza la riforma il senato resterebbe proporzionale puro e con i poteri attuali. Ergo dovrebbe cmq trovare una maggioranza li per governare. E potrebbe non succedere.

    Un Pinochet Italico che fa colpo di stato e lancia tutti i PDINI in mare legati? non mi fate sognare su

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su