Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre] Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre] - Pagina 74

Visualizza Risultati Sondaggio: Come voterai?

Partecipanti
59. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    19 32,20%
  • No

    28 47,46%
  • Non so

    11 18,64%
  • Non voterò

    1 1,69%
Pagina 74 di 99 PrimaPrima ... 2464727374757684 ... UltimaUltima
Risultati da 1.461 a 1.480 di 1964

Discussione: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

  1. #1461
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    è diabolico, infatti.
    la massa di scimmie acritiche non la devi mica pagare.
    gli articoli colmi di notizie false condivisi decine di migliaia di volte corrono da sè.
    tu hai visto discussioni in cui viene riconosciuta l'argomentazione più onesta e razionale?
    2.0 'sta ceppa
    Ok e siamo anche d'accordo su questo
    Ma è un fenomeno che paradossalmente è molto semplice da invertire nel medio periodo: una bella galassia di giornali faciloni che però portino notizie vere. Alla gente piacciono i clickbaiters sensazionalisti strilloni, bisogna solo farlo con le notizie vere verissime invece che mezze false e/o distorte

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Vale anche il ragionamento inverso: Pensa che bello avere Grillo come presidente del consiglio solo perché la maggioranza degli italiano non apprezzava la riforma costituzionale made in PD.
    Mica tanto vale l'inverso. A me non risulta che sia stato votato Grillo PdC ma un NO ad una riforma, e traslare questo risultato a Grillo PdC automaticamente è un po' azzardato. Ci sono delle urne di mezzo, se proprio vogliamo.

    In ogni caso, CON la riforma, avresti avuto quasi certamente Grillo, per cui.

  2. #1462
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.542

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    "è la democrazia, bellezza" (quasi cit.)
    IMHO è meglio che gli scemi si sfoghino lì invece che buttare bottiglie molotov contro le vetrine
    ma quali molotov l'unica cosa che otterrebbero è l'incendiarsi da soli



    magari

  3. #1463
    alberace
    Guest

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

    Citazione Originariamente Scritto da Arkler Visualizza Messaggio
    Alla gente piacciono i clickbaiters sensazionalisti strilloni, bisogna solo farlo con le notizie vere verissime invece che mezze false e/o distorte

  4. #1464
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Referendum Costituzionale sulla

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Per giudicare un governo devi entrare nel merito delle riforme, guardarle sul lungo periodo e analizzarle comparando l'andamento dell'economia con quella degli altri paesi europei.
    Se in un periodo di bonaccia, cresci meno della media UE dei paesi più simili a te, io mi farei qualche domanda. Quantomeno terrei un profilo basso. Invece renzi ogni 2x3 si presentava gridando "L'Italia è ripartita" "Diventeremo leader in europa", ecc, ecc. E uno, e due, e tre, e poi la gente capisce che viene presa per il culo.
    L'esplosione dei voucher avrebbe dovuto consigliare a Renzi che forse il Jobs Act non era tutta questa manna.

    Vogliamo poi parlare della politica estera inesistente dell'Italia? Nella UE Renzi grida e minaccia, salvo poi essere ignorato dagli altri partner e si mette pure a votare in linea con quelli che ha contestato fino ad un attimo fa. In Libia siamo a livelli quasi ridicoli e ora sta entrando la Russia per sistemare un pò di casini. Per il resto non basta di certo farsi invitare da Obama per essere al centro dei giochi.

    Sull'immigrazione stendiamo un velo pietoso. Sul Sud non si è ancora capito dove vuole andare a parare il governo.

    Renzi è un bravo attore, ma la realtà rimane quella che è.
    OK, tutto bello l'alternativa quale sarebbe?
    D'Alema?
    Speranza?
    Brunetta?
    Grillo?
    Salvini?

    Peche' altre proposte non ce ne sono.
    Salvini che vuole uscire dall'euro e stampare moneta come fosse carta da culo?
    Grillo che vuole dare il reddito i cittadinanza?
    Brunetta che non ho capito cosa vuole fare?
    Berlusconi a 81 anni per il futuro con Forza Italia?
    Bersani e Speranza e D'Alema nemmeno li considero.

    Quindi, Renzi non ha smosso di tanto, ma quale e' l'alternativa?
    Te lo chiedo fiducioso di una tua risposta.

    P.S. No, giannino e il suo licenziare i dipendenti pubblici non va bene.

  5. #1465
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    456

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    failbook andrebbe oscurato in italy durante campagne elettorali e simili
    L'unica differenza è che 10 anni fa la disinformazione delle televisioni era controllata. La rete non la controlli. Renzi ha voluto fare il B. dei giorni nostri ma non ha fatto i conti con la rrrrreteeeh.

  6. #1466
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

    Senza che ribaltate ciò che ho scritto, perché è scritto basta rileggerlo.

    RIPETO:

    Mayonese ha detto "TUTTI I GIORNALI E LE TV ERANO SCHIERATE CON IL SI" loro l'unico baluardo del NO. IMHO cazzata. C'erano tv e giornali sia da una parte che dall'altra ok, ma questi assoluti non si possono sentire. Su mediaset dubito che gente come Bel Pietro e l'altro tipo grosso (che fanno praticamente lo stesso programma su canali diversi) siano con Renzi. Per non parlare che "Facebook stava per il SI", intanto FB non è "una cosa singola" e poi anche qui vi erano posizioni da ambo le parti.


    Sul resoconto del governo, io ho semplicemente postato i dati, l'unico commento che ho fatto è che è stato il quarto governo più longevo (pure qui dato oggettivo) che poi un +1.6% sia un dato buono o pessimo bisogna valutarlo in base a molteplici fattori.

    Il problema più grande di Renzi è che stava nel PD, partito famoso per accoltellamenti interni. Escludendo gli elettori fedelissimi secondo me hanno perso molto elettorato con questa mossa.

    Sull' "identikit dell voto" gli unici dati affidabili sono quelli ufficiali, quindi da quelli si può al massimo estrapolare qualche idea di fasce di reddito e di educazione.

    Domanda ciclica a cui non ho mai visto risposta:
    Che PdC vorreste? Già un anno fa al classico commento "renzi merda" chiedevo "chi sarebbe meglio al suo posto?" la risposta di solito era sempre "chiunque". Ecco questo giro qualcosa di meno vago?
    Ultima modifica di Kayato; 06-12-16 alle 16:21

  7. #1467
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.336

    Re: Referendum Costituzionale sulla

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    OK, tutto bello l'alternativa quale sarebbe?
    D'Alema?
    Speranza?
    Brunetta?
    Grillo?
    Salvini?

    Peche' altre proposte non ce ne sono.
    Salvini che vuole uscire dall'euro e stampare moneta come fosse carta da culo?
    Grillo che vuole dare il reddito i cittadinanza?
    Brunetta che non ho capito cosa vuole fare?
    Berlusconi a 81 anni per il futuro con Forza Italia?
    Bersani e Speranza e D'Alema nemmeno li considero.

    Quindi, Renzi non ha smosso di tanto, ma quale e' l'alternativa?
    Te lo chiedo fiducioso di una tua risposta.
    c'hai anche ragione, ed è per quello che Renzi ed il PD fino ad ora hanno avuto vita facile, è evidente che non esiste nessun altro realmente appetibile come PdC, il 5s può giusto stare all'opposizione, Salvini può essere un alleato di governo ma nemmeno io ce lo vedo come premier (nemmeno lui imho).
    D'altra parte non per questo bisogna darla vinta a tutte le cazzate che han fatto e legittimarli ancora di più, per non paralre dei regalini elettorali che han fatto solo danni
    Rendersi anche conto che si sta andando in una direzione sbagliata ci sta.
    a scanso di equivoci io alla fine ho votato sì, pur immaginando l'esito del referendum

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    P.S. No, giannino e il suo licenziare i dipendenti pubblici non va bene.
    maledetto bolscevico

  8. #1468
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.073

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Caesarx, leggi sotto.
    Il problema e' che io sono semrpe coerente con me stesso, siete voi che girate come banderuole.
    O forse mai espresso il mio disappunto per la "deriva autoritaria", sono mai stato per il proporzionale?
    A me va bene una legge elettorale che faccia governare.
    Volete tornare a sto diavolo di proporzionale 100% che ci garantisce:

    https://it.wikipedia.org/wiki/X_legi...blica_Italiana

    Questo tipo di risultato?
    Io no, non piu'.

    Poi c'e' questo tipo di persone:



    Che francamente disprezzo parecchio.
    Gente che ha il garbo di una pozzanghera.

    Sempre voi siete quelli che pensate che chi sia o si dichiari fascio sia una persona grezza che rutta un momento si e l'altro pure.
    Non sono mai stato uno che "muoia sansone e tutti i filistei", mai stato per il "tanto peggio tanto meglio" tanto caro a MrVermont.

    Non ho paura che nel 2016 in italia ci sia una dittatura, mi sta sul cazzo chi sostiene che ahhhhh non si vota non ci vogliono far votare.
    Persone evidentemente o ignoranti o in mala fede.
    Ma per mio rammarico molto probabilmente la prima, la seconda era meglio.

    Non sopporto piu' tutta quella pletora di ignavi che sostiene quello o quell'altro per convenienza, IO caxxo, che da sempre sostengo che la cosa giusta non deve essere influenzata dalla convenienza personale.

    E mi sento dare del sostenitore del PD, da quell'essere qua sopra.

    Ahha ora si che le cose andranno bene, abbiamo detto NO a Renzi, ecco ora arrivera' bersani ?
    Quello che va contro il suo partito, mmmm, arrivera' Brunetta che avra' detto alla moglie di diffamare a mezzo internet avversari politici, ecco questo mi fa schifo al cazzo quasi piu' di ogni.
    In ogni discussione e/o battaglia politica possono esserci avversari, il confronto puo' essere aspro, ma ci deve essere il rispetto, se si perde quello si e' perso ogni confronto.
    Mi stava sul cazzo chi infamava Bossi solo per essere Bossi, cosi' mi sta sul cazzo chi infama Renzi solo per essere Renzi.
    Questa e' coerenza.

    Posso definire allabrace un "coglione" per alcune sue posizioni, la il rispetto della persona ci deve essere, non e' che posso andare a dire che e' un delinquente solo perche' non la pensa come me, un conto sono i vent'anni, un'altro quando passi i quaranta e vivi e vedi cose.

    Caesarx, io non sono cambiato, e' tutta la discussione che si e' abbassata al livello dei 5S, e il livello e' molto basso, tu lo sai cosa puo' fare un innalzamento dei livello di livore nel dialogo e scontro politico e si perde il rispetto, ovvio che il rispetto uno se lo deve anche guadagnare.
    ma definire qualcuno "poco sveglio o in malafede" è un modo garbato per non dargli dell'idiota o dello stronzo.
    tu sei riuscito ad essere tutte e due le cose insieme.
    complimenti.
    ricorda tu disprezzi io odio.
    adesso bannatemi pure, addio.

  9. #1469
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

    Citazione Originariamente Scritto da Arkler Visualizza Messaggio
    Ora si scopre che i media erano per il no.

    Devo aver vissuto in un universo parallelo
    Non è l'unica perla.

    Starebbe anche rosicando chi ha dato una randellata storica nei denti al falsario fiorentino.

    E per ciliegina sono i 5stelle che devono spiegare perché vogliono andare a votare subito, piuttosto anche con l'Italicum. Non è chi ha approvato la legge e poi se l'è autodefinita "la più bella del mondo" che deve spiegare perché ora vuole buttarla nel cesso senza nemmeno averla mai usata

  10. #1470
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

    Citazione Originariamente Scritto da Arkler Visualizza Messaggio
    Pssst... il SI ha vinto solo tra gli over 54 (o over 60 e qualcosa mo non ricordo). Ti suggerisce niente?
    Che tra i giovani quelli che si sono degnati di votare erano spesso bimbiminkia comunisti, fascisti e grillini che scaricano la loro frustrazione in un generico quanto spesso autolesionista FIGHT DA POWAH!!!!
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  11. #1471
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Derfel Cadarn Visualizza Messaggio
    ma definire qualcuno "poco sveglio o in malafede" è un modo garbato per non dargli dell'idiota o dello stronzo.
    tu sei riuscito ad essere tutte e due le cose insieme.
    complimenti.
    ricorda tu disprezzi io odio.
    adesso bannatemi pure, addio.
    O ignorante ( persona che ignora e ripete cose perche' non sa. )
    O in malafede ( persona che sa ma che ripete cose false per conenienza )

    https://www.youtube.com/watch?v=TTnZ...nZscYSQJM#t=22

  12. #1472
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Che tra i giovani quelli che si sono degnati di votare erano spesso bimbiminkia comunisti, fascisti e grillini che scaricano la loro frustrazione in un generico quanto spesso autolesionista FIGHT DA POWAH!!!!
    il settanta percento dei giovani.

    Si ok

  13. #1473
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.313

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

    Quelli che gli sono corsi a cantare Bella Ciao sotto il balcone la notte stessa, non mi son sembrati tanto giovini

  14. #1474
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Referendum Costituzionale sulla

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio

    maledetto bolscevico


    In periodo come questo, licenzi, chesso' 20.000 persone in Italia e che vuoi che succeda, il giorno dopo ti vengono a rendere a casa.
    Cioe' abbiamo salvato il CNEL e le provincie e senato.

    E cosoli' e' anche contento e ha vinto la Democraziahhhh!!!!!!!!.

    No Frappo, un cambiamento l'ho avuto te lo riconfesso.
    Sono molto piu leghista ora di prima, e no, non ce l'ho con gli immigrati.

    Si, sono incazzato nero, voto sempre si per cambiare e in questo paese del cazzo non cambia mai nulla, figurati se si torna a votare con un proporzionale 100% al senato.
    1987.
    1987.

  15. #1475
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Referendum Costituzionale sulla

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio


    In periodo come questo, licenzi, chesso' 20.000 persone in Italia e che vuoi che succeda, il giorno dopo ti vengono a rendere a casa.
    Cioe' abbiamo salvato il CNEL e le provincie e senato.

    E cosoli' e' anche contento e ha vinto la Democraziahhhh!!!!!!!!.

    No Frappo, un cambiamento l'ho avuto te lo riconfesso.
    Sono molto piu leghista ora di prima, e no, non ce l'ho con gli immigrati.

    Si, sono incazzato nero, voto sempre si per cambiare e in questo paese del cazzo non cambia mai nulla, figurati se si torna a votare con un proporzionale 100% al senato.
    1987.
    1987.
    Le province non esistono più dalla riforma del Rio e il personale del cnel sarebbe solo stato trasferito

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  16. #1476
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.336

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

    per me Masp non c'è nulla da fare.
    Se anche Renzi (o chi per lui) fosse il più illuminato tra i premier avrebbe le mani legate in molte cose.
    Ci sono n istituzione enti burocrati magistrati sarcazzo dello sarcazzo, tutta gente non eletta, che in pratica ha diritto di veto su qualsiasi cosa non gli vada a genio, ergo col quarzo che riformiamo il paese, questi sono attaccati al loro posto con le unghie e con i denti.
    Anche il CNEL, ben venga abolirlo, ma quanto avremmo risparmiato? tutta quella masnada di impiegati andrebbero solo ricollocati, mica possono perdere il posto, son mica privati, siamo a livelli del film di Zalone sulk posto fisso.
    Io pensando al futuro risparmio per permettere a mia figlia di studiare il meglio possibile, magari in una scuola internazionale, perchè il suo futuro difficilmente sarà qui.

  17. #1477
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

    Probabilmente è vero, anche se trasferiti magari con uno stipendio inferiore avrebbero sicuramente fatto ricorso e vinto. Vedi anche come è andata a finire con le pensioni d'oro.

  18. #1478
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

    Trump ha vinto perche spalleggiato dai media! (kayato 2016)

  19. #1479
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio

    ma ci sei o ci fai?
    te lo ricordi che la grande crisi è scoppiata nel lontano 2008 (fannie mae e fredie mac) e il berlusca ha resistito fino al 2014? (sono 6 anni, dicesi "sei")
    quando è stato fatto fuori dall'unico gomblotto vero del presente millennio (infatti piddini e grullini, se se ne parla, glissano )
    Ma che ti sei fumato ?
    Nel 2013 ci sono state le elezioni e al governo è entrato Letta
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  20. #1480
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]





    X Masp: appena ho tempo ti rispondo, ma dovresti conoscerla la mia posizione che è sempre la stessa dal 2006.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su