Amministrative 2016 Amministrative 2016 - Pagina 127

Pagina 127 di 164 PrimaPrima ... 2777117125126127128129137 ... UltimaUltima
Risultati da 2.521 a 2.540 di 3265

Discussione: Amministrative 2016

  1. #2521
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.865

    Re: Amministrative 2016

    ronin, avresti ragione se la struttura del movimento premiasse e favorisse competenze e le esperienze, imparando dai propri errori. purtroppo, è chiaro che favorisce solo la cieca obbedienza ad una struttura esterna non ben definita e a un "capo" riconosciuto che tutto muove, tutto insulta e fa insultare ma non è responsabile di nulla. è un partito che si è fondato sulla protesta continua e sul nemico alle porte, senza i quali cesserebbe di esistere. è un partito artificiale, che senza l'eteroguida di grillo e casaleggio incomincerebbe a trovare nemici perfino dentro se stesso e andrebbe in frantumi nel giro di una scoreggia dopo un piatto di fagioli messicani. non è un partito fatto per costruire, ma solo per distruggere. finché resta all'opposizione puo' anche essere utile come spina nel culo della politica, ma nel momento in cui andasse al governo (cioe' mai, dato che nella loro foga di andare contro tutto sono andati pure contro l'unica possibilita' di farlo che renzi gli aveva servito su un piatto d'oro), quello stato finirebbe distrutto (aka fallito). è nella loro natura, nel dna del partito 5 stelle. non ci possono fare nulla.
    Ultima modifica di gmork; 16-03-17 alle 19:38
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  2. #2522
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Amministrative 2016

    per quanto mi riguarda, come già fin troppe volte detto (non fatemelo dire più, dai), non mi importa nulla del partito

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    finché resta all'opposizione puo' anche essere utile come spina nel culo della politica, ma nel momento in cui andasse al governo (cioe' mai
    non ti seguo. quindi, che problema c'è?

  3. #2523
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Amministrative 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    no, ci voglio giovani laureati in ingegneria (1)(2), in legge (3), in economia (4), arte (5), ecc.,
    mi accontento anche dei diplomati al liceo classico (6), purchè giovani e non corrosi dalla logica di scambio favori, o dalla semplice pratica di anni e anni di meccanismi corporativi e/o clientelari (perchè la corrosione in italia fa molti più danni della corruzione).
    inizialmente apprezzavo anche renzi, boschi e madia, per dire (e non esteticamente). poi hanno fatto vedere di che pasta erano

    con un QI che li metta in grado di capire quello che leggono/ascoltano, e di circondarsi di persone esperte, come fanno tutti i politici: ce ne è molte (ad es. nel M5S c'è il senatore Girotto, che sull'energia sta a Renzi come Einstein sta a una pietra lavica). o almeno di capire che quando quello che hanno ascoltato viene portato via dai carabinieri, lo scaricano, e non lo mettono consigliere di una partecipata, o consulente di un subcontractor dell'expo, o dirigente alle poste senza aver mai firmato un foglio.

    eh, ma nel M5S c'è X incapace, Y buzurro, Z ignorante, K ladro, W bugiardo, J con la terza elementare.
    ok, li valuterò singolarmente come persone, a consuntivo, dopo un tempo congruo con le tempistiche dell'azione amministrativa, che ho la (s)fortuna di conoscere in prima persona.
    è lo stesso metodo con cui ho valutato e valuto le persone che stanno nel pd, nel ncd, in fi, ecc. che la loro occasione l'hanno avuta

    (1) nogarin
    (2) pizzarotti
    (3) raggi
    (4) appendino
    (5) di battista
    (6) di maio
    Dei sei, forse, si salva la Appendino.
    Tra l'altro, proprio oggi ha fatto una bella cosa. Sgravi fiscali alle attività che mettono a disposizione wi fi gratis, o non mettono le slot machine, tolgono le barriere architettoniche, mettono i fasciatoi nei bagni ecc ecc

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  4. #2524
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.865

    Re: Amministrative 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    per quanto mi riguarda, come già fin troppe volte detto (non fatemelo dire più, dai), non mi importa nulla del partito



    non ti seguo. quindi, che problema c'è?
    ah boh, sei te che stai tessendo i meriti e le potenzialità dei 5 stelle in ogni post. se non cogli la sottile differenza tra cuscini e mine antiuomo non so che farci. le mine vanno bene per spaventarci il nemico, mica per mettersele in casa e dormirci sopra. ^^
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  5. #2525
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: Amministrative 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    pnon ti seguo. quindi, che problema c'è?
    Che l'unica opposizione "forte" è questa... Ma al di là dei 5stelle, è la mancanza di una visione forte a far declinare il tutto. Se vuoi gente disposta a combattere e in grado di reggere le pressioni fortissime interne e esterne, devi avere "un'ideologia" potentissima a supporto.

    Cosa che manca in tutto l'Occidente.

  6. #2526
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.180
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Amministrative 2016

    Ronin, nella politica italiana non esistono (più - non sono mai esistiti) i liberi pensatori; il tuo voto finisce sempre per ingrassare un partito.

    Dove sto sbagliando?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  7. #2527
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Amministrative 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    certo che lo è, le condanne fino a 2 anni e 6 mesi non prevedono il carcere per gli incensurati
    voi ingegneri non sapete cosa sia la poesia

    peraltro, il limite alla sospensione condizionale della pena è di due anni.
    E non è affatto un automatismo fondato sullo status di incensurato

  8. #2528
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.865

    Re: Amministrative 2016

    bensì su quello di essere un politico
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  9. #2529
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Amministrative 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Cosa che manca in tutto l'Occidente.
    mi verrebbe da risponderti: di chi è colpa?
    lo so IO!
    però questo è il thread sulle "amministrative"

    e nell'amministrazione bastano sani principi gestionali di efficienza nei servizi, equità di trattamento, pari opportunità, rispetto dell'ambiente in cui si vive e bisogni base della comunità senza cedere alle pressioni dei gruppi di potere, non serve la grande visione.
    peraltro ho come la sensazione che anche a livello nazionale un governo che realmente puntasse a questo programma (e per il resto andasse beatamente "a rimorchio" della nostra posizione storica) avrebbe un esito molto più rivoluzionario di qualunque movimento ideologico.

    ideologia potentissima? bah. non ci ho mai creduto, e in ultima analisi ognuno dice la sua in modo sostanzialmente non verificabile, tanto anche le ideologie le applicano le persone. non mi interessa quasi più cosa fai, ma solo come lo fai. vuoi favorire gli imprenditori? ok, ma tagliando l'ires a tutti uguale, non dando i fondi per lo sviluppo industriale a chi ti pare a te. vuoi favorire i lavoratori? ok, ma tagliando i contributi a tutti uguale, non dando gli ammortizzatori sociali a chi ti pare a te. vuoi più insegnanti/ricercatori/infermieri/forze dell'ordine/quello che ti pare pubblici? ok, ma con concorsi dalle stringenti metodiche anti-truffa e anti-raccomandazione, con rigorose analisi di fabbisogno basate su popolazione e fattori incidenti oggettivi, e per i ruoli apicali audizioni pubbliche, non dando gli incarichi a chi ti pare a te. ne vuoi di meno? ok, però quello che togli al pubblico tra i privati lo metti a gara periodicamente in modo tale da evitare le rendite di posizione. vuoi più opere pubbliche? ok, ma con rigoroso ordine di priorità da valutazione costi/benefici validata da esperti indipendenti, non che finanzi le opere che ti pare a te. ne vuoi di meno per tagliare il debito? ok, ma le concessioni le dai non prorogabili, e alla fine del ripiano dei costi l'utile del privato deve essere di pochi % annui come in tutti gli altri settori, e la gara la fai su quanto le tariffe per gli utenti saranno basse e scenderanno nel tempo (come fanno le case automobilistiche coi fornitori). e i risparmi a tagliare il debito, non a foraggiare le spese che ti pare a te. vuoi tagliare le tasse? ok, ma si comincia dal percentile più frequentato e che ha lo "scatto" più alto rispetto al precedente, non dal gruppo sociale che ti pare a te, che guarda caso è sempre agli estremi e mai quello in mezzo che tira la carretta. le vuoi alzare? ok, ma in base a progressività rigorose, e non a carico dei consumi incomprimibili. potrei andare avanti così fino alla fine dello spazio su disco.

    e se l'ideologia potentissima fosse quella dell'equità?

  10. #2530
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Amministrative 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Ronin, nella politica italiana non esistono (più - non sono mai esistiti) i liberi pensatori; il tuo voto finisce sempre per ingrassare un partito.

    Dove sto sbagliando?
    non sbagli, la forma-partito è necessaria perchè le elezioni richiedono organizzazione (io infatti sarei per il sorteggio da un elenco di idonei, con rotazione integrale ). anzi un po' sbagli: anche il non voto ingrassa comunque un partito, quello di maggioranza. ma per me "partito" resta una costruzione mentale (sommatoria delle persone che lo compongono). dove me lo permettono, io voto la singola persona. dove non me lo permettono, calcolo (coi miei limiti) la sommatoria del valore delle persone che conosco e dei loro atti e voto il meno peggio.
    abbiamo giustamente lamentato che tutti o quasi i partiti politici mancano di processi di selezione: chi dovrebbe pensarci, se non noi elettori?

    peraltro come ho cercato di spiegare (lungamente ) in un altro thread, per quanto mi riguarda il voto è solo un momento di una vita civica che il cittadino di livello europeo (come mi sento di essere, senza false modestie) vive tutto il giorno tutti i giorni. per incidere nella società io mi sono scelto il ruolo di dirigente pubblico, che credo di esercitare con passione e anche competenza, e cerco di farlo mettendo in pratica quei principi di cui poi scrivo nel forum (e pagando in prima persona la resistenza alle pressioni). il modo in cui voto è soltanto un complemento naturale di quel ruolo.

  11. #2531
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.047

    Re: Amministrative 2016

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Dei sei, forse, si salva la Appendino.
    Tra l'altro, proprio oggi ha fatto una bella cosa. Sgravi fiscali alle attività che mettono a disposizione wi fi gratis, o non mettono le slot machine, tolgono le barriere architettoniche, mettono i fasciatoi nei bagni ecc ecc

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Tanto di cappello...
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  12. #2532
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: Amministrative 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    mi verrebbe da risponderti: di chi è colpa?
    lo so IO!
    però questo è il thread sulle "amministrative"

    e nell'amministrazione bastano sani principi gestionali di efficienza nei servizi, equità di trattamento, pari opportunità, rispetto dell'ambiente in cui si vive e bisogni base della comunità senza cedere alle pressioni dei gruppi di potere, non serve la grande visione.
    peraltro ho come la sensazione che anche a livello nazionale un governo che realmente puntasse a questo programma (e per il resto andasse beatamente "a rimorchio" della nostra posizione storica) avrebbe un esito molto più rivoluzionario di qualunque movimento ideologico.

    ideologia potentissima? bah. non ci ho mai creduto, e in ultima analisi ognuno dice la sua in modo sostanzialmente non verificabile, tanto anche le ideologie le applicano le persone. non mi interessa quasi più cosa fai, ma solo come lo fai.

    Cut

    e se l'ideologia potentissima fosse quella dell'equità?
    Ronin, ha mai pensato che le persone, anche le più intelligenti, agiscono in maniera spesso irrazionale? E che non si vive solo di calcoli razionali, freddi ragionamenti e questioni tecniche di cui non gliene frega niente alla maggior parte della gente?

  13. #2533
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Amministrative 2016

    Si, pero' poi mi sono iscritto ad ingegneria
    Scherzi a parte, non ho capito dove vuoi arrivare, sii più esplicito.
    Ultima modifica di Ronin; 17-03-17 alle 00:39

  14. #2534
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: Amministrative 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    Si, pero' poi mi sono iscritto ad ingegneria
    Scherzi a parte, non ho capito dove vuoi arrivare, sii più esplicito.
    Che i sani principi, così come tutti i calcoli razionali sulla produttività, ecc, sul lungo periodo valgono solo fino ad un certo punto. La parola "equità" non è un'ideologia, ma solo una parola più o meno funzionale.
    Un'ideologia o visione prevede uno schema coerente di pensieri, valori, in grado di plasmare la società. Senza una visione di fondo basata anche su una netta irrazionalità, quantomeno a livello di propaganda e pensiero, la società alla lunga non va da nessuna parte.

    La maggior parte della gente non fa i ragionamenti che si fanno in Backstage e tanto meno quelli che fai tu. Devi dargli alla lunga uno scopo e un futuro. Quando c'è stato da far muovere le masse, specialmente in situazioni critiche, mica si sono messi a parlare di Pil, indici di produttività, analisi costi/benefici, ecc. Si sono dati alle emozioni, visioni, futuri magnifici, soluzioni semplici, nemici da combattere e via dicendo.

  15. #2535
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.180
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Amministrative 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    Si, pero' poi mi sono iscritto ad ingegneria
    suppongo tu sia un forte sostenitore della superiorità degli ingegneri

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  16. #2536
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.865
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  17. #2537
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.127

    Re: Amministrative 2016

    il mini sindaco


  18. #2538
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Amministrative 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Senza una visione di fondo basata anche su una netta irrazionalità
    ho capito quello che intendi, e condivido.
    ok, l'equità non è l'"ideologia potentissima", l'uomo dalla grande visione non sono io (per la verità qualche dubbio in merito già m'era venuto ).
    tuttavia ribatto con alcune considerazioni:
    1) non è che se ne vedano molte, in giro, di grandi visioni, perchè poi sempre le persone devono portarle. mentre aspettiamo che una di loro ci risvegli le coscienze, non potremmo impiegare utilmente il tempo facendo quello che è indiscutibilmente giusto?
    2) chiunque venga con le qualità per convincerci della sua visione, le grandi visioni hanno comunque il difetto di richiedere per essere perseguite, in primo luogo delle persone che le mettono in pratica con l'esempio, e in secondo luogo un sacco di soldi. chiunque venga dovrà quindi recuperare risorse con cui perseguire questa visione. dove potrà trovarle, se non nelle mille sacche di inefficienza e iniquità? casomai fosse uno di voi ricordatevi di me
    3) uno deve anche avere coscienza dei propri limiti. vedo molti scoraggiati che pensano che le cose non possono cambiare in niente. non ho mai pensato di avere le capacità per convincere le masse. ma almeno io perseguo un piano per cambiare le cose che mi riguardano direttamente. sarà pur meglio

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    suppongo tu sia un forte sostenitore della superiorità degli ingegneri
    al contrario, sono un forte sostenitore della loro limitazione.
    gli ingegneri vanno benissimo in certi ruoli e in certi ambiti, in (molti ) altri sono forieri di sicuro disastro.
    la gestione della cosa pubblica è uno di quei ruoli in cui possono far bene, e ce ne vorrebbero molti di più di quanti non ce ne siano

  19. #2539
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.547

    Re: Amministrative 2016

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    ma sta legge severino esiste o non esiste? è un mito come quelli che si studiano nei licei? e l'interdizione dei pubblici uffici vale per tutti tranne che i politici? non ci capisco piu' niente
    La legge Severino è nata per buttar fuori Berlusconi

  20. #2540
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: Amministrative 2016



    Per curiosità sono andato a vedere il comunicato originale, sia mai che i giornali della casta cambino le cose, ed il post si conclude con una citazione di Casaleggio inizio ad immaginarmi i grillini col libretto rosso...
    "Al minimo dubbio nessun dubbio." Gianroberto Casaleggio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su