Amministrative 2016 Amministrative 2016 - Pagina 95

Pagina 95 di 164 PrimaPrima ... 45859394959697105145 ... UltimaUltima
Risultati da 1.881 a 1.900 di 3265

Discussione: Amministrative 2016

  1. #1881
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Amministrative 2016

    a proposito di buoni amministratori:
    - la sciampista di torino, cui probabilmente non basta lo stato di crisi della città, imita i suoi predecessori pd e mette blocchi al traffico, naturalmente quando nevica ossia nei giorni meno inquinati dell'anno
    http://www.lastampa.it/2016/12/19/cr...NJ/pagina.html
    - i sindaci d'italia diventano improvvisamente tutti grantisti:
    http://www.lastampa.it/2016/12/17/it...nL/pagina.html
    (avrei voluto vedere se in quella posizione c'era parisi )

  2. #1882
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.444

    Re: Amministrative 2016

    Restarting

  3. #1883
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: Amministrative 2016

    Uh mi fa piacere che finalmente hanno iniziato a lavorare i revisori del bilancio del comune di Roma. Avessero iniziato qualche decennio fa sarebbe stato meglio

  4. #1884
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Amministrative 2016

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    Tu devi essere uno di quelli proverbiali che guardano il dito.
    Certo
    Soprattutto se non so dove vuoi infilarmelo.


    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  5. #1885
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.840

    Re: Amministrative 2016

    non ho capito, in pratica le hanno detto "brava che hai il bilancio in pareggio, pero' dato che in questi sei mesi non hai messo da parte i millemila miliardi che servirebbero nel caso ci fosse da pagare tutti i debiti fatti da tutti i sindaci precedenti... te lo bocciamo"?
    e' cosi'?
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  6. #1886
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: Amministrative 2016

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    non ho capito, in pratica le hanno detto "brava che hai il bilancio in pareggio, pero' dato che in questi sei mesi non hai messo da parte i millemila miliardi che servirebbero nel caso ci fosse da pagare tutti i debiti fatti da tutti i sindaci precedenti... te lo bocciamo"?
    e' cosi'?
    Esatto cmq ribadisco: mi fa piacere che i revisori abbiano cominciato a lavorare. Ci han messo una ventina d'anni ma alla fine ce l'han fatta

    No perchè non mi volete mica far credere che anche i vecchi bilanci venivano controllati perchè se così fosse vorrei sapere come han fatto a ridurre Roma sul lastrico

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  7. #1887
    Moderatore L'avatar di Ghost
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.562

    Re: Amministrative 2016

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Esatto cmq ribadisco: mi fa piacere che i revisori abbiano cominciato a lavorare. Ci han messo una ventina d'anni ma alla fine ce l'han fatta

    No perchè non mi volete mica far credere che anche i vecchi bilanci venivano controllati perchè se così fosse vorrei sapere come han fatto a ridurre Roma sul lastrico

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    Se vuoi controllare
    https://www.comune.roma.it/PCR/resou...3_28042014.pdf
    Qui c'è il papiro del 2013

  8. #1888
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: Amministrative 2016

    Ho scorso velocemente le ultime 5 pagine con le riserve e le conclusioni praticamente dicono che il comune era gestito di merda e la situazione economica era disastrosa tra debiti non iscritti a bilancio, assenza di limiti di spesa per il personale, tasse non riscosse però lo hanno approvato comunque

    Roma e i romani si meriterebbero di essere commissariati per i prossimi 100 anni. Con Schauble come commissario con potere di vita e morte sulla cittadinanza e le SS in strada a mantenere l'ordine pubblico.
    Ultima modifica di MrVermont; 20-12-16 alle 20:14

  9. #1889
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.043

    Re: Amministrative 2016

    Per una volta sono d'accordo con Mr. Vermont.
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  10. #1890
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.508

    Re: Amministrative 2016

    Anche i revisori sono diventati onesti

  11. #1891
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.064
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Amministrative 2016

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Ho scorso velocemente le ultime 5 pagine con le riserve e le conclusioni praticamente dicono che il comune era gestito di merda e la situazione economica era disastrosa tra debiti non iscritti a bilancio, assenza di limiti di spesa per il personale, tasse non riscosse però lo hanno approvato comunque

    Roma e i romani si meriterebbero di essere commissariati per i prossimi 100 anni. Con Schauble come commissario con potere di vita e morte sulla cittadinanza e le SS in strada a mantenere l'ordine pubblico.
    roba che il prossimo commissario prefettizio va di causone ai revisori

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Guardian80 Visualizza Messaggio
    Anche i revisori si cagano addosso
    fics

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  12. #1892
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.840

    Re: Amministrative 2016

    naturalmente tutte le opposizioni grideranno allo scandalo. alemanno in prima fila, immagino
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  13. #1893
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.252
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: Amministrative 2016

    http://www.ilpost.it/2016/12/21/bilancio-roma-bocciato/

    Nel suo documento, l’OREF ha scritto che il comune di Roma ha sopravvalutato le entrate “non strutturali”, cioè quelle non regolari, come multe e recupero dell’evasione fiscale, e ha abbandonato il piano – iniziato dal precedente sindaco Ignazio Marino e proseguito dal commissario Francesco Paolo Tronca – che prevedeva la razionalizzazione e la vendita delle partecipazioni del comune in una serie di società che non c’entrano molto con l’amministrazione cittadina (come la società assicurativa Assicurazioni di Roma). A questo proposito, i revisori scrivono che non sono state rispettate «le raccomandazioni del ministero dell’Economia e le previsioni del piano di rientro in riferimento alla razionalizzazione e/o all’alienazione delle società partecipate», in particolare quelle che: «non svolgono attività per il raggiungimento dei fini istituzionali dell’Ente».
    L’OREF è composto da tre membri che vengono eletti dal consiglio comunale e restano in carica per tre anni. All’epoca dell’ultimo rinnovo, Roma era governata dal commissario Francesco Paolo Tronca e non aveva un consiglio comunale in carica, così i membri dell’organo sono stati sorteggiati dalla lista dei revisori contabili. Il documento che hanno prodotto è lungo 46 pagine e contiene lunghi elenchi di problemi che i revisori hanno riscontrato nel bilancio della città:
    http://www.romafaschifo.com/2016/12/...er-pagina.html
    La lettura di queste ore è tuttavia travisata. Quello che sta emergendo dalla vulgata diffusa è la solita cantilena che ammorba il dibattito degli ultimi mesi: sono inesperti, sono incapaci, sono inadeguati. Niente di tutto questo. Non sono incapaci, sono capacissimi. Capaci a tutto. E dal bilancio quello che emerge - così come da tutti i bilanci - è un'idea di città. L'idea di città dei Cinque Stelle. Il fatto che questa idea venga bocciata e non stia in piedi economicamente è positivo, ma non bisogna pensare che si tratti di errori tecnici, inesperienza o falle formali. Nulla di più diverso: il bilancio di Mazzillo parla della Roma come la vedono i Cinque Stelle.

    Una città dove i carrozzoni pubblici non si dismettono per non perdere potere e clientele, una città dove non si vanno a recuperare le tasse evase per non pestare i piedi e non perdere voti. Una città che non tocca nulla della foresta pietrificata di municipalizzate che hanno soffocato l'economia e le finanze pubbliche. Una città dove pur di alimentare i bacini elettorali si va contro qualsiasi logica e addirittura contro la legge nazionale.

    L'Oref con questo durissimo parere (chi ha difficoltà a leggerlo tutto si concentri sul dispositivo nelle ultime pagine) ci dà una grossa mano a spiegare ai pentastellati che una città che umilia e punta a distruggere ogni plausibile spazio di sviluppo sociale ed economico è una città destinata al fallimento. Basti pensare a tutte le questioni che l'assessore Paolo Berdini ha ostacolato o danneggiato (Ex Fiera, Torri dell'Eur, Stadio...) per capire che da sole avrebbero potuto generare per l'amministrazione tante di quelle risorse capacissime di permettere la chiusura serena di qualsiasi bilancio. Nessuna città occidentale oggi può far stare in piedi i propri conti disprezzando i capitali privati.

    A Roma gli unici capitali privati che hanno rispetto e tutela sono quelli della Casaleggio&Associati di Milano, la srl che gestisce la pubblicità sul blog di Beppe Grillo e che possiede il movimento politico che amministra la capitale. Ieri sera dopo il fattaccio il sito di Beppe Grillo ho ospitato le dichiarazioni dell'assessore al bilancio sostituendosi ancora una volta al sito del Comune. Sotto il testo ettari di pubblicità che generano denaro in base alle visualizzazioni. Tutti i consiglieri a Cinque Stelle hanno retuittato e postato su Facbeook l'articolo in modo da alimentarne il traffico. Per i conti economici del Movimento i bilanci si chiudono sempre e non ci sono revisori che possano contestare alcunché.
    Sbam.
    Ultima modifica di pity; 21-12-16 alle 15:10
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  14. #1894
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.665

    Re: Amministrative 2016

    Analisi ruvida e sulla quale concordo al mille per cento.

  15. #1895
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.444

    Re: Amministrative 2016

    D'accordissimo
    Restarting

  16. #1896
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.840

    Re: Amministrative 2016

    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  17. #1897
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: Amministrative 2016

    Una domanda ai romani: ma i carrozzoni pubblici che i 5 stelle non vogliono dismettere chi li ha creati? Il buco enorme di bilancio e lo stato pietoso dei trasporti chi lo ha fatto? Perchè se sul fatto che i 5 stelle non ci stanno capendo un cazzo concordo, trovo che dargli la colpa totale del disastro che è il comune di roma mi pare patetico e intellettualmente disonesto.
    O fino a maggio Roma era gestita meglio di Oslo? No perchè a leggere il bilancio 2013 non sembrerebbe.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  18. #1898
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.508

    Re: Amministrative 2016

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Una domanda ai romani: ma i carrozzoni pubblici che i 5 stelle non vogliono dismettere chi li ha creati? Il buco enorme di bilancio e lo stato pietoso dei trasporti chi lo ha fatto? Perchè se sul fatto che i 5 stelle non ci stanno capendo un cazzo concordo, trovo che dargli la colpa totale del disastro che è il comune di roma mi pare patetico e intellettualmente disonesto.
    O fino a maggio Roma era gestita meglio di Oslo? No perchè a leggere il bilancio 2013 non sembrerebbe.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    Infatti la gente ha votato la Raggi sperando in un cambiamento proprio perché stanca del modo in cui era governata la città.
    Penso che nessuno dia totalemente la colpa dell'attuale situazione ai 5s. Sarebbe una follia.
    Ma il fatto che la situazione sia una merda da anni non è una giustificazione per il totale immobilismo di questi mesi.
    Io mi aspettavo casini ed una gestione lacunosa sotto certi aspetti, ma di certo non il mantenimento dello status quo.
    Aggiungo che il totale blocco delle attività, anche di routine, si percepisce benissimo vivendo quotidianamente la città.

  19. #1899
    alberace
    Guest

    Re: Amministrative 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Guardian80 Visualizza Messaggio
    Infatti la gente ha votato la Raggi sperando in un cambiamento proprio perché stanca del modo in cui era governata la città.

    http://www.nextquotidiano.it/atac-la...irginia-raggi/

    hai capito?

  20. #1900
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.711

    Re: Amministrative 2016

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Una domanda ai romani: ma i carrozzoni pubblici che i 5 stelle non vogliono dismettere chi li ha creati? Il buco enorme di bilancio e lo stato pietoso dei trasporti chi lo ha fatto? Perchè se sul fatto che i 5 stelle non ci stanno capendo un cazzo concordo, trovo che dargli la colpa totale del disastro che è il comune di roma mi pare patetico e intellettualmente disonesto.
    O fino a maggio Roma era gestita meglio di Oslo? No perchè a leggere il bilancio 2013 non sembrerebbe.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    Il problema non è che "non ci stanno capendo un cazzo", il problema che sta emergendo IMO in maniera abbastanza prepotente è che la Raggi è arrivata dove è arrivata (anche) coi voti di Marra e di quei carrozzoni che ovviamente non può e non vuole dismettere.

    Solo un fondamentalista 5 stelle può bersi la storia del "ci siamo fidati" "era uno dei 23000" "siamo stati ingenui ma restiamo onesti".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su