TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora - Pagina 179

Pagina 179 di 1119 PrimaPrima ... 79129169177178179180181189229279679 ... UltimaUltima
Risultati da 3.561 a 3.580 di 22362

Discussione: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

  1. #3561
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.695

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    L'angolo giardinaggio di trentenni imbolsiti

  2. #3562
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.665

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Come detto, cose come detersivo piatti e chanteclair vanno benissimo se diluiti (sono sgrassatori, non sto a tediarvi su quale sia il meccanismo che infastidisce i simpatici esserini).
    inb4 espertoni googlanti su micelleh

  3. #3563
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.849

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Daniel_san Visualizza Messaggio
    Funziona senz'altro con la cocciniglia e le formiche (testato personalmente sul campo), a giudicare dagli effetti credo che le soffochi o qualcosa del genere.
    Per le cocciniglie io prima do una raschiata con un coltello (con la lama in direzione opposta a quella del movimento) per staccarne il più possibile, poi do una passata di insetticida.

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    non sto a tediarvi su quale sia il meccanismo che infastidisce i simpatici esserini).
    Fallo.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  4. #3564
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.665

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Gli insetti respirano attraverso stigmi e trachee, che sono banalmente dei fori disseminati lungo tutto il corpo; i nostri cari amici, tranne alcune eccezioni che fottesega, respirano facendo circolare l'ossigeno nel corpo per diffusione diretta. Apro, entra l'ossigeno, chiudo e lascio diffondere...poi per l'espirazione si prendono tutto il tempo che vogliono, anche ore dopo aver inspirato (dato che non si tratta tecnicamente di respirazione come la intendiamo noi). Prodotti come chanteclair, sapone, detersivo per piatti vanno spruzzati direttamente sugli insetti: la formazione della patina di sapone crea una superficie continua (aka bolle ) anche in prossimità delle aperture e i ciccibelli crepano soffocati. Non funziona granchè come prevenzione, tranne che se spruzzati in maniera fin troppo abbondante se si esagera come maiali, magari usando prodotti non diluiti che quindi NON evaporano, si ottiene lo stesso risultati sulle foglie che tutto sommato scambiano gas in maniera fin troppo simile

    Semplificato a bestia il sistema respiratorio degli insetti che, per quello come per tutto il resto, sono millemila volte più efficienti, adattati e parsimoniosi di noi e quasi ogni altro animale

    fine dell'angolo "ho studiato biologia e mi sono laureato col massimo dei voti ma nella vita faccio tutt'altro, PD"

  5. #3565
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.849

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Gli insetti respirano attraverso stigmi e trachee, che sono banalmente dei fori disseminati lungo tutto il corpo; i nostri cari amici, tranne alcune eccezioni che fottesega, respirano facendo circolare l'ossigeno nel corpo per diffusione diretta. Apro, entra l'ossigeno, chiudo e lascio diffondere...poi per l'espirazione si prendono tutto il tempo che vogliono, anche ore dopo aver inspirato (dato che non si tratta tecnicamente di respirazione come la intendiamo noi). Prodotti come chanteclair, sapone, detersivo per piatti vanno spruzzati direttamente sugli insetti: la formazione della patina di sapone crea una superficie continua (aka bolle ) anche in prossimità delle aperture e i ciccibelli crepano soffocati. Non funziona granchè come prevenzione, tranne che se spruzzati in maniera fin troppo abbondante se si esagera come maiali, magari usando prodotti non diluiti che quindi NON evaporano, si ottiene lo stesso risultati sulle foglie che tutto sommato scambiano gas in maniera fin troppo simile

    Semplificato a bestia il sistema respiratorio degli insetti che, per quello come per tutto il resto, sono millemila volte più efficienti, adattati e parsimoniosi di noi e quasi ogni altro animale

    fine dell'angolo "ho studiato biologia e mi sono laureato col massimo dei voti ma nella vita faccio tutt'altro, PD"
    Ah, in pratica questo:


    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  6. #3566
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    non c'è mica la questione dell'esoscheletro? sarebbe troppo pesante per gli insetti giganti

  7. #3567
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.849

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    non c'è mica la questione dell'esoscheletro? sarebbe troppo pesante per gli insetti giganti
    Anche, ma uno dei principali motivi è la respirazione.

    Certo: ce ne vorrebbe un bel po' di chante clair contro gli insetti giganti...
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  8. #3568
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.781

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    non c'è mica la questione dell'esoscheletro? sarebbe troppo pesante per gli insetti giganti
    Dipende anche dalla quantità di ossigeno presente nell'ambiente. Cerca Arthropleura

  9. #3569
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.248

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/2016...l?ref=virgilio

    Gesussanto il TGMer*a n°3
    Secondo cui di preoccupante now ci sarebbe che i cittadini di Rosarno e dintorni non hanno colto l'occasione di "sfilare" insieme ai maghrebinz
    Cioè i quattro scavalcafossi seminudi e fatti di colla ululanti al razzismo, ai diritti ed alle solite stronzate piazzategli in bocca dai sorci di fogna dell'accoglienZa come dovere morale

    Non hanno "colto l'occasione-eh"

    + seriamente: a quanto pare siamo arrivati(o già c'eravamo?) al punto che la testimonianza di più pubblici ufficiali vale un pochino meno di quella di quattro ignoti scalcagnati sbarcati ieri mattina, un altro passettino verso l'infinito
    CX tu che dici?
    Ti senti tenuto in giusta considerazione?


  10. #3570
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.665

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    non c'è mica la questione dell'esoscheletro? sarebbe troppo pesante per gli insetti giganti
    Ni; il problema non è il peso di per sé ma la modalità di accrescimento (a mezzo muta) degli insetti. Oltre una certa dimensione subentra anche quello della respirazione, dato che i volumi aumentano con fattore cubico mentre le superficie al quadrato il megainsetto che citate aveva delle peculiarietà tassative per le dimensione, ovvero un corpo largo e appiattito (motivazioni idrostatiche e di distribuzione del peso).

  11. #3571
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.043

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/2016...l?ref=virgilio

    Gesussanto il TGMer*a n°3
    Secondo cui di preoccupante now ci sarebbe che i cittadini di Rosarno e dintorni non hanno colto l'occasione di "sfilare" insieme ai maghrebinz
    Cioè i quattro scavalcafossi seminudi e fatti di colla ululanti al razzismo, ai diritti ed alle solite stronzate piazzategli in bocca dai sorci di fogna dell'accoglienZa come dovere morale

    Non hanno "colto l'occasione-eh"

    + seriamente: a quanto pare siamo arrivati(o già c'eravamo?) al punto che la testimonianza di più pubblici ufficiali vale un pochino meno di quella di quattro ignoti scalcagnati sbarcati ieri mattina, un altro passettino verso l'infinito
    CX tu che dici?
    Ti senti tenuto in giusta considerazione?
    Io penso che
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  12. #3572
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.286

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Io penso che
    quoto

  13. #3573
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.665

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Da sciogliere nell'acido tutti.

  14. #3574
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.695

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Da sciogliere nell'acido tutti.
    Pinè mi sa che ho esagerato col sapone

  15. #3575
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.665

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Pinè mi sa che ho esagerato col sapone
    Hai le piante schiumate? Basta sciacquarle dai. Poi col tempo di questi giorni...

  16. #3576
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Pinè mi sa che ho esagerato col sapone
    hanno le foglie morbide e lucenti senza forfora?

  17. #3577
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.781

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Pinè mi sa che ho esagerato col sapone
    Scritto in risposta così, sembra che hai un campo di concentramento in cantina

  18. #3578
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.043

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Scritto in risposta così, sembra che hai un campo di concentramento in cantina
    Concordo!
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  19. #3579
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.695

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Visto che sciccheria?

    Fa molto Fight Club


  20. #3580
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.665

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Si, visto anche che il mio post sopra era "da sciogliere nell'acido"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su