[CLUB] ROMA - Pagina 55
Pagina 55 di 203 PrimaPrima ... 5 455354555657 65 105 155 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.100 di 4049

Discussione: [CLUB] ROMA

  1. #1081
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.324

    Re: [CLUB] ROMA

    Citazione Originariamente Scritto da Kivan Visualizza Messaggio
    Non partire col culo pizzicato ad ogni frase. Non sto dicendo di essere più capace nella tattica. Ho solo scritto che, per un appassionato, vedere la partita allo stadio è la cosa migliore, perché non costretto dalle inquadrature di altri.

    Devi farci l'occhio. Dalla curva riesco a vedere i fuorigioco, giusto per farti un esempio. Tom, non è con una partita soltanto allo stadio che risolvi la difficoltà della lontananza e della posizione defilata.
    Io sono stato solo una volta a S. Siro ( in tribuna anello rosso ultima fila) a vedere un milan udinese. Lì mi è bastata quella sola volta per capire quanto faccia cagare l'olimpico.
    Io sono stato abbonato in distinti per due anni, poi sono passato alla Tevere perché non riuscivo a vedere un cazzo della partita poi niente, dopo due anni di abbonamento in Tevere il terzo anno, per lavoro e problemi vari, sono riuscito a vedermi 10 (dieci) partite e ho disdetto andandoci solo "ad hoc"

  2. #1082
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    450

    Re: [CLUB] ROMA

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Veramente a me pare una putt... una cosa completamente priva di senso.
    Ma vabbè.


    All'Olimpico ci ho visto una partita nei primi anni 2000, nei distinti (almeno credo che fossero i distinti, agli ingressi la gente passava a cazzo di cane).
    Non avevo idea di cosa succedesse da metà campo in poi. Figurati osservare la tattica .
    Idem vidi la mia prima e purtroppo unica ( non sono di Roma e muovermi dalla Basilicata tra lavoro e cazzi vari è sempre un casino ) partita all' Olimpico ( Roma - Juve 0-0 con il primo Zeman ) in distinti Nord e quando si attaccava verso la sud quello che succedeva in campo me lo immaginavo
    Intel Core i5 4570 3.2 GHz, Asus H-87 Plus , 16Gb DDR3 1600 MHz Corsair Vengeance Black, Gigabyte GTX 970 G1 Gaming, Asus Xonar DGX, Creative Inspire 5.1, Seagate Barracuda Sata 500Gb, SSD Samsung Evo 250 GB, Monitor Asus VS228N ,Alimentatore Corsair TX 650w V2, Windows 10 64 bit

  3. #1083
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.032
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo Steam ID: Recidivo

    Re: [CLUB] ROMA

    Citazione Originariamente Scritto da SimoSky Visualizza Messaggio
    Magari chi non va allo stadio potrebbe essere impossibilitato per questioni di lavoro/famiglia/tempo?....

    Quindi ci sono tifosi che preferiscono seguire la squadra allo stadio e in trasferta, ma ciò non significa che sono "tifosi migliori" ....è una minchiata.

    E, come rimarcato da Netherlander, è una minchiata sostenere che vedere la partita allo stadio ti da una "conoscenza tattica" maggior rispetto agli altri...
    Guarda SImo, non ho minimamente scritto tifosi "migliori" o "peggiori", solo tifosi che si impegnano di piu' per la squadra.

    Poi il buon ABS ha allargato e ampliato il discorso spiegandolo meglio:

    Citazione Originariamente Scritto da ABS Visualizza Messaggio
    Il nocciolo di tutto sta nella contrapposizione tra calcio antico (quindi romantico, con le bandiere e tutto) e moderno (quindi giro di soldi enormemente maggiore con tutto ciò che ne consegue). È facile far notare la contraddizione ("sostenete Totti quale bandiera, eroe del vecchio tipo di calcio, però prende tanti soldi a quarant'anni, e ciò è possibile perché anche lui fa parte del circo moderno"). Però è un po' ingeneroso: può davvero Totti sottrarsi a questo meccanismo ormai dominante? Cioè, a meno di non essere matti, se sono disposti a darti 2,5 (non più 3,2) milioni te li prendi. (Poi tra parentesi ci sarebbe da dire che solo un anno e mezzo fa, all'epoca della Roma di Garcia da 85 punti, Totti obiettivamente era ancora un calciatore importante, in campo, anche se camminava, quindi il rinnovo era tecnicamente meno insensato di quanto diciamo, oggi).

    È semplicemente vero, che male c'è ad ammetterlo, che un bipede romano e romanista da sette generazioni che va in trasferta pure in Bielorussia si senta più coinvolto e più tifoso di uno che va solo all'Olimpico tutte le domeniche e quest'ultimo lo sia più di uno che guarda le partite soltanto in TV, e magari neanche sempre. Secondo me andare allo stadio è bello per il coinvolgimento emotivo, lo sport è fatto anche molto dal pubblico berciante, dal folto contorno di passione popolare, pensare il contrario è qualcosa di raccapricciante (immaginate la finale di un mondiale giocata a porte chiuse, è semplicemente inconcepibile). Quindi, in questo, ritengo l'aspetto del "la partita si vede meglio/peggio" abbastanza irrilevante, visto che se voglio vedere delle partite calcisticamente interessanti sicuramente non me ne sciroppo ventordici della Roma di Garcia che non riusciva a creare una palla gol nemmeno contro i morti. Cioè, una volta che ne hai viste tre, quattro e hai appurato la totale inettitudine dell'uomo, basta. Se me le guardo tutte, se mi vedo Cesena-Roma anziché Real-Barcellona (le due partite erano in contemporanea l'anno scorso) lo faccio per tifo, non perché mi interessa il calcio, è evidente.

    Tomlovin reputa, giustamente, centrale l'aspetto economico, considerando l'affermazione del calcio moderno come un qualcosa di ineluttabile dal quale non si torna indietro, e quindi bisogna razionalmente adeguarsi al modello economico vigente e sfruttarne tutte le pieghe al fine di ottenere i migliori risultati possibili, allargando il mercato, ecc. Ovvio che chi invece a questo modello si oppone (con ben poche chance di riuscita, diciamo) sia in forte dissenso con questo punto di vista. Il modello economico del calcio attuale prevede stadi più piccoli con biglietti sempre più cari e altre robe di contorno (ristoranti, negozi, ecc.) per spremere più soldi possibili a famigliuole dotate di grano, mentre tutti gli altri si guardano la partita da casa foraggiando Sky o Mediaset, supercoppe giocate in Culonia per allargare il bacino dei tifosi, ecc.; nel calcio "antico" lo spettacolo era dal vivo, i prezzi dei biglietti molto popolari, gli stadi giganteschi, l'aspetto campanilistico/identitario molto importante e funzionale al coinvolgimento, in TV non si poteva nemmeno vedere Napoli-Milan, decisiva per l'assegnazione dello scudetto. Personalmente preferisco avere l'opportunità di vedere eventi sportivi in tutta comodità da casa praticamente ogni giorno, quindi non mi dispiace nemmeno il tanto deprecato spezzatino (sì, bello, bellissimo Tutto il calcio, ma ormai i fuoriclasse Ciotti e Ameri sono sotto terra, e quindi). Però non è che non veda il fascino romantico insito nell'andare allo stadio a seguire la squadra del cuore e cose così.
    Nota per ABS, ti sei scordato Paolo Valenti, altro fuoriclasse del giornalismo sportivo. ( secondo me beninteso ).

    Per precisione, si anche io sono legato parecchio al mio vecchio "calcio" quello fatto di appartenenza, calciatori bandiere che non andavano via per soldi, insomma un calcio piu' "romantico" e sentimentale, che ci volete fare, e' di quel calcio che mi sono innamorato da bambino, risultati o non risultati .

  4. #1084
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.118

    Re: [CLUB] ROMA

    si parlava più di altro, è solo parte del discorso ma

    tra partita allo stadio e partita in tv stadio tutta la vita, ma anche senza il fattore coinvolgimento del pubblico
    meglio vedere il campo intero, con tutti i limiti di ipovedenza del caso
    sticazzi dei primi piani dei giocatori
    tra curva e tribune-poltrone mi son sempre trovato bene poi (il Bentegodi penso sia discreto tuttosommato)

  5. #1085
    uouoah. L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.439
    Gamer IDs

    Steam ID: Netherlander

    Re: [CLUB] ROMA

    Citazione Originariamente Scritto da Kivan Visualizza Messaggio
    Non partire col culo pizzicato ad ogni frase. Non sto dicendo di essere più capace nella tattica. Ho solo scritto che, per un appassionato, vedere la partita allo stadio è la cosa migliore, perché non costretto dalle inquadrature di altri.
    Ma guarda che non mi riferivo a te, parlavo in generale o semmai più specificatamente dei tifosi "Marionati" e simili
    comunque "tattica" era una semplice voce in un contesto più ampio come lo è il calcio attuale tra mille sfaccettature che non tutti sono in grado di comprendere, nonostante vadano allo stadio, perché c'hanno due neuroni in testa. Ecco, forse ora mi sono spiegato meglio.

  6. #1086
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    454

    Re: [CLUB] ROMA



    Qui Pallotta c'ha quel sorriso un po' diffidente delle vecchiette che incontrano una musulmana al mercato, la salutano educate dopo un attimo di esitazione, ma sotto-sotto pensano "nun è che questa mo se fa saltà per aria?"
    (s)conosciuto come Chuck Schuldiner dal 17-07-02

  7. #1087
    Senior Member L'avatar di Odradek
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    679

    Re: [CLUB] ROMA

    "Fatti guardare bene, te sei quello che mi è costato venti milioni e spicci?"

  8. #1088
    Senior Member L'avatar di ABS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.265

    Re: [CLUB] ROMA

    "È anche grazie ad aiutocuochi come te che una società di calcio può diventare grande".


  9. #1089
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    551

    Re: [CLUB] ROMA


  10. #1090
    Zero/2
    Guest

    Re: [CLUB] ROMA

    ABS idolo

  11. #1091
    Havoc L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.745
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [CLUB] ROMA

    muoio

    Battletag: MrWashington#21181

  12. #1092
    Since 2002 L'avatar di alberace
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.562

    Re: [CLUB] ROMA

    asd


  13. #1093
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.118

    Re: [CLUB] ROMA

    elsha lo parla l'egiziano?

  14. #1094
    uouoah. L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.439
    Gamer IDs

    Steam ID: Netherlander

    Re: [CLUB] ROMA

    Euforia a Trigoria, Ucan esce indenne da una stretta di mano

  15. #1095
    Senior Member L'avatar di SimoSky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.322

    Re: [CLUB] ROMA

    Dolc'ABS io t'amo.

  16. #1096
    uouoah. L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.439
    Gamer IDs

    Steam ID: Netherlander

    Re: [CLUB] ROMA

    Alfio Marchini: "Sono profondamente convinto che la Roma debba avere un suo stadio, senza se e senza ma. Voglio evitare però che ci possano essere problemi di trasporto o ambientali. Questa iniziativa per esser fatta ha bisogno di approfondimenti: la Roma-Lido, le simulazioni del traffico. Per me la giunta Marino non ha approfondito abbastanza queste problematiche. Ci deve essere un criterio che vale sia per la Roma che per la Lazio. Non sono contrario allo stadio della Roma e ricordo ancora le prime idee della dirigenza Viola. Il pezzo di strada fatto da questa dirigenza è stato importante. Stimo Parnasi e io votai contro solo perché non c’era coerenza con quello che richiedeva la città. Serve trasparenza e chiarezza, senza alcuna fretta. Le cose vanno fatte bene per i romani e i romanisti. Non vedo l’ora di vedere una partita della Roma in uno stadio di proprietà. Serve una risposta e la possiamo dare in maniera rapida ed esaustiva. Non credo poi che si debba spostare il progetto da Tor di Valle, l’area non è un problema"
    è iniziata la campagna elettorale

  17. #1097
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    551

    Re: [CLUB] ROMA

    Mi aspetto a breve i candidati con il cappello da muratore e la peroni da 66 che si avviano verso tor di valle in cerca di voti

  18. #1098
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.324

    Re: [CLUB] ROMA

    Serve trasparenza e chiarezza, senza alcuna fretta. Le cose vanno fatte bene per i romani e i romanisti. Non vedo l’ora di vedere una partita della Roma in uno stadio di proprietà. Serve una risposta e la possiamo dare in maniera rapida ed esaustiva.

  19. #1099
    uouoah. L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.439
    Gamer IDs

    Steam ID: Netherlander

    Re: [CLUB] ROMA

    riportiamo anche la Raggi pupazz.. ehm, pupilla di Di Battista

    E lo stadio della Roma lo costruirebbe?
    «Non sono contraria, a patto che non diventi una speculazione edilizia».


    Pensa a uno stadio anche per la Lazio?
    «Perché no?».


    È vero che lei è tifosissima della Lazio?
    «Mio marito lo è, io simpatizzo, non mi intendo di calcio».

  20. #1100
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.823
    Gamer IDs

    Gamertag: m4lfuri0n PSN ID: m4lfuri0n_86 Steam ID: m4lfuri0n

    Re: [CLUB] ROMA

    beh è coerente, se uno si intende di calcio sa che tifare una squadra di lotito è il male in terra

    io comunque alla raggi una botta gliela darei molto volentieri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Sito ufficiale
www.thegamesmachine.it
Seguici su