[CLUB] ROMA [CLUB] ROMA - Pagina 60

Pagina 60 di 598 PrimaPrima ... 1050585960616270110160560 ... UltimaUltima
Risultati da 1.181 a 1.200 di 11959

Discussione: [CLUB] ROMA

  1. #1181
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    225

    Re: [CLUB] ROMA

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ho guardato i render... ma che c'entra?
    Quel che chiedevo io è per quale motivo quell'edificio dovrebbe essere "cementificazione speculativa".

    Quell' edificio con tutto il resto del progetto compreso lo stadio è un barbaro esempio di cementificazione speculativa solo perchè la progettazione e la costruzione non è stata affidata ad " ALCUNI AMICI ROMANI " molto influenti e facoltosi .
    Se ci fossero quest' ultimi in mezzo, staserebbero già a metà dei lavori di costruzione e le uniche opere pubbliche accessorie richieste dal comune, sarebbero solo due insegne stradali ...

  2. #1182
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.634

    Re: [CLUB] ROMA

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    Pin ma si può sapere che cazzo di lavoro fai?
    Vari sono un microbiologo, come libero professionista lavoro per il Comune di Roma e altre società varie in ambito HACCP / Sicurezza alimentare, collaboro a livello di ricerca nel campo con un paio di università e, come lavoro da dipendente fisso, mi occupo di logistica e catering (sui trenini di Montezemolo da cui la cultura ferroviaria, figlia degli ultimi 4 anni tra binari).
    Difatti tutti mi dicono sempre che c'azzecchi coi treni da biologo

    - - - Aggiornato - - -

    Io in realtà il grattacielo non lo aborro affatto. Incrementi i metri cubi a scopo abitativo, uffici, sarcazzo occupando contemporaneamente una minore superficie a terra...tecnicamente, i grattacieli sono proprio l'antitesi della speculazione edilizia / cementificazione o no?
    Fermo restando che per me, oltre che esteticamente non del tutto appagante, è inutile (ma qui son cazzi di chi vuole farlo, non trattandosi di soldi pubblici).

  3. #1183
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: [CLUB] ROMA

    Citazione Originariamente Scritto da magicwolf Visualizza Messaggio
    Quell' edificio con tutto il resto del progetto compreso lo stadio è un barbaro esempio di cementificazione speculativa solo perchè la progettazione e la costruzione non è stata affidata ad " ALCUNI AMICI ROMANI " molto influenti e facoltosi .
    Se ci fossero quest' ultimi in mezzo, staserebbero già a metà dei lavori di costruzione e le uniche opere pubbliche accessorie richieste dal comune, sarebbero solo due insegne stradali ...
    Mi sa anche a me che il motivo è questo

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  4. #1184
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    225

    Re: [CLUB] ROMA

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Mi sa anche a me che il motivo è questo

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    Perchè avevi qualche dubbio su questo ??

  5. #1185
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [CLUB] ROMA

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Io in realtà il grattacielo non lo aborro affatto. Incrementi i metri cubi a scopo abitativo, uffici, sarcazzo occupando contemporaneamente una minore superficie a terra...tecnicamente, i grattacieli sono proprio l'antitesi della speculazione edilizia / cementificazione o no?
    Fermo restando che per me, oltre che esteticamente non del tutto appagante, è inutile (ma qui son cazzi di chi vuole farlo, non trattandosi di soldi pubblici).
    I grattacieli possono anche essere il top del megatop della speculazione edilizia, proprio per il motivo che hai detto tu.

    Metti un'area agricola, fai una variante puntuale di piano (o un programma specifico o quel che ti pare) e rendi edificabile una zona.
    Ora, partendo dal presupposto che gli indici di fabbricazione siano diversi (sennò il paragone non serve), basta immaginare gli esempi estremi: da una parte si immagina una zona a case unifamiliari, dall'altra una zona a grattacieli: nel secondo caso, il prezzo (al metro quadrato) del terreno sarà almeno 50-60 volte superiore (sto tirando un numero a occhio, anzi a occhissimo).
    Questo significa che se mi compro un terreno agricolo e ci speculo (cioè azzecco la zona, la pago per agricola e da un giorno all'altro me la trovo edificabile), con le case unifamiliari ci guadagno ALMENO per cinque volte mentre con i grattacieli ci guadagno per 250-300.
    Parliamo di mondi diversi, proprio.

    Ma ai romanisti (e a tutta Roma, direi) interessa più evitare che uno speculatore faccia i soldi, o interessa che la città acquisisca gratis attrezzature nuove, posti di lavoro e attrattive per le imprese (perchè se uno fa un grattacielo immagino che progetti anche di riempirlo)?

  6. #1186
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.634

    Re: [CLUB] ROMA

    Sì sì, tutto vero. In realtà ho impropriamente utilizzato la parola speculazione nella mia mente mi riferivo alla cementificazione, che a conti fatti (a parità di camento buttato e volumi abitativi creati) nel caso del grattacielo è minore come area occupata.
    Il fulcro è nella tua ultima frase: a me, che ci speculino sopra, onestamente frega il giusto. Ci guadagneranno €€€? E quindi? Anche Ikea prima di costruire un nuovo centro commerciale attiva il suo dipartimento real estate, che rastrella appartamenti e intere palazzine nei dintorni. Poi comprano, costruiscono un nuovo centro Ikea, valorizzano la zona e rivendono a prezzi superiori. Chi ci ha rimesso?
    A me basta che facciano lo stadio, riqualifichino la zona, creino posti di attrazione e soprattutto LAVORO.
    Che poi durante questo processo si arricchiscano, se fanno le cose per bene (leggi: non tirano su i palazzi con la sabbia, non uccidono il bibulo nano in via di estinzione, non sfrattano la sora lella con la capanna nella marana, blablbla), sti cazzi. Ci si guadagna TUTTI.

  7. #1187
    Senior Member L'avatar di Geralt di Rivia
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.667

    Re: [CLUB] ROMA

    Secondo me il problema principale sta nel fatto che le genti mediamente ritengono che l'economia sia un gioco a somma zero: "Ma come, tizio ci fa i soldi, quindi inevitabilmente i boveri grisdi ci rimetteranno!1!1".

    Comunque <3

    I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.

  8. #1188
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: [CLUB] ROMA

    il fatto che quella papala sia messa lì con profilattica forma intende dirci qualcosa?

    nel senso, qualcosa di diverso dal fatto che gasparri sia una testa di cazzo, perchè quello già lo sapevamo da un po'

  9. #1189
    Senior Member L'avatar di Geralt di Rivia
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.667

    Re: [CLUB] ROMA







    I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.

  10. #1190
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [CLUB] ROMA

    E la velina-wannabe, sarebbe..?

  11. #1191
    Senior Member L'avatar di Geralt di Rivia
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.667

    Re: [CLUB] ROMA

    Boh, immagino una gnocca a caso vagamente somigliante ad Adriana Lima, dopo Gasparri ci voleva.
    I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.

  12. #1192
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.730

    Re: [CLUB] ROMA

    Niente Ruediger e Nainggolan in forse per domani sera

    A loro mancherà solo Benzema.

  13. #1193
    Senior Member L'avatar di Odradek
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    751

    Re: [CLUB] ROMA

    Male male

  14. #1194
    Senior Member L'avatar di Geralt di Rivia
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.667

    Re: [CLUB] ROMA

    Giunti a questo punto della stagione, sfumata ancora una volta la possibilità di portare a casa la decima Coppa Italia, a quale dei due obiettivi credete di più, vittoria dello scudetto o della Champions?
    I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.

  15. #1195
    Senior Member L'avatar di Kivan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Meleè Island
    Messaggi
    1.085

    Re: [CLUB] ROMA

    Ce stai a cojonà?

  16. #1196
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.730

    Re: [CLUB] ROMA

    Chiaramente si punta tutto sul Derby

  17. #1197
    Senior Member L'avatar di Odradek
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    751

    Re: [CLUB] ROMA

    Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    Chiaramente si punta tutto sul Derby
    Roma forte e lanciatissima, Lazio che arranca in un anonimo campionato da mezza classifica, se la storia ci ha insegnato qualcosa perderemo il derby e pure male

  18. #1198
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [CLUB] ROMA

    Citazione Originariamente Scritto da ABS Visualizza Messaggio
    Giunti a questo punto della stagione, sfumata ancora una volta la possibilità di portare a casa la decima Coppa Italia, a quale dei due obiettivi credete di più, vittoria dello scudetto o della Champions?
    Avete MOLTE più possibilità di vincere lo scudetto che la champions.
    Ma senza paragone, proprio.

  19. #1199
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.504

    Re: [CLUB] ROMA

    Citazione Originariamente Scritto da Kivan Visualizza Messaggio
    Ce stai a cojonà?
    This

  20. #1200
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.742

    Re: [CLUB] ROMA

    Citazione Originariamente Scritto da ABS Visualizza Messaggio
    Giunti a questo punto della stagione, sfumata ancora una volta la possibilità di portare a casa la decima Coppa Italia, a quale dei due obiettivi credete di più, vittoria dello scudetto o della Champions?
    Scudetto 1%
    Champions 0%

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su