[CLUB] NAPOLI [CLUB] NAPOLI - Pagina 163

Pagina 163 di 1354 PrimaPrima ... 631131531611621631641651732132636631163 ... UltimaUltima
Risultati da 3.241 a 3.260 di 27068

Discussione: [CLUB] NAPOLI

  1. #3241
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Per me va via solo se viene Icardi, sennò non ha senso.
    Vitto' costi' a Napoli, quanti sacrifici di sangue avete fatto gia' contro le ginocchia di Gonzalo?



    Il mio collega sono tre giorni che mi passa davanti con la faccia cosi' e mi dice: "E' uno schifo."
    E io a consolarlo.


  2. #3242
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.229

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Eh diciamo che non è la persona più popolare del momento in città

  3. #3243
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.677
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da eddieverde Visualizza Messaggio
    ti dirò di più

    Lavezzi / Hamsik (chi sono, vogliamo gente da A, vogliamo FOGGIA / MAURO ESPOSITO / LANGELLA / altro napoletano a caso)
    Zalayeta (scarto della Juve) Denis (nuovo Calderon)
    Inler (buono ma pagato troppo)
    Quagliarella (core di Napoli)
    Cavani (esterno, vogliamo la punta da venti go')
    Callejon (Cannellon - scarto del Real) Albiol (scarto del Real / gli spagnoli in Italia faticano) Mertens (MERDENS, in Olanda so' boni tutti)
    Higuain (vabbé)
    Koulibaly (basta giovani! tu lucri sulla nostra passioneh!)
    Hysaj - Valdifiori (Napolempoli / ridimensionamento)
    Ghoulam (chicazzè, sera forte non costava così poco)
    Allan (basta pacchi dall'Udineseh!)
    Reina (vogliamo Julio Cesar!)

    e via così all'infinito.
    Queste sono le opinioni del tipico ignorante calcistico se mi permetti, della massa, gente che vuole il nome e non vede le caratteristiche dei giocatori ne le partite dove hanno giocato.
    Tra questi avevo dubbi solo su Reina, sulla vena realizzativa di Callejon e su Zalayeta.
    Cavani piaceva ma non era la mia prima scelta (non mi ricordo chi cazz'era l'altro )
    Ero felice per Allan, strafelice per il Pipita e molti non li conoscevo.
    Per molti acquisti sono sempre abbastanza fiducioso perchè so bene qual'è il nostro target...stavolta dire che sono deluso è poco.
    Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Ok, ma quali altri? Non è che siamo il Barcellona che ha la fila di giocatori che vorrebbero giocarci.
    Poi riguardo Milik può essere anche non ci sia la fila anche sembra che la Juve prima di buttarsi su Higuain volesse il polacco per sostituire Morata, però non è detto che tra un mese l'Ajax sia ancora disposto a venderlo. E poi più si avvicina la data di scadenza del mercato e più il prezzo si alza, specie se sanno che hai la necessità di prendere qualcuno.
    Lo voleva il Liverpool, squadra oramai famosa per strapagare giocatori e prendere abbagli clamorosi.
    Ho già fatto i miei nomi più volte. Milik attualmente è un'attaccante da Cagliari - Atalanta - Udinese. Dopo 1-2 anni in A potrebbe uscire un giocatore di buon livello da rivendere...non sarà MAI una punta da tantissimi gol in un campionato come il nostro. E raramente mi sbilancio su queste cose.
    Tecnicamente è mediocre, non è una punta formata nel vero senso del termine (pure perchè è giovane) e non è manco particolarmente rapido.
    E non capisco su quali basi lo si debba pagare così tanto, col tuo ragionamento il 31 agosto dovremmo spendere tutta la clausola per prendere sto tizio

  4. #3244
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.229

    Re: [CLUB] NAPOLI

    tanto l'anno prossimo torna ZAPATONE

  5. #3245
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.229

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Comunque, visto che tra qua e il topic della Juve si continua a fare la somma dei cartellini per capire quanto si può spendere (tipo a dire che con il pagamento in due rate intaschiamo 45 mln o cose così), riporto questo pezzo un po' datato su come funziona il bilancio del Napoli (e i bilanci in generale)
    https://napolioutsider.wordpress.com...14-del-napoli/

    La prima parte aiuta a capire bene come funziona


    Gran parte del bilancio di una società di calcio finisce nella forza lavoro. Un giocatore porta con sé due costi principali: ammortamento e stipendio. Lo stipendio è facile da capire, ma a volte il concetto di ammortamento non è ben spiegato (o non è spiegato per niente) dai media. Molta gente pensa a fare la semplice somma o sottrazione aritmetica del costo dei cartellini per capire quanto si possa spendere. Non funziona così e cercherò di spiegarlo. Per farlo mi servirò dell’esempio di Gonzalo Higuain.

    Il Napoli ha acquistato Higuain durante l’estate 2013 (quindi bilancio 2013/14) dal Real Madrid per il prezzo di 37 milioni di euro, come elencato nel bilancio approvato. Higuain guadagna 5.5 milioni di euro netti l’anno, che significano 11 milioni lordi, ed ha firmato un quinquennale. Un semplice calcolo quindi spiega come il Napoli abbia investito 92 milioni di euro nelle sue prestazioni (11 x 5 + 37). Lo stipendio è una voce che naturalmente incide sul bilancio di ogni anno, ma lo stesso succede per il cartellino: i 37 milioni escono immediatamente come movimento finanziario (a meno che non sia prevista una rateizzazione), ma l’incidenza è ammortizzata a bilancio per la durata del contratto.

    Il Napoli non ammortizza i contratti simmetricamente (ossia con la stessa percentuale di incidenza per ogni anno), ma lo fa in questo modo:

    Quinquennali: 40% il primo anno, 30% il secondo, 20% il terzo, 7% il quarto, 3% il quinto.
    Quadriennali: 40-30-20-10.
    Triennali: 50-30-20.
    Biennali: 60-40.
    Annuali: ovviamente il 100% incide nell’anno in corso.
    Quindi l’ammortamento di Higuain è il seguente: 14.8 milioni il primo anno (proprio la stagione 2013/14 che discuteremo), 11.1 il secondo, 7.4 il terzo, 2.59 il quarto ed 1.11 il quinto (il totale fa proprio i 37 milioni del cartellino). L’incidenza di Higuain nel bilancio dunque è l’ammortamento, sommato allo stipendio (11 milioni lordi annui): 25.8 milioni il primo anno, 22.1 il secondo, 18.4 il terzo, 13.59 il quarto e 12.11 il quinto, per un totale di 92 milioni, appunto l’intero investimento effettuato dal Napoli. Visto come il Napoli ammortizzi i cartellini, il costo della rosa (dei giocatori già sotto contratto) diminuisce di anno in anno.

    Voglio spiegare un altro termine, molto importante, che è quello di “plusvalenza”. Alcuni lo spiegano semplicisticamente (ed erroneamente) così: compri un giocatore a 10 milioni, lo rivendi a 30 dopo un anno ed hai fatto 20 milioni di plusvalenza. E’ sbagliato, perché il valore va calcolato in base a quanto ammortizzato e da ammortizzare. Esempio: se a luglio 2015 il Napoli vendesse Higuain per 40 milioni, farebbe ugualmente una plusvalenza notevole (di 28.9 milioni per l’esattezza), perché bisogna solo sottrarre quanto va ancora ammortizzato (gli 11.1 milioni degli ultimi 3 anni) e non l’intera cifra dell’acquisto.

    A dimostrazione di ciò c’è il caso di Edinson Cavani. Il Napoli poi lo ha venduto per 67.9 milioni circa, il 16 luglio 2013 (67,894,736 euro è la cifra esatta a bilancio): sottraendo i soli 3.6 milioni di euro ancora da ammortizzare, si arriva ad una plusvalenza di oltre 64 milioni.
    Ultima modifica di Vitor; 27-07-16 alle 17:04

  6. #3246

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Bell'articolo, molto interessante perché sapevo le cose per grandi linee ma non nel dettaglio.

    Però non capisco quando fa l'esempio della vendita di higuain ( ) dove prende gli "11.1 milioni degli ultimi 3 anni"

    Per le plusvalenze dovrebbero valere solo gli ammortamenti del cartellino, giusto?

    Ma se anche considerasse l'ingaggio non mi tornerebbero comunque i conti.

    Dove sbaglio?

    Edit, niente, interpretavo male io, tutto chiaro.

    spedito con ricevuta di ritorno

  7. #3247
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.229

    Re: [CLUB] NAPOLI

    7.4 il terzo, 2.59 il quarto ed 1.11 il quinto = 11,1

    Il pezzo è vecchio e ipotizzava cessione a luglio 2015 quindi dopo 2 anni. Invece è stato ceduto a luglio 2016 a 90 milioni di euro quindi:
    90 mln
    - costi ancora da ammortizzare ossia 2,59+1,1 = 3,7

    quindi plusvalenza da 86,3mln sembrerebbe
    Ultima modifica di Vitor; 27-07-16 alle 17:20

  8. #3248

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    7.4 il terzo, 2.59 il quarto ed 1.11 il quinto = 11,1
    Si si, scusa, mi ero fissato a leggere una cosa per un'altra.

    L'articolo è chiarissimo.

    spedito con ricevuta di ritorno

  9. #3249
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Solo io ho l'impressione che Milik farà panca a beneficio del Gabbiano?
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  10. #3250
    Senior Member L'avatar di eddieverde
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    900

    Re: [CLUB] NAPOLI

    io credo sia anche ora di dare una possibilità reale a 'sto ragazzo

  11. #3251
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.229

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Se tutto va bene (quindi non ci facciamo buttare fuori dalla Champions come quarta) ci potrebbero essere circa 50 partite da giocare. E senza il cannibale davanti ci sarà spazio per entrambi.

  12. #3252

  13. #3253
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.969

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da eddieverde Visualizza Messaggio
    Fra poco ci serve giusto una mezzala, non è che....


    Scherzo


  14. #3254
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.229

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Di Marzio dice visite mediche domani.
    Un po' di pregi e difetti di Milik qui, personalmente quello che a me preoccupa un po' il controllo del pallone, che per una squadra che vive di tempi di gioco ristrettissimi come la nostra potrebbe causare qualche problema http://www.ultimouomo.com/preferiti-arkadiusz-milik/

  15. #3255
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.856

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Per me va via solo se viene Icardi, sennò non ha senso.
    milik è principalmente un piede sx come gabbiadini, la vedo dura la coesistenza, il giocatore avra' fatto 2+2 e chiesto la cessione

  16. #3256
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.677
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    È il suo difetto principale.
    Lo immagino già pressato da 3 difensori

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

  17. #3257
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.677
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Nuova offerta per Icardi da 52 milioni

    L'Inter rifiuta ma il giocatore spinge.

    Boh.

  18. #3258
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.856

    Re: [CLUB] NAPOLI

    a 60 si chiude

  19. #3259
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.229

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Mi fa morire sta specie di danza della miseria, ogni giorno De Laurentiis alzerebbe di 4/5 milioni e loro dicon no

  20. #3260
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.677
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Probabilmente Sky ricicla la notizia, ma forse qualcosa di vero c'è.
    Del resto pure De La ha detto che continuerà ad insistere per Icardi.
    Spero sia lui o uno simile il nostro 9

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su