Il profumato topic del calcio internazionale Il profumato topic del calcio internazionale - Pagina 41

Pagina 41 di 1187 PrimaPrima ... 31394041424351911415411041 ... UltimaUltima
Risultati da 801 a 820 di 23734

Discussione: Il profumato topic del calcio internazionale

  1. #801
    Senior Member L'avatar di Geralt di Rivia
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.667

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Un altro aspetto è: in uno sport di squadra le possibilità di portare innovazioni al modo in cui vengono eseguite certe cose è limitato. Prendiamo il rigore a cucchiaio: la prima volta che lo fa Panenka è una genialata punk indiscutibile. Al cinquantesimo cucchiaio la forza trasgressiva e irridente e la capacità di stupire di quel gesto finisce (è come rifare il cesso di Duchamp decenni dopo), però quell'esecuzione diventa parte del bagaglio dei colpi di un comune calciatore. Semplicemente, tra i vari modi (pochi) in cui è possibile eseguire un rigore portiere e attaccante ogni volta ormai devono prendere in considerazione anche quello. A furia di ripeterlo, il rigore a cucchiaio è sdoganato, normalizzato, non fa più notizia, lo si fa anche nelle serie inferiori, anche con gli amici a calcetto il giovedì sera. Suppongo che tra un po' qualcosa di analogo varrà anche per il rigore a due (anche lui ha antichi natali, ma il fatto che sia stato riportato in auge da un campione attuale è fondamentale per tirarlo fuori dal dimenticatoio, un po' come credo del resto sia avvenuto col Panenka).
    Ultima modifica di Geralt di Rivia; 15-02-16 alle 19:06
    I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.

  2. #802
    alberace
    Guest

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Io farei tornare di moda l'uscita in barella con l'ossigeno.

  3. #803
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.742

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Ok, però poi non criticare CR7 perchè si danna l'anima per fare i goal del 4-5-6-7 a 0 del caso
    Io non ragiono pro-Messi o contro-CR7 a prescindere.

    Dico che qualsiasi giocatore batta un rigore "di seconda" per me non lo fa per irridere l'avversario.

    E l'avrei detto anche se ci fosse stato CR7 al posto di Messi (o di Suarez).

    E dico che qualsiasi giocatore, con la sua squadra in 11 vs 9 dopo mezzora di gioco, che si danna l'anima per fare i gol del 5-6-7-8-9 a 0 per me manca di rispetto all'avversario.

    E l'avrei detto anche se fosse stato Messi (o Suarez o Neymar) al posto di CR7.

    Come, per esempio, trovo irridente Neymar quando esagera coi giochetti nel momento in cui la sua squadra vince per 4-0 o 5-0.

    Se poi pensate che parlo così solo perchè era il Barcellona ,......allora io potrei pensare che molti "rosicano" (per una minchiata come quella del rigore di seconda) solo perché il Barcellona è talmente forte/bello/inarrivabile che crea antipatia.
    Ultima modifica di SimoSky; 15-02-16 alle 19:10

  4. #804
    Senior Member L'avatar di Geralt di Rivia
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.667

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale



    Dak Nafpliou Ground (Damari), Nafplio, Greece
    I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.

  5. #805
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.513

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da ABS Visualizza Messaggio


    Dak Nafpliou Ground (Damari), Nafplio, Greece
    a parte la mancanza d'erba, belèsòm

  6. #806
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.192

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    è passato l'olympiakos e si è rubato pure lo stadio?



    bel catino naturale comunque

  7. #807
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.395

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    è passato marinakis


  8. #808
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.742

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    No vabbè... ...scusate se torno ancora sul rigore di seconda ma in pratica è stato ufficializzato che il passaggio di Messi era per Neymar (preparato in precedenza) ....e Suarez l'ha fregato a Neymar.

    Qui è tutto chiaro:

    http://as.com/videos/2016/02/15/port...tml?autoplay=1

  9. #809
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.513

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    20 post sulla bellezza del rigore di messi e poi era palesemente irregolare, con suarez dentro la lunetta dell'area

    il rigore a due piu' bello di sempre è e rimarrà sempituro il pirès/henry, una perla di schifezza

    d'accordo con abs, vista la rapidita' con cui il prototipo del calciatore tipo assimila mode ed usanze dei suoi simili (segno mi tolgo la maglia, segno a ex squadra e non gioisco, tatuaggi come se piovesse, pettinature beote, selfies in aereo e per finire barba cool da carbonaro) penso che vedremo questo rigore molto piu' spesso , ora che lo han sdoganato i "fighi" del barca.
    Ultima modifica di lambro; 15-02-16 alle 20:00

  10. #810
    Senior Member L'avatar di Reri
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.384

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da SimoSky Visualizza Messaggio
    Peraltro, e pure questo non l'ha ricordato nessuno, col gesto di ieri Messi ha rinunciato al suo gol n.300 in Liga.

    Al suo posto C.Ronaldo si sarebbe fatto tagliare un braccio pur di tirare quel rigore e raggiungere l'ennesimo record personale.
    Ma ci credi alle cretinate che dici o sei solo un amabile giullare?
    Comunque il rigore era da ripetere, suarez entra prima in area.

  11. #811
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    per essere veramente figo il rigore a due avrebbero dovuto batterlo sulla traversa e l'altro segnare in rovesciata tipo catapulta infernale dei fratelli derrick.

  12. #812
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.742

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    Ma ci credi alle cretinate che dici o sei solo un amabile giullare?
    Cretinate?...sono dati di fatto: Messi è a quota 299. Se aggiungi 1 quanto fa? ....ci riesci da solo o hai bisogno della calcolatrice?

    Comunque abbassa le penne e se ti rode il culo grattatelo.

    Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    Comunque il rigore era da ripetere, suarez entra prima in area.
    L'hanno già detto in 10 e, in ogni caso, non c'entra nulla nel discorso riguardante il gesto (batterlo di seconda).

    Oltre al fatto che, quando un calciatore batte il rigore, in 9 casi su 10 c'è almeno un giocatore in area ...

  13. #813
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    beh credo che ora messi non avrà più occasione di segnare il trecentesimo, gran gesto il suo

  14. #814
    Senior Member L'avatar di Reri
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.384

    Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da SimoSky Visualizza Messaggio
    Cretinate?...sono dati di fatto: Messi è a quota 299. Se aggiungi 1 quanto fa? ....ci riesci da solo o hai bisogno della calcolatrice?

    Comunque abbassa le penne e se ti rode il culo grattatelo.



    L'hanno già detto in 10 e, in ogni caso, non c'entra nulla nel discorso riguardante il gesto (batterlo di seconda).

    Oltre al fatto che, quando un calciatore batte il rigore, in 9 casi su 10 c'è almeno un giocatore in area ...
    Sticazzi, vuol dire che 9 volte su dieci lo devi ripetere.
    La cretinata è riferita al record mancato.
    E si, anche questo l'hanno già notato in molti.

    Ma non è una novità.

  15. #815
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.742

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    Sticazzi, vuol dire che 9 volte su dieci lo devi ripetere.
    La cretinata è riferita al record mancato.
    E si, anche questo l'hanno già notato in molti.

    Ma non è una novità.
    Ma è una prerogativa degli juventini essere così "simpatici".....o c'è qualcuno che si salva??

    Ho già spiegato che festeggiare il record in casa, davanti ai propri tifosi, è un'altra cosa rispetto a farlo in trasferta.

    Intendiamoci: non va mica beatificato Messi per questa cosa ...ho semplicemente rimarcato il fatto che, per far segnare il compagno, ha rinunciato a tirarlo lui con un record alla portata da festeggiare davanti ai suoi tifosi.
    Ma non è niente di eclatante, ci mancherebbe...

    E ora grattati il culo va
    Ultima modifica di SimoSky; 15-02-16 alle 20:37

  16. #816
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da ABS Visualizza Messaggio
    Un altro aspetto è: in uno sport di squadra le possibilità di portare innovazioni al modo in cui vengono eseguite certe cose è limitato. Prendiamo il rigore a cucchiaio: la prima volta che lo fa Panenka è una genialata punk indiscutibile. Al cinquantesimo cucchiaio la forza trasgressiva e irridente e la capacità di stupire di quel gesto finisce (è come rifare il cesso di Duchamp decenni dopo), però quell'esecuzione diventa parte del bagaglio dei colpi di un comune calciatore. Semplicemente, tra i vari modi (pochi) in cui è possibile eseguire un rigore portiere e attaccante ogni volta ormai devono prendere in considerazione anche quello. A furia di ripeterlo, il rigore a cucchiaio è sdoganato, normalizzato, non fa più notizia, lo si fa anche nelle serie inferiori, anche con gli amici a calcetto il giovedì sera. Suppongo che tra un po' qualcosa di analogo varrà anche per il rigore a due (anche lui ha antichi natali, ma il fatto che sia stato riportato in auge da un campione attuale è fondamentale per tirarlo fuori dal dimenticatoio, un po' come credo del resto sia avvenuto col Panenka).
    La differenza tra il rigore di seconda ed il cucchiaio è che quest'ultimo di solito (cioè, non tutti, ricordo un mi pare Simone Inzaghi qualche anno fa che si fece una bella figuraccia con taibi) si fa per uno scopo, tipo pirlo con quello agli europei ha distrutto la confidenza degli inglesi così come Totti nel 2000, il rigore a due invece a parte lo scopo ludico non ne ha un altro ed ha una percentuale di realizzazione per forza più bassa (se battuto regolarmente, ovvio ), senza considerare che con la partita in bilico non so quanti pazzi deciderebbero di farlo.

  17. #817
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.192

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    uno scopo ancora ancora pirlo agli europei ok
    ma se ne vedono di "cucchiai" in ogni occasione, anche in partite di campionato senza troppo da dire

  18. #818
    Zeta81
    Guest

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da SimoSky Visualizza Messaggio
    I

    E dico che qualsiasi giocatore, con la sua squadra in 11 vs 9 dopo mezzora di gioco, che si danna l'anima per fare i gol del 5-6-7-8-9 a 0 per me manca di rispetto all'avversario.

    Come, per esempio, trovo irridente Neymar quando esagera coi giochetti nel momento in cui la sua squadra vince per 4-0 o 5-0.
    Due casi diversi. Fare di tutto per segnare fa parte dello sport, se poi gli altri sono in 9 problema loro, pensa se mi tiro indietro e poi perdo lo scudetto per la differenza reti o la classifica marcatori per due gol.
    Io su un campo da basket non credo che l'avversario mi umili se sul 102 a 40 cerca ancora di massacrarmi, è un suo dovere fare il meglio che può.
    I giochetti servono a provocare. Sono molto più fastidiosi.

  19. #819
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.742

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Zeta81 Visualizza Messaggio
    Due casi diversi. Fare di tutto per segnare fa parte dello sport, se poi gli altri sono in 9 problema loro, pensa se mi tiro indietro e poi perdo lo scudetto per la differenza reti o la classifica marcatori per due gol.
    Io su un campo da basket non credo che l'avversario mi umili se sul 102 a 40 cerca ancora di massacrarmi, è un suo dovere fare il meglio che può.
    I giochetti servono a provocare. Sono molto più fastidiosi.
    Posso anche condividere questo punto di vista...ma almeno evita di esultare come una checca isterica

  20. #820
    Senior Member L'avatar di Geralt di Rivia
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.667

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Non credo ci siano abbastanza casi per fare delle statistiche, comunque anche il rigore a cucchiaio non è privo di rischi, eh (vedi Doumbietto nostro), visto che l'esecuzione è molto più difficile tecnicamente - e soprattutto, data la lentezza della traiettoria, il portiere può recuperare, se non ha fatto un tuffone - di un passaggio in avanti con botta secca ravvicinatissima a portiere sbragato (poi ok, lì c'è l'inconveniente di arrivare primi sulla palla regolarmente, ma tra effetto sorpresa e arbitri che i rigori non li fanno ribattere quasi mai...). Poi la cosa di distruggere la confidenza, e tutto quel tipo di narrazione, ché poi vai a vedere quanto c'è di vero e quanto di romanzato, poteva magari valere quando il gesto era una seminovità, ora appunto è poco più di una scelta qualunque, al limite un po' eccentrica.
    I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su