Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili - Pagina 38

Pagina 38 di 474 PrimaPrima ... 2836373839404888138 ... UltimaUltima
Risultati da 741 a 760 di 9462

Discussione: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

  1. #741
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.359

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Difesa a tre, ricordiamo, che non è mai stata usata da una grande squadra negli ultimi vent'anni, e che non capisco come mai continuamo a riproporre.
    A parte il brasile 2002 (se la consideriamo a 3 e non a 5) magari.
    L'ha usato la Juve


  2. #742
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.348

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Io comunque non ho ancora capito perchè si DEVE giocare a tutti i costi con la difesa a 3...

    E soprattutto non capisco perchè un buon/ottimo difensore promettente come Romagnoli, abituato a giocare a 4, diventi più scarso di una sega immane come Ogbonna schierato in una difesa a 3

  3. #743
    Senior Member L'avatar di Geralt di Rivia
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.667

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.

  4. #744
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.359

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Io comunque non ho ancora capito perchè si DEVE giocare a tutti i costi con la difesa a 3...

    E soprattutto non capisco perchè un buon/ottimo difensore promettente come Romagnoli, abituato a giocare a 4, diventi più scarso di una sega immane come Ogbonna schierato in una difesa a 3
    Perché hai la fortuna che la difesa più forte d'Italia sia tutta concentrata in una squadra che gioca a 3.
    Difese italiane ™


  5. #745
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.134

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Io comunque non ho ancora capito perchè si DEVE giocare a tutti i costi con la difesa a 3...

    E soprattutto non capisco perchè un buon/ottimo difensore promettente come Romagnoli, abituato a giocare a 4, diventi più scarso di una sega immane come Ogbonna schierato in una difesa a 3
    Perchè visto quanto son ridicoli gli altri 2 reparti, ha poco senso stravolgere l'unico buono che hai. Poi oh, per me potrebbe pure giocare con la difesa ad 1 con il solo Romagnoli a baluardo inespugnabile

  6. #746
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Perchè visto quanto son ridicoli gli altri 2 reparti, ha poco senso stravolgere l'unico buono che hai. Poi oh, per me potrebbe pure giocare con la difesa ad 1 con il solo Romagnoli a baluardo inespugnabile
    Si potrebbe anche controbattere che non so se sia meglio adattare dei giocatori forti ad un sistema un po' diverso o sperare che delle segacce imparino il 3-5-2 in meno di un mese

  7. #747
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.715

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Si potrebbe anche controbattere che non so se sia meglio adattare dei giocatori forti ad un sistema un po' diverso o sperare che delle segacce imparino il 3-5-2 in meno di un mese
    quest'anno quella difesa quando ha giocato a 4 e senza i titolari a centrocampo era nella colonna di destra della classifica

  8. #748
    Senior Member L'avatar di eddieverde
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    900

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Italy has too much midfield talent to justify bringing him along.


    'murica.

  9. #749
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.134

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Si potrebbe anche controbattere che non so se sia meglio adattare dei giocatori forti ad un sistema un po' diverso o sperare che delle segacce imparino il 3-5-2 in meno di un mese
    Si è visto all'ultimo mondiale con la difesa a 4 che grandi risultati abbiamo ottenuto e come dice Camus, fin quando abbiam giocato a 4 col centrocampo di raccattati eravamo millesimi in campionato
    E comunque mi fa piacere che Rugani venga definito segaccia in effetti ce ne stanno a iosa in giro di difensori di quell'età meglio di lui
    Ultima modifica di MrVermont; 25-05-16 alle 11:24

  10. #750
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Si è visto all'ultimo mondiale con la difesa a 4 che grandi risultati abbiamo ottenuto e come dice Camus, fin quando abbiam giocato a 4 col centrocampo di raccattati eravamo millesimi in campionato
    E comunque mi fa piacere che Rugani venga definito segaccia in effetti ce ne stanno a iosa in giro di difensori di quell'età meglio di lui
    Ma che c'entra Rugani? Ma chi parlava di Rugani?
    che poi fra l'altro farebbe anche parte di quella difesa forte di cui parlavo, oltre al fatto che vedrà il campo solo in caso di infortunio. Ovviamente, parlando di segacce (ed il termine era da intendersi in maniera ironica, dato che ok non ci saranno fenomeni in questa nazionale, ma penso nemmeno "segacce", era solo riferito al fatto che qui sembra che ci siano i tre Dei "BBC" in difesa e che gli altri nazionali debbano quasi vergognarsi ad entrare in campo al cospetto di cotanta magnificenza ) mi riferivo agli altri reparti, non alla santa trinità juventina.

    Poi non capisco nemmeno cosa c'entri il fatto che con la difesa a 4 la juve era decima o non mi ricordo cosa, perchè:
    a- non penso che il problema fosse la difesa, ma il giocare con le riserve a centrocampo invece che con i titolari ed eravate voi stessi a dire che non si poteva giocare con Hernanes e Padoin a centrocampo, non mi sembra che nessuno abbia addossato la colpa a bonucci&co.
    b-ok la difesa è quella della juve, gli altri no, magari conte vede qualcun altro in forma e che può rendere con un altro sistema e decide di provarlo, non ci vedrei niente di male, anche perchè la difesa è ok, ma lasciarsi un piano B per ogni evenienza è cosa buona e giusta.
    Ultima modifica di Sbonk; 25-05-16 alle 12:04

  11. #751
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.348

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Si è visto all'ultimo mondiale con la difesa a 4 che grandi risultati abbiamo ottenuto e come dice Camus, fin quando abbiam giocato a 4 col centrocampo di raccattati eravamo millesimi in campionato
    E comunque mi fa piacere che Rugani venga definito segaccia in effetti ce ne stanno a iosa in giro di difensori di quell'età meglio di lui
    L'ultimo mondiale si è fatto ridere non certo per la difesa che invece di essere a 3 era a 4, ma per ben altro...
    Tanto per essere precisi con l'inghilterra a 4 si è vinto, col Costa Rica si difendeva a 5 roba da vergognarsi all'infinito e con l'uruguay era 3-5-2 chiesto a gran voce dal blocco juve perchè erano abituati così...

    Non è certo Rugani la segaccia, ma Ogbonna

  12. #752
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.249
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Contraddice quanto detto da Conte in due anni però non è una cazzata. Se l'attacco fa pena e il centrocampo fa ridere allora metto la difesa e poi vediamo di conseguenza, quindi 3-5-2 e andare.

    Ogbonna e Rugani hanno giocato per uno o due anni con Bonucci, Chiellini e Barzagli, probabilmente sono entrambi più scarsi di Romagnoli (ogbonna sicuro, Rugani vediamo) ma se per tre partite la prima regola deve essere non prendere gol allora utilizziamo la difesa migliore.

    Idem giaccherini, con il 3-5-2 è praticamente titolare e di sicuro non per quello che ha fatto vedere al Bologna.

    La verità è che dobbiamo ringraziare che Giovinco giochi in Canada se no la seconda punta titolare era lui
    Tutto giusto.
    Ma ti ricordi come giocava Ogbonna con Bonucci, Chiellini e Barzagli? Non c'è logica nella sua convocazione (mi auguro resti fuori dai 30), soprattutto se escludi un giocatore decisamente migliore. E a questo proposito faccio presente che da un po' di tempo abbiamo visto l'Italia giocare sia a 3 che a 4, per cui non regge la storia di Romagnoli non adatto alla difesa a 3.

    Scegliere i giocatori per la nazionale significa dover tenere conto di molti parametri, per esempio non posso che essere contento della presenza di Rugani, di Sirigu che non ha mai giocato quest'anno o di Motta che è lento come una lumaca ma nel giusto contesto tattico è un signor giocatore. Però poi vedi Ogbonna che è scarso e l'ha dimostrato anche alla Juve giocando con quei difensori e in quel sistema di gioco, vedi Eder che ha senso solo come prima punta chiamato a giocare da seconda punta o da esterno (bella mossa tornare al passato , eh Mancini? ), vedi De Sciglio che è stato disastroso sia in campionato che in nazionale e non Antonelli che ha fatto meglio in entrambi i contesti.

    Solo che poi c'è la reductio ad Baggium, per cui non essendo gli esclusi dei fenomeni allora va bene uguale.
    Personalmente sono molto deluso da Conte. Aveva fatto ben altre promesse, le ha disattese tutte. Sono sicuro che faremo una figura dignitosa a questi europei ma sono anche contento che non sarà più lui a guidare la nazionale.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  13. #753
    Acidic Swamp Ooze L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    dove i mona sbattono le porte
    Messaggi
    11.259

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Sono andato a riguardarmi le partite stagionali, e vedo che quest'anno Allegri si è stabilizzato col 3-5-2 solo verso novembre/dicembre, quindi a remuntada dalla parte destra della classifica ampiamente completata, e che la difesa a 4 non è mai stata del tutto abbandonata, tanto da usarla contro il Bayern (e non mi pare che l'eliminazione sia stata colpa del cambio di modulo) e soprattutto nella partita del sorpasso decisivo contro il ******.

  14. #754
    Senior Member L'avatar di Gangrel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.171
    Gamer IDs

    Steam ID: jackp89

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Ma ogbonna perché? Ha giocato così bene col west ham?

    Inviato dal mio OnePlus One

  15. #755
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.116

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    poi si passerà a quattro perché sarà necessario e mancheranno i terzini

  16. #756
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.348

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da Numero_6 Visualizza Messaggio
    Sono andato a riguardarmi le partite stagionali, e vedo che quest'anno Allegri si è stabilizzato col 3-5-2 solo verso novembre/dicembre, quindi a remuntada dalla parte destra della classifica ampiamente completata, e che la difesa a 4 non è mai stata del tutto abbandonata, tanto da usarla contro il Bayern (e non mi pare che l'eliminazione sia stata colpa del cambio di modulo) e soprattutto nella partita del sorpasso decisivo contro il ******.
    Allegri col Bayern ha usato se non sbaglio un 4-3-3 giusto?
    Questo perchè le squadre forti, così come certe nazionali, tendono a giocare in ampiezza sfruttando le fasce, e una difesa a 3 rischia di andare molto più in difficoltà.
    Volendo l'Italia ha dei buoni giocatori per un 4-3-3 o un 4-4-2

  17. #757
    Senior Member L'avatar di Geralt di Rivia
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.667

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da eddieverde Visualizza Messaggio
    Italy has too much midfield talent to justify bringing him along.


    'murica.

    http://www.football-italia.net/84886...ignorant-conte
    I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.

  18. #758
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    mah, fanno un po' le checche isteriche. non ha avuto molta classe ma la sostanza di quel che dice conte è sacrosanta: nel recente passato ho guardato qualche partita di MLS è il livello è talmente basso da far rivalutare la convocazione di gignac che gioca in messico.

  19. #759
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.969

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Ma che c'entra Rugani? Ma chi parlava di Rugani?
    che poi fra l'altro farebbe anche parte di quella difesa forte di cui parlavo, oltre al fatto che vedrà il campo solo in caso di infortunio. Ovviamente, parlando di segacce (ed il termine era da intendersi in maniera ironica, dato che ok non ci saranno fenomeni in questa nazionale, ma penso nemmeno "segacce", era solo riferito al fatto che qui sembra che ci siano i tre Dei "BBC" in difesa e che gli altri nazionali debbano quasi vergognarsi ad entrare in campo al cospetto di cotanta magnificenza ) mi riferivo agli altri reparti, non alla santa trinità juventina.

    Poi non capisco nemmeno cosa c'entri il fatto che con la difesa a 4 la juve era decima o non mi ricordo cosa, perchè:
    a- non penso che il problema fosse la difesa, ma il giocare con le riserve a centrocampo invece che con i titolari ed eravate voi stessi a dire che non si poteva giocare con Hernanes e Padoin a centrocampo, non mi sembra che nessuno abbia addossato la colpa a bonucci&co.
    b-ok la difesa è quella della juve, gli altri no, magari conte vede qualcun altro in forma e che può rendere con un altro sistema e decide di provarlo, non ci vedrei niente di male, anche perchè la difesa è ok, ma lasciarsi un piano B per ogni evenienza è cosa buona e giusta.
    Ma infatti credo Conte voglia il 3-5-2 perchè gli altri reparti, causa assenze il centrocampo e causa pippe l'attacco, hanno poche alternative valide, così come Allegri si è rifugiato nel 352 quando ha avuto solo pippe a centrocampo. Praticamente si punterà al giocare di rimessa, magari sfruttando qualcuno veloce davanti (Elsha, Eder) non ritenendo il CT di avere un centrocampo capace di imporre gioco.

  20. #760
    Senior Member L'avatar di Odradek
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    751

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su