Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili - Pagina 53

Pagina 53 di 478 PrimaPrima ... 343515253545563103153 ... UltimaUltima
Risultati da 1.041 a 1.060 di 9543

Discussione: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

  1. #1041
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.838

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Sì però al di là del discorso generale non è che Berardi ha iniziato a giocare bene questo luglio eh
    Tu ce l'hai presente, il rendimento di Berardi?
    Mediamente è buono (ma incostante, con picchi positivi e sparizioni misteriose) ma non è niente per cui portarlo in nazionale a furor di popolo.

    Fosse stato uno da cui dipendono le partite, uno di quelli che te le possono risolvere con giocate estemporanee, mah... forse ti darei pure ragione: il vecchio discorso del "vale sempre la pena metterlo dentro" ( ) avrebbe un senso.
    Ma non è mica un Baggio o un Del Piero, è uno che (a volte) interpreta il suo ruolo alla grande, non un creativo.
    A che pro convocare un giocatore così, se sai già che nel suo ruolo non ci giocherà?

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    sulla questione Berardi (o più che altro uno che non si sposa troppo bene con il modulo che anche sticazzi di Berardi)
    quanti giocatori si convocano: una ventina? comunque c'è gente che praticamente non scende neanche in campo
    almeno come ultimo attaccante se uno è forte lo potresti portare, fosse anche da mettere dentro negli ultimi minuti di una partita in cui cerchi di segnare, son saltati gli schemi...
    Stiamo parlando di gironi di qualificazione, non di eliminazione diretta... è un'ipotesi un po' così, quella della partita da vincere a tutti i costi e in cui butti dentro tutti gli attaccanti che hai.

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Ma più che altro, è vero che Berardi nel Sassuolo fa l'ala, ma non penso che esploda se lo si prova come seconda punta. Tanto, peggio di Eder non può essere.
    Non so, a me 'sta cosa di non convocare gente perché non adatta al modulo fa venire l'orticaria. E lasciare a casa una delle poche promesse che abbiamo mi sembra folle (e non è che Berardi abbia giocato bene solo adesso, sono anni che si fa notare).
    Da seconda punta non vale proprio la pena, si è visto.
    Se giochi con le ali ok, devi assolutamente convocarlo, ma in un altro ruolo è da lasciar perdere.

    E non è una mancanza di Ventura, quella, è proprio Berardi che è monotematico: o fa l'ala o niente.
    Secondo te perchè la Juve non si è mai fatta sotto, per tutto questo "talento", ed è andata a mettere 23 mln su Pjaca, invece?

    Ah, per inciso, ieri non avrei mai scambiato Eder con Berardi: il brasiliano è stato forse il migliore dei nostri e preferisco di gran lunga la sua prestazione di ieri sera a quelle viste fare a Berardi nello stesso ruolo.
    Così, tanto per, dato che questa cosa di "eder pippa" pare destinata a diventare un meme di quelli da ripetere a prescindere...

    Citazione Originariamente Scritto da Numero_6 Visualizza Messaggio
    ...Poi scopri che i suoi gol sono spesso intervallati da pause di più partite, nelle quali non combina una cippa e/o non gioca perché si è fatto espellere, e che il suo bottino in U21 è di 3 gol in 18 partite, di cui solo 4 giocate completamente. Ah già, ha spezzato le reni al Lucerna ed alla Stella Rossa uguale uguale a quella del '91

    Laggente che whina perché per le sue prime due partite Ventura ha scelto il 3-5-2, ovvero il suo modulo e lo stesso del suo predecessore, prediligendo per le sue prime convocazioni gente già adeguata al modulo.
    Ma non ti mettere a fare questi discorsi difficili, dai, chè c'è chi si ferma a De Rossi e Barzagli... ti pare che sia il caso ?
    Io ci ho provato, a dire che tatticamente è dura farlo giocare in mdo che renda ma oh...

  2. #1042
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.186

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Io in quel pezzo quotato parlavo di giocatori che non rientrano del tutto nel modulo scelto
    E non di partite di qualificazione
    Avevo generalizzato il discorso
    Che ha più senso durante il torneo vero e proprio sono d'accordo, ma volendo potrebbr andare bene anche per le qualificazioni : pure lì potrebbe fare comodo vincere

  3. #1043
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.838

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Ok ma stai parlando di una situazione particolarissima: la partita da vincere a tutti i costi e in cui non riesci a segnare.
    Cosa potrebbe essere? Una partita con Israele bloccata sullo 0-0 (magari dopo che la spagna ci ha vinto 3-0)?
    Con la Macedonia? Con l'Albania?

    Se il discorso lo riferisci al mondiale, lo capisco anche (per quanto, ripeto, berardi non è il tipo che ti inventa il gol o la giocata dal niente).
    Ma qua Ventura ha bisogno di mettere insieme una squadra e alla svelta, chè già lunedì si comincia a giocare per i punti... magari per provare berardi da seconda punta ci potrebbe essere spazio più avanti, quando la squadra sarà già più rodata.
    Posto che, ripeto, per me Berardi da seconda punta non va.

  4. #1044
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ma non ti mettere a fare questi discorsi difficili, dai, chè c'è chi si ferma a De Rossi e Barzagli... ti pare che sia il caso ?
    Io ci ho provato, a dire che tatticamente è dura farlo giocare in mdo che renda ma oh...
    Dai, la tattica non è mai stata il tuo forte
    Ricordo ancora quando dicevi, in maniera convinta poi, che la Juventus era costretta a giocare con la difesa a 3 perchè unico modo per schierare Bonucci in campo
    Era il 2013/14

  5. #1045
    #17 L'avatar di meL
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vi
    Messaggi
    275
    Gamer IDs

    Steam ID: melaxuh

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili



    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk

  6. #1046
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.838

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Dai, la tattica non è mai stata il tuo forte
    Ricordo ancora quando dicevi, in maniera convinta poi, che la Juventus era costretta a giocare con la difesa a 3 perchè unico modo per schierare Bonucci in campo
    Era il 2013/14
    Su Bonucci ho preso la cantonata calcistica più grossa della mia vita, nessun problema ad ammetterlo.
    D'altra parte non credo di aver mai visto un giocatore più migliorato di lui in vita mia: è arrivato alla Juve che era un mezzo scandalo, è diventato uno dei migliori al mondo .

    Su quel che hai da ammettere tu, invece, lasciamo perdere chè non abbiamo mica tutto l'internet a disposizione .

  7. #1047
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Su Bonucci ho preso la cantonata calcistica più grossa della mia vita, nessun problema ad ammetterlo.
    D'altra parte non credo di aver mai visto un giocatore più migliorato di lui in vita mia: è arrivato alla Juve che era un mezzo scandalo, è diventato uno dei migliori al mondo .
    Anche quella su Allegri non è da poco

    Non ho mai avuto problemi ad ammettere i miei tanti errori (Buffon, Barzagli, Nainggolan,Giominkia, etc.etc.)

  8. #1048
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    21

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Su Bonucci ho preso la cantonata calcistica più grossa della mia vita, nessun problema ad ammetterlo.
    D'altra parte non credo di aver mai visto un giocatore più migliorato di lui in vita mia: è arrivato alla Juve che era un mezzo scandalo, è diventato uno dei migliori al mondo .

    Su quel che hai da ammettere tu, invece, lasciamo perdere chè non abbiamo mica tutto l'internet a disposizione .
    sbaglio o tra i due ai tempi del bari quello considerato più forte era ranocchia?

  9. #1049
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da ryofakezuki84 Visualizza Messaggio
    sbaglio o tra i due ai tempi del bari quello considerato più forte era ranocchia?
    sì. Anche se più per questioni di potenziale visto che a quei tempi era u21. Bonucci era comunque già nel giro della nazionale maggiore (come riserva )

    22-23 mln fu la valutazione di ranocchia, 15 (mi pare) per Bonucci.

    solo che su ranocchia c'era l'inter che possedeva metà cartellino (= difficile da strappare)
    bonucci era tutto del bari (e arrivò per Almiron+5 mln, mi pare)
    Ultima modifica di Zuma; 02-09-16 alle 21:01

  10. #1050
    Zeta81
    Guest

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Bonucci non era tutto del Bari ma a metà col Genoa se non sbaglio

    - - - Aggiornato - - -

    A fine giugno 2010 la comproprietà tra Bari e Genoa è risolta prima di arrivare alle buste: il giocatore è acquisito dai galletti con la complicità della Juventus, che ne acquisterà successivamente il cartellino.[33]
    C'ero quasi

  11. #1051
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da Zeta81 Visualizza Messaggio
    Bonucci non era tutto del Bari ma a metà col Genoa se non sbaglio

    - - - Aggiornato - - -

    A fine giugno 2010 la comproprietà tra Bari e Genoa è risolta prima di arrivare alle buste: il giocatore è acquisito dai galletti con la complicità della Juventus, che ne acquisterà successivamente il cartellino.[33]
    C'ero quasi
    Si, vero..dimenticavo il genoa. Ricordo - però - che per la Juve era molto più semplice prendere Bonucci che non strappare Ranocchia all'inter Anche perché si potevano pagare con esuberi che all'inter post-triplete interessavano ben poco.

  12. #1052
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.838

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Anche quella su Allegri non è da poco

    Non ho mai avuto problemi ad ammettere i miei tanti errori (Buffon, Barzagli, Nainggolan,Giominkia, etc.etc.)
    La germania non più nel pieno delle forze... mica ti vorrai dimenticare la migliore?
    Ma poi ci sarebbero Isla, Coman... te l'ho detto, mica abbiamo l'internet a disposizione .
    Poi, su Allegri, io all'epoca dissi che era uno yesman, non che era una sega. E lo confermo, comunque: lo era e lo è ancora.
    A livello di gioco, dissi semplicemente che all'epoca del milan non combinò granchè: era tutto poggiato su Ibrahimovic. E ti confermo anche questo.

    Citazione Originariamente Scritto da ryofakezuki84 Visualizza Messaggio
    sbaglio o tra i due ai tempi del bari quello considerato più forte era ranocchia?
    Sì, è quel che dissi anni fa... ma è vero, eh, Ranocchia era molto più quotato di Bonucci .
    Tant'è che la Juve si prese Bonucci per 5 mln più Almiron (già decaduto), l'Inter per metà Ranocchia ne dovette pagare 11...

  13. #1053
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    [QUOTE=tomlovin;474632]La germania non più nel pieno delle forze... mica ti vorrai dimenticare la migliore?
    Ma poi ci sarebbero Isla, Coman... te l'ho detto, mica abbiamo l'internet a disposizione .
    Poi, su Allegri, io all'epoca dissi che era uno yesman, non che era una sega. E lo confermo, comunque: lo era e lo è ancora.
    A livello di gioco, dissi semplicemente che all'epoca del milan non combinò granchè: era tutto poggiato su Ibrahimovic. E ti confermo anche questo.
    [QUOTE]
    Isla confermo. avevo grande fiducia nel recupero fisico del giocatore
    Su Coman cosa avrei detto? Mi è dispiaciuto un bel po'
    Ho solo detto che una società come la Juve non poteva rifiutare quasi 30 mln per uno che stava in tribuna (con 7 partite all'attivo), a meno di stravolgere tatticamente la squadra per adattarla a Coman (una scommessa eccessiva per chiunque). Che è la sacrosanta realtà
    E la germania era inesperta (e lo era)
    Sì, è quel che dissi anni fa... ma è vero, eh, Ranocchia era molto più quotato di Bonucci .
    Tant'è che la Juve si prese Bonucci per 5 mln più Almiron (già decaduto), l'Inter per metà Ranocchia ne dovette pagare 11...
    No No, tom. Tu non hai detto quello
    Tu hai considerato Ranocchia superiore a Bonucci fino a pochi mesi fa "eh, in un'altra realtà (cit.)" "bonucci può giocare solo nella difesa a 3" (ultimo anno di Conte)

  14. #1054
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.838

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Isla confermo. avevo grande fiducia nel recupero fisico del giocatore
    Su Coman cosa avrei detto? Mi è dispiaciuto un bel po'
    Ho solo detto che una società come la Juve non poteva rifiutare quasi 30 mln per uno che stava in tribuna (con 7 partite all'attivo), a meno di stravolgere tatticamente la squadra per adattarla a Coman (una scommessa eccessiva per chiunque). Che è la sacrosanta realtà
    E la germania era inesperta (e lo era)
    1) Su Isla hai detto che era un gran giocatore, superiore a Cuadrado che gli faceva da riserva all'Udinese. Anche senza infortunio, Isla si è dimostrato molto più scarso di Cuadrado sotto tutti i punti di vista.
    2) Su Coman hai detto che non era pronto per una squadra come la Juve. E' andato al Bayern e quello stesso anno è entrato stabilmente nella rotazione di Guardiola (parliamo del Bayern, eh... la Juve non aveva robben, ribery e costa) e poi ha eliminato la Juve (assist e gol nel terzo e quarto gol del bayern) dalla Champions .
    3) Della Germania non hai detto che era inesperta (che già sarebbe stata una boiata), non fare il modesto. Hai detto il contrario, che era "non più nel pieno delle forze", cioè vecchia. La germania del 2010. Non penso servano commenti .

    No No, tom. Tu non hai detto quello
    Tu hai considerato Ranocchia superiore a Bonucci fino a pochi mesi fa "eh, in un'altra realtà (cit.)" "bonucci può giocare solo nella difesa a 3" (ultimo anno di Conte)
    No, ho smesso di credere che Bonucci fosse un giocatore normale da un po' più di tempo, non da "pochi mesi".
    In pratica, da quando ha giocato (bene) nella difesa a 4 con una certa continuità. Sarà un anno e mezzo, forse.

    Vabbè, penso che non interessi niente a nessuno di 'ste cose, comunque... non ci tornerò più sopra .

  15. #1055
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    vabbè spoilero per gli altri e chiudo qui Giusto per chiudere il discorso in maniera pacifica.


    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    1) Su Isla hai detto che era un gran giocatore, superiore a Cuadrado che gli faceva da riserva all'Udinese. Anche senza infortunio, Isla si è dimostrato molto più scarso di Cuadrado sotto tutti i punti di vista.
    Vabbè...non posso ricordarmi tutte le cazzate che ho detto Sì, ho cannato anche su Isla. Ma mi è dispiaciuto per il giocatore perché ero convinto delle sue qualità. Ma ricordo che commentai l'Isla infortunato E l'Isla pre-infortunio era un esterno di centrocampo completo e perfetto per il 352 di Conte. Prima dell'infortunio era migliore di Cuadrado (i 2-3 allenatori dell'udinese lo hanno sempre preferito al colombiano e anche i numeri erano a suo favore) e migliore anche del compagno Asamoah arrivato a pari prezzo. I 9+9 non sembravano un'assurdità. Più che l'infortunio (da cui è guarito) ha dimostrato fin da subito di non avere spalle sufficientemente larghe per la Juve, visto che si cagava letteralmente sotto nelle partite. Di certo ha influenzato anche la gestione di Conte che lo ha bocciato subito senza appello (mentre, ad esempio, ritornando al discorso Bonucci...lì la mano di Conte è stata fondamentale per la crescita del giocatore). Fortunatamente Marotta ha contenuto i costi (mi pare sia stato pagato meno dei 9+9mln previsti ...e parzialmente recuperati con prestiti e altro).


    2) Su Coman hai detto che non era pronto per una squadra come la Juve. E' andato al Bayern e quello stesso anno è entrato stabilmente nella rotazione di Guardiola (parliamo del Bayern, eh... la Juve non aveva robben, ribery e costa) e poi ha eliminato la Juve (assist e gol nel terzo e quarto gol del bayern) dalla Champions .
    No. Questo No. Mi sono innamorato di Coman contro il cagliari, quando a 2 metri da me saltava gli avversari come birilli Il mio discorso su Coman somiglia un po' al tuo su Berardi e la Nazionale. La valutazione di Coman era esagerata per ciò che aveva mostrato e diventava difficile per la juve rinunciare a quasi 30 mln per un giocatore da tribuna. L'unico modo per rinunciare a quei soldi sarebbe stato puntare su di lui in maniera seria, rivoluzionando tatticamente la squadra, rischiando però di danneggiare gli altri giocatori (in primis Dybala). Abbandonare i moduli che avevano portato la Juve in finale di CL per "scommettere" su un giocatore con un paio di partite buone nelle gambe e rischiando di bruciare l'investimento di 40 mln sarebbe stato eccessivo PER ME. Meglio mantenere i 4312/352, inserire Dybala in ruoli a lui congeniali e accettare i 30 mln (tanti...sebbene con una formula strana). Ma l'ho sempre detto che Coman avrebbe potuto superare i 30 mln (dissi pure vincere il pallone d'oro) ma solo giocando nel bayern. In tribuna allo J-Stadium difficilmente avrebbe superato i 15 mln cash. (infatti ai 28 mln si arrivava con formule strane).

    3) Della Germania non hai detto che era inesperta (che già sarebbe stata una boiata), non fare il modesto. Hai detto il contrario, che era "non più nel pieno delle forze", cioè vecchia. La germania del 2010. Non penso servano commenti .
    Può essere. Non ricordo. Ricordo solo che consideravo (e considero ancora oggi) la Germania 2006 più "difficile" da affontare di quella 2010 (era un discorso tra percorso Italia e percorso Spagna nelle rispettive vittorie modniali). Ricordo che sbagliai la valutazione anagrafica di alcuni giocatori Cavalcaporci me lo immaginavo di 4-5 anni più vecchio.

    Non ho problemi ad ammettere i miei errori.
    Per dire...consideravo Buffon finito con l'annata storta di Del Neri. Ritenevo un errore sostituire Legrottaglie con barzagli.

    Vabbè, penso che non interessi niente a nessuno di 'ste cose, comunque... non ci tornerò più sopra .

    Ultima modifica di Zuma; 02-09-16 alle 23:45

  16. #1056
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.467
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    La guerra dei wot

    Battletag: MrWashington#21181

  17. #1057
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.274

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    E non è una mancanza di Ventura, quella, è proprio Berardi che è monotematico: o fa l'ala o niente.
    Secondo te perchè la Juve non si è mai fatta sotto, per tutto questo "talento", ed è andata a mettere 23 mln su Pjaca, invece?
    Perché la Juve davanti non si ritrova a dover far giocare Pellé e Eder. Eder che, per me, è una pippa clamorosa, i meme non c'entrano niente. Corre e si impegna, niente da dire, ma i suoi pregi finiscono lì.

    Ah, e per precisare visto che qualcuno finge di non capire, per me - e credo per altri - il problema non è la mancata convocazione di Berardi per queste due partite, che è più che comprensibile; è che Ventura ha detto che per lui e per altri che giocano in ruoli analoghi in Nazionale non c'è posto, e non al momento, per ragioni di modulo. Che per me è una roba che non si può sentire, specialmente quando l'attacco della squadra fa piangere.

  18. #1058
    Senior Member L'avatar di Geralt di Rivia
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.667

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Il discorso "non toccate l'opera d'arte di Conte, o moriremo tutti" è valido fino a un certo punto. A ben guardare, l'Italia di Conte non ha certo disputato delle qualificazioni o delle amichevoli esaltanti, nel complesso: è andata benissimo invece nel torneo. Ma lo ha fatto sempre e solo contro squadre che le erano nettamente superiori qualitativamente (Spagna, Germania, Belgio), contro le quali quindi l'idea di evitare di concedere all'avversario qualsiasi palla goal raddoppiando qualsiasi cosa si muovesse e di colpire col le ripartenze era appropriata ed estremamente efficace. Quando siamo stati noi a dover fare la partita perché l'avversario era più scarso (Svezia, in parte Irlanda, anche se quello fu un match atipico) o perché dovevamo assolutamente recuperare (dopo il goal tedesco... siamo stati praticamente nulli e senza l'omaggio di Boateng sarebbe finita nei regolamentari) abbiamo invece dimostrato dei limiti.

    Ora, nelle prossime qualificazioni per tentare disperatamente di arrivare davanti alla Spagna, visto l'andazzo da schiacciasassi che ha di solito in questa fase, oltre ovviamente agli scontri diretti conterà soprattutto la continuità con le squadre pippe. Squadre che prevedibilmente contro di noi si difenderanno alla morte, e scardinare le loro difese col metodo Conte e col duo da Interregionale Pellè-Eder sarà prevedibilmente complicato. Ora, mi fate notare che Berardi non è il Robertobaggio degli anni d'oro, e che palesa anche dei limiti tattici. È vero, ma rispetto a ciò che ci ritroviamo, e considerando il suo stato di forma, è comunque tanta, tantissima roba. Portarselo con l'idea eventualmente di cambiare qualcosa nel corso della gara, casomai non dovessimo riuscire a sbloccarla, francamente mi sembrava qualcosa di quasi doveroso...
    Ultima modifica di Geralt di Rivia; 03-09-16 alle 11:34
    I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.

  19. #1059
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.838

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Perché la Juve davanti non si ritrova a dover far giocare Pellé e Eder. Eder che, per me, è una pippa clamorosa, i meme non c'entrano niente. Corre e si impegna, niente da dire, ma i suoi pregi finiscono lì.

    Ah, e per precisare visto che qualcuno finge di non capire, per me - e credo per altri - il problema non è la mancata convocazione di Berardi per queste due partite, che è più che comprensibile; è che Ventura ha detto che per lui e per altri che giocano in ruoli analoghi in Nazionale non c'è posto, e non al momento, per ragioni di modulo. Che per me è una roba che non si può sentire, specialmente quando l'attacco della squadra fa piangere.
    Cosa c'entrano, le punte? Berardi non potrebbe mai giocare al posto di Mandzukic, Dybala o Higuain, non scherziamo: gli attaccanti non c'entrano assolutamente niente, con la mia domanda.
    Berardi è un'ala destra, il paragone casomai andrebbe fatto con Cuadrado.

    Ed è un paragone interessante, eh...
    Berardi è un giocatore che alla Juve conoscono bene (è stato per anni in comproprietà), gioca alla destra, ha 22 anni e una valutazione intorno ai 25 mln.
    Però, al momento di spendere per un'ala destra, la Juve è andata in Inghilterra a prendere Cuadrado, che ha 6 anni in più, costa uguale e prende uno stipendio probabilmente più alto di quello che avrebbe preso Berardi.
    Come mai?
    Per me è semplice: Berardi è forte ma è un giocatore difficile da inquadrare tatticamente.
    E fuori dal suo ruolo non rende, l'ha già dimostrato.

    Poi uno ha voglia a dire "eeeeh, Pellè, Eder, sarcazzo": mettere insieme una squadra è diverso dal dire "c'è quello là che è scarso, levalo e metti quest'altro".

    PS: i meriti di Eder includono l'aver fatto vincere una partita all'europeo e aver giocato abbastanza bene in tutte le occasioni in cui è stato schierato. E con la francia, giovedì, è stato uno dei più positivi.
    E' un po' diverso dal "corre e si impegna", non stiamo parlando di Gattuso: Eder ha anche buone capacità tecniche e, se lo metti a servizio di una prima punta, il suo lo fa. Non è granchè, ti darà sempre un rendimento intorno al 6, ma non è una pippa.
    Proprio per niente.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da ABS Visualizza Messaggio
    Il discorso "non toccate l'opera d'arte di Conte, o moriremo tutti" è valido fino a un certo punto. A ben guardare, l'Italia di Conte non ha certo disputato delle qualificazioni o delle amichevoli esaltanti, nel complesso: è andata benissimo invece nel torneo. Ma lo ha fatto sempre e solo contro squadre che le erano nettamente superiori qualitativamente (Spagna, Germania, Belgio), contro le quali quindi l'idea di evitare di concedere all'avversario qualsiasi palla goal raddoppiando qualsiasi cosa si muovesse e di colpire col le ripartenze era appropriata ed estremamente efficace. Quando siamo stati noi a dover fare la partita perché l'avversario era più scarso (Svezia, in parte Irlanda, anche se quello fu un match atipico) o perché dovevamo assolutamente recuperare (dopo il goal tedesco... siamo stati praticamente nulli e senza l'omaggio di Boateng sarebbe finita nei regolamentari) abbiamo invece dimostrato dei limiti.

    Ora, nelle prossime qualificazioni per tentare disperatamente di arrivare davanti alla Spagna, visto l'andazzo da schiacciasassi che ha di solito in questa fase, oltre ovviamente agli scontri diretti conterà soprattutto la continuità con le squadre pippe. Squadre che prevedibilmente contro di noi si difenderanno alla morte, e scardinare le loro difese col metodo Conte e col duo da Interregionale Pellè-Eder sarà prevedibilmente complicato. Ora, mi fate notare che Berardi non è il Robertobaggio degli anni d'oro, e che palesa anche dei limiti tattici. È vero, ma rispetto a ciò che ci ritroviamo, e considerando il suo stato di forma, è comunque tanta, tantissima roba. Portarselo con l'idea eventualmente di cambiare qualcosa nel corso della gara, casomai non dovessimo riuscire a sbloccarla, francamente mi sembrava qualcosa di quasi doveroso...
    Titolare o a partita in corso, il punto è sempre quello: dove lo metti?
    O cambi modulo o nel 3-5-2 non c'entra comunque niente.

  20. #1060
    alberace
    Guest

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    al posto di eder farebbe schifo, guarda

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su