[Serie A] - 30.ma giornata: ....Ventura facci sognare!! [Serie A] - 30.ma giornata: ....Ventura facci sognare!! - Pagina 22

Pagina 22 di 29 PrimaPrima ... 122021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 440 di 576

Discussione: [Serie A] - 30.ma giornata: ....Ventura facci sognare!!

  1. #421
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [Serie A] - 30.ma giornata: ....Ventura facci sognare!!

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio



    E' cambiato solo il modo di giocare il calcio.
    Ma veramente no, soprattutto in Italia, l'unica cosa che è cambiata sono i valori in serie A...

    Per dire, non mi pare che Del Piero fosse un cannoniere puro come Vieri, anzi, eppure la sua classifica dei marcatori l'ha vinta. Ma così pure Totti ed un certo Platini tre volte, tacendo di Maradona che sarei di parte... Insomma, uno è un bomber completissimo, gli altri sono oltre che campioni, anche dei giocatori completi a tutto tondo.

  2. #422
    Anesthetize. L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.586
    Gamer IDs

    Steam ID: Netherlander

    Re: [Serie A] - 30.ma giornata: ....Ventura facci sognare!!

    Citazione Originariamente Scritto da Volo Visualizza Messaggio
    pagina 11
    pagina 15 juve danneggiata?

  3. #423
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [Serie A] - 30.ma giornata: ....Ventura facci sognare!!

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Ma veramente no, soprattutto in Italia, l'unica cosa che è cambiata sono i valori in serie A...

    Per dire, non mi pare che Del Piero fosse un cannoniere puro come Vieri, anzi, eppure la sua classifica dei marcatori l'ha vinta. Ma così pure Totti ed un certo Platini tre volte, tacendo di Maradona che sarei di parte... Insomma, uno è un bomber completissimo, gli altri sono oltre che campioni, anche dei giocatori completi a tutto tondo.
    Hai ragione tu. Il calcio non è cambiato negli ultimi 15 anni.

    Sei serio?

  4. #424
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [Serie A] - 30.ma giornata: ....Ventura facci sognare!!

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Hai ragione tu. Il calcio non è cambiato negli ultimi 15 anni.

    Sei serio?
    Non così tanto da affermare quello che tu affermi precedentemente. Altrimenti non capirei Del Piero, che è sostanzialmente contemporaneo di Vieri, ma è più simile ad Higuain come giocatore di quanto non lo fosse con Christian, ha solo un anno di meno peraltro.

  5. #425
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.529
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Serie A] - 30.ma giornata: ....Ventura facci sognare!!

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Veramente? Ma non era stato lo stesso Vieri a dire che spesso e volentieri faceva tardissimo?

    Era suo compagno di stanza, andava a letto presto e faceva una vita da atleta professionista. Questo durante la stagione, poi in vacanza era un cazzone.

    Battletag: MrWashington#21181

  6. #426
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    262

    Re: [Serie A] - 30.ma giornata: ....Ventura facci sognare!!

    Citazione Originariamente Scritto da Kivan Visualizza Messaggio
    La juventus lo fa in maniera sistematica. Appena un arbitro prende una decisione a loro non congeniale lo circondano sistematicamente con 3 o 4 giocatori almeno, per creare subito quella tensione.
    E' una tattica.
    Cosa dicevi quando lo stesso arbitro di ieri non ha fatto nemmeno un richiamanino verbale al pupone dopo tre vaffa sputati in faccia ?

  7. #427
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [Serie A] - 30.ma giornata: ....Ventura facci sognare!!

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Ma veramente no, soprattutto in Italia, l'unica cosa che è cambiata sono i valori in serie A...

    Per dire, non mi pare che Del Piero fosse un cannoniere puro come Vieri, anzi, eppure la sua classifica dei marcatori l'ha vinta. Ma così pure Totti ed un certo Platini tre volte, tacendo di Maradona che sarei di parte... Insomma, uno è un bomber completissimo, gli altri sono oltre che campioni, anche dei giocatori completi a tutto tondo.
    Sì. Ma quello che cercando di dire è che questo discorso vale per Higuain così come quasi tutti gli attaccanti in circolazione. Perché ormai il modo di giocare è cambiato e alla prima punta (che sempre più spesso è anche l'unica punta) vengono richiesti anche altri compiti, sia in fase di copertura che in fase di palleggio. Le vecchie prime punte alla Trezeguet o all'Inzaghi sono scomparse.
    Per questo ti dico che la maggior partecipazione di Higuain alla manovra (anche in fase di assistman) è dovuta all'evoluzione del gioco.

    Il ruolo della prima punta si è evoluto. Oggi higuain fa anche l'assistman perché le mono-punte devono farlo.

  8. #428
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.116

    Re: [Serie A] - 30.ma giornata: ....Ventura facci sognare!!

    Citazione Originariamente Scritto da Dolphin Visualizza Messaggio
    Cosa dicevi quando lo stesso arbitro di ieri non ha fatto nemmeno un richiamanino verbale al pupone dopo tre vaffa sputati in faccia ?
    Come ha detto Kivan dobbiamo continuare a portare un unico esempio per altro successo nel paleolitico?

    Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

  9. #429
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.228

    Re: [Serie A] - 30.ma giornata: ....Ventura facci sognare!!

    io so bene cosa dicevo quando Pellissier si beccava qualche giallo (un paio di volte secondo persino ) per proteste

    ma non vorrei scordarmi che la serie a si ferma a eh ma Juve-Totti-Higuain-strisciate varie ed eventuali

  10. #430
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [Serie A] - 30.ma giornata: ....Ventura facci sognare!!

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Sì. Ma quello che cercando di dire è che questo discorso vale per Higuain così come quasi tutti gli attaccanti in circolazione. Perché ormai il modo di giocare è cambiato e alla prima punta (che sempre più spesso è anche l'unica punta) vengono richiesti anche altri compiti, sia in fase di copertura che in fase di palleggio. Le vecchie prime punte alla Trezeguet o all'Inzaghi sono scomparse.
    Per questo ti dico che la maggior partecipazione di Higuain alla manovra (anche in fase di assistman) è dovuta all'evoluzione del gioco.

    Il ruolo della prima punta si è evoluto. Oggi higuain fa anche l'assistman perché le mono-punte devono farlo.
    A me non pare che a Cavani due anni fa gli chiedessimo di fare l'assistman, nè mi pare che Icardi o Dzeko o anche in parte Morata facciano tutto questo lavoro nella manovra. Non è che dipende solo dal modulo che adotti e non dai tempi? Anche oggi se giochi con una punta che va in profondità o che fa della forza fisica il suo focus non ci metti certo Higuain o Rooney, ci metti un Vardy o un Benteke....

  11. #431
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [Serie A] - 30.ma giornata: ....Ventura facci sognare!!

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    A me non pare che a Cavani due anni fa gli chiedessimo di fare l'assistman, nè mi pare che Icardi o Dzeko o anche in parte Morata facciano tutto questo lavoro nella manovra. Non è che dipende solo dal modulo che adotti e non dai tempi? Anche oggi se giochi con una punta che va in profondità o che fa della forza fisica il suo focus non ci metti certo Higuain o Rooney, ci metti un Vardy o un Benteke....
    Ti sbagli
    E di tanto.

    Mandzukic e Dzeko invece partecipano molto alla manovra della squadra tant'è che i loro numeri in fatto di assist sono superiori a quelli di Higuain, sia nella stagione in corso che in carriera (pur essendo numeri abbastanza simili..). Cavani ricordo che tornava pure dietro ad aiutare i compagni in fase di copertura.

  12. #432
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.969

    Re: [Serie A] - 30.ma giornata: ....Ventura facci sognare!!

    La distinzione attaccante di manovra\punterone che sta sul filo del fuorigioco tutta la partita c'è ancora oggi però, è evidente che Higuain partecipa più al gioco di Bacca per fare un nome a caso, e meno di Dybala che è una seconda punta.

  13. #433
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [Serie A] - 30.ma giornata: ....Ventura facci sognare!!

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    La distinzione attaccante di manovra\punterone che sta sul filo del fuorigioco tutta la partita c'è ancora oggi però, è evidente che Higuain partecipa più al gioco di Bacca per fare un nome a caso, e meno di Dybala che è una seconda punta.
    Bacca è una punta vecchio stampo ed è un ottimo finalizzatore, così come Icardi. Fortunatamente per noi hanno due squadre che non riescono a servirli a sufficienza

    Però ormai tutti devono partecipare alla manovra...pure il portiere. Che poi Higuain sia bravo anche come "pseudo-seconda punta" nessuno lo mette in dubbio ma questa caratteristica è accentuata dal gioco [soprattutto quello del Napoli che gioca molto sugli inserimenti delle due ali velocissime].

  14. #434
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.275

    Re: [Serie A] - 30.ma giornata: ....Ventura facci sognare!!

    Dove ha toccato palla Higuain ieri



    Quando partecipa attivamente alla manovra è impressionante e il Napoli gioca molto meglio, specie quando si avvicina al centrocampo per offrire una linea di passaggio in più a Jorginho/Hamsik.

  15. #435
    Senior Member L'avatar di Kivan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Meleè Island
    Messaggi
    1.085

    Re: [Serie A] - 30.ma giornata: ....Ventura facci sognare!!

    Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    Sandro non era da espellere.
    Bonucci è stato ammonito per le proteste. A Totti è sempre andata di lusso, non soltanto in quel l'episodio. E non ti attaccare al "portami gli episodi" perché è stranoto l'atteggiamento di merda che lui ha sempre avuto con gli arbitri in mezzo al campo.
    Ora non è colpa mia se sono due anni che l'erba verde la calpesta solo nel suo giardino.
    Sandro non era da espellere per te e gli altri juventini. Per il regolamento del gioco del calcio, si. Peccato.
    Bonucci doveva prendere il rosso diretto per quelle proteste.

    Su Totti non mi pronuncio. Anzi hai chiuso direttamente da solo scrivendo fuffa

    Avete rubato l'ennesima partita. L'ennesimo campionato. E voi sempre lì a giustificare l'ingiustificabile. Ad arrampicarvi continuamente sugli specchi.
    Lo sapete anche voi che questo non è sport. Non è regolare, ma non lo ammetterete mai.

    E aggiungo che quel clown di lichtsteiner spero prenda la prova tv

  16. #436
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [Serie A] - 30.ma giornata: ....Ventura facci sognare!!

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Ti sbagli
    E di tanto.

    Mandzukic e Dzeko invece partecipano molto alla manovra della squadra tant'è che i loro numeri in fatto di assist sono superiori a quelli di Higuain, sia nella stagione in corso che in carriera (pur essendo numeri abbastanza simili..). Cavani ricordo che tornava pure dietro ad aiutare i compagni in fase di copertura.
    non ho ben capito cosa c'entri correre dietro ad un avversario con "partecipare alla manovra", non so se hai presente come Cavani passasse il pallone di solito (lo schema classico era palla a Lavezzi che la da a Cavani o palla a Cavani direttamente). Io poi Mandzukic non l'ho manco citato, ho parlato al massimo di Morata...

    Passi pure Dzeko (che nell'anno di grazia 2014 fece 16 gol e 8 assist in campionato nel Manchester City, ma in questa stagione ha gli stessi assist vincenti di Higuain però con la metà di quelli finiti comunque con un tiro in porta), ma invece di Icardi che diciamo, per esempio?
    Ultima modifica di Zeppeli; 22-03-16 alle 00:45

  17. #437
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.969

    Re: [Serie A] - 30.ma giornata: ....Ventura facci sognare!!

    Citazione Originariamente Scritto da Kivan Visualizza Messaggio
    Sandro non era da espellere per te e gli altri juventini. Per il regolamento del gioco del calcio, si. Peccato.
    Bonucci doveva prendere il rosso diretto per quelle proteste.

    Su Totti non mi pronuncio. Anzi hai chiuso direttamente da solo scrivendo fuffa

    Avete rubato l'ennesima partita. L'ennesimo campionato. E voi sempre lì a giustificare l'ingiustificabile. Ad arrampicarvi continuamente sugli specchi.
    Lo sapete anche voi che questo non è sport. Non è regolare, ma non lo ammetterete mai.

    E aggiungo che quel clown di lichtsteiner spero prenda la prova tv
    Per una partita con episodi favorevoli scippato il campionato? Che è valeva 50 punti? Peraltro nello stesso giorno in cui la rivale scudetto vince con due gol irregolari.

  18. #438
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [Serie A] - 30.ma giornata: ....Ventura facci sognare!!

    Si paragonano gli errori delle due partite ed il peso conseguente? Ma siamo matti?

  19. #439
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [Serie A] - 30.ma giornata: ....Ventura facci sognare!!

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    non ho ben capito cosa c'entri correre dietro ad un avversario con "partecipare alla manovra", non so se hai presente come Cavani passasse il pallone di solito (lo schema classico era palla a Lavezzi che la da a Cavani o palla a Cavani direttamente). Io poi Mandzukic non l'ho manco citato, ho parlato al massimo di Morata...

    Passi pure Dzeko (che nell'anno di grazia 2014 fece 16 gol e 8 assist in campionato nel Manchester City, ma in questa stagione ha gli stessi assist vincenti di Higuain però con la metà di quelli finiti comunque con un tiro in porta), ma invece di Icardi che diciamo, per esempio?
    Icardi l'ho detto prima...insieme a Bacca è uno delle poche prime punte vecchia maniera. Poi, però, leggi la classifica assist-man e vedi che Bacca ha gli stessi numeri di Higuain.
    Così come li ha Dzeko. Che però ha giocato molto meno di Higuain.

    Mandzukic l'ho aggiunto io. Non ha senso parlare di Morata poco partecipe all'azione o poco propenso agli assist....visto che viene schierato pure come ala o seconda punta

  20. #440
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.969

    Re: [Serie A] - 30.ma giornata: ....Ventura facci sognare!!

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Si paragonano gli errori delle due partite ed il peso conseguente? Ma siamo matti?
    Che peso diverso avrebbero avuto? Pareggio da una parte, pareggio dall'altra, se vogliamo ragionare coi numeretti e coi punti. A meno che non si creda che il Torino avrebbe sicuramente vinto e il Napoli avrebbe vinto lo stesso (cit.) anche senza i due gol irregolari, ma qui siamo nel campo della speculazione più astrusa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su