Coppe Europee - Quarti CL/EL Coppe Europee - Quarti CL/EL - Pagina 8

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 277

Discussione: Coppe Europee - Quarti CL/EL

  1. #141
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: Coppe Europee - Quarti CL/EL

    Citazione Originariamente Scritto da SimoSky Visualizza Messaggio
    CR7 è stato trascinatore, ci mancherebbe, però il primo e il terzo gol sono letteralmente REGALATI dal Wolfsburg

    Insomma la sua tripletta non nasce certo da giocate stratosferiche senza le quali il Real non avrebbe mai superato il muro difensivo
    anche un Floccari avrebbe fatto tripletta ieri sera

  2. #142

    Re: Coppe Europee - Quarti CL/EL

    L'Ultimo Uomo dice:
    Complice l’infortunio di Motta allo scadere del primo tempo, Blanc ha inserito Lucas passando al 4-3-3. Il brasiliano si è posizionato in attacco, mentre Di Maria è scalato a centrocampo accanto a Rabiot, con Marquinhos davanti alla difesa e Aurier e Thiago Silva rimasti a fare i centrali.

  3. #143
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.852

    Re: Coppe Europee - Quarti CL/EL

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    certo che la barriera del wolfsburg si apre proprio nel pertugio dove tira cr7.

    quando si dice il culo
    E' la stessa cosa che ho pensato anch'io, quando ho visto il gol .

  4. #144
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.742

    Re: Coppe Europee - Quarti CL/EL

    Citazione Originariamente Scritto da JohnnyStecchino Visualizza Messaggio
    L'Ultimo Uomo dice:

    Complice l’infortunio di Motta allo scadere del primo tempo, Blanc ha inserito Lucas passando al 4-3-3. Il brasiliano si è posizionato in attacco, mentre Di Maria è scalato a centrocampo accanto a Rabiot, con Marquinhos davanti alla difesa e Aurier e Thiago Silva rimasti a fare i centrali.
    L'Ultimo Uomo studia in modo preciso e puntuale la tattica quindi credo che possiamo chiudere il discorso.

    Io non ho visto tutta la partita (zapping col Real) ma una volta uscito T.Motta ho visto chiaramente Marquinhos giostrare davanti alla difesa e non in difesa accanto a T.Silva.

    E lo stesso Aldo Serena di Mediaset (seconda voce di Piccinini) lo ha detto chiaramente in diretta....

    Però siccome tomlovin è sicuro che Marquinhos abbia continuato a giocare in difesa allora nessuno, manco fosse Blanc in persona, può dire il contrario
    Ultima modifica di SimoSky; 13-04-16 alle 17:29

  5. #145
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.508

    Re: Coppe Europee - Quarti CL/EL

    Citazione Originariamente Scritto da SimoSky Visualizza Messaggio
    E lo stesso Aldo Serena di Mediast (seconda voce di Piccinini) lo ha detto chiaramente in diretta....
    Quindi stai dando ragione a tomlovin

  6. #146
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.852

    Re: Coppe Europee - Quarti CL/EL

    Almeno parlo di quel che ho visto, non di Marquinhos che "giostra davanti alla difesa tra uno zapping e l'altro" (che è già roba da instant-meme) .
    E la chiusura "è così perchè lo dice ultimo uomo" (un po' come ai tempi di whoscored, no ?) è epica.

  7. #147
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.742

    Re: Coppe Europee - Quarti CL/EL

    Citazione Originariamente Scritto da Guardian80 Visualizza Messaggio
    Quindi stai dando ragione a tomlovin
    Per quanto possa capire o non capire di calcio Aldo Serena (onestamente non l'ho seguito molto in passato) se l'ha detto è perchè era una cosa evidente in campo...

    Comunque l'articolo su Ultimo Uomo spiega chiaramente: http://www.ultimouomo.com/adieu/

    Il PSG ha iniziato con una difesa a 3 Aurier-T.Silva-Marquinhos.

    Poi, dopo l'infortunio di T.Motta, sono passati al 4-3-3:


    Complice l’infortunio di Motta allo scadere del primo tempo, Blanc ha inserito Lucas passando al 4-3-3.
    Il brasiliano si è posizionato in attacco, mentre Di Maria è scalato a centrocampo accanto a Rabiot, con Marquinhos davanti alla difesa e Aurier e Thiago Silva rimasti a fare i centrali.
    Il cambio di modulo con il brasiliano da pivote adattato non ha aumentato la pericolosità offensiva dei francesi, tanto che ad un quarto d’ora dalla ripresa del gioco Blanc ha schierato anche Pastore, togliendo Aurier e restituendo Marquinhos al suo ruolo naturale.
    L’argentino si è prodigato in un ruolo da regista a tutto campo, ma gli spazi si sono ridotti sempre di più con il City che ha progressivamente abbassato il suo baricentro (il dato medio finale è stato di 50,3 m).
    Quindi, in effetti, Marquinhos ha giocato solo 15-20 minuti come centrocampista...dall'infortunio di T.Motta fino all'ingresso di Pastore.
    Nel resto della partita ha giocato come difensore centrale.

    Detto questo....tutto 'sto discorso su Marquinhos era scaturito dal fatto che , in effetti, il PSG ha avuto più di un problema di formazione....tra assenze (D.Luiz, Verratti, Matuidi) e infortuni in corso d'opera (T.Motta).....

  8. #148
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.989

    Re: Coppe Europee - Quarti CL/EL

    ieri sera guardando la telecronaca ho pensato di quanto non mi sia mancato Piccinini negli anni precedenti...è insopportabile con i suoi increddibbiile!!!!!1111""""

    stasera per fortuna si streamma. spero che il city dello sceicco coglion non vinca la champions perchè barca e bayern dalle ultime partite non è che sembrano messi bene in quanto a condizione, e il real è una grande squadra come singoli, ma come collettivo mi pare un po' una squadra der cazzo...

  9. #149
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.852

    Re: Coppe Europee - Quarti CL/EL

    15-20'... mah, per me se la sono inventata .

  10. #150
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.742

    Re: Coppe Europee - Quarti CL/EL

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    15-20'... mah, per me se la sono inventata .
    Quindi, come sempre, hanno torto tutti quelli che lo dicono visto che TU non l'hai notato..

    Non ti può palesare l'idea che non te ne sia accorto tu dell'utilizzo di Marquinhos a centrocampo per quei 15-20'?... ...non c'è niente di male eh!....manco fosse una cosa così importante.

    EDIT:

    anche un altro sito (calciomercato.it, oltre a sportmediaset e Ultimo Uomo) si è accorto di questo cambio tattico:

    Al 40 il Manchester City è altissimo e tanto è dovuto ai due centrali Fernando e Fernandinho che intercettano ed interdicono costantemente le ripartenze del PSG.
    Al 43 esce T. Motta per infortunio ed entra Lucas.
    Il PSG si ridisegna tatticamente: difesa a quattro con Maxwell T.Silva, Aurier e Van Der Wiel, centrocampo a tre, con Marquinhos ad interdire ed a impostare, aiutato in questo compito da Rabiot, mentre Di Maria da interno Sinistro tende a spingere.
    Lucas Moura gioca largo a destra, Cavani gioca a sinistra, ma tende ad accentrarsi spesso per far spazio a Di Maria ed a Maxwell. Ibra sempre centrale.

    Per gli ultimi trenta minuti Blanc rischia il tutto per tutto, levando Aurier ed inserendo Pastore. Con questo cambio sbilancia ulteriormente la squadra, poichè Marquinhos torna in difesa a far coppia con T. Silva, e Pastore si posiziona tra Rabiot e Di Maria.
    Però se lo sono TUTTI inventato ...poi per quale motivo, più di una fonte, si sarebbe dovuta inventare proprio "Marquinhos a centrocampo" non si capisce... ...non sarà che, forse, è vero?
    Ultima modifica di SimoSky; 13-04-16 alle 18:55

  11. #151
    alberace
    Guest

    Re: Coppe Europee - Quarti CL/EL

    ha fatto il bonucci.
    ho anche messo la heat map.

  12. #152
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.742

    Re: Coppe Europee - Quarti CL/EL

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    ha fatto il bonucci.
    ho anche messo la heat map.
    Si ma la heatmap non ti da la misura del cambio di ruolo in corsa......nel senso che le porzioni di campo toccate da Maqruinhos comprendono sia quelle di T.Silva che di T.Motta...oltre al fatto che, a centrocampo, ci ha giocato solo per 15-20 minuti su 95 (recupero compreso). Il resto del tempo ha fatto il difensore centrale.

    Se selezioni l'heatmap di Rabiot e T.Motta vedrai che hanno bazzicato in porzioni di campo toccate anche da Marquinhos.

  13. #153
    alberace
    Guest

    Re: Coppe Europee - Quarti CL/EL

    thiago motta è uscito al 44°

  14. #154
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.742

    Re: Coppe Europee - Quarti CL/EL

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    thiago motta è uscito al 44°
    Esatto.

  15. #155
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.852

    Re: Coppe Europee - Quarti CL/EL

    Citazione Originariamente Scritto da SimoSky Visualizza Messaggio
    Quindi, come sempre, hanno torto tutti quelli che lo dicono visto che TU non l'hai notato..

    Non ti può palesare l'idea che non te ne sia accorto tu dell'utilizzo di Marquinhos a centrocampo per quei 15-20'?... ...non c'è niente di male eh!....manco fosse una cosa così importante.

    EDIT:

    anche un altro sito (calciomercato.it, oltre a sportmediaset e Ultimo Uomo) si è accorto di questo cambio tattico:



    Però se lo sono TUTTI inventato ...poi per quale motivo, più di una fonte, si sarebbe dovuta inventare proprio "Marquinhos a centrocampo" non si capisce... ...non sarà che, forse, è vero?
    Ma cos'è, che vuoi, esattamente ?
    Che ti dica che hai ragione? Ok, hai ragione... contento?

    Per me rimane una cazzata colossale parlare di Marquinhos regista/centrocampista perchè se uno si sposta qualche metro più avanti in fase di possesso ma torna in linea con l'altro centrale difensivo in fase di non possesso NON è un regista.
    Ma se poi ti levi dai piedi, ti dico pure che Marquinhos ha giocato in porta .

  16. #156
    Senior Member L'avatar di Geralt di Rivia
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.667

    Re: Coppe Europee - Quarti CL/EL

    Chi è che diceva che per il Bayern sarebbe stata una passeggiata di salute?
    I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.

  17. #157
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.852

    Re: Coppe Europee - Quarti CL/EL

    Orcavacca .
    E mi pare che il Benfica abbia anche parecchi infortunati.

    Però, a onor del vero, un po' tutti hanno detto (qua, in tv, ovunque) che il Bayern avrebbe dovuto sudarsi la qualificazione.

  18. #158
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.449

    Re: Coppe Europee - Quarti CL/EL

    Atletico in vantaggio Griezman
    Restarting

  19. #159
    Senior Member L'avatar di sandroanac
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    868

    Re: Coppe Europee - Quarti CL/EL

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Atletico in vantaggio Griezman
    Cross con l'esterno sinistro :spruzz:

  20. #160
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.989

    Re: Coppe Europee - Quarti CL/EL

    minchia che gol griezman

    peccato per vidal

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su