[IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS - Pagina 1019
Pagina 1019 di 1214 PrimaPrima ... 19 519 919 969 100910171018101910201021 1029 1069 1119 ... UltimaUltima
Risultati da 20.361 a 20.380 di 24273

Discussione: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

  1. #20361
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.386

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    Quoto con il sangue.
    Giochiamo di merda e son d'accordo, il Napoli AD OGGI meriterebbe lo scudo subito, IMHO, per come gioca, ma i conti si fanno alla fine e quel che conta sono i risultati: se vinciamo quando giochiamo di merda, pensate a cosa possiamo combinare quando giocheremo bene.

    E ritorno a dire: non si può giocare bene tutta una stagione, quindi ben venga che giochiamo male oggi, che abbiamo ancora tutto il tempo per migliorare.



    Le perplessità ci sono, ma voglio ricordarti che l'anno scorso avemmo una partenza di merda in termini di gioco e risultati in campionato, ma in Champions, contro tutti i "pronostici" (come spesso accade, d'altronde, e questo non l'ho mai capito...) abbiamo preso a schiaffi il City, e perso il primo posto del girone proprio quando iniziammo a ingranare.
    La Juve ha sempre cambiato marcia nella seconda parte di stagione, dove riesce a diventare una sciacciasassi. Come dicevo prima, il suo pregio è quello di raccogliere molto anche quando gioca male.


    Io inizio a pensare che le possibilità son due:
    o ad Allegri piace sperimentare e giochicchiare e prendersi tutto il tempo del mondo per trovare l'assetto tecnico-tattico ideale
    o evidentemente sottovalutiamo la preparazione atletica di Allegri, nella quale evidentemente oggi spompa al meglio i suoi per dare il meglio poi
    io penso che Allegri sia molto bravo nel gestire il gruppo e a far sentire tutti importanti.
    Lo scorso anno questo gli ha permesso di far fronte ai tanti infortuni, così come l'anno precedente in cui Barzagli è rientrato a febbraio, Vidal sembrava il fratello scemo, Pogba ha mancato l'ultima parte e Pirlo continuamente infortunato.
    Conte, invece, preferiva focalizzarsi sui suoi 11-12 titolarissimi e mettere da parte gli altri (che poi, quando venivano chiamati in causa, deludevano alla grande). Questo aiuta a creare quel nocciolo duro che ancora oggi è alla base della Juve.
    Probabilmente con Allegri al posto di Conte (2010-2014) la Juve non sarebbe mai ritornata grande....così come con Conte al posto di Allegri (2014-oggi) la juve sarebbe ancora a lamentarsi dei ristoranti da 100€.

  2. #20362
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.046

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    La Juve ha giocato bene con la Fiorentina, male con la Lazio, bene col Sassuolo, male con l'Inter, bene con Cagliari, male col Palermo. Ok. Non ha una continuità di prestazioni.
    E' grave? Se dovesse giocare così tutta la stagione...potrebbe essere negativo. Ma siamo alla 6a giornata. SESTA.
    Sì.La Juve E' una corazzata, esattamente come ti dicevo che lo era lo scorso anno (mentre tu e altri parlavate di peggior juventus di sempre )
    E in questi anni abbiamo visto che quando la Juve entra in condizione riesce a demolire il campionato senza difficoltà. Lo scorso anno ha cominciato a giocare 10 partite dopo e ha dominato comunque.
    E' davvero necessario che la Juve sia già al top a settembre? Alla sesta di campionato? O sarebbe meglio entrare in condizione quando la stagione diventerà più calda?

    Che il gioco del Napoli, poi, sia più bello del nostro non c'è dubbio.
    Però il calcio non è danza artistica, dove la classifica viene fatta coi voti della giuria
    Il Napoli era più "bello" della Juve anche lo scorso anno e anche con Benitez. Però non è mai stato in grado di convertire totalmente il bel gioco in risultati.
    o cribbio,io sto solo dicendo che stiamo giocando male e che il centrocampo e parecchio indebolito rispetto alle passate stagioni,specie con un pjanic che conferma di essere mr discontinuità complice allegri che gli ha cambiato posizione ogni volta,il mio appunto e che la priorità in fase di mercato era il centrocampo, vista l'assenza prolungata di marchiso la cessione di pogbà khEdira che per miracolo non si è ancora fermato e la qualità forse sopravvalutata delle alternative,
    eeeh zuma, con la fiorentina non abbiamo giocato bene ma appena discreti,
    ,
    NON ADATTO AI NON AMANTI DELLA PASSERA






    "O passa la palla o la gamba: entrambe no"
    Paolo Montero

  3. #20363
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    425

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Porcaccia la miseria.
    Non puoi mettere insieme il Barcellona e il Bayern con l'Inter....e poi usarli per fare analogie col Palermo

    No No NO.!!!!
    Cerchiamo di essere seri.

    Contro Bayern e Barca la Juve ha perso non certo perché ha giocato un brutto calcio o perché si è chiusa in difesa. Ha perso perché Barca e Bayern sono due squadroni più forti della Juve. E in entrambi i casi siamo usciti sconfitti a testa altissima (e senza voler recriminare sui grossolani errori arbitrali). Si poteva far di più? Coi se e coi ma non si va da nessuna parte. Di certo la squadra ha fatto molto molto meglio di quello preventivato qui dentro nei pre-partita

    Contro l'Inter, invece, abbiamo perso perché giocato male. La squadra era a terra mentre gli avversari molto più tonici.

    In questi anni la Juve ha dimostrato che quando vuol giocare per non prenderle....non le prende :asd:
    Contro Inter e Palermo ha giocato male e basta.
    Non riesco a vederci alcun problema strutturale tale da comprometterne la stagione. Due partite storte e stop.

    L'anno scorso, nella fase di ritorno, la Juve è entrata in god mode così come fa da 4-5 anni. Ma tutte le squadre alternano periodi di forma a periodi di crisi. La differenza con Napoli, Roma, etc è che la Juve riesce a far punti anche giocando male per poi annientare il campionato quando entra nella fase di forma.

    Lo scorso anno la "Peggior juve di sempre" si è dimostrata una delle migliori.
    Stiamo criticando la squadra più di ogni altra nei rispettivi ciricolini .... eppure la Juve è prima.
    Mah.
    Zuma, con il rispetto dei valori di suddette squadre, io sto contestando l'idea di allegri per cui chiudersi a riccio sia sinonimo di non prendere gol. Contro il barcellona in finale abbiamo iniziato appunto chiusi dietro per non esporci, dopo 3 occasioni ci hanno infinocchiato con rakitic. Poi abbiamo finalmente deciso che per provare a vincere bosognava fare gol noi, abbiamo pressato alto, accorciato la squadra, reso difficile ai loro centeocampisti il ragionare con dei raddoppi e bum, abbiamo fatto gol. E subito dopo abbiamo iniziato a travolgerli, tanto è vero che siamo stati a un soffio due volte dal raddoppio. Poi sulla terza occasione ci hanno affossato pogba in area, fallo da ultimo uomo su azione pericolosa, rigore e rosso, ma ahime non han fischiato un cazzo, noi come dei babbi siam rimasti avanti a ptotestare e il barca ha raddoppiato nella stessa azione. Poi ci siamo strasbilanciati per pareggiare e abbiam preso il 3 nel recupero.
    Con il bayern abbiamo fatto la prima partita ad arroccarci per 70 minuti... ce ne han fatte 2. Anche li ci siam finalmente detti che ormai perso per perso era il caso di farne almeno uno, siamo stati ad un pelo dal vincere 3 a 2. Al ritorno, consci finalmente di questa cosa, abbiamo pressato e attaccato dal primo minuto, portandoci sul 2-0 e rischiando 2 volte il terzo gol. Poi al 70, decisi a consolidare il risultato, ci siamo chiusi a riccio per difendere il punteggio... han pareggiato, con un secondo gol rocambolesco, ma che se avessimo continuato a pressare altri 10 minuti o a gestire noi il pallone probabilmente non ci sarebbe stato. Poi nei supplementari, depressi per il recupero subito, abbiam mollato le brache e ce ne han fatti altri 2. Ma nei 90 minuti totali in cui ce la siam giocata senza paura stavamo 4 a 0 con almeno 4 occasioni da gol nitide non sfruttate.
    Con l'inter idem, chiusi, oddio ci fan gol, oddio che paura, l'unica azione in cui un giocatore (probabolmente stufo di stare confinato nella sua trequarti) ha pressato più alto, ha puntato l'avversario senza pensare alla copertura, magicamente abbiam fatto gol. Poi niente è cambiato, ci hanno infilato loro su calcio piazzato ed infine asa, che se deve andare verso la porta avversaria è un buon giocatore, ma se è girato da una parte e per indicazioni deve fare il giro palla all'indietro sul suo piede debole è più forte mio cuggggggino, si è trovato in difficoltà con una squadra dal baricentro schiacciato e ha fatto un passaggio osceno nella posizione in cui normalmente quando non parcheggiamo l'autobus ci dovrebbe essere già chiellini.
    A siviglia idem, per fortuna ol siviglia è poca cosa ora come ora, ieri a palermo uguale.
    Capisco che la preparazione è tarata per essere al top di forma a marzo/aprile, ma se con il sassuolo, la viola e il cagliari sei capace di giocare in un modo, non capisco perché scientemente decidi di giocare arroccato, sapendo che dai e dai e ti bucano...

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Twilight; 25-09-16 alle 18:00

  4. #20364
    Senior Member L'avatar di Paoloschi
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    303

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    A me spiace più per Asa che francamente è sulla via della Pepizzazione. Rientra, gioca male e poi si rompe. Rientra, gioca male e si rirompe. Per Rugani è tutta un altra storia ...

  5. #20365
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    3.735
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    In questi anni la Juve ha dimostrato che quando vuol giocare per non prenderle....non le prende :
    Contro Inter e Palermo ha giocato male e basta.
    Non riesco a vederci alcun problema strutturale tale da comprometterne la stagione. Due partite storte e stop.
    E' stato dimostrato anche che possiamo complicarci la vita in un nonnulla, cosa che e' successo spesso e volentieri, contro Inter e Palermo non abbiamo giocato solo male, ma senza fare tre passaggi consecutivi, con un improbabile coppia centrale, non riuscendo mai a sfruttare le ali. Non e' un eresia constatare che il centrocampo non gioca bene, anche memore degli esperimenti di Alegher, come gia' scritto sopra. Mai come quest'anno abbiamo giocatori per ogni dove, ma il centrocampo e' la spada di damocle, perche' basta un Khedira che non ne ha o un Pjanic scazzato e non abbiamo con chi cambiarli o non abbiamo dei giocatori che non ne fanno sentire la mancanza ed ora si e' rotto di nuovo pure ASA. Si puo' dire questo o stiamo vaneggiando?

    L'anno scorso, nella fase di ritorno, la Juve è entrata in god mode così come fa da 4-5 anni. Ma tutte le squadre alternano periodi di forma a periodi di crisi. La differenza con Napoli, Roma, etc è che la Juve riesce a far punti anche giocando male per poi annientare il campionato quando entra nella fase di forma.
    Ogni anno e' una storia a se, il primo anno Contiano siamo stati la sorpresa, gli altri anni gli avversari erano sempre uno step sotto, quest'anno si sono rinforzati sia l'Inda che il Napoli, di come giocano non mi frega niente, a me interessa la Juve. La forma non centra niente quando non riesci a fare tre passaggi consecutivi o sbagli appoggi o ripartenze che prima non sbagliavi, almeno non in maniera cosi' sistematica. Anniettera' il campionato, si, no, al momento si gioca a corrente alternata e con alcuni black out preoccupanti.

    Lo scorso anno la "Peggior juve di sempre" si è dimostrata una delle migliori.
    Stiamo criticando la squadra più di ogni altra nei rispettivi ciricolini .... eppure la Juve è prima.
    Mah.
    Lo scorso anno era lo scorso anno, questo e' un anno nuovo con nuove teste e nuovi obbiettivi, altrimenti facciamo come l'Inda, "ehh ma il triplete"
    Il marinaio spiego' le vele al vento, ed il vento..non capi'.
    In Omnia Pericula, Tasta Testicula

  6. #20366
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.386

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    o cribbio,io sto solo dicendo che stiamo giocando male e che il centrocampo e parecchio indebolito rispetto alle passate stagioni,specie con un pjanic che conferma di essere mr discontinuità complice allegri che gli ha cambiato posizione ogni volta,il mio appunto e che la priorità in fase di mercato era il centrocampo, vista l'assenza prolungata di marchiso la cessione di pogbà khEdira che per miracolo non si è ancora fermato e la qualità forse sopravvalutata delle alternative,
    eeeh zuma, con la fiorentina non abbiamo giocato bene ma appena discreti,
    ,
    Se la priorità era il centrocampo [quindi investire almeno altri 50-60 mln] quei soldi andavano tolti da qualche parte.
    Volevi un top centrocampista? Non prendevi il top attaccante

    Non mi sembra difficile come discorso. Prendevi un Ozil e giocavi con Mandzukic, Dybala, Belotti e Matri in attacco

  7. #20367
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.386

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Zuma, con il rispetto dei valori di suddette squadre, io sto contestando l'idea di allegri per cui chiudersi a riccio sia sinonimo di non prendere gol. Contro il barcellona in finale abbiamo iniziato appunto chiusi dietro per non esporci, dopo 3 occasioni ci hanno infinocchiato con rakitic. Poi abbiamo finalmente deciso che per provare a vincere bosognava fare gol noi, abbiamo pressato alto, accorciato la squadra, reso difficile ai loro centeocampisti il ragionare con dei raddoppi e bum, abbiamo fatto gol. E subito dopo abbiamo iniziato a travolgerli, tanto è vero che siamo stati a un soffio due volte dal raddoppio. Poi sulla terza occasione ci hanno affossato pogba in area, fallo da ultimo uomo su azione pericolosa, rigore e rosso, ma ahime non han fischiato un cazzo, noi come dei babbi siam rimasti avanti a ptotestare e il barca ha raddoppiato nella stessa azione. Poi ci siamo strasbilanciati per pareggiare e abbiam preso il 3 nel recupero.
    Con il bayern abbiamo fatto la prima partita ad arroccarci per 70 minuti... ce ne han fatte 2. Anche li ci siam finalmente detti che ormai perso per perso era il caso di farne almeno uno, siamo stati ad un pelo dal vincere 3 a 2. Al ritorno, consci finalmente di questa cosa, abbiamo pressato e attaccato dal primo minuto, portandoci sul 2-0 e rischiando 2 volte il terzo gol. Poi al 70, decisi a consolidare il risultato, ci siamo chiusi a riccio per difendere il punteggio... han pareggiato, con un secondo gol rocambolesco, ma che se avessimo continuato a pressare altri 10 minuti o a gestire noi il pallone probabilmente non ci sarebbe stato. Poi nei supplementari, depressi per il recupero subito, abbiam mollato le brache e ce ne han fatti altri 2. Ma nei 90 minuti totali in cui ce la siam giocata senza paura stavamo 4 a 0 con almeno 4 occasioni da gol nitide non sfruttate.
    Con l'inter idem, chiusi, oddio ci fan gol, oddio che paura, l'unica azione in cui un giocatore (probabolmente stufo di stare confinato nella sua trequarti) ha pressato più alto, ha puntato l'avversario senza pensare alla copertura, magicamente abbiam fatto gol. Poi niente è cambiato, ci hanno infilato loro su calcio piazzato ed infine asa, che se deve andare verso la porta avversaria è un buon giocatore, ma se è girato da una parte e per indicazioni deve fare il giro palla all'indietro sul suo piede debole è più forte mio cuggggggino, si è trovato in difficoltà con una squadra dal baricentro schiacciato e ha fatto un passaggio osceno nella posizione in cui normalmente quando non parcheggiamo l'autobus ci dovrebbe essere già chiellini.
    A siviglia idem, per fortuna ol siviglia è poca cosa ora come ora, ieri a palermo uguale.
    Capisco che la preparazione è tarata per essere al top di forma a marzo/aprile, ma se con il sassuolo, la viola e il cagliari sei capace di giocare in un modo, non capisco perché scientemente decidi di giocare arroccato, sapendo che dai e dai e ti bucano...

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Ma sei mi parli di criticare il gioco difensivo...ti dico che sono dalla tua parte.
    Ero uno dei pochi qui dentro che criticava Conte e il suo 352 osceno (fatto di lanci lunghi di Pirlo/Bonucci) e inefficiente in europa... figurati quanto posso digerirlo

    Però ci sono partite e partite.
    Contro Bayern e Barca ...la forza dell'avversario è una caratteristica decisiva nel valutare la prestazione. Giocare in maniera offensiva per 90-180 minuti contro di loro non è semplice né sul piano tattico/tecnico né psicologico. Il Barcellona affrontato due anni fa aveva appena umiliato il bayern di guardiola al gran completo.
    Così come lo scorso anno il bellissimo primo tempo all'Allianz ci ha portato ad essere completamente a terra nel finale, agevolando il recupero dei tedeschi (A.Sandro era fermo).

    Con l'Inter e il Palermo è un discorso ben diverso.
    E lì accentuare la fase difensiva non ti espone alla modesta forza dell'avversario. in Italia la Juve - in 5/6 anni - ha dimostrato che con la solidità difensiva può stravincere il campionato. Quante volte è finita con Buffon a far da spettatore.
    In entrambi i casi io ritengo che sia stato più un demerito della Juve che un merito degli avversari. La Juve era a terra e fuori condizione e in difficoltà anche con avversari modesti (per me Inter non è nulla di eccezionale).
    C'è da preoccuparsi? La questa condizione perdura per mesi Sì.
    Ma siamo alla sesta e primi in classifica.

    critichiamo la partita singola ...non tiriamo in mezzo mercato insufficiente, scarsezza, stagione, etc. Per ora la Juve ha giocato male e stop.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    E' stato dimostrato anche che possiamo complicarci la vita in un nonnulla, cosa che e' successo spesso e volentieri, contro Inter e Palermo non abbiamo giocato solo male, ma senza fare tre passaggi consecutivi, con un improbabile coppia centrale, non riuscendo mai a sfruttare le ali. Non e' un eresia constatare che il centrocampo non gioca bene, anche memore degli esperimenti di Alegher, come gia' scritto sopra. Mai come quest'anno abbiamo giocatori per ogni dove, ma il centrocampo e' la spada di damocle, perche' basta un Khedira che non ne ha o un Pjanic scazzato e non abbiamo con chi cambiarli o non abbiamo dei giocatori che non ne fanno sentire la mancanza ed ora si e' rotto di nuovo pure ASA. Si puo' dire questo o stiamo vaneggiando?



    Ogni anno e' una storia a se, il primo anno Contiano siamo stati la sorpresa, gli altri anni gli avversari erano sempre uno step sotto, quest'anno si sono rinforzati sia l'Inda che il Napoli, di come giocano non mi frega niente, a me interessa la Juve. La forma non centra niente quando non riesci a fare tre passaggi consecutivi o sbagli appoggi o ripartenze che prima non sbagliavi, almeno non in maniera cosi' sistematica. Anniettera' il campionato, si, no, al momento si gioca a corrente alternata e con alcuni black out preoccupanti.



    Lo scorso anno era lo scorso anno, questo e' un anno nuovo con nuove teste e nuovi obbiettivi, altrimenti facciamo come l'Inda, "ehh ma il triplete"
    Lo scorso anno era lo scorso anno, quest'anno è quest'anno.
    E quest'anno la Juve è - per ora - prima.

  8. #20368
    Senior Member L'avatar di Maybeshewill
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.286

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Intanto le rivali si fermano a parte il napoli

    Domanda per i napulelli: come mai c'è tutto questo tifo indemoniato e poi lo stadio è sempre vuoto?

  9. #20369
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.386

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Intanto le rivali si fermano a parte il napoli

    Domanda per i napulelli: come mai c'è tutto questo tifo indemoniato e poi lo stadio è sempre vuoto?
    Immagino solite contestazioni di ultrà vs società che non sgancia soldi e biglietti aggratis

  10. #20370
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.367
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    non mi preoccupa Asa, visto che è un giocatore di livello medio e non uno di quelli con cui si punta a vincere i titoli. Che ci sia o meno non abbiamo aggiunta di qualità. Nel contempo abbiamo sottrazione di organico, un organico in cui Kedhira è un altro miracolato e Pjianic, come dicono da Roma, in effetti ho paura che sia più discontinuo della corrente alternata.

    Paradossalmente è anche una buona notizia, visto che qualcuno finalmente si renderà conto che un giocatore rotto definitivamente (oramai da troppo tempo) non fa organico.

    Pepe l'abbiamo aspettato 34 anni prima di darlo via: Asa è come Pepe, rimesso in forma va ceduto subito, non fatto giocare...

  11. #20371
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.046

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Se la priorità era il centrocampo [quindi investire almeno altri 50-60 mln] quei soldi andavano tolti da qualche parte.
    Volevi un top centrocampista? Non prendevi il top attaccante

    Non mi sembra difficile come discorso. Prendevi un Ozil e giocavi con Mandzukic, Dybala, Belotti e Matri in attacco
    marotta ha più volte ripetuto che l'operazione higuain era svincolata dalla cessione di pogba', avendo ceduto pogbà, hiugua l'hai praticamente pagato con quei soldi, pojanic lo si ' preso con i soldi di morata, pjaza più della meta' l'hai pagato con pereyra, ci sono i soldi di zaza marrone ed caltre cessioni minori e mi vieni a dire che non c'erano soldi per un altro acquisto serio a centrocampo? i 75 milioni incassati dalla champions? una una 30ntina per il mercato non c'erano? i 30 a cui erano arrivati per matuidi?

    il fatto è che come ogni anno si sono fatti fregare aspettando il 30/08/2016 per aspettare l'ampiamente prevedibile no per il francese,e ad imbastire una prevedibilmente complicata trattativa per witsel il 31/08/2012 quando era d 2 mesi prima che sapevano che pogbà se ne sarebbe andato

    vi rendete conto che se dovesse farsi male khedira, cosa tutt'altro che improbabile, ci troviamo con sturaro- hernanes -pjanic e lemina come unici centrocampisti?
    Ultima modifica di -jolly-; 25-09-16 alle 19:07
    NON ADATTO AI NON AMANTI DELLA PASSERA






    "O passa la palla o la gamba: entrambe no"
    Paolo Montero

  12. #20372
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    2.538

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    No, Higuain senza la cessione di Pogba non sarebbe mai arrivato dai, non prendiamoci in giro.

    Però quei 90 li potevi spendere in un Milik ed un signor centrocampista, questo si

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  13. #20373
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    3.361

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    No, Higuain senza la cessione di Pogba non sarebbe mai arrivato dai, non prendiamoci in giro.

    Però quei 90 li potevi spendere in un Milik ed un signor centrocampista, questo si

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Lo ha detto marotta mica noi.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  14. #20374
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.046

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    No, Higuain senza la cessione di Pogba non sarebbe mai arrivato dai, non prendiamoci in giro.

    Però quei 90 li potevi spendere in un Milik ed un signor centrocampista, questo si

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    cacchio ,marotta ha più volte detto che l'acquisto di higuain era svincolato dalla cessione di pogba e sarebbe avvenuto in ogni caso,
    e ripeto se avevi offerto 30 milioni per matuidi ,sapendo che da 2 mesi che ti serviva un centrocampista perché ridursi gli ultimi 2 giorni?

    e non c'erano soldi in cassa?nonostante le spese abbiamo fatto un mercato praticamente a costo 0 o con una differenza di una manciata di milioni al massimo
    dalla Champions sono arrivati 75 milioni ,nuovi sponsor, nuovo fatturato record in attivo per il terzo anno consecutivo e non c'erano i soldi,non ci credo neanche morto

    diciamo che hanno cappellato l'acquisto importante per il secondo anno consecutivo facendo casino che è più vicino alla realtà
    NON ADATTO AI NON AMANTI DELLA PASSERA






    "O passa la palla o la gamba: entrambe no"
    Paolo Montero

  15. #20375
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.367
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    vabbè, il fatto che Marotta possa dirlo conta nulla a posteriori, e non dimostra il contrario.

    Potrebbe essere stata solo una dichiarazione di facciata per fare lo sborone e fare credere che la potenza di fuoco stava lì e si sarebbe usata.

    nei fatti non è andata così, perchè non ha preso un centrocampista di qualità e ha lasciato un buco in mezzo: perchè avrebbe preso lo stesso Higuain, se poi non ha coperto il buco di Pogba a centrocampo?

  16. #20376
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    2.173

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Letto tutto ma rispondo solo a questo perchè centra il punto imho.
    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    This.
    Decidetevi. Abbiamo una rosa perfetta con mille ricambi? Allora anche con le assenze dobbiamo esprimere un gioco decente.
    Non la abbiamo? Allora Marotta sto gran mercato non lo ha fatto.

    Basta che vi decidiate.


    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    la juve quest'estate ha preso Alves, Pjanic, Higuain con l'idea di farli giocare come titolari e si è trovata anche nella situazione di dover sostituire Marchisio. Oltre a questo la lunghezza della rosa ha fatto credere a tutti, imho legittimamente, che le riserve della juve siano altrettanto valide.

    La lamentela, imho legittima, che si potrebbe fare ad Allegri è che non abbia deciso fin dall'inizio un 11 titolare e non lo abbia sfinito per impostare un nuovo modulo o fargli apprendere il vecchio. L'allenatore invece complice il numero di partite da qui a natale per cui si gioca ad un ritmo di una partita ogni tre giorni e poi sosta, ha invece detto espressamente che farà turn-over e che le gerarchie verrano stabilite più avanti.

    A questo si aggiunge il fatto che anche con marchisio sano avremmo probabilmente visto il tentativo di spostare pjanic nel ruolo di centrale invece oltre al ruolo di pjanic la juve sta anche cercando il sostituto in rosa di marchisio.

    Da ultimo i senatori, con molto garbo, sono andati in conferenza stampa a dire che va bene tutto ma a loro di costruire gioco non gliene frega nulla ma che vogliono, in via primaria che non si subisca, quindi ricapitolando:
    - un undici titolare da trovare ma che non vuole essere cercato per scelta;
    - un modulo che integri i nuovi titolari ed i senatori;
    - i senatori che teoricamente non vogliono rinunciare al 3-5-2.

    Attualmente la juve ha un pareggio in champions con la rivale per il primo posto ed è prima in campionato con tre punti in meno rispetto al punteggio pieno, e visto il calendario ad agosto non credo che ci saremmo lamentati troppo, anzi un paio di pareggi li avremmo anche accettati. Essendoci abituati bene negli anni e viste le aspettative noi vorremmo il bel gioco, tanti gol e vincere sempre, in alternativa vorremmo almeno che almeno giocassero i più forti, quindi un 11 fisso, con meno turn-over, ed un gioco migliore. E' una lamentela corretta ? Imho sì ma siamo sicuri che sul lungo periodo, cioè sulla stagione la decisione di allegri sia sbagliata ?

  17. #20377
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    3.361

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Sul discorso senatori. Possono anche aver ragione, ma un allenatore che si fa imporre dai giocatori come giocare non deve allenare la juve.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  18. #20378
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    956

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    asa è più grave, per rugani si parla di leggera distrazione al collaterale, non provava dolore e camminava normalmente, potrebbero bastare 3 settimane

    - - - Aggiornato - - -

    con la vendita di pogbà che servisse minimo e dico minimo un centrocampista di spessore era palese , per me ne serviva uno anche con pogbà alla juve, non l'hanno preso amen!
    ma siamo la squadra che ha speso di gran lunga più di tutti sul mercato, se li hanno spesi male sono emeriti affari loro, ma ciò non toglie che ti sei ciulata i migliori giocatori delle concorrenti dirette , rivincere lo scudetto e semifinali di Champions è un obbligo,

    che ne hai gia vinti 5 conta sega dopo 167 milioni spesi sul mercato,
    visto che marotta si ostina a dire che la cessionbe di pogbà era completamente inaspettata e assolutamente svincolata dall'operazione higuain, vuol dire che altri 50 per 2 centrocampisti poteva spenderli, se non sono arrivati per quanto riguarda il settore nevralgico di ogni squadra di calcio ,(il centrocampo) ha toppato
    dove cazzo vogliamo arrivare in europa con un centrocampo formato da lemina sturaro hernanes e speriamochenonsirompakhedira ?
    Una squadra con un centrocampo di M non può avere come obiettivo la semifinale di Champions, cioè essere fra le 4 migliori squadre del MONDO, a meno che davanti abbia un tridente composto da Maradona, Van Basten e Ronaldo il fenomeno.

    Quindi o dici che la Juve ha un centrocampo di m e gli dai come obiettivo gli ottavi, oppure rivaluti il centrocampo, delle due l'una.

    Quella dei soldi spesi è un'altra grande bufalata, visto che in Europa ci sono squadre che hanno speso il quadruplo nel computo acquisti\cessioni, volendo puoi passare da primo nel girone e beccare agli ottavi il M.City che ha speso quattro volte la Juventus nella finestra estiva di mercato.

  19. #20379
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.046

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    solo il Manchester ha speso più di noi, bayern real e barcellona meno di noi, teoricamente il Manchester che lo scorso anno abbiamo stracciato 2 volte ora si è avvicinato o raggiunto noi il PSG senza ibra fa cagare, ma noi dovremmo esserci avvicinati alle altre, se non succede è perché non hanno preso degni sostituti di pogbà e Marchisio , e un'alternativa a khedira forte quanto a rischio e si sono fidati sbagliando del recupero a pieno regime di asa e l'esplosione di lemina, e ritardare il ritardabile ed oltre ad aspettare l'improbabile si del PSG per matuidi, e provare il 31 agosto per witsel che probabilmente non è un fenomeno e neanche un livello medioalto ma al momento ci sarebbe servito,eccome se ci sarebbe servito,
    ripeto se si fa male kehdira siamo nella merda, guardate chi sono i restanti e provate a farci un centrocampo che non sia patetico rispetto all'attacco e alla difesa tra l'altro in emergenza, e con un centrocampo patetico o provi a difenderti ergo non crei situazioni d'attacco sfruttabili per gli attaccanti, o attacchi mettendo a rischio la fase difensiva,
    allora non rimarrebbe che impostare il gioco sulle fasce o con 4-4-2 elementare o provare gli altri schemi che lo consentano
    Ultima modifica di -jolly-; 25-09-16 alle 20:05
    NON ADATTO AI NON AMANTI DELLA PASSERA






    "O passa la palla o la gamba: entrambe no"
    Paolo Montero

  20. #20380
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    2.173

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Sul discorso senatori. Possono anche aver ragione, ma un allenatore che si fa imporre dai giocatori come giocare non deve allenare la juve.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    Ok, però allora questo discorso andava fatto l'anno scorso quando siamo stati d'accordo a novembre e felici a maggio quando era tornato al 3-5-2

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Sito ufficiale
www.thegamesmachine.it
Seguici su