[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 1156

Pagina 1156 di 7217 PrimaPrima ... 1566561056110611461154115511561157115811661206125616562156 ... UltimaUltima
Risultati da 23.101 a 23.120 di 144340

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #23101
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.456

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da 10rogue Visualizza Messaggio
    Dai su quando tirate fuori ogni volta la finale di champions mi sembrate gli interisti con il triplete
    La squadra sta esprimendo delle prestazioni non all'altezza del valore dei singoli? Si.
    Poi sulle cause si può anche discutere ma questo è un dato oggettivo.
    Alla centesima volta che "eh, in Italia va anche bene che tanto vinci lo stesso, ma in Europa il discorso cambia. Allegri suca", mi sembra il minimo parlare dei risultati ottenuti in Europa negli ultimi due anni.

    Per il resto, stiamo giocando un calcio brutto.. Mi sembra che nessuno dica il contrario e nessuno ne sia particolarmente felice
    Ed è evidente che ci siano ancora cose da registrare.

    Però anche l'anno scorso, dopo l'avvio allucinante, mi sembra che ci si sia divertiti.. Quindi fiducia e guardare avanti

    Sul mettere il pullman dopo il vantaggio, a me sembra che quest'anno lo si faccia più che in passato.. Non escludo che lo si faccia perché consapevoli di non essere al top della forma: mi compatto, tengo botta e poi via di contropiede

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  2. #23102
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da 10rogue Visualizza Messaggio
    Dai su quando tirate fuori ogni volta la finale di champions mi sembrate gli interisti con il triplete
    La squadra sta esprimendo delle prestazioni non all'altezza del valore dei singoli? Si.
    Poi sulle cause si può anche discutere ma questo è un dato oggettivo.
    La finale di CL non è un'era geologica fa ;asd;
    Se entro qui dentro e leggo che Allegri è un incapace, non serve a nulla e che qualsiasi allenatore farebbe meglio...rispondo semplicemente che:
    a) Allegri ha fatto molto molto molto meglio del predecessore, sia per gioco che per risultati quando gli espertoni di calcio qui dentro pronosticavano la sicura retrocessione
    b) 5-6 mesi fa (non 50 anni fa) ha vinto scudetto+coppa italia con una squadra che qui dentro i soliti espertoni definivano come "la peggior Juventus della Storia"

    La Juve sta giocando male (chi lo nega?) ma anche quest'anno i tanti nuovi arrivi (3-4 titolari) da inserire nelle trame tattiche e le solite vagonate di infortunati rendono difficile schierare gli stessi giocatori per due partite di seguito. E poi sappiamo che le squadre di Allegri impiegano tantissimo ad ingranare.

    Guarda il bellissimo Napoli di Sarri: si è sciolto come neve al sole al primo infortunio. E a metà novembre la Juve non è riuscita ancora a schierare l'11 "titolare" in campo


    Poi, vabbè, gioco e risultati parlano chiaro. Per vedere una Juve così in Italia ed Europa bisogna tornare alla Juve di Lippi.

  3. #23103
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.501

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Comunque dopo la sosta speriamo di vedere Dybala e Marchisio, sempre che non si faccia male in nazionale.
    Il Siviglia ieri ha messo in difficoltà il Barcellona, ha perso 2-1 in casa, ma poteva pareggiare se l'arbitro avesse dato un rigore al 90esimo di Umtiti, già graziato in Europa contro il City, per vincere li serve un impresa, visto che al Barcellona è servito il miglior Messi.
    Restarting

  4. #23104
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da 10rogue Visualizza Messaggio
    Dai su quando tirate fuori ogni volta la finale di champions mi sembrate gli interisti con il triplete
    La squadra sta esprimendo delle prestazioni non all'altezza del valore dei singoli? Si.
    Poi sulle cause si può anche discutere ma questo è un dato oggettivo.
    è buffo notare che l'allenatore scarso è quello che ha ottenuto i migliori risultati europei con la juve dai tempi di lippi. Meglio di Capello che aveva una juventus fortissima e di Conte che faceva giocare la juve a memoria.
    Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    Ma si può anche provare ad ammettere che la formazione con le due punte pesanti non è la prima scelta di allegri e che rende molto più difficile la manovra poiché obbliga ad andare sulle fasce, ovvero a chiedere ad higuain di accorciare con l'effetto di depotenziarlo all'inverosimile.
    Non a caso la pericolosità con questo modulo arriva solo dalle giocate di cuadrado in quanto è l'unico che salta l'uomo, mentre i lanci di bonucci/pjanic non hanno ragione di esistere perché con le due punte statiche non ci sono spazi per gli inserimenti dei centrocampisti.
    Non a caso da quando abbiamo perso Dybala le prestazioni di kedhira sono peggiorate notevolmente.
    È un caso? Noi di voyager crediamo proprio no.
    no, assolutamente, ieri la juve ha giocato senza dybala, khedira e marchisio, tre titolari, che la juventus giochi peggio è inevitabile, ma imho sarebbe più assurdo aspettarsi che la juve produca la stessa qualità di gioco con hernanes e compagnia.
    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    c'e modo e modo di sfruttare la qualità dei giocatori di QUALITA' ,con un gioco lento e brutto come quello della juve attuale fatto di mille passaggetti orizzontali che consentono si avere il possesso palla ma sterile, o con giocate veloci frutto di prove e prove in allenamento,
    il primo consente agli avversari di posizionarsi chiudere i varchi e noi contribuiamo alla chiusura dei varchi intasando le linee, il secondo consente di sfruttare al meglio le doti tecniche e prendere impreparate le difese avversarie
    la juve ha giocatori per giocare in velocità? io penso di si, magari l'attuale centrocampo lo consente meno che in passato ma continuo a credere che si possa fare

    al momento siamo lenti impacciati sbagliamo una miriade di passaggi e troviamo sempre le aree intasate, allegri è pagato per dare un gioco e che al momento non esiste
    Ieri Allegri a sky praticamente ha risposto a tutti. Per lui il calcio non è una scienza esatta, la sua "preoccupazione", è mettere i giocatori di qualità in condizione di potersi esprimere liberamente. Vedi lo spostamento di Pjanic sulla destra per dover coprire meno. E come ho scritto a Rogue, a noi tifosi possono pure piacere gli schemi, ma la juventus, sopratutto in Europa, ha raccolto di più quando ha fatto saltare gli schemi che non quando li ha raccolti.

    Ora veniamo alla juve di quest'anno. Sappiamo benissimo che la juventus di Allegri quando è in condizioni ottimali ingrana tardi. Sappiamo benissimo che Hernanes non vale Marchisio e tutti abbiamo visto che per motivi diversi il turn-over a centrocampo è stato limitato.

    Ora in base a questi elementi dov'è che la juventus dovrebbe poter giocare in velocità ? In questo periodo dell'anno quando le squadre di Allegri sono più legnose ? Con Hernanes in cabina di regia?

    Ora dico una cosa provocatoria. Il napoli che gioca benissimo a memoria quando ha dovuto sostituire Milik con Gabbiadini si è fermato. La juve che non gioca a memoria, che è lenta e prevedibile, ha sostituito in cabina di regia Marchisio con Hernanes ed è prima. Siamo sicuri che sia così scontato il dominio della juve ?

  5. #23105
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.066

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Comunque dopo la sosta speriamo di vedere Dybala e Marchisio, sempre che non si faccia male in nazionale.
    Il Siviglia ieri ha messo in difficoltà il Barcellona, ha perso 2-1 in casa, ma poteva pareggiare se l'arbitro avesse dato un rigore al 90esimo di Umtiti, già graziato in Europa contro il City, per vincere li serve un impresa, visto che al Barcellona è servito il miglior Messi.
    pensa cosa devono aver pensato i tifosi del Bar Sheeva, vedendo che l'Inter aveva battuto nettamente la Juve in campionato
    ogni partita ha una sua storia, il teorema A ha vinto con B, B ha vinto con C quindi A vince con C non funziona...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  6. #23106
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.501

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    E io infatti non ho applicato il teorema, ho solo detto che se il Barcellona ha vinto con difficoltà a Siviglia, sarà sicuramente difficilissimo anche per noi.
    Restarting

  7. #23107
    Senior Member L'avatar di Raynys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.418
    Gamer IDs

    Steam ID: raynys

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Novità su Marchisio

    Non c'è pace per Gian Piero Ventura che, dopo aver dovuto rinunciare ad Andrea Barzagli (lussazione alla spalla), ha perso anche Claudio Marchisio, che ha lasciato il ritiro di Coverciano in via precauzionale per le condizioni del ginocchio e non sarà a disposizione per la gara di qualificazione mondiale contro il Liechtenstein e l'amichevole di San Siro contro la Germania.
    Claudio Marchisio lascia il ritiro della Nazionale: secondo quando rivelato dalla Figc, il calciatore presenta un sovraccarico articolare all’arto inferiore sinistro e quindi, a livello precauzionale, Gian Piero Ventura ha deciso di rinunciare al centrocampista della Juventus, che nella tarda mattinata farà ritorno a casa per mettersi a disposizione del club d’appartenenza.

  8. #23108
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.186

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Per fortuna è tornata a casa... convocazione senza senso per uno reduce da un infortunio gravissimo..

  9. #23109
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.501

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    L'avevo postato nel topic della nazionale, una buona notizia per noi.
    Il virus fifa, mortacci sua
    http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-...60744677.shtml
    Ultima modifica di Angels; 07-11-16 alle 13:23
    Restarting

  10. #23110
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.094

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Barzagli fuori due mesi

  11. #23111
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.941

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Barza fuori, chiellini fuori, rugani al rientro, bonucci a rischio, benatia di cristallo. Si svolta a 4 o continuerà a proporre terzini adattati a centrali?

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  12. #23112
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Barza fuori, chiellini fuori, rugani al rientro, bonucci a rischio, benatia di cristallo. Si svolta a 4 o continuerà a proporre terzini adattati a centrali?

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    se va di sfiga si passa a 4 E continuerà a proporre terzini adattati centrali

  13. #23113
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.094

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Chiellini dovrebbe rientrare dopo la sosta

  14. #23114
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.941

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Chiellini è da un paio di stagioni che si rompe con frequenza allarmante, bisogna sperare che benatia inverta la sua tendenza e che bonucci non sia intenzionato anche lui ad entrare nella fase calante del suo fisico...

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  15. #23115
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Già. Chiellini è diventato fragilissimo. Nella scorsa stagione ha saltato quasi tutto il girone di ritorno per una serie di infortuni/problemi.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    se va di sfiga si passa a 4 E continuerà a proporre terzini adattati centrali
    magari ...perchè di 'sto passo rischiamo di vedere Higuain-Mandzukic al centro della difesa

  16. #23116
    Eliwan
    Guest

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Chi ruba paga prima o poi.
    Sappiatelo

    Ultima modifica di Eliwan; 07-11-16 alle 18:12

  17. #23117
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    253

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Sul discorso però che Allegri abbia fatto molto meglio di Conte, no, proprio no, non lo condivido: sono semplicemente due allenatori agli antipodi, entrambi però hanno qualità che l'altro non ha.

    E no, le squadre di Allegri non giocano meglio: conta molto l'ispirazione del singolo, in Allegri. Fallo prima allenare ad Allegri il duo d'attacco Matri-Quagliarella contro il Bayern del triplete e poi ne parliamo.

    Per il resto, però, mi tocca difendere Allegri: ci siamo lamentati che non abbiamo vinto contro questo Siviglia che ieri (o l'altro ieri? boh) ha quasi messo sotto il Barcellona, voglio dire...

    Insomma, tempo al tempo.

    Ma Allegri > Conte, non si può sentire: il leccese è un grande allenatore, ce ne accorgeremo col tempo.

  18. #23118
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    Sul discorso però che Allegri abbia fatto molto meglio di Conte, no, proprio no, non lo condivido: sono semplicemente due allenatori agli antipodi, entrambi però hanno qualità che l'altro non ha.

    E no, le squadre di Allegri non giocano meglio: conta molto l'ispirazione del singolo, in Allegri. Fallo prima allenare ad Allegri il duo d'attacco Matri-Quagliarella contro il Bayern del triplete e poi ne parliamo.

    Per il resto, però, mi tocca difendere Allegri: ci siamo lamentati che non abbiamo vinto contro questo Siviglia che ieri (o l'altro ieri? boh) ha quasi messo sotto il Barcellona, voglio dire...

    Insomma, tempo al tempo.

    Ma Allegri > Conte, non si può sentire: il leccese è un grande allenatore, ce ne accorgeremo col tempo.
    Ma nessuno dice che Allegri > Conte
    E condivido anche io il fatto che il lavoro di Conte sia stato fondamentale. Se la Juve è ritornata ad essere squadra è tutto merito suo.
    Però il leccese ha ancora limiti nella gestione "europea" della squadra. Per carità, io credo sia solo questione di esperienza e sono sicuro che nei prossimi anni sarà un tecnico di riferimento in Europa.

    Però, ecco, si rispondeva a chi diceva che la Juve diventerebbe super-mega-ultra forte con un "qualsiasi" allenatore al posto di Allegri. Per ora i fatti dicono che Allegri ha fatto meglio del predecessore con la sua stessa squadra (2014/15). E ha fatto altrettanto bene con una squadra che - qui dentro - veniva considerata la peggior juventus del secolo (2015/16).
    Perché lo scorso anno la squadra di Pyppala ha portato a casa la storica doppietta scudetto e coppa italia.
    doppietta che neppure la Juve dei record di Conte (quella con tevez, vidal, pirlo, etc) era riuscita a fare.

  19. #23119
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.542
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS



    Adoro quest'uomo.....
    [

  20. #23120
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.456

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Poverino, mi fa quasi tenerezza

    Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    Sul discorso però che Allegri abbia fatto molto meglio di Conte, no, proprio no, non lo condivido: sono semplicemente due allenatori agli antipodi, entrambi però hanno qualità che l'altro non ha.

    E no, le squadre di Allegri non giocano meglio: conta molto l'ispirazione del singolo, in Allegri. Fallo prima allenare ad Allegri il duo d'attacco Matri-Quagliarella contro il Bayern del triplete e poi ne parliamo.

    Per il resto, però, mi tocca difendere Allegri: ci siamo lamentati che non abbiamo vinto contro questo Siviglia che ieri (o l'altro ieri? boh) ha quasi messo sotto il Barcellona, voglio dire...

    Insomma, tempo al tempo.

    Ma Allegri > Conte, non si può sentire: il leccese è un grande allenatore, ce ne accorgeremo col tempo.
    Mi sembra che Zuma facesse un discorso relativo alla "dimensione europea" della squadra
    E poco da dire: la juventus di Allegri ha fatto decisamente meglio di quella di Conte, in europa.

    Entrambe un anno si sono schiantate contro la corazzata Bayern.
    Credo che il Bayern che ha affrontato Conte fosse più forte di quello incontrato da Allegri... mentre viceversa Allegri aveva a disposizione una juve più forte di quella di Conte.
    Al netto di questo, che cmq conta e non poco, resta il fatto che quella di Allegri avrebbe meritato di passare... quella di conte è stata tritata 4-0 tra andata e ritorno.

    L'altro anno invece Conte ha fatto un cammino pessimo, buttato fuori da un girone assolutamente abbordabile e poi buttato via anche dall'europa league... parliamo della Juve del record, quindi aveva certamente le potenzialità per fare molto meglio.
    Allegri ha portato viceversa la sua Juve ad un traguardo che mancava da anni ma di cui qui non si può parlare che se no sembriamo gli interisti col triplete e quindi facciamo finta che non sia successo e bon

    Io credo che un tecnico maniacale come Conte, che prepara alla morte schemi e giocate ed in qualche modo "ingabbia" i suoi giocatori in tali schemi, sia l'ideale per le squadre che devono sopperire alla qualità tecnica con altro.... o per quelle che devono in qualche modo "ritrovarsi", e che hanno nella rassicurante certezza di questi schemi un punto di riferimento da cui ripartire.
    E' stato l'allenatore giusto nel momento giusto... l'uomo perfetto per far risalire una juventus che dopo due settimi posti aveva bisogno di ritrovare convinzione nei propri mezzi e certezze in campo.
    E forse è anche l'uomo perfetto per rilanciare il Chelsea.

    Probabilmente non era l'uomo perfetto per far fare il salto "europeo" alla Juventus però.

    Poi è un tecnico giovane... avrà una vita davanti per limare i suoi difetti.
    Ultima modifica di Bobo; 07-11-16 alle 22:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su