[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 1199

Pagina 1199 di 7185 PrimaPrima ... 1996991099114911891197119811991200120112091249129916992199 ... UltimaUltima
Risultati da 23.961 a 23.980 di 143692

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #23961
    Paoloschi
    Guest

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Tutto questo non cambia il fatto che la squadra quest'anno abbia particolarmente pagato (a livello fisico e mentale) gli impegni europei.
    È una considerazione, una dato di fatto da cui partire per correggere qualcosa.
    Non una scusa.
    Questo è vero e concordo. Ma non sono io dalla mia scrivania a dover trovare una soluzione o meglio a dover pensare come evitare che queste cose succedano, ma lo staff tecnico (tutto completo, ovviamente).
    Sul recupero di Bonucci speriamo veramente che si ridimensioni perché sarebbe troppo pesante restare due mesi senza.
    Rispondo a Camus: a me non piace (eufemismo) come allena Allegri, lo seguo da quando allenava il Cagliari, e non lo ritengo particolarmente capace o brillante a livello tattico. Non è quello che ti inventa un cambio di gioco, un cambio di ruolo per i singoli o altro. E mai ricordo di aver visto giocare bene le sue squadre. Poi gli imputo una preparazione che negli anni della Juve (ma anche al Milan) è sempre stata fallata. Tanti infortuni, squadra che non corre ... per lo meno sino alla famosa primavera. Gradirei molto vedere affidata la Juve a qualcun altro la prossima stagione, ma non per questo mi passa per l'anticamera del cervello di tifare contro.

  2. #23962
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    ancelotti, in rotta col Bayern
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  3. #23963
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.169

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ancelotti, in rotta col Bayern

    La juve non fa per lui e lui non fa per la juve. Il mio ideale sarebbe Klopp ma non credo sia possibile

  4. #23964
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.215

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Io è dall'estate che lo dico.
    Scusami, ma te ogni estate dici qualcosa che, se nella migliore delle ipotesi sembra confermata i primi mesi, poi viene regolarmente piallata dai risultati di fine stagione

    Sono credo non meno di sei anni che le cose vanno così.. Mi auguro che anche in questa stagione si mantenga intatta la tradizione.

    Detto questo, sul fatto che il centrocampo si sia complessivamente indebolito siamo anche d'accordo, ma non si può non tenere conto del fatto che sia stato sacrificato per potenziare altri reparti.

    Qualche anno fa avevamo Pirlo, Marchisio, Vidal e Pogba al centro.
    Ma avevamo Giovinco, Vuvinic, Matri e Pepe davanti.

    I soldi di Pogba si potevano spendere meglio?
    Forse si.. io è da questa estate che me lo chiedo

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  5. #23965
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.856

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Sicuro che si inventera' o Lich o Evra' centrale aggiunto...
    non bastava la genialata alves terzo centrale di difesa con litch centrocampista o quinto di difesa in fase di non possesso?
    quando leggo che ancora difendono quel mentecatto di halma halma

  6. #23966
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.969

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    La juve non fa per lui e lui non fa per la juve. Il mio ideale sarebbe Klopp ma non credo sia possibile
    Visto che Klopp perde spesso le finali, da noi ci starebbe da Dio XD.

  7. #23967
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Per me in Italia il miracolo leicester non è replicabile, come non lo è nemmeno Inghilterra...
    Il miracolo Leicester c'è già stato con il verona...

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  8. #23968
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Visto che Klopp perde spesso le finali, da noi ci starebbe da Dio XD.
    Spesso? Mi risulta una

  9. #23969
    Permadeath is life L'avatar di 10rogue
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.341

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Il miracolo Leicester c'è già stato con il verona...

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

    non è lo stesso fottuto campo da gioco, non è lo stesso campionato, e non è nemmeno lo stesso sport (cit.)

  10. #23970
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    personalmente non ho nulla da rimproverare alla juventus.

    Siamo primi in campionato a +4, qualificati con l'anticipo di una partita e il primo posto ampiamente alla portata contro la squadra materasso del girone.

    Ogni anno le squadre di allegri partono lente e poi nella parte fondamentale della stagione ci sono e a maggio festeggiamo. La prima metà di stagione è sempre una sofferenza ma a maggio non mi sono mai lamentato della stagione della juve quindi per ora non vedo perchè non dovrei avere fiducia nella juve.
    Sì, 'nzomm, l'anno scorso perdere a Siviglia e perdere il primo posto nel girone di CL (con la squadra ancora un po' così, come quest'anno) ci è costato il Bayern agli ottavi e l'uscita prematura dalla coppa, anche se coi tedeschi abbiamo combattuto ad armi pari (non è quello il punto).
    Magari non avremmo vinto la CL ma in quel caso c'è stato proprio poco poco da festeggiare, eh... il City non era certo superiore alla Juve ma grazie a quel primo posto ha trovato due sorteggi accessibili ed è andato a giocare la semifinale.

    Inoltre, diciamocelo, l'anno scorso è stato MOLTO più anomalo vedere la Juve in fondo alla classifica dopo una decina di giornate che vederla stabilire il record di vittorie di fila in campionato: la squadra era palesemente più forte di tutte le altre concorrenti (anche vista l'annata compromessa della Roma), quindi lo scudetto era da considerare un obiettivo minimo.

    Ok festeggiare (perchè è comunque uno scudetto) ma senza tanto entusiasmo: si è semplicemente fatto ciò che si doveva, niente altro.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Per me in Italia il miracolo leicester non è replicabile, come non lo è nemmeno Inghilterra...
    Non è replicabile da nessuna parte.
    Il Leicester è stato una combinazione fortuita di anno di grazia di diversi giocatori e suicidi collettivi (ripetuti) delle big, tutte e quattro (cinque se includiamo il Liverpool).

    Ma Francia, Spagna, Germania, Inghilterra e Italia hanno da tempo i loro padroni, per cui l'unica cosa che può aprire possibilità agli altri sono gli eventuali cali verticali di tali padroni (tipo quel che sta avvenendo ora in Francia).

  11. #23971
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Il bello è che st'anno pur arrivando primi nel girone rischiamo di ribeccare il bayern

  12. #23972
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.969

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Spesso? Mi risulta una
    Mica esiste solo la Champions. L'anno scorso ne ha perse due.

  13. #23973
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Il bello è che st'anno pur arrivando primi nel girone rischiamo di ribeccare il bayern
    Almeno puoi prendertela solo con la sfiga.
    Ma arrivare secondi dietro al City dopo averlo battuto in due gare su due, è proprio da poveri stronzi.

  14. #23974
    Paoloschi
    Guest

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Intanto per Bonucci arrivano le conferme di un lungo stop ...

  15. #23975
    Eliwan
    Guest

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Arrestato Lapo... per simulazione e altre cose incommentabili.

    http://bit.ly/2gEhDmM

    P.S. Cmq aspettateci stiamo arrivando
    Ultima modifica di Eliwan; 29-11-16 alle 08:55

  16. #23976
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Mica esiste solo la Champions. L'anno scorso ne ha perse due.
    Per me esiste solo quella

  17. #23977
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.719

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Paoloschi Visualizza Messaggio
    Rispondo a Camus: a me non piace (eufemismo) come allena Allegri, lo seguo da quando allenava il Cagliari, e non lo ritengo particolarmente capace o brillante a livello tattico. Non è quello che ti inventa un cambio di gioco, un cambio di ruolo per i singoli o altro. E mai ricordo di aver visto giocare bene le sue squadre. Poi gli imputo una preparazione che negli anni della Juve (ma anche al Milan) è sempre stata fallata. Tanti infortuni, squadra che non corre ... per lo meno sino alla famosa primavera. Gradirei molto vedere affidata la Juve a qualcun altro la prossima stagione, ma non per questo mi passa per l'anticamera del cervello di tifare contro.
    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Sì, 'nzomm, l'anno scorso perdere a Siviglia e perdere il primo posto nel girone di CL (con la squadra ancora un po' così, come quest'anno) ci è costato il Bayern agli ottavi e l'uscita prematura dalla coppa, anche se coi tedeschi abbiamo combattuto ad armi pari (non è quello il punto).
    Magari non avremmo vinto la CL ma in quel caso c'è stato proprio poco poco da festeggiare, eh... il City non era certo superiore alla Juve ma grazie a quel primo posto ha trovato due sorteggi accessibili ed è andato a giocare la semifinale.

    Inoltre, diciamocelo, l'anno scorso è stato MOLTO più anomalo vedere la Juve in fondo alla classifica dopo una decina di giornate che vederla stabilire il record di vittorie di fila in campionato: la squadra era palesemente più forte di tutte le altre concorrenti (anche vista l'annata compromessa della Roma), quindi lo scudetto era da considerare un obiettivo minimo.

    Ok festeggiare (perchè è comunque uno scudetto) ma senza tanto entusiasmo: si è semplicemente fatto ciò che si doveva, niente altro.
    wot cumulativo così spiego perchè difendo allegri, in via generica.

    Per me gli allenatori sono sopravvalutati. Tutti.

    La parte tattica è una grossa cazzata. Se la tattica fosse reale gli allenatori vincerebbero i campionati e le coppe con squadre di medio basso livello. Guardiola ha preso una squadra da triplete e per fargli fare il tiquitaka ha ottenuto il minimo indispensabile, Luis Enrique ha vinto una champions praticamente dicendo "ok, quella è la palla, quelle sono le due porte, per un tempo si attacca da una parte, per l'altro si attacca dall'altro, fate voi"

    Conte è un ottimo allenatore, ma la sua idea di calcio sul lungo periodo è controproducente, come quelle di tutti gli allenatori con un'identità tattica precisa. Alla lunga diventano prevedibili.

    Allegri un'identità tattica non ce l'ha, ogni anno gli vendono un pezzo pregiato, ogni anno non dice ne ha ne bah, si mette e cerca di combinare qualcosa. La prima parte di stagione è un pianto ma di solito a maggio non ci lamentiamo.

    Quello che per me è davvero importante, è la parte umana, sia la parte della gestione dello spogliatoio sia la parte motivazionale. E sì è vero Allegri è morbido, però se ragioni che ogni partita è una finale, poi le finali le giochi come se fossero delle partite col sassuolo. Allegri in champions le partite non le sbaglia e questo per la juve attuale è un dato fondamentale. In campionato ci sta perdere qualche partita di troppo però in champions no.

    Io sono un aziendalista perchè la squadra rimane, tutto il resto passa, quindi tra la vampata, anche una champions può essere una vampata, ed un progetto lungimirante come quello attuale che ha riportato la juve attuale nelle prime otto e rischia davvero di farci competere in pianta stabile preferisco il secondo, perchè sono un arrogante e spero di vedere di nuovo disputare più champions in più anni, e per fare questo non servono sprint, servono maratone. Per gli allenatori è la stessa identica cosa, io voglio un Ancellotti o un Fergusson, non un mourinho o un conte che ogni due per tre si lamentano perchè gli hanno venduto Giaccherini...

    Conte e Mourinho sono due grandissimi allenatori, ma io voglio un allenatore che non pianta in mezzo la squadra e che non lascia le macerie dietro di sè.

    Allegri per ora i suoi obiettivi li ha rispettati tutti. Avrebbe potuto chiedere di più ed invece sono due stagioni che a fine mercato non gli arriva nè draxler nè witsel eppure lui non dice ne ah ne bah ma invece va avanti e ora la juve è qualificata. Per me merita fiducia ed un minimo di rispetto, invece di una caccia alle streghe alla prima occasione storta

    D'altra parte noi tifosi juventini abbiamo ritenuto che Ancellotti non fosse capace di allenare con tanto di coro

  18. #23978
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Quindi Camus a te klopp piacerebbe? A me sembra che corrisponda all'identikit da te tracciato..allenatore molto bravo a costruire e che lancia i giovani, a patto di aver pazienza lasciandolo lavorare, unico contro che secondo me lo rende inadatto al nostro ambiente dove si esige di vincere subito
    Ultima modifica di freddye78; 29-11-16 alle 12:40

  19. #23979
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Alcune cose del post di Camus le condivido, altre assolutamente no.
    In particolare,

    1) non credo che il peso dell'allenatore, dal punto di vista tattico, sia sopravvalutato: il calcio del Barcellona di Guardiola era un unicum nella storia del calcio mondiale ed era completamente diverso dal calcio del Barcellona di Rijkaard. Viceversa, ho trovato molta più somiglianza tra il Bayern di Guardiola e il Barcellona di Guardiola che tra il Barcellona di Guardiola e il Barcellona di Luis Enrique (del Barcellona di Martino non parliamo neanche).
    Questo per dire che un allenatore forte, la sua impronta evidente sulla squadra la lascia eccome.
    E non è assolutamente detto che sul lungo periodo diventi più semplice da battere: Ferguson è rimasto al top europeo per 25 anni, anche se (ovviamente) con qualche periodo più buio, Ancelotti ha vinto tre champions con due squadre diverse nell'arco di 10 anni...
    Per questo motivo, pur riconoscendo i meriti di Allegri, non riesco a ritenerlo un grande allenatore: il suo gioco non ha nulla che non si sia già visto nei decenni precedenti e non ci sono tracce di sue intuizioni geniali (chessò, Ancelotti ha spostato Ramos in mezzo alla difesa e Di Maria mezzala, Guardiola ha fatto di Messi il centravanti più micidiale e atipico di sempre, Ferguson ha scambiato i ruoli di Ronaldo e Rooney, Mourinho ha catenacciato senza ritegno quando ha capito che non c'era altro modo per battere il Barcellona...). Allegri è solo uno che fa il suo con quel che ha a disposizione, niente altro.
    In più, c'è il discorso sulla preparazione atletica che, secondo me, è fallimentare: assurdo pensare di buttar via mezza stagione (tra squadra giù di tono e infortuni muscolari) per poter andare al massimo nell'altra metà.

    2) Allegri ha nel suo essere aziendalista il punto di forza su cui ha costruito l'intera sua carriera: colpi di genio da parte sua non ne ricordo mai (anzi, casomai il contrario) ma non polemizza mai con proprietà e dirigenza e si tiene quel che gli danno. Questo lo rende fantastico agli occhi di proprietà e dirigenza, sicuramente.
    Agli occhi dei tifosi, forse, un po' meno.

    3) Ho molti, moltissimi dubbi sul fatto che la permanenza della Juve ad alti livelli champions dipenda dalla presenza o meno di Allegri.
    Cioè, lui ha dei grossi meriti, non ci piove: è arrivato a giocare la finale nel 2015 e questo è un risultato che alla Juve non veniva raggiunto dai tempi di Lippi (2003).
    Però non si può negare che i meriti non siano tutti suoi: la rosa della Juve è sempre migliorata anno dopo anno, quindi è chiaro che più passa il tempo e più far salire di livello la Juve diventa "facile" (virgolette d'obbligo), per qualunque allenatore.

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Allegri in champions le partite non le sbaglia e questo per la juve attuale è un dato fondamentale
    Eh, bisognerebbe capire cosa si intende per "sbagliare le partite".
    Secondo me quest'anno ha cannato alla grandissima tutte e due le partite contro una squadra nettamente inferiore come il Lione e se in un caso è stato salvato da una prodezza individuale di Cuadrado, nell'altro ci ha rimesso due punti che potevano costare caro.

  20. #23980
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Per me Allegri sarebbe un ottimo CT della nazionale

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su