[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 151

Pagina 151 di 7208 PrimaPrima ... 511011411491501511521531612012516511151 ... UltimaUltima
Risultati da 3.001 a 3.020 di 144149

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #3001
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.057

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    però allora gli old c'avevano ir fisico!
    Zeman i gradoni li faceva fare a Foggia e quelli erano sani e correvano come pazzi
    ergo, il genere umano è diventato mollaccione
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  2. #3002
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Si, ma io non mi capacito di come a certi livelli, con le cifre che ci sono in gioco, possano accadere certe cose.

    No, perchè dall'esterno pare abbastanza ovvio che ci sia qualche responsabilità e dove le si debba cercare... poi magari ci son cose che non sappiano, non so

  3. #3003
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.848

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Questo discorso sarebbe condivisibile se il progetto Juve non fosse costantemente in crescita e se il modo di operare della Juve non c'avesse quasi fatto vincere il girone in questa annata compromessa ad ottobre.
    Eh, col particolare che con questo modello il girone NON l'hai vinto e ora probabilmente esci agli ottavi ...

    Io sono in parte d'accordo con ciccius (il che è una notizia), soprattutto perchè quel che si chiede non è "tutto e subito" ma il raggiungimento di un certo livello.
    Quel livello per cui il girone lo vinci, sempre, e quindi è molto probabile che almeno ai quarti ci arrivi.
    Ora, la Juve quanto è distante da questo standard?
    Per me non molto: siamo in seconda fascia (non parlo di fasce uefa, parlo di livelli di "forza" della squadra), per lasciarci dietro tutte le altre di questa fascia e metterci direttamente dietro alle primissime, basterebbe prendere un campione ogni due anni.
    Chessò, parliamo di gente del livello di Cavani, Verratti (eh, è mio pallino), Thiago Silva... adesso lasciamo stare il ruolo, sto parlando del livello del giocatore.
    Una volta ogni due anni, si potrebbe pure soprassedere, sul famoso salary cap...

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Vorrei fare come l'inter ? Un triplete e poi un lungo e triste declino ? No, ho più fiducia nel progetto attuale, magari non vinco niente, ma almeno sono sicuro di non fare la fine dell'inter e magari invece qualcosa la vinciamo.
    Ecco, questa è una bella domanda.
    Loro sono decaduti, però una CL l'hanno vinta... e alla fine la storia si ricorda delle vittorie, mai dei piazzamenti.
    Io onestamente mica lo so, se preferirei la storia-Inter o la storia-Juve: guardando come stanno messe le squadre oggi, è facile scegliere. Ma pensando che tra 10-15 anni (e oltre) loro potranno vantarsi di avere 3 CL in bacheca e noi no...
    Mah!

  4. #3004
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Eh, col particolare che con questo modello il girone NON l'hai vinto e ora probabilmente esci agli ottavi ...

    Io sono in parte d'accordo con ciccius (il che è una notizia), soprattutto perchè quel che si chiede non è "tutto e subito" ma il raggiungimento di un certo livello.
    Quel livello per cui il girone lo vinci, sempre, e quindi è molto probabile che almeno ai quarti ci arrivi.
    Ora, la Juve quanto è distante da questo standard?
    Per me non molto: siamo in seconda fascia (non parlo di fasce uefa, parlo di livelli di "forza" della squadra), per lasciarci dietro tutte le altre di questa fascia e metterci direttamente dietro alle primissime, basterebbe prendere un campione ogni due anni.
    Chessò, parliamo di gente del livello di Cavani, Verratti (eh, è mio pallino), Thiago Silva... adesso lasciamo stare il ruolo, sto parlando del livello del giocatore.
    Una volta ogni due anni, si potrebbe pure soprassedere, sul famoso salary cap...
    Imho basta vedere il mercato dell'ultimo anno.

    Non abbiamo preso prestiti ultratrentenni presi solo per riempire la rosa. Niente prestiti con obbligo di riscatto, niente operazioni alla Morata, niente acquisti alla vorrei ma non posso, come poteva essere Vucinic ma anzi, tutti funzionali al ruolo, tutti di primo livello per quanto fatto vedere in campo.

    Hanno preso Rugani, Dybala, Zaza come quarta punta (e non avevamo una quarta punta così forte da molto tempo imho) e Sandro. Kehdira come occasione e Mandzukic per l'esperienza e pur di prenderlo hanno regalato Llorente o non si sono tenuti llorente.

    Il problema è ovviamente la questione Hernanes/Draxler ma anche qui, da una parte si può guardare al limbo e dire "si doveva spendere di più per Draxler" personalmente mi viene da dire che forse i vari Draxler/isco/Oscar non avrebbero manco dovuto provare a trattarli per puntare subito su Saponara.

    E quindi torniamo alla questione primaria: è necessario spendere di più? O anche in questo mercato si è dimostrato che il problema non è il quanto ma il come. Come fu all'epoca per Verratti?

    Il mercato fatto quest'anno dalla Juve è completamente diverso da quello degli altri anni e questo salto di livello non è riconducibile alla combo cessione Vidal e finale di Champions.

    Il mercato dell'anno prossimo dovrebbe essere molto più simile a quello di quest'anno rispetto a quello degli anni passati, quindi con obiettivi giovani, di valore, dal cartellino alto ma dallo stipendio basso, vedi Dybala e Sandro.

    Vogliamo credere ai vari gundogan e Cavani per poi lamentarci? Va benissimo, imho la Juve non ne ha bisogno. Per un gundogan che vorrà 6 milioni ci sarà un Tielemans che ne chiede 3 e via dicendo.

    Anche perché ad oggi il problema di questa stagione, tolto Kehdira ed Hernanes, non è chi è stato preso sul mercato ma la quantità incredibile di infortuni.

    Se a fine anno arriveremo terzi e saremo eliminati dal Bayern non ci lamenteremo del mercato ma del fatto che abbiamo affrontato l'inizio di campionato e le due partite più importanti della stagione con l'infermieria troppo affollata.

    Quindi il problema attuale della Juve è di budget? O prima di lamentarci del budget si possono migliorare altri aspetti?

    Ecco, questa è una bella domanda.
    Loro sono decaduti, però una CL l'hanno vinta... e alla fine la storia si ricorda delle vittorie, mai dei piazzamenti.
    Io onestamente mica lo so, se preferirei la storia-Inter o la storia-Juve: guardando come stanno messe le squadre oggi, è facile scegliere. Ma pensando che tra 10-15 anni (e oltre) loro potranno vantarsi di avere 3 CL in bacheca e noi no...
    Mah!
    Personalmente preferisco un progetto che ti permette di guardare al futuro ed al presente ad uno che chiaramente ti dice "goditi il passato perché il futuro è marrone"

  5. #3005
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.848

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Vogliamo credere ai vari gundogan e Cavani per poi lamentarci? Va benissimo, imho la Juve non ne ha bisogno. Per un gundogan che vorrà 6 milioni ci sarà un Tielemans che ne chiede 3 e via dicendo.
    Solo che Tielemans non è Gundogan .
    Anche a me piace ma finora mi è piaciuto come ha giocato in belgio: fuori dal belgio, con avversari migliori, quale sarà il suo livello?

    Poi io non è che "voglio credere" a Cavani, Gundogan e compagni... io VOGLIO Cavani, Gundogan, Goetze o un altro di questo livello .
    Per il motivo che ho detto prima: va bene il progetto, va bene la crescita sostenibile, ecc... ma quando sei vicino a fare il salto di qualità, siamo proprio sicurisicuri che sia impossibile fare uno strappo?
    Quanto può compromettere le casse della Juve, l'acquisto di un Goetze (o un altro trequartista forte) al posto di Hernanes?
    Metti pure che l'annata non ti va bene (anche se non capisco in che modo l'acquisto di un calciatore forte dovrebbe peggiorare la tua annata, invece di migliorarla ), l'acquisto in questione diventa una tragedia irrimediabile nel bilancio?
    Eccheccazz, male che vada (se proprio finisci i soldi) te lo puoi anche rivendere: è stato fatto più volte (Diego, Krasic) e la società non è che ci abbia rimesso cifre da apocalisse.

    Quindi il problema attuale della Juve è di budget? O prima di lamentarci del budget si possono migliorare altri aspetti?
    Del tipo..?
    Gli infortuni, ok... c'è altro?

    Perchè a me pare che finora quel che era ottimizzabile, sia stato ottimizzato...

  6. #3006
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.497
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Il problema è ovviamente la questione Hernanes/Draxler ma anche qui, da una parte si può guardare al limbo e dire "si doveva spendere di più per Draxler" personalmente mi viene da dire che forse i vari Draxler/isco/Oscar non avrebbero manco dovuto provare a trattarli per puntare subito su Saponara.
    Daccordo, ma l'Empoli gia' voleva 25 testoni, magari potevi provare ad indorare la pillola con soldi e giocatori, ma sempre 25 erano alla fine, poi magari gli dai un stipendio da fame

    Il mercato fatto quest'anno dalla Juve è completamente diverso da quello degli altri anni e questo salto di livello non è riconducibile alla combo cessione Vidal e finale di Champions.
    Perche' tu pensi che l 'acquisto di Sandro sarebbe stato tale se non si fosse venduto Vidal? ci credo poco.

    Il mercato dell'anno prossimo dovrebbe essere molto più simile a quello di quest'anno rispetto a quello degli anni passati, quindi con obiettivi giovani, di valore, dal cartellino alto ma dallo stipendio basso, vedi Dybala e Sandro.
    I giocatori come Simmental e similari costano ed hanno fior fiore di squadre che li seguono, per giocartela devi spendere, non ti potra' andare di culo come con Sandro.

    Vogliamo credere ai vari gundogan e Cavani per poi lamentarci? Va benissimo, imho la Juve non ne ha bisogno. Per un gundogan che vorrà 6 milioni ci sarà un Tielemans che ne chiede 3 e via dicendo.
    Parliamo del Turcomanno, prende 1,5mln tu gliene offri 5 che fa rifiuta? Ovviamente essendo merce pregiata ci sara' sempre il Chelsea di turno che gliene offre 10, quindi o lasci perdere oppure ti muovi prima degli altri.

    Personalmente preferisco un progetto che ti permette di guardare al futuro ed al presente ad uno che chiaramente ti dice "goditi il passato perché il futuro è marrone"
    Personalmente preferirei dare un colpo alla botte ed uno al cerchio, perche' come ha detto TOM dei trofei vinti in Europa ci si ricorda sempre, i piazzamenti ed i progetti finiscono sull'Almanacco panini a fare statistica.
    [

  7. #3007
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Quanto costa Hernanes? 7 milioni annui.
    Quanto costa Dybala? 8 milioni annui a spanne
    Mandzukic? Di nuovo 8
    Sandro? 7

    Quanto costa Morata? 6 milioni
    Quanto costava Tevez? 8 milioni

    Quanto costavano Matri, vucinic, Pirlo e quagliarella? Sui 5 milioni

    Quanto costa un giocatore che piglia 6 milioni di euro e 40 milioni i di cartellino? Alla Juve costa 14 milioni annui

    Quando si parla di prendere giocatori come Gundogan e Cavani bisogna capire che per la Juve vuol dire raddoppiare quanto si spende normalmente per un giocatore.

    La spesa della Juve sui giocatori è aumentata? Assolutamente.
    È lecito aspettarsi che si raddoppi quando per passare da 5 ad 8 per quelli più forti ha impiegato 5 anni? Imho no.

  8. #3008
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Eh, col particolare che con questo modello il girone NON l'hai vinto e ora probabilmente esci agli ottavi
    Bon, nel girone hai fatto 6 punti su 6 con la "big", e 2 su 6 con quella che doveva essere sulla carta il materasso.
    Davvero serviva Cavani per arrivare primi?
    Davvero serviva per non perdere lo scontro decisivo col Siviglia? Serve Cavani per non perdere col Siviglia?

    Una volta ogni due anni, si potrebbe pure soprassedere, sul famoso salary cap...
    Una volta ogni due anni paghi il cartellino... lo stipendio però devi pagarlo sempre
    E' quello che dicevo anche a Ciccius: diciamo che la proprietà ogni anno sgancia fuori budget 35-40mln per prendere il Goetze di turno.

    Il problema poi è che il Goetze di turno al Bayern prende già tipo 7mln, quindi poi vai ad appesantire un monte ingaggi che, se il fatturato non cresce di pari passo, tenderà a pesare sempre di più sul bilancio.
    Al che succede che quei 35-40mln non bastano più... perchè poi devi cominciare a mettere fuori budget anche 20-30mln a stagione per coprire gli stipendi di questa gente che hai deciso di "regalare" alla società.

    Che può anche andar bene, intendiamoci... ma si tratta cmq di un cambiamento totale di gestione della società.
    In cui parti dal modello attuale per avvicinarti, a piccoli passi magari, al modello PSG: in cui la società di fatto dipende dall'assegno del paperone non solo per l'acquisto ad effetto ma ad un certo punto anche per la sua stessa sopravvivenza.

    Ecco, questa è una bella domanda.
    Loro sono decaduti, però una CL l'hanno vinta... e alla fine la storia si ricorda delle vittorie, mai dei piazzamenti.
    Io onestamente mica lo so, se preferirei la storia-Inter o la storia-Juve: guardando come stanno messe le squadre oggi, è facile scegliere. Ma pensando che tra 10-15 anni (e oltre) loro potranno vantarsi di avere 3 CL in bacheca e noi no...
    Mah!
    Ma anche no, non scherziamo

    L'inter da quando ricordo io (anni 80 diciamo) ad oggi è una società famosa più per aver buttato nel cesso dei soldi che non per aver vinto qualcosa.
    Una società in cui in oltre 30 anni di storia si ricorda il mitico anno del triplete (e qui applausi e stima, poco da dire), e 4 scudetti di cui uno di cartone.
    Per trovare un'altra inter in qualche modo paragonabile a quella del portoghese bisogna fare un carpiato indietro fino agli anni 60.

    Preferisco di gran lunga un progetto che mi garantisce di stare sempre lì con la possibilità di vincere qualcosa, piuttosto che avere un picco di 2 o 3 stagioni affogate in un mare di mediocrità.

  9. #3009
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Pare Lavezzi ufficiale in Cina: 13+2mln a stagione

    Non bastavano gli sceicchi a prendersi in europa i big veri... no, mo ci mancavano i cinesi a prendersi pure le seconde scelte
    Se 3 anni fa qualche cinese avesse offerto un biennale da 15mln a stagione al buon tevez, dite che lo avremmo mai visto a torino?

  10. #3010
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.497
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Preferisco di gran lunga un progetto che mi garantisce di stare sempre lì con la possibilità di vincere qualcosa, piuttosto che avere un picco di 2 o 3 stagioni affogate in un mare di mediocrità.
    No tu preferisci vivacchiare con la speranza che ci vada di culo un sorteggio, beninteso che contro B.D. e Real abbiamo giocato benissimo, ma quante volte ci potra' capitare, piuttosto che la certezza di giocartela, per l'Europa Legue va pure bene, ma per la CL serve altro.
    [

  11. #3011
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Pare Lavezzi ufficiale in Cina: 13+2mln a stagione

    Non bastavano gli sceicchi a prendersi in europa i big veri... no, mo ci mancavano i cinesi a prendersi pure le seconde scelte
    Se 3 anni fa qualche cinese avesse offerto un biennale da 15mln a stagione al buon tevez, dite che lo avremmo mai visto a torino?
    Fino a quando vanno in un altro continente non è un problema
    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    No tu preferisci vivacchiare con la speranza che ci vada di culo un sorteggio, beninteso che contro B.D. e Real abbiamo giocato benissimo, ma quante volte ci potra' capitare, piuttosto che la certezza di giocartela, per l'Europa Legue va pure bene, ma per la CL serve altro.
    io vorrei prima vedere qual è il limite di questo progetto prima di dire che dobbiamo cambiarlo, solo questo

  12. #3012
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.497
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    io vorrei prima vedere qual è il limite di questo progetto prima di dire che dobbiamo cambiarlo, solo questo
    Mah, il limite sara' sicuramente che cresci i giovani e poi li vendi se arrivano ad offrirti barcate di soldi, con plusvalenze da brividi, e ci ricompri giovani e via dicendo...
    [

  13. #3013
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Mah, il limite sara' sicuramente che cresci i giovani e poi li vendi se arrivano ad offrirti barcate di soldi, con plusvalenze da brividi, e ci ricompri giovani e via dicendo...
    come con Pogba

  14. #3014
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.497
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    come con Pogba
    Per Pobba' ancora offerte "reali" non ne sono arrivate... stay beef!
    [

  15. #3015
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Fino a quando vanno in un altro continente non è un problema

    io vorrei prima vedere qual è il limite di questo progetto prima di dire che dobbiamo cambiarlo, solo questo
    Il limite è che una crescita ulteriore degli introiti può essere data soltanto dal marketing. Ad esempio secondo te perchè al Real l'Adidas darà 140 mln l'anno e a noi ne da 30 scarsi? perchè al Real ci stanno giocatori che fanno vendere un botto di maglie. E i giocatori che portano questi effetti hanno il difetto di volere stipendi alti.
    Quindi per paradossale che sia, se la Juve vuole davvero avvicinarsi ai top team europei, deve fare uno sforzo e prendere giocatori forti che abbiano anche appeal mediatico. Perchè son questi che ti portano i soldi in cassa quando non hai uno sceicco dietro.

    Se poi l'intenzione della proprietà è rimanere leader in italia e una realtà di secondo piano in europa, va benissimo eh. Basta che lo dicano.
    James Rodriguez costa un botto di soldi al Real, ma quanti gliene porta sottoforma di vendita di magliette ed altro? idem un Bale. Per non parlare di CR7 che credo che solo la sua presenza fa si che gli sponsor al Real paghino cifre irreali.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    come con Pogba
    Se a trentanni Pogba starà ancora alla Juve avrai ragione. Altrimenti considerando che ha 22 anni aspetterei a prenderlo come esempio di giovane non venduto.

  16. #3016
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    No tu preferisci vivacchiare con la speranza che ci vada di culo un sorteggio, beninteso che contro B.D. e Real abbiamo giocato benissimo, ma quante volte ci potra' capitare, piuttosto che la certezza di giocartela, per l'Europa Legue va pure bene, ma per la CL serve altro.
    Se per te gli ultimi 15 anni di juventus sono vivacchiare, allora hai ragione

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Fino a quando vanno in un altro continente non è un problema
    Lo diventa nel momento in cui le prime scelte le prendono i ricconi europei, e sulle seconde (a cui prima potevi puntare) ora ti ritrovi ad avere la concorrenza di gente che sfila come nulla stipendi da 10-15mln l'anno.

    Detto prima: se a Tevez fosse arrivata l'offerta per un biennale da 15mln a stagione, siamo sicuri che lo avremmo mai visto a torino?

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Il limite è che una crescita ulteriore degli introiti può essere data soltanto dal marketing. Ad esempio secondo te perchè al Real l'Adidas darà 140 mln l'anno e a noi ne da 30 scarsi? perchè al Real ci stanno giocatori che fanno vendere un botto di maglie. E i giocatori che portano questi effetti hanno il difetto di volere stipendi alti.
    Quindi per paradossale che sia, se la Juve vuole davvero avvicinarsi ai top team europei, deve fare uno sforzo e prendere giocatori forti che abbiano anche appeal mediatico. Perchè son questi che ti portano i soldi in cassa quando non hai uno sceicco dietro.

    Se poi l'intenzione della proprietà è rimanere leader in italia e una realtà di secondo piano in europa, va benissimo eh. Basta che lo dicano.
    James Rodriguez costa un botto di soldi al Real, ma quanti gliene porta sottoforma di vendita di magliette ed altro? idem un Bale. Per non parlare di CR7 che credo che solo la sua presenza fa si che gli sponsor al Real paghino cifre irreali.
    Ni.

    Il real ha un reparto marketing pauroso ed una posizione di mercato fortissima ed oramai consolidata da decenni in tutto il mondo.
    Al di là dei giocatori che indossano quella maglia.

    O vogliamo pensare che una squadra che per "vendere le magliette" ha già Ronaldo, Bale, Benzema e sarcazzo possa rientrare di un investimento da 80mln e 12.5 lordi di stipendio annuo grazie alle magliette di James Rodriguez?

    Tra l'altro il real gode di un fatturato mostruoso... ma si regge anche su debiti mostruosi (circa 600mln di euro, se non erro).

  17. #3017
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Il limite è che una crescita ulteriore degli introiti può essere data soltanto dal marketing. Ad esempio secondo te perchè al Real l'Adidas darà 140 mln l'anno e a noi ne da 30 scarsi? perchè al Real ci stanno giocatori che fanno vendere un botto di maglie. E i giocatori che portano questi effetti hanno il difetto di volere stipendi alti.
    Quindi per paradossale che sia, se la Juve vuole davvero avvicinarsi ai top team europei, deve fare uno sforzo e prendere giocatori forti che abbiano anche appeal mediatico. Perchè son questi che ti portano i soldi in cassa quando non hai uno sceicco dietro.

    Se poi l'intenzione della proprietà è rimanere leader in italia e una realtà di secondo piano in europa, va benissimo eh. Basta che lo dicano.
    James Rodriguez costa un botto di soldi al Real, ma quanti gliene porta sottoforma di vendita di magliette ed altro? idem un Bale. Per non parlare di CR7 che credo che solo la sua presenza fa si che gli sponsor al Real paghino cifre irreali.
    No. Per due motivi:

    ottimistico: l'attuale dirigenza cinque anni fa veniva criticata perchè non comprava i top-player, perchè veniva dalla sampdoria, perchè erano una manica di perdenti e non avrebbero mai vinto un cazzo. Quello che sta facendo la juve si ispira a quello che sta facendo il bayern, ed ad oggi sta producendo risultati in Italia ed in Europa. Prevedere insuccessi e disgrazie è semplicemente il solito ritornello poco lungimirante.

    Pessimistico: le società che si ammirano ed invidiano hanno fatturati che dipendono da situazioni extrasocietarie, vuoi per il movimento calcistico nazionale vuoi per il campionato dove giocano. Ad oggi la proprietà della juventus dovrebbe investire su una società che gioca in un campionato amministrato da dilettanti, dove la vendita dei diritti tv è organizzata dagli stessi dilettanti, e dove il mercato interno ad oggi rappresenta un collo di bottiglia insuperabile con il solo "finanziamento" da parte della società. Spendi per comprare i fenomeni e poi ? Dove e come lo fai quel fatturato ?

    Ad oggi se la società ha puntato su investimenti che danno ritorni sul medio e lungo periodo invece che sul breve periodo è anche per quel motivo
    Ultima modifica di Camus; 18-02-16 alle 15:24

  18. #3018
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Per Pobba' ancora offerte "reali" non ne sono arrivate... stay beef!
    Che ne sai? Non sono arrivate neppure offerte da 10 milioni?
    Marotta ha più volte detto di aver rifiutato offerte importanti per Pogba.


    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Se a trentanni Pogba starà ancora alla Juve avrai ragione. Altrimenti considerando che ha 22 anni aspetterei a prenderlo come esempio di giovane non venduto.
    E' un discorso che non ha senso...perché sono ben poche le bandiere capaci di giocare per 10 anni in una stessa squadra. E, generalmente, conta ben poco la forza economica della squadra ma molto più la volontà del giocatore.

    Il discorso è: la juve è una squadra che fa crescere i propri giovani per guadagnarci e prendere altri giovani? (una specie di allevamento di polli )
    NO.
    E Pogba ne è la prova.
    Se c'è l'accordo col giocatore, vecchi o giovani che siano, la Juve può permettersi di rifiutare anche offerte gigantesche. Di sicuro non ha bisogno di cedere i propri big per finanziare il calcio mercato ...come avviene nelle altre squadre italiane.

    Se la Juve fosse stata un allevamento di polli/giovani...Pogba lo avrebbe venduto già al primo anno per 10 mln, o al 2-3° per 30...o quest'anno per 40.

    Poi, ripeto, le bandiere sono poche e Pogba potrebbero benisismo cambiare squadra....e poi ricambiarla nuovamente. Ma di certo non lo fa perché la Juve ha bisogno di soldi o perché ha come obiettivo la vendita dei giovani.

    Il Real prese Ozil a 21 anni e 15 mln. 3 stagioni dopo lo ha venduto all'Arsenal per 50 mln. Anche il real è una squadra che ha come fine la vendita dei giovani per far cassa?
    Ultima modifica di Zuma; 18-02-16 alle 15:28

  19. #3019
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio

    Anche perché ad oggi il problema di questa stagione, tolto Kehdira ed Hernanes
    Che è un po' come dire che la Ferrari di F1 fa grandissime macchine, ma sbaglia totalmente il motore e le sospensioni


    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Bon, nel girone hai fatto 6 punti su 6 con la "big", e 2 su 6 con quella che doveva essere sulla carta il materasso.
    Davvero serviva Cavani per arrivare primi?
    Davvero serviva per non perdere lo scontro decisivo col Siviglia? Serve Cavani per non perdere col Siviglia?
    Con questo ragionamento, per battere il Siviglia non serviva neanche Dybala, non serviva Sandro, non serviva Pogba, ecc ecc. Col Siviglia ti può bastare anche Hernanes, così come in campionato. Ma l'obiettivo non è giocarsela e battere il Siviglia, l'obiettivo DEVE essere giocarsela e battere, con buone probabilità di riuscita, Real, Bayern, Barca, ecc ecc. Quello è l'obiettivo, tutto il resto è vivacchiare sperando nell'annata dove ti va tutto dritto.


    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Il limite è che una crescita ulteriore degli introiti può essere data soltanto dal marketing.
    This. Di certo i fatturati non aumenteranno con gli investimenti immobiliari fatti.

  20. #3020
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.497
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Se per te gli ultimi 15 anni di juventus sono vivacchiare, allora hai ragione
    Ho parlato degli ultimi 15 anni? No, stiamo parlando di ora, quindi mi riferisco ad oggi, da quando il fatturato e' cresciuto da 170mln a 345mln di oggi.
    [

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su