[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 183

Pagina 183 di 7185 PrimaPrima ... 831331731811821831841851932332836831183 ... UltimaUltima
Risultati da 3.641 a 3.660 di 143692

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #3641
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Mi sono svegliato ancora orgoglioso per ieri sera, abbiamo giocato contro i mostri e abbiamo pareggiato, considerando che stavamo perdendo 2-0 un risultato eccezionale.
    Non so se giocando tutto il resto della partita come l'ultima mezz'ora avremmo potuto vincere, credo che sia stato anche per loro che sul 2-0 hanno leggermente rallentato il ritmo, comunque fino alla fine forza Juve.
    Non saprei.
    Il Bayern non si ferma mai di solito.

    Se può ti infila finchè l'arbitro non fischia, chiediamo al dortmund ad esempio in bundesliga (5-1).

    Possibile che con noi dopo solo 1 ora abbiano tirato i remi in barca? Loro.

    Noi lo svremmo fatto. Loro anche? In europa non lo fanno mai

    Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

  2. #3642
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.969

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Anche col Barca intorno al 70esimo erano calati di brutto lo scorso anno prendendo 3 pere, credo in questi big match facciano un gioco talmente dispendioso di pressing a tutto a campo da calare un pò inevitabilmente.

  3. #3643
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    contro il Barca era leggermente diverso: alla fine sono caduti sotto i colpi dei catalani.

    invece ieri le cose erano ben diverse: quando il Bayern domina senza sudare non si ferma mai.

    Ieri si è fermato. Imho in gran parte è dovuto al fatto che la Juve non ci è stata ed ha voluto riprendere la partita, e il Bayern non è stato in grado di mitigarla a sua volta.

    Robben mi dicono che era leggermente incazzato...

  4. #3644
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.969

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Beh ma fino al gol di Messi, ed esclusi i primi folli minuti di difesa a 3 contro il tridente catalano, era stata una partita noiosetta ed equiibrata. Dopo il Barca ha dilagato per inerzia e credo anche per calo fisico loro.

  5. #3645
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Beh ma fino al gol di Messi, ed esclusi i primi folli minuti di difesa a 3 contro il tridente catalano, era stata una partita noiosetta ed equiibrata. Dopo il Barca ha dilagato per inerzia e credo anche per calo fisico loro.
    appunto: lì era equilibrata (noiosetta non penso, per me era una cosa fantastica da osservare, ogni movimento, ogni passaggio, ogni atteggiamento) ed alla fine il Bayern ha mollato la presa.

    Con il Barca se non ti imponi con quel tipo di gioco alla fine crolli.

    Ieri no: il Bayern era il padrone incontrastato. E quando lo è non si stanca mai. Può arrivare a farti 6/9 gol a partita, Alla faccia del fair Play.

    Perchè ieri al 2-0 si è limitato? Per stanchezza al sessantesimo, loro che tra gennaio e oggi hanno si e no fatto 5 partite?

    E quando al minuto 73 sono stati ripresi sul 2-2, come mani nei 15 minuti finali non si sono più ripresi come prima? Perchè la Juve oramai "aveva rotto il fiato", il suo fiato. E lo doveva fare dal minuto 1.

  6. #3646
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    cioè, scritto in un'altra maniera:

    la Juve non la domini per 90 minuti.

    se la metti sotto e la ridicolizzi ci riesci per tot minuti. Poi rischi di buttare tutto nel cesso, come ieri ha fatto il Bayern... un dominio indicibile in cui hai prodotto due gol semi irregolari e meritavi un rigore contro.

    Guarda caso il Barcellona in finale contro di noi usò un approccio poco più intelligente, che partire alla strombazzata nell'area nostra.

    Di certo alla fin fine loro ora sono in vantaggio con il 2-2, ma è il minimo vantaggio uscito dallo sforzo fatto ieri.

  7. #3647
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.969

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Beh ma era padrone per un motivo: pressava ogni cosa che si muoveva. Appena si recuperava palla in 3 lo assalivano finchè non la perdeva, quando erano in possesso loro tutti si muovevano o scattavano per dare tante opzioni di passaggio....è un gioco dispendioso alla lunga.
    Poi certo, assalendoli e alzando il baricentro li hai messi in difficoltà, ma perchè Hernanes riusciva a giocare la palla, lui che pure in campionato se pressato fa fatica di solito? Perchè nel secondo tempo la pressione loro è calata molto, dando più libertà di manovra e tempo per pensare la giocata ai centrocampisti della Juve.

  8. #3648
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Perchè nel secondo tempo la pressione loro è calata molto, dando più libertà di manovra e tempo per pensare la giocata ai centrocampisti della Juve.
    Sì, ma chiedilo a Roma e Porto come mai contro di loro la pressione non calava mai

  9. #3649
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.204

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Sì, ma chiedilo a Roma e Porto come mai contro di loro la pressione non calava mai
    La Juventus ha retto mentalmente, cercando ad un certo punto di ribattere colpo su colpo.
    Ci hanno affettati per un'ora eh... ma non simao mai usciti mentalmente dalla gara.
    Sempre concentrati, sempre presenti, sempre pronti a ripartire se l'occasione c'era (poi spesso si sbagliava, ma almeno ci provavi)

    Il Porto non l'ho visto, la Roma si è semplicemente sciolta ed è sparita dal campo... a quel punto non ti serve tenere la pressione a mille per continuare a dominare la partita.

    Io credo che la nostra ultima mezzora sia uscita fuori non solo per il nostro cambio di atteggiamento, ma anche perchè loro inevitabilmente sono calati un po: mantenere quella stessa pressione per 90 minuti non è umano.
    Ed avendo meno pressione addosso siamo riusciti a ragionare un po di più.
    Poi dopo il primo gol sono entrate in gioco anche tutte quelle dinamiche psicologiche... con noi che abbiamo cominciato a crederci e loro che probabilmente hanno avuto paura di perdere una vittoria che sembrava certa oramai

    Io non so quale sia la via migliore... di certo farsi schiacciare così tanto non era previsto nè voluto, ma la tattica di tenere botta a livello difensivo colpendoli poi in contropiede non mi sembra per niente brutta: anche ieri, nonostante il primo tempo a senso unico, un paio di contropiedi molto pericolosi li abbiamo fatti.
    Imho se provi a giocartela alla pari da subito rischi l'imbarcata.
    Ultima modifica di Bobo; 24-02-16 alle 10:23

  10. #3650
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    questo è quello che dico: ieri c'è stato merito finale della Juve, anche nel loro calo: non potevano tenere quei ritmi e pensare di andare al 0-5. Ma non in assoluto: contro la Roma ce la fai, contro la Juve hai capito male.

    Appena hanno mollato hanno preso 2 gol in meno di 15 minuti. Ovvero, la potenza di fuoco nostra c'è eccome, tanto che Cuadrado già prima poteva pareggiarla, in cui ha fatto il tiro più sbagliato tra 1000 modalità che potevano uscirne.

    Cioè, 10 minuti contro il Bayern, 2 pippe in porta.

    Loro 60 minuti di dominio, 2 pippe irregolari, e magari si era sul 1-2 per il rigore.

    Voglio dire: imho abbiamo le qualità per andare lì e addirittura vincere.

    L'anno scorso a Madrid si stava per farlo...

  11. #3651
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.170

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Si può vincere a Monaco solo giocando al 110%, io ci voglio credere
    Restarting

  12. #3652
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.969

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Ancora con sta vittoria, puntiamo ai rigorih che in Germania portano bene.

  13. #3653
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    ma anche io ci voglio credere, solo che Allegri deve instillare follia nei nostri.

    E indicare anche la via della cattiveria sportiva, alla Manzucoso di ieri: ragazzi, prendeteli a sportellate, anche a fare male, devono sentire i denti sulle caviglie, Robben deve avere paura di fare più di 3 passi avanti.

    Cazzo, dietro abbiamo gente in grado di farlo.

    Aspettarli, ma appena recuperata palla, cazzo buttala in avanti a Manzucoso, Dybala, Morata, falli stare avanti sulla loro trequarti fissi come pali in attesa dei palloni, altro che diga, altro che difensore centrale a centrocampo: si devono guardare dietro. Poi vedi come abbassano il baricentro. Altro che Kedhira che prende palla e si infila nell'imbuto da solo, palla lunga e pedalare.

    Ieri questo Allegri ha sbagliato, perchè il Bayern è forte, ma così di certo non ci gioca mica sempre se non glielo permetti.

    Premio partita: 100 mila euro a calciatore.

  14. #3654
    Senior Member L'avatar di Gangrel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.171
    Gamer IDs

    Steam ID: jackp89

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Però all'allianz quest'anno non è passato nessuno
    serve un'impresa storica e visto tutte le pippe che abbiamo in squadra è impossibile.
    Voglio dire, sturaro? O no Vermont?

    Comunque tornando seri, anche uscendo, abbiamo ancora dimostrato che noi possiamo giocarcela con ogni squadra sulla faccia della terra. E se penso ai disfattisti..

    Inviato dal mio OnePlus One

  15. #3655

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Non solo non è passato nessuno all'allianz, in casa le hanno vinte tutte subendo pochissimi gol.

    Certo che bisogna provarci, ma vincere sarebbe un'impresa miracolosa.

    spedito con ricevuta di ritorno

  16. #3656
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.861

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    C'è anche da dire che il Bayern ha tenuto per un'ora un ritmo assolutamente mostruoso. Tenessero 90 minuti così non sarebbero umani.
    ma infatti non è chiaro se dallo 0-2 in poi è la juve che si è svegliata o e' il bayern che ha finito la benzina, probabilmente la verita' sta nel mezzo

  17. #3657
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.939

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Io penso alla finale della scorsa stagione e al modo in cui si è giocato quasi alla pari con il barcellona, cosa che ha portato i ragazzi ad un rigore non concesso che ha deciso la partita, poi penso alla squadra impaurita di ieri sera. Contro certe squadre devi giocoforza stare più attento, limitare certe propensioni, ma se vai in campo con la paura di perdere si perde. Una grande squadra deve andare in campo sempre con la convinzione di poter vincere, non di dover limitare i danni a un pareggio, la testa fa tutto in queste gare e ieri per 60 minuti eravamo noi con l'atteggiamento sbagliato, speriamo che non succeda più, perché visti i limiti economici che abbiamo l'unica possibilità di lottare in europa, anche per il futuro, è avere una mentalità vincente che possa spingere i giocatori oltre i loro limiti.

  18. #3658
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Non solo non è passato nessuno all'allianz, in casa le hanno vinte tutte subendo pochissimi gol.

    Certo che bisogna provarci, ma vincere sarebbe un'impresa miracolosa.

    spedito con ricevuta di ritorno
    sì, ma a casa loro mica ci è andata mai una big o comunque una vicecampione di Europa

  19. #3659
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.204

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    sì, ma a casa loro mica ci è andata mai una big o comunque una vicecampione di Europa
    No, ci ha perso solo il Barcellona che sarebbe diventato campione di lì a poco

    Il calcio è bello perchè può succedere di tutto... ma per vincere lì ci vuole un'impresa

  20. #3660
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    No, ci ha perso solo il Barcellona che sarebbe diventato campione di lì a poco

    Il calcio è bello perchè può succedere di tutto... ma per vincere lì ci vuole un'impresa
    Eh, ma non vale: il Barca andò lì forte di un 3-0. Un piede e mezzo in finale.

    Volevo vedere l'andata in Germania, se davvero il Bayern avesse vinto...

    Piuttosto, il Real pareggiò due anni prima al Bernabeu (e non era un Real tanto diverso da quello che eliminammo noi) e poi andò li a fare i fuochi d'artificio.

    EDIT: anzi, ricordavo male, il Real vinse pure all'andata
    Ultima modifica di Glorfindel; 24-02-16 alle 11:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su