[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 207

Pagina 207 di 7177 PrimaPrima ... 1071571972052062072082092172573077071207 ... UltimaUltima
Risultati da 4.121 a 4.140 di 143527

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #4121
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.939

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Se allegri va via ce lo prendiamo sousa? Perfavore...

    - - - Aggiornato - - -

    E anche borja valero come regista...

  2. #4122
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Gabo Visualizza Messaggio
    Sì ok, ho capito che difenderesti Allegri fino alla morte, la tua opinione mi interessa relativamente
    RIdevo perché secondo te qui dentro si sopravvaluta Allegri



    Comunque tu confondi il gioco con il divertimento. Stasera stiamo vedendo una partita divertentissima, con tanti errori, tante occasioni etc...ma tatticamente oscena.
    La Juve non ha gioco? Sì che ce l'ha, così come anche con COnte aveva un signor gioco (brutto)...solo che è un gioco efficace, basato su palleggio, qualità e organizzazione. La forza della Juve rende spesso le partite poco divertenti
    Ultima modifica di Zuma; 29-02-16 alle 22:48

  3. #4123
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    22.983

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    RIdevo perché secondo te qui dentro si sopravvaluta Allegri



    Comunque tu confondi il gioco con il divertimento. Stasera stiamo vedendo una partita divertentissima, con tanti errori, tante occasioni etc...ma tatticamente oscena.
    La Juve non ha gioco? Sì che ce l'ha...solo che è un gioco efficace, basato su palleggio, qualità e organizzazione. La forza della Juve rende spesso le partite poco divertenti
    Esatto.
    Che sia più divertente una partita dove si prendono a pallate è indubbio. Ma non vuol dire che giochino meglio...
    Ultima modifica di Firestorm; 29-02-16 alle 22:51
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  4. #4124
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    253

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    +3

  5. #4125
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    39.995

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    3 punti di vantaggio, bene così.
    Restarting

  6. #4126
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    E andiamo

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

  7. #4127
    Senior Member L'avatar di Gabo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    300

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    RIdevo perché secondo te qui dentro si sopravvaluta Allegri



    Comunque tu confondi il gioco con il divertimento. Stasera stiamo vedendo una partita divertentissima, con tanti errori, tante occasioni etc...ma tatticamente oscena.
    La Juve non ha gioco? Sì che ce l'ha...solo che è un gioco efficace, basato su palleggio, qualità e organizzazione. La forza della Juve rende spesso le partite poco divertenti
    Il divertimento è dato dal fatto che c'è più intensità e si osa di più, ed è anche ciò che viene interpretato come bel gioco, a patto di avere la giusta qualità per avere il bel gioco, e la Juve di qualità ne ha molta. Tu vedi grande organizzazione nella Juve di Allegri? Io ci vedo una squadra compassata che gioca un calcio scolastico, che laddove potrebbe osare la triangolazione preferisce passarla dietro per evitare la minima percentuale di rischio. Gli schemi d'attacco sono spesso lasciati all'improvvisazione, alla giocata vincente che prima o poi esce fuori. Il palleggio è spesso un palleggio lento per permettere alla squadra (ma anche agli avversari) di coprire adeguatamente il campo... altro che palleggio efficace. Allegri è stato bravo a dare solidità alla squadra, ma sinceramente ci vedo poco altro.

  8. #4128
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.939

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Voi dite? Io ho visto 2 squadre giocarsela all'europea con pressing alto e gioco veloce con sovrapposizioni e cambi di gioco rapidi, intermezzati da triangolazioni ben fatte. Il bayern e il barca giocano così, la differenza sta in chi hanno in campo rispetto alla viola e al napoli. Con i nostri dite che non sarebbe possibile essere belli e efficaci?

  9. #4129
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    39.995

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Diciamo che il modulo Allegri è solidità, abbiamo i solisti migliori un goal lo facciamo, ma quello di Conte era così diverso?
    Restarting

  10. #4130
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Gabo Visualizza Messaggio
    Il divertimento è dato dal fatto che c'è più intensità e si osa di più, ed è anche ciò che viene interpretato come bel gioco, a patto di avere la giusta qualità per avere il bel gioco, e la Juve di qualità ne ha molta. Tu vedi grande organizzazione nella Juve di Allegri? Io ci vedo una squadra compassata che gioca un calcio scolastico, che laddove potrebbe osare la triangolazione preferisce passarla dietro per evitare la minima percentuale di rischio. Gli schemi d'attacco sono spesso lasciati all'improvvisazione, alla giocata vincente che prima o poi esce fuori. Il palleggio è spesso un palleggio lento per permettere alla squadra (ma anche agli avversari) di coprire adeguatamente il campo... altro che palleggio efficace. Allegri è stato bravo a dare solidità alla squadra, ma sinceramente ci vedo poco altro.
    i famosi gol fatti caso

  11. #4131

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Diciamo che il modulo Allegri è solidità, abbiamo i solisti migliori un goal lo facciamo, ma quello di Conte era così diverso?
    Beh, il primo anno di Conte si. Pressavamo come dannati e non ci fermavamo dopo il primo gol.

    Poi dopo...

    spedito con ricevuta di ritorno

  12. #4132
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.939

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Il primo anno si, il secondo e terzo meno (pirlo faceva la differenza nei cambi gioco e il bollito cileno dava una pressione letale a chi impostava il gioco avversario). Questa stagione allegri ha preso il 352 contiano e lo ha reso ancora più lento, proprio per ricostruire la sicurezza difensiva che si era persa

  13. #4133
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.969

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Gabo Visualizza Messaggio
    Il divertimento è dato dal fatto che c'è più intensità e si osa di più, ed è anche ciò che viene interpretato come bel gioco, a patto di avere la giusta qualità per avere il bel gioco, e la Juve di qualità ne ha molta. Tu vedi grande organizzazione nella Juve di Allegri? Io ci vedo una squadra compassata che gioca un calcio scolastico, che laddove potrebbe osare la triangolazione preferisce passarla dietro per evitare la minima percentuale di rischio. Gli schemi d'attacco sono spesso lasciati all'improvvisazione, alla giocata vincente che prima o poi esce fuori. Il palleggio è spesso un palleggio lento per permettere alla squadra (ma anche agli avversari) di coprire adeguatamente il campo... altro che palleggio efficace. Allegri è stato bravo a dare solidità alla squadra, ma sinceramente ci vedo poco altro.
    Mah stasera non ho visto grandi schemi vincenti, la Fiore è la solita vista contro di noi, densità pazzesca a centrocampo dove crea superiorità numerica e fa possesso palla abnorme.....area avversaria vuota, l'unica punta costretta a districarsi in un nugolo di difensori avversari. Le occasioni migliori le ha avute con quella che chiami "improvvisazione"...Tello che dribbla un giocatore e il campo si apre.
    Lo schema del Napoli è stato aspetta l'errore del difensore della Fiore e riparti veloce in verticale

  14. #4134
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Voi dite? Io ho visto 2 squadre giocarsela all'europea con pressing alto e gioco veloce con sovrapposizioni e cambi di gioco rapidi, intermezzati da triangolazioni ben fatte. Il bayern e il barca giocano così, la differenza sta in chi hanno in campo rispetto alla viola e al napoli. Con i nostri dite che non sarebbe possibile essere belli e efficaci?
    credo che la differenza qualitativa tra Barcellona e Napoli sia leggerissimante a favore dei catalani

    Twilight...lo scorso anno, col trequartista, la juve era anche bella, soprattutto in europa. Ovvio che in Italia bisogna anche essere efficaci perché il bel gioco (o il gioco divertente) è anche dispendioso.

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Diciamo che il modulo Allegri è solidità, abbiamo i solisti migliori un goal lo facciamo, ma quello di Conte era così diverso?
    Il gioco di Conte dava gli stessi risultati ma in maniera profondamente diversa. La juve di Conte era molto dinamica, fisica e con un gioco molto più verticale. Allegri preferisce (per sua stessa ammissione) molto più il palleggio. Poi, ovvio, il gruppo è sostanzialmente lo stesso e il gioco è rimasto simile (soprattutto quest'anno quando è ritornato al 352).

  15. #4135
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    39.995

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Il gioco di Conte era più dispendioso, ma non era più bello da vedere di quello di Allegri, quindi alla fine della fiera l'importante è che entrambi sono vincenti, nessuno dei due fa il gioco di Sacchi o Zeman.
    Restarting

  16. #4136
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.939

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Quindi bayern e barca giocano uguale, con più partite (mi sembra che in spagna ci siano due coppe nazionali, o mi confondo con l'Inghilterra ) ma per loro non è dispendioso, mentre da noi lo sarebbe? E perché?

  17. #4137
    Senior Member L'avatar di Gabo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    300

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    i famosi gol fatti caso
    Molti allenatori danno importanza ad aspetti tattici e cercano di imprimere nei giocatori alcuni schemi di gioco, io invece amo elevare il tasso tecnico dei singoli attraverso la ripetizione e l’esaltazione dei fondamentali. Non esistono concetti miei, innovazioni particolari che voglio lanciare. Amo la semplicità dei fondamentali portata all’ennesima potenza.


    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Mah stasera non ho visto grandi schemi vincenti, la Fiore è la solita vista contro di noi, densità pazzesca a centrocampo dove crea superiorità numerica e fa possesso palla abnorme.....area avversaria vuota, l'unica punta costretta a districarsi in un nugolo di difensori avversari. Le occasioni migliori le ha avute con quella che chiami "improvvisazione"...Tello che dribbla un giocatore e il campo si apre.
    Improvvisazione negli ultimi metri? Mi sta bene, in un certo qual modo è inevitabile. A patto però che si arrivi velocemente agli ultimi metri, e questo nella Juve non succede. In fase di costruzione non esistono movimenti che permettano la costruzione di una rete verticale di passaggi, solo movimenti che permettano l'alleggerimento... sempre per la questione che non si osa mai e che la priorità è evitare il minimo rischio.

  18. #4138
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    39.995

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Quindi bayern e barca giocano uguale, con più partite (mi sembra che in spagna ci siano due coppe nazionali, o mi confondo con l'Inghilterra ) ma per loro non è dispendioso, mentre da noi lo sarebbe? E perché?
    Solo in Inghilterra e Francia c'è la coppa di lega, per giocare come le due squadre citate ci vogliono capacità di palleggio fuori dal comune, e il Barcellona di Luis Enrique non gioca come quello di Guardiola, è più un palla a quei 3 e s'abbracciamo
    Restarting

  19. #4139
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.969

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Gabo Visualizza Messaggio

    Improvvisazione negli ultimi metri? Mi sta bene, in un certo qual modo è inevitabile. A patto però che si arrivi velocemente agli ultimi metri, e questo nella Juve non succede. In fase di costruzione non esistono movimenti che permettano la costruzione di una rete verticale di passaggi, solo movimenti che permettano l'alleggerimento... sempre per la questione che non si osa mai e che la priorità è evitare il minimo rischio.
    Nel 352 si gioca poco in verticale, si passa dal regista che scarica sulla fascia e da lì si sviluppa il gioco. E' solo un diverso modo di impostare l'azione, sarebbe come rimproverare alla Fiorentina o al Napoli di non fare mai cross dal fondo per la punta.
    Se parli di contropiedi, solo ieri ne abbiamo avuti parecchi, sbagliati, ma si è andati dall'altra parte del campo con molta velocità.

  20. #4140
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    39.995

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Ieri abbiamo avuto tre occasioni in velocità ma solitamente ci mettiamo abbastanza tempo ad andare dall'altra parte, è più una questione di superiorità tecnica dei nostri che alla fine ci porta a vincere comunque
    Restarting

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su