[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 261

Pagina 261 di 7185 PrimaPrima ... 1612112512592602612622632713113617611261 ... UltimaUltima
Risultati da 5.201 a 5.220 di 143681

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #5201
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Ricordo male io..?
    Sono sicuro di averlo visto giocare in quella (improbabile) posizione.

  2. #5202
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Con Allegri mica con conte

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  3. #5203
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Boh, se lo dici tu...

  4. #5204
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Conte al massimo ha schierato nel finale di stagione del secondo anno, marchisio seconda punta con Vucinic prima

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  5. #5205
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Era il 4312 di Allegri con Vidal/Pereyra trequartisti (anche perché Pereyra non c'era con Conte). Ed è un modulo che abbiamo usato per mesi

    EDIT: forse Conte ha usato Vidal come pseudo-trequartista in qualche raro 433 o centrocampo a rombo

  6. #5206
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.188

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Conte al massimo ha schierato nel finale di stagione del secondo anno, marchisio seconda punta con Vucinic prima

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    Santo cielo cosa mi hai ricordato

    A conte dobbiamo l'invenzione di Giovinco prima punta atipica

    Vidal trequartista è robba di allegri.. e per quanto sia d'accordo che non è esattamente il suo ruolo, ci abbiamo pur sempre vinto uno scudo, una coppa Italia ed una finale di Champions giocando in quel modo.. quindi ecco, forse poteva andare peggio

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  7. #5207
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Lo so, che Vidal ha giocato trequartista con Allegri, eh .
    E' che mi pareva fosse successo anche con Conte.

    Mah.

  8. #5208
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.188

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Lo so, che Vidal ha giocato trequartista con Allegri, eh .
    E' che mi pareva fosse successo anche con Conte.

    Mah.
    Io ricordo qualche mezza volta, e sempre nella parte finale della partita, di giovinco trequartista con Conte... ma in generale il trequartista con lui non c'è praticamente mai stato.
    Siamo partiti timidamente col 424, abbiamo fatto tutta la prima metà di stagione col 433 e poi a quel punto abbiamo sempre usato il 352... salvo, appunto, qualche correttivo in corsa.. ma davvero poca robba per dargli un peso.

  9. #5209
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.719

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Mah, come collocazione tattica non li vedo tanto compatibili con le idee di Conte...
    Cioè, dove li metteresti?
    Hazard giusto se Conte torna al 4-2-4 (o 4-4-2, come vuoi) ma nel resto degli schemi non ce lo vedo.
    Oscar... boh? Conte ha mai giocato col trequartista? No, il tentativo con Vidal/Pereyra non conta: quelli sono centrocampisti (e infatti si vedeva ).

    Non è che non siano forti, è che magari li puoi usare per arrivare a giocatori di pari valore che però si incastrino meglio nei tuoi schemi.
    Ai tempi dicevamo lo stesso per Pirlo e poi un posto glielo ha trovato.

    Mi viene difficile ipotizzare uno scenario in cui un allenatore capace come Conte si ritrova Oscar e Hazard e chiede di venderli a cuor leggero anche perché l'attuale di rosa del chelsea non è fatta né per il 3-5-2 né per il 4-2-4.

    Io benedico il 3-5-2 e che ci ha regalato moltissime soddisfazioni in questi anni, ma se hai la rosa del chelsea e la sua capacità di spesa imho i moduli di conte non li fai

  10. #5210
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    295

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Ragazzi, io ve lo dico per l'ennesima volta, ma Oscar da quando è diventato così formidabile?
    E non vale dire che è meglio di Hernanes perchè:
    1) tutti sono meglio di Hernanes
    2) non credo che costi meno di 30 milioni

  11. #5211
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Oscar è un segone, chi è che lo considererebbe formidabile?

  12. #5212
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.719

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Oscar è un segone, chi è che lo considererebbe formidabile?
    Tu dici che come trequartista è meglio Honda?

  13. #5213
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    No, perché?

  14. #5214
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.719

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    No, perché?
    Perché prima di qualificare Oscar segone ci sono un'infinità di trequartisti peggiori

  15. #5215
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Che non costano 30 milioni.

  16. #5216
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    295

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Oscar è un segone, chi è che lo considererebbe formidabile?
    Veramente in questo topic, quasi tutti.

  17. #5217
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Io ricordo qualche mezza volta, e sempre nella parte finale della partita, di giovinco trequartista con Conte... ma in generale il trequartista con lui non c'è praticamente mai stato.
    Siamo partiti timidamente col 424, abbiamo fatto tutta la prima metà di stagione col 433 e poi a quel punto abbiamo sempre usato il 352... salvo, appunto, qualche correttivo in corsa.. ma davvero poca robba per dargli un peso.
    Eh, infatti il mio discorso era proprio quello: Conte col trequartista ha poco a che vedere.
    Stavo cercando l'eccezione a questo discorso e mi è venuto in mente Vidal. Però, oh, state tutti dicendo che Conte non ha mai messo Vidal trequartista... quindi ancora meglio, non c'è manco quell'eccezione .

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Ai tempi dicevamo lo stesso per Pirlo e poi un posto glielo ha trovato.

    Mi viene difficile ipotizzare uno scenario in cui un allenatore capace come Conte si ritrova Oscar e Hazard e chiede di venderli a cuor leggero anche perché l'attuale di rosa del chelsea non è fatta né per il 3-5-2 né per il 4-2-4.

    Io benedico il 3-5-2 e che ci ha regalato moltissime soddisfazioni in questi anni, ma se hai la rosa del chelsea e la sua capacità di spesa imho i moduli di conte non li fai
    Io ogni volta che scrivi "Conte allenatore capace" non capisco se sei serio o vuoi trollare (viste le tue posizioni precedenti sul leccese) .
    Comunque, in quello stesso post che hai quotato c'è scritto quale può essere l'alternativa, secondo me: prendi Oscar e lo scambi con qualcuno di più adatto ai tuoi schemi.
    Alla fine il brasiliano è un 1991, puoi imbastire una trattativa praticamente con chiunque tu voglia.

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Che non costano 30 milioni.
    Solo che i 30 mln non c'entrano con l'essere un segone o meno.
    Così, per inciso.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Veramente in questo topic, quasi tutti.
    Esagerato.
    Oscar è un trequartista rapido, tecnico, creativo e con buona visione di gioco: non è un campione ma un ottimo giocatore certamente sì.
    Poi, ovviamente, ha anche i suoi difetti.

  18. #5218
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.719

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio


    Io ogni volta che scrivi "Conte allenatore capace" non capisco se sei serio o vuoi trollare (viste le tue posizioni precedenti sul leccese) .
    Comunque, in quello stesso post che hai quotato c'è scritto quale può essere l'alternativa, secondo me: prendi Oscar e lo scambi con qualcuno di più adatto ai tuoi schemi.
    Alla fine il brasiliano è un 1991, puoi imbastire una trattativa praticamente con chiunque tu voglia.
    Come ama dire conte imho bisogna separare l'uomo, il professionista allenatore ed il professionista manager.

    Conte come allenatore è un allenatore capace. Bravo a motivare una squadra che parte da zero, bravissimo ad insegnare uno spartito a giocatori mediocri in modo tale che i vari movimenti vengano automatici in campo e mentalità e tecnica possano essere superato con l'allenamento e gli automatismi.

    Come professionista manager é stato capace di accettare all'inizio un mercato non condotto da lui ed adattare il suo 4-2-4 a due moduli a lui non congeniali cioè il 3-5-2 ed il 4-3-3. Come professionista manager però quando ha avuto la possibilità di dire la sua sul mercato Juve ha sbagliato clamorosamente. Giovinco e Ogbonna sono stati due pacchi clamorosi che non hanno mantenuto le aspettative e pure Peluso che lui solo ha provato come centrale di difesa è stato un errore. In carriera poi ha dimostrato di non avere un carattere facile che lo porta a fare casini fino a dimettersi in anticipo. Lo fai all'Atalanta o Bari (non mi ricordo) e passi, lo fai alla Juventus è un altro paio di maniche, se vai a fare il manager in club di primissima fascia devi poi avere una condotta di pari livello, niente conferenze in cui ti lamenti che è partito giaccherini...

    Conte come uomo non vale quanto il conte allenatore. Conferenze stampa deliranti, Insigne fuori dalla nazionale perché se ne va dal ritiro dato che era infortunato ma lui ora può benissimo già fare l'allenatore del chelsea, prima ti scagli contro la federazione poi vai a fare il ct, ti vendono giaccherini e Matri e vai in conferenza stampa a disconoscere il lavoro della tua società. Tutta la manfrina sulla giustizia sportiva e poi comunque ignaro di tutto non lo era.

    L'ho già detto. Conte era l'uomo giusto per la Juve dei due settimi posti e magari è l'uomo giusto per costruire un nuovo chelsea post Mourinho ma non so se sia l'uomo giusto per una società come la Juve attuale dove l'allenatore arriva e può permettersi di dire che va demolito tutto perché non c'è niente da salvare.

    Vuoi cedere Hazard e Oscar benissimo. Ma un conto è averli in squadra o venderli dopo una stagione negativa, un altro trovarli sul mercato in piena esplosione. Ora sul mercato i due avranno un valore inferiore data l'ultima stagione. Si possono vendere tranquillamente e pur bene ma prima di cederli sono curioso di vedere chi arriva.

    Credo che Hernanes possa avere una sua utilità quindi figuriamoci se non penso che Hazard e Oscar possano migliorare o Conte possa diventare un top manager come Mourinho, Ancellotti o guardiola ma ad oggi lui deve fare l'allenatore, il manager non è mestiere suo per ora

  19. #5219
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.188

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Eh, infatti il mio discorso era proprio quello: Conte col trequartista ha poco a che vedere.
    Stavo cercando l'eccezione a questo discorso e mi è venuto in mente Vidal. Però, oh, state tutti dicendo che Conte non ha mai messo Vidal trequartista... quindi ancora meglio, non c'è manco quell'eccezione .

    Io ogni volta che scrivi "Conte allenatore capace" non capisco se sei serio o vuoi trollare (viste le tue posizioni precedenti sul leccese) .
    Comunque, in quello stesso post che hai quotato c'è scritto quale può essere l'alternativa, secondo me: prendi Oscar e lo scambi con qualcuno di più adatto ai tuoi schemi.
    Alla fine il brasiliano è un 1991, puoi imbastire una trattativa praticamente con chiunque tu voglia.
    Non mi sembra che qualcuno abbia mai dato dell'incapace al Conte allenatore dai... non esageriamo...

    Per il resto una cosa è vera.
    Conte è arrivato alla juve con l'etichetta di fondamentalista del 424.
    Poi dopo un mesetto si è accorto di non avere una rosa adatta a quel modulo, e si è buttato con continuità sul 433.... fino a virare poi su quel 352 da cui non si è schiodato più.

    Questo non ci restituisce necessariamente l'immagine di un tecnico fondamentalista di un modulo, ma quella di un tecnico che si adatta agli uomini a disposizione e che una volta trovato un modulo che reputa disegnato su quegli uomini non lo molla più.

    Il che significa che probabilmente dovesse davvero andare al chelsea non è che venderebbe mezza rosa per poter giocare col "suo" 352... magari si rende conto di avere uomini adatti al 433 e punta su quello... o di averli per un 4231 e via.

    Alla fine è vero che col trequartista da noi non ci ha mai giocato, ma è anche vero che non ce l'ha mai avuto un trequartista a torino
    Poi si, non se lo è neanche fatto prendere... il che ci fa pensare che magari non sia un modulo che gli piace particolarmente, questo si.

    Così come è vero che avrebbe assolutamente senso cedere uno o due giocatori per prenderne degli equivalenti in grado di adattarsi alle sue idee... ma da qui a fare una lista di 10 "indesiderabili" ce ne passa
    Ultima modifica di Bobo; 13-03-16 alle 12:01

  20. #5220
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Come ama dire conte imho bisogna separare l'uomo, il professionista allenatore ed il professionista manager.

    Conte come allenatore è un allenatore capace. Bravo a motivare una squadra che parte da zero, bravissimo ad insegnare uno spartito a giocatori mediocri in modo tale che i vari movimenti vengano automatici in campo e mentalità e tecnica possano essere superato con l'allenamento e gli automatismi.

    Come professionista manager é stato capace di accettare all'inizio un mercato non condotto da lui ed adattare il suo 4-2-4 a due moduli a lui non congeniali cioè il 3-5-2 ed il 4-3-3. Come professionista manager però quando ha avuto la possibilità di dire la sua sul mercato Juve ha sbagliato clamorosamente. Giovinco e Ogbonna sono stati due pacchi clamorosi che non hanno mantenuto le aspettative e pure Peluso che lui solo ha provato come centrale di difesa è stato un errore. In carriera poi ha dimostrato di non avere un carattere facile che lo porta a fare casini fino a dimettersi in anticipo. Lo fai all'Atalanta o Bari (non mi ricordo) e passi, lo fai alla Juventus è un altro paio di maniche, se vai a fare il manager in club di primissima fascia devi poi avere una condotta di pari livello, niente conferenze in cui ti lamenti che è partito giaccherini...

    Conte come uomo non vale quanto il conte allenatore. Conferenze stampa deliranti, Insigne fuori dalla nazionale perché se ne va dal ritiro dato che era infortunato ma lui ora può benissimo già fare l'allenatore del chelsea, prima ti scagli contro la federazione poi vai a fare il ct, ti vendono giaccherini e Matri e vai in conferenza stampa a disconoscere il lavoro della tua società. Tutta la manfrina sulla giustizia sportiva e poi comunque ignaro di tutto non lo era.

    L'ho già detto. Conte era l'uomo giusto per la Juve dei due settimi posti e magari è l'uomo giusto per costruire un nuovo chelsea post Mourinho ma non so se sia l'uomo giusto per una società come la Juve attuale dove l'allenatore arriva e può permettersi di dire che va demolito tutto perché non c'è niente da salvare.

    Vuoi cedere Hazard e Oscar benissimo. Ma un conto è averli in squadra o venderli dopo una stagione negativa, un altro trovarli sul mercato in piena esplosione. Ora sul mercato i due avranno un valore inferiore data l'ultima stagione. Si possono vendere tranquillamente e pur bene ma prima di cederli sono curioso di vedere chi arriva.

    Credo che Hernanes possa avere una sua utilità quindi figuriamoci se non penso che Hazard e Oscar possano migliorare o Conte possa diventare un top manager come Mourinho, Ancellotti o guardiola ma ad oggi lui deve fare l'allenatore, il manager non è mestiere suo per ora
    Madonna che rant

    Seriamente, voi state male. Dovreste baciare la terra dove cammina Conte, senza di lui staremmo ancora a piangere per l'ennesima stagione fallimentare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su