[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 467

Pagina 467 di 7185 PrimaPrima ... 3674174574654664674684694775175679671467 ... UltimaUltima
Risultati da 9.321 a 9.340 di 143692

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #9321
    Moderatore L'avatar di Ghost
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.562

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    La cosa che mi fa ridere, da romanista, è leggere le accuse alla Juventus da parte degli altri romanisti, quando in Lega la Juventus e la Roma sono alleate contro la cricca di Lotito&co.
    In ogni caso complimenti da parte mia per lo scudetto, la Roma neanche rubando sul serio avrebbe fatto tutto questi punti
    Da Tapatalk

  2. #9322
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Cazzarola, ero convinto giocassero stasere

    Ho saputo che siamo campioni d'italia quando sono rientrato a casa per cena

    Bellissimo... uno degli scudi più belli degli ultimi anni




    Io non posso credere che te sia davvero convinto di questo

    Senza contare che non cambiarebbe nulla di una virgola: le polemiche si sposterebbero solo di 30cm più avanti... perchè ci sarà sempre quello che ti dirà che non erano 30 ma 40, e che il guardalinee quindi non poteva avere il dubbio e non ha alzato la bandierina apposta per far segnare a te.

    Non devono cambiare le regole per avere quello che vorresti te... dovrebbe cambiare la testa del tifoso medio.
    E questo non succederà mai.

    Mettiti l'anima in pace e guarda serenamente le partite, dai.



    Scusa Glor, ma sei te che stabilisci quando un guardalinee è in dubbio?
    Tieni conto del fatto che noi stiamo lì comodi comodi in poltrona a guardare il replay alla tele.

    Quella è gente che deve prendere una decisione in un attimo, sulla base di quello che ha visto dalla sua posizione (che, in caso di azioni dinamiche, potrebbe non essere quella ottimale in linea).
    E lo deve fare anche in azioni rapidissime, con incroci sul limite ed in cui basta un battito di ciglia per trovarsi di mezzo metro davanti all'avversario anche se sei partito in posizione regolare.

    Quello che a te sembra un dubbio dal replay, magari a me, dalla mia posizione, dalla mia prospettiva e da 20 metri di distanza, è sembrato un fuorigioco "netto" di almeno 30cm.
    E non ho dubbi su quello che ho visto.

    Quindi torniamo all'apertura del post: sei te che decidi quando un altro essere umano ha un dubbio?
    Totalmente in disaccordo.

    Per l'ultima volta, quello che dici si scontra con le disposizioni di lasciare correre nel dubbio...

    Se il dubbio non è definibile non ha senso nulla, eppure quelle sono le disposizioni...

    - - - Aggiornato - - -

    Comunque, Maradona quando parla vale nulla.

    Uno che ha fatto le peggio porcate come uomo, che viene eletto a patrono di una città che parla di onestà. Cioè, una città che parla di scudetto dell'onestà, e magari insulta Buffon per le dichiarazioni del dopo Muntari, ed avente come patrono uno che ha fottuto il mondo intero con un gol di mano...

  3. #9323
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Continuate a mancare il punto del problema.

  4. #9324
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.204

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Raynys Visualizza Messaggio
    E cosa vuoi fare in questi casi? Denunciarlo per cosa? Per avere un risarcimento? Quello sta già con la merda fino al collo. Non puoi mica mettere il bavaglio alla gente, siamo in democrazia.
    Ed in democrazia te sei liberissimo di dire tutto quello che vuoi.
    Ed io lo sono altrettanto di denunciarti se stai dicendo cazzate che possono ledere la mia onorabilità (ed i miei interessi economici).

    Qui nessuno dice che devi andare in argentina a gambizzare maradona.
    Ma se "el pibe de oro" (non un pistocci qualcunque) si permette di dire certe cose, forse sarebbe anche ora che qualcuno si muovesse di conseguenza.

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Totalmente in disaccordo.

    Per l'ultima volta, quello che dici si scontra con le disposizioni di lasciare correre nel dubbio...

    Se il dubbio non è definibile non ha senso nulla, eppure quelle sono le disposizioni...
    Faccio veramente fatica a credere che "nel dubbio lasciate correre" = "fischiate solo se il fuorigioco è almeno di mezzo metro"

    Poi vedi te.. se pensi davvero che in quel caso non ci sarebbero più polemiche amen... ognuno ha le sue illusioni, ci mancherebbe.

  5. #9325
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Faccio veramente fatica a credere che "nel dubbio lasciate correre" = "fischiate solo se il fuorigioco è almeno di mezzo metro"

    Poi vedi te.. se pensi davvero che in quel caso non ci sarebbero più polemiche amen... ognuno ha le sue illusioni, ci mancherebbe.
    Tu però contrapponi alle illusioni la realtà dei fatti: contrapponi a eventuali utopie (ci sarebbero discussioni lo stesso) alla realtà attuale in cui su quelle situazioni al momento è solo tutto casuale (la regola del fuorigioco non è QUASI MAI APPLICABILE)...

    Noi non siamo nella testa del guardalinee? Vero: il risultato è che sbagliano 6 fuorigioco su 10... di certo non è una soluzione lasciare fare al guardalinee.

  6. #9326
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.204

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Tu però contrapponi alle illusioni la realtà dei fatti: contrapponi a eventuali utopie (ci sarebbero discussioni lo stesso) alla realtà attuale in cui su quelle situazioni al momento è solo tutto casuale (la regola del fuorigioco non è QUASI MAI APPLICABILE)...

    Noi non siamo nella testa del guardalinee? Vero: il risultato è che sbagliano 6 fuorigioco su 10... di certo non è una soluzione lasciare fare al guardalinee.
    E quindi la soluzione quale sarebbe?
    Mettiamo degli androidi come guardalinee?
    Aboliamo il fuorigioco?
    Usiamo il replay ogni singola volta in cui c'è un minimo dubbio? E già il fatto di poter richiedere il replay solo un tot di volte o in un tot di occasioni (se il fuorigioco era quasi a metà campo ed oramai hai stoppato l'azione che ti avrebbe portato in porta? Vale meno di quello al limite dell'area?) non crea disomogeneità?
    Lasciamo il "ragionevole dubbio" ai guardalinee, con l'indicazione di fischiare solo i fuorigioco davvero netti? Non è una soluzione: qualsiasi scelta te decida di seguire, ci sarà sempre un "limite"... ed è in corrispondenza dei limiti che nascono il 99% delle discussioni.


    La verità è che si è sempre lasciato fare al guardalinee, che sta lì proprio per questo, solo che una volta non c'erano i replay spaziali di sky a contarti i 3 cm di cui il Bernardeschi di turno era o meno in gioco.

  7. #9327
    alberace
    Guest

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS


  8. #9328
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.204

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    Purtroppo non dipende da noi.

    E' tutto nelle mani del real e di morata.

  9. #9329
    Moderatore L'avatar di Ghost
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.562

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    E quindi la soluzione quale sarebbe?
    Mettiamo degli androidi come guardalinee?
    Aboliamo il fuorigioco?
    Usiamo il replay ogni singola volta in cui c'è un minimo dubbio? E già il fatto di poter richiedere il replay solo un tot di volte o in un tot di occasioni (se il fuorigioco era quasi a metà campo ed oramai hai stoppato l'azione che ti avrebbe portato in porta? Vale meno di quello al limite dell'area?) non crea disomogeneità?
    Lasciamo il "ragionevole dubbio" ai guardalinee, con l'indicazione di fischiare solo i fuorigioco davvero netti? Non è una soluzione: qualsiasi scelta te decida di seguire, ci sarà sempre un "limite"... ed è in corrispondenza dei limiti che nascono il 99% delle discussioni.


    La verità è che si è sempre lasciato fare al guardalinee, che sta lì proprio per questo, solo che una volta non c'erano i replay spaziali di sky a contarti i 3 cm di cui il Bernardeschi di turno era o meno in gioco.

    Togliamo il replay e lasciamolo solo per mostrare le belle giocate.
    Guardando le partite degli anni 60/70 la differenza principale è questa, ogni episodio dubbio rimaneva tale e gradino poteva rompere le scatole.
    Anche perché rimango dell'idea che il fuorigioco abbia senso se c'è luce fra i due, leggere di un ginocchio in fuorigioco o della punta della scarpa lo trovo ridicolo

  10. #9330
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost Visualizza Messaggio
    Togliamo il replay e lasciamolo solo per mostrare le belle giocate.
    Guardando le partite degli anni 60/70 la differenza principale è questa, ogni episodio dubbio rimaneva tale e gradino poteva rompere le scatole.
    Anche perché rimango dell'idea che il fuorigioco abbia senso se c'è luce fra i due, leggere di un ginocchio in fuorigioco o della punta della scarpa lo trovo ridicolo
    la soluzione migliore, ma utopica: abolire i replay sui fuorigioco, ma sarebbe dittatura-style (la TV decide che io non devo sapere?).

    e soprattutto, quando negli altri sport la tecnologia viene usata?

    il problema è serio: il fuorigioco è la regola più complicata da valutare, ma anche quella che potenzialmente influenza più risultati.

    in un campionato puoi avere anche 10 gol non gol: ma a partita puoi fischiare 3 fuorigioco inesistenti... di attaccanti lanciati a rete o addirittura che già hanno messo la palla in rete...

    per me l'unica soluzione è il replay, la moviola, ANCHE PIU' di un fantomatico rigore, perchè in questo caso un fermo immagine o una moviola non danno informazioni sulla dinamica del contatto (ho solo appoggiato la mano sulla tua spalla o ti ho spinto giù? Da cosa lo si valuta, quando la spinta in giù è simulabile al 100% da chi casca?).

    Come si potrebbe usare la moviola sui fuorigioco?

    Semplice: usando la statistica.

    Osservo gli ultimi 15/20 campionati (e ci metto qualcuno sopra a lavorarci) e valuto quanti episodi da fuorigioco DUBBI vi sono mediamente a partita: 3-4?

    Bene, do la possibilità di avere 4 tie-break a partita per ciascun allenatore per valutare un fuorigioco CHE NON VIENE FISCHIATO o CHE VIENE FISCHIATO. NON di più. Poi sono cazzi tuoi e ACCETTI qualsiasi decisione, hai finito le cartucce di difesa.

    Un quarto uomo in linea di regia che mi dica l'esito.

    Si può pure discutere di come comportarsi di situazioni al limite: anche mezza gamba non conta, deve esserci lo spazio, ad esempio, così da togliere dubbi sull'analisi della moviola.

    La partita durerà 10 minuti in più? E qual è il problema? Meglio che sorbirsi poi le piagniute e le lamentele (cioè, i presidenti si lamentano di milioni persi e non accetterebbero 10 minuti di gioco in più?).

    Hanno messo la goal line technology, possono mettere anche questo...
    Ultima modifica di Glorfindel; 26-04-16 alle 12:32

  11. #9331

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Ma perché si parla sempre di questa storia degli allenatori con un tot numero di chiamate? Secondo me dovrebbe essere il guardalinee che, se non è al 100% sicuro, non alza la bandiera e poi se c'è un gol/un fallo/un corner nella stessa azione d'attacco (vogliamo aggiungere, entro 30 secondi?) chiede l'esame del replay.

  12. #9332
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Ci vogliono 3 secondi per tirare una linea su un PC e vedere se un giocatore sta dalla parte sbagliata del fuorigioco.

  13. #9333
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.405
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost Visualizza Messaggio
    Anche perché rimango dell'idea che il fuorigioco abbia senso se c'è luce fra i due, leggere di un ginocchio in fuorigioco o della punta della scarpa lo trovo ridicolo
    Ahhhh finalmente qualcuno l ha capito.
    [

  14. #9334
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da JohnnyStecchino Visualizza Messaggio
    Ma perché si parla sempre di questa storia degli allenatori con un tot numero di chiamate? Secondo me dovrebbe essere il guardalinee che, se non è al 100% sicuro, non alza la bandiera e poi se c'è un gol/un fallo/un corner nella stessa azione d'attacco (vogliamo aggiungere, entro 30 secondi?) chiede l'esame del replay.
    il tot servirebbe per non interrompere a piacere le partite (mi immagino che Mancini ad esempio lo farebbe in continuazione su ogni lancio lungo verso la propria metà campo...): hai un numero limitato di chiamate, per cui giocatele bene, quando hai davvero il dubbio.

    Per la chiamata è semplice:

    -se il guardalinee pensa di vederlo e ferma il gioco, e l'allenatore di chi attacca non è soddisfatto, chiede l'esame della moviola.

    -se il guardalinee lascia correre, l'azione deve terminare (col tempo magari diminuiranno le mani alzate di mezza squadra che difende) e l'allenatore che difende alla fine può chiedere l'esame dell'azione (magari se finisce in gol e non gli sta bene, il che è anche legittimo se vi è fuorigioco)

    In entrambi in casi ci sarebbero dei problemi (ad esempio, se hai fermato una azione che non era fuorigioco, da dove si riparte?): ma questi problemi si possono discutere e trovare delle soluzioni. Sempre meglio che NON DECIDERE MAI NULLA PER RISOLVERE UN PROBLEMA.

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Ci vogliono 3 secondi per tirare una linea su un PC e vedere se un giocatore sta dalla parte sbagliata del fuorigioco.
    Infatti: moviola e linea. Non c'è luce? Non è fuorigioco, non conta più il naso in avanti...

    La luce non è chiara? Bene, il baricentro dell'attaccante però è chiaramente in avanti: fuorigioco lo stesso.



    Cioè, io mi chiedo: si cerchi una soluzione, la mia potrebbe essere una cagata, ma è una soluzione.

    O accettiamo che esista una regola che nel 50% dei casi non venga rispettata? E che regola è? Da tenere solo perchè è esistita fino ad oggi? Che soluzione è?
    Ultima modifica di Glorfindel; 26-04-16 alle 13:02

  15. #9335
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    -se il guardalinee pensa di vederlo e ferma il gioco, e l'allenatore di chi attacca non è soddisfatto, chiede l'esame della moviola.
    E se il gioco è stato fermato con uno che stava andando in porta e rivedendolo vedi che era buono che fai? No, son curioso di come pensi di gestire una situazione simile

  16. #9336
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    E se il gioco è stato fermato con uno che stava andando in porta e rivedendolo vedi che era buono che fai? No, son curioso di come pensi di gestire una situazione simile
    è il caso in cui si fischia un fuorigioco e viene chiesta la moviola: se il fuorigioco non c'era si prende una decisione.

    Ne parlavo sopra: è il punto più delicato, decidere cosa fare. Però è già un passo avanti, cercare di compensare sul momento chi è danneggiato.

    Sempre meglio che fermarlo e scoprire che non era fuorigioco, e dare la palla pure a chi difende... la situazione attuale.

    Il punto è cercare soluzioni, perchè allo stato attuale non vi è soluzione, anzi, spesso si grida all'ingiustizia.

  17. #9337
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.856

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    per me la moviola in campo creerà molte piu' discussioni che benefici, senza considerare che se una squadra sta avendo il possesso tattico e agonistico della partita un paio di interruzioni di 2 minuti possono stravolgere il tutto permettendo all'allenatore avversario di parlare ai suoi e sistemarli in campo,
    l'inerzia di molte partite potrebbe essere stravolta da una delle chiamate movioliste a disposizione di un allenatore, la moviola tattica al posto del fallo tattico
    a me mè pare nà strunzata

  18. #9338
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.204

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    la soluzione migliore, ma utopica: abolire i replay sui fuorigioco, ma sarebbe dittatura-style (la TV decide che io non devo sapere?).

    e soprattutto, quando negli altri sport la tecnologia viene usata?

    il problema è serio: il fuorigioco è la regola più complicata da valutare, ma anche quella che potenzialmente influenza più risultati.

    in un campionato puoi avere anche 10 gol non gol: ma a partita puoi fischiare 3 fuorigioco inesistenti... di attaccanti lanciati a rete o addirittura che già hanno messo la palla in rete...

    per me l'unica soluzione è il replay, la moviola, ANCHE PIU' di un fantomatico rigore, perchè in questo caso un fermo immagine o una moviola non danno informazioni sulla dinamica del contatto (ho solo appoggiato la mano sulla tua spalla o ti ho spinto giù? Da cosa lo si valuta, quando la spinta in giù è simulabile al 100% da chi casca?).

    Come si potrebbe usare la moviola sui fuorigioco?

    Semplice: usando la statistica.

    Osservo gli ultimi 15/20 campionati (e ci metto qualcuno sopra a lavorarci) e valuto quanti episodi da fuorigioco DUBBI vi sono mediamente a partita: 3-4?

    Bene, do la possibilità di avere 4 tie-break a partita per ciascun allenatore per valutare un fuorigioco CHE NON VIENE FISCHIATO o CHE VIENE FISCHIATO. NON di più. Poi sono cazzi tuoi e ACCETTI qualsiasi decisione, hai finito le cartucce di difesa.

    Un quarto uomo in linea di regia che mi dica l'esito.

    Si può pure discutere di come comportarsi di situazioni al limite: anche mezza gamba non conta, deve esserci lo spazio, ad esempio, così da togliere dubbi sull'analisi della moviola.

    La partita durerà 10 minuti in più? E qual è il problema? Meglio che sorbirsi poi le piagniute e le lamentele (cioè, i presidenti si lamentano di milioni persi e non accetterebbero 10 minuti di gioco in più?).

    Hanno messo la goal line technology, possono mettere anche questo...
    C'è semplicemente un abisso tra la goal line tecnology e questo.

    Un abisso tecnico (nel caso dei gol la linea è fissa e lo spazio ben limitato: ti basta mettere una telecamera lì e sei apposto. Nel caso del fuorigioco no, tanto che in alcune situazioni limite non si capisce bene se si può parlare o meno di fuorigioco neanche col replay), ed un abisso "normativo", se mi passi il termine... perchè sul gol/non gol l'azione si è fermata e quindi hai tempo e modo per dire si o no. Non ti cambia assolutamente nulla rispetto alla situazione attuale.
    Nel caso del fuorigioco le cose cambiano... ci sono tanti casi di cui tener conto e devi trovare un modo soddisfacente per affrontarli tutti.
    Il caso più facile è quello Bernardeschi: il giocatore segna, viene annullato, guardi il replay, lo convalidi. Bellissimo.
    Ma quello è solo uno dei tanti casi che possono verificarsi... ad esempio, se ero lanciato a rete da 40 metri ed il guardalinee mi ha stoppato, che si fa? Non posso chiamare la moviola? Quindi stiamo pensando ad una regola che già in partenza si può applicare ad una sola percentuale di casi? Una regola che può creare disparità?
    E se in una partita si verificano molti episodi al limite, ed al 90esimo uno mi segna in fuorigioco ed io ho finito le chiamate? Mentre il mio avversario con una chiamata precedente mi ha fatto annullare un gol che era stato convalidato? Non è una disparità anche questa?

    Sulle situazioni dal limite: puoi cambiare la regola, ma in ogni regola ci sarà sempre un limite che può portare a discussioni.
    Ora è sulla parte del corpo, una volta era sulla luce... ma sempre un limite ci deve essere. C'è luce completa? Siamo sicuri che i due non si sovrappongano di 10cm?
    Stai solo spostando il problema, ma non lo risolvi.

  19. #9339
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.856

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    abolire il fuorigioco se non ci sono almeno 30- 40 cm di luce tra i giocatori, ne aumenterebbe lo spettacolo

  20. #9340
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma quello è solo uno dei tanti casi che possono verificarsi... ad esempio, se ero lanciato a rete da 40 metri ed il guardalinee mi ha stoppato, che si fa? Non posso chiamare la moviola? Quindi stiamo pensando ad una regola che già in partenza si può applicare ad una sola percentuale di casi? Una regola che può creare disparità?
    E se in una partita si verificano molti episodi al limite, ed al 90esimo uno mi segna in fuorigioco ed io ho finito le chiamate? Mentre il mio avversario con una chiamata precedente mi ha fatto annullare un gol che era stato convalidato? Non è una disparità anche questa?
    Non è disparità se definisci le condizioni al contorno: 4 chiamate, poi stacci.

    Ad oggi è anarchia. E' già qualcosa.

    Quanti episodi al limite a partita? Più di 8, 4 per parte? Mi sembrano numeri esagerati, ma anche accettabili come limiti.

    Non è disparità quando potenzialmente si parte davvero tutti alla pari: se poi la dinamica della partita porta a quell'ultimo fuorigioco, fuori chiamata, al novantesimo... beh, spera che il guardalinee la azzecchi... (che per la cronaca è la speranza che hai già oggi al primo fuorigioco inesistente al primo minuto che potrebbe incanalare una partita tra le polemiche...)

    Di certo mi piacerebbe vedere nelle interviste un Mancini piangere: le regole stavano, accetta l'errore sul fuorigioco alla fine. E' capitato a te oggi, magari domani no, ma non hai più nessun alibi per accusare gli altri di favoritismi.

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Sulle situazioni dal limite: puoi cambiare la regola, ma in ogni regola ci sarà sempre un limite che può portare a discussioni.
    Ora è sulla parte del corpo, una volta era sulla luce... ma sempre un limite ci deve essere. C'è luce completa? Siamo sicuri che i due non si sovrappongano di 10cm?
    Stai solo spostando il problema, ma non lo risolvi.
    Non lo risolvi e non lo risolverai mai.
    Ma tu stesso fai l'esempio di Bernardeschi:

    non hai spostato il problema per la partita di domenica: hai risolto un problema.
    Ultima modifica di Glorfindel; 26-04-16 alle 13:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su