[IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS - Pagina 566
Pagina 566 di 1217 PrimaPrima ... 66 466 516 556564565566567568 576 616 666 1066 ... UltimaUltima
Risultati da 11.301 a 11.320 di 24329

Discussione: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

  1. #11301
    Junior anziano L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gagarin, Livorno
    Messaggi
    1.566

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    cut

    Ma, tanto per curiosità, oggi tu la rifaresti un'operazione come quella? In cambio di 10 mln sviluppare un giocatore del City, del Barcellona o dello United per due anni e poi restituirglielo?

    cut
    oggi, secondo me non la rifaremmo, perchè la situazione in due anni è cambiata: all'epoca credo che per prendere un top (o almeno da una squadra top), fosse l'unico modo, se non sborsare una cifra più alta che non potevamo permetterci
    giusto per esempio: morata fu il nostro acquisto top, 20 milioni; lo scorso anno il nostro acquisto top è stato Dybala
    quest'anno probabilmente ci possiamo permettere un altro top su quella cifra, e mi piace credere che siano due, se altri 30 entreranno dalla cessione di morata

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Tom, se un giocatore al momento si trovasse a scegliere tra City e Juventus, secondo te, quale squadra sceglierebbe?
    credo che a livello europeo, la "forza" sportiva sia la stessa, e stessi obiettivi: vincere il campionato e andare più avanti possibile in CL
    poi sul piatto, ci sono gli ingaggi... lì non possiamo competere...
    Ama il tuo sogno se pur ti tormenta


  2. #11302
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    2.173

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Vabbè, stai estremizzando alla stragrande: la Juve doveva ricostruire la sua immagine ma mica da zero, non è che parliamo dell'immagine della bruglianese.
    Era un'immagine un po' appannata dall'estate del 2006 ma rimaneva comunque una delle squadre più famose al mondo. O tu pensi che calciopoli abbia cancellato istantaneamente la Juve dalla memoria delle persone?
    Pensi che, dopo il fallimento, nessuno sappia più chi sono i Rangers di Glasgow (che comunque rispetto alla Juve sono moooooooooooolto dietro, come immagine)?
    Ergo, non è che puoi metterti ad equiparare la Juve a un Sassuolo qualunque, che accetta di sviluppare i giocatori altrui: la botta di immagine c'è stata eccome, altro che "senza problemi".

    Ma, tanto per curiosità, oggi tu la rifaresti un'operazione come quella? In cambio di 10 mln sviluppare un giocatore del City, del Barcellona o dello United per due anni e poi restituirglielo?


    Altro esempio bello estremo: il Nottingham non è percepito come "grande storia" semplicemente perchè NON HA una grande storia.
    Ha avuto 2-3 anni miracolosi, inspiegabili, fantascientifici. Poi fine, morta lì ed è tornato dove era sempre stato (in altalena tra serie A, B e C). In pratica è un Bari a cui aggiungi quel periodo assurdo.
    Come vuoi che venga ricordato? Ormai quelli che hanno assistito a quel periodo d'oro saranno in buona parte morti di vecchiaia...
    E, soprattutto, ti pare paragonabile alla storia della Juve ?

    Va bene che i tifosi hanno la memoria corta ma qua c'entra poco, il tifoso: sei tu che ti vai a prendere paragoni improponibili.
    imho a livello europeo l'immagine della juve era distrutta perchè a livello europeo la juve era una squadra che non vinceva e che è stata retrocessa perchè ha rubato per vincere. Questo è un danno di immagine che poche altre squadre hanno dovuto affrontare.

    Il fallimento può pure capitare, la retrocessione perchè ti compri le partite non è una cosa che capiti così frequentemente. Dopo questa bella botta di immagine abbiamo avuto Cobolli e la sua brillante idea di creare una juve simpatica e poi secco e blanc che hanno trasformato la juventus in una discarica di pippe.

    Ora va bene che sono proclami e con i soldi volendo si risolve tutto, ma quando Agnelli e Marotta hanno preso la juve onesti mestieranti hanno rifiutato la juve preferendo restare in provincia.

    L'operazione MOrata, per nostra fortuna, ora la juve non la deve più fare, ma rendiamoci conto che questo è il primo anno che la juve parla espressamente di provare a vincere, si pone un obiettivo a breve termine ed a livello di mercato inizia a dire, ok paghiamo le clausole oppure no, i giocatori forti ce li teniamo. Ovvio sono dichiarazioni di facciata ma sono comunque una novità

  3. #11303
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    2.541

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    TORINO - Alice Campello, la fidanzata di Alvaro Morata, fa sperare i tifosi. Visto il futuro incerto dell'attaccante spagnolo alla Juventus, sono stati in molti negli ultimi giorni a rivolgersi alla blogger veneziana sui social per convincerlo a restare. Oggi parla lei, intervistata da "Chi: «Non sono sicura che Alvaro lascerà Torino. Potrebbe restare per amore. Certo, se dovesse andare via, lo seguirei. Ma non vorrei passare per la ragazza mantenuta dal calciatore».


    Calciomercato Juventus, Llorente si candida per tornare con un gesto d'amore

    Cartellino gratis e stipendio quasi dimezzato, lo spagnolo chiama e la squadra bianconera valuta. È stimato da Allegri e dai compagnitwitta

    mercoledì 1 giugno 2016

    di Filippo Cornacchia

    TORINO - Le telefonate con Chiellini e Marchisio, i messaggi con Pogba, Morata e Lichtsteiner, il feeling speciale con i tifosi, l’ottimo rapporto con la società: Fernando Llorente è un po’ come non se ne fosse mai veramente andato dalla Juventus. Negli ultimi mesi, da Siviglia, ha inviato più volte messaggi d’amore e di nostalgia: «Tornare alla Juventus sarebbe un sogno». Parole vere e sincere, proprio come il gigante di Pamplona.

    LLORENTE: «JUVE, SE POGBA RESTA IO NON MI STUPISCO...»

    LOW COST - Fernando a Siviglia non ha vissuto una stagione semplice (il gol più pesante lo ha segnato a Buffon in Champions), ma alla fine ha vinto l’Europa League. Sul mercato internazionale è sempre ben considerato. L’entourage della punta ha ricevuto diverse offerte da Spagna, Inghilterra e anche Italia (Lazio in primis). Ma il pallino del 31enne navarro resta quello di tornare alla Juventus. Se la possibilità esiste è anche perché Llorente ha fatto capire di essere disposto a compiere una scelta di cuore pur di tornare a Torino. L’attaccante del Siviglia è convinto di potersi muovere gratis (come è successo nel 2013 e pure lo scorso agosto, col ritorno in Spagna) e soprattutto sarebbe pronto a ridursi sensibilmente l’ingaggio.

    LLORENTE BIS - Se la Juventus valuta un Llorente-bis è anche perché lo spagnolo - 27 gol e due scudetti nel biennio juventino 2013-15 - potrebbe diventare un’ottima alternativa a Mario Mandzukic e andare a nozze con due terzini specialisti nei cross come Alex Sandro e Dani Alves.
    No dai è impossibile... Llorente vale almeno 10mln, il Siviglia non lo lascerebbe mai partire gratis


    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    L'Arsenal no ma secondo me le due di Manchester sì che hanno più appeal di noi... eccome.
    Guarda, essenzialmente perchè hanno i soldi e perchè quest'anno (vero, lo avevo tralasciato) hanno in panchina due dei tecnici più blasonati che ci siano sulla piazza.

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Il mio infatti era un discorso più ampio, che abbracciava sia il lato sportivo che quello economico.

    Noi puntiamo a passare il girone e se ci va di culo andare avanti. Gli investimenti che facciamo puntano a quello, le ambizioni sono notoriamente quelle e non più di quelle. E' una scelta ben precisa della proprietà.

    Le squadre da me messe in seconda fascia " alta" invece puntano ogni anno a prendere il meglio che c'è sul mercato. Allenatori, giocatori, tutto il meglio possibile. Poi magari falliscono, ma comunque ci provano. E questa cosa fa una differenza abissale a livello d'immagine.
    L'obiettivo della juventus, dichiarato anche l'anno scorso dai protagonisti, sono i quarti di CL.
    Poi da lì può venire tutto... basta un sorteggio fortunato o due ottime gare: abbiamo visto che questa squadra può giocarsela con tutti.

    Nessuna di quelle squadre che hai messo in fascia "alta" ha un obiettivo realisticamente raggiungibile che sia superiore a questo.
    O quantomeno se ce l'hanno, non lo raggiungono più o meno da secoli (Atletico a parte).

    Tra l'altro la squadra di seconda fascia bassa negli ultimi due anni ha all'attivo una finale di CL ed una eliminazione (con più di qualche appunto arbitrale da fare) al 182' contro il Bayern Monaco

    Quelle squadre spendono più di noi... ma hanno semplicemente una gestione societaria diversa (vuoi perchè, vedi le inglesi, hanno più introiti, vuoi perchè - vedi il PSG - hanno il paperone dietro), ma non hanno possibilità di arrivare in finale tanto superiori alle nostre da essere collocate in una fascia a parte.

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ma, tanto per curiosità, oggi tu la rifaresti un'operazione come quella? In cambio di 10 mln sviluppare un giocatore del City, del Barcellona o dello United per due anni e poi restituirglielo?
    Personalmente no, ma credo anche che la juventus attuale non abbia bisogno di fare una cosa del genere.

    Due anni fa quello era l'unico modo per portarsi a casa Morata... l'estate scorsa abbiamo portato a casa senza colpo ferire il Manzo, Sandro e Dybala.
    Da questo punto di vista l'evoluzione è stata netta.
    Ultima modifica di Bobo; 01-06-16 alle 11:40

  4. #11304
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    960

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Tom, se un giocatore al momento si trovasse a scegliere tra City e Juventus, secondo te, quale squadra sceglierebbe?
    Il City per l'ingaggio. Per l'appeal, qualunque cosa voglia dire, la Juventus è molto ambita.

    Ma tutte ste menate sull'appeal sono roba da Ciccius, ossia contano poco o nulla nelle dinamiche del calciomercato, e interessa più che altro ai tifosi capire in che "livello" mettere la propria squadra e menate varie. La realtà vera è che i giocatori in larga parte vanno dove guadagnano di più, Thiago Silva lo ha detto chiaramente in un intervista a Goal, aveva offerte dal Barcellona ma con ingaggio minore, ha scelto il PSG. Ora vogliamo dire che il Barcellona ha appeal minore del PSG?
    Insomma l'appeal che conta in massima parte è quello del conto corrente.

  5. #11305
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    2.541

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Il City per l'ingaggio. Per l'appeal, qualunque cosa voglia dire, la Juventus è molto ambita.

    Ma tutte ste menate sull'appeal sono roba da Ciccius, ossia contano poco o nulla nelle dinamiche del calciomercato, e interessa più che altro ai tifosi capire in che "livello" mettere la propria squadra e menate varie. La realtà vera è che i giocatori in larga parte vanno dove guadagnano di più, Thiago Silva lo ha detto chiaramente in un intervista a Goal, aveva offerte dal Barcellona ma con ingaggio minore, ha scelto il PSG. Ora vogliamo dire che il Barcellona ha appeal minore del PSG?
    Insomma l'appeal che conta in massima parte è quello del conto corrente.
    Io non credo che sia così per tutti... c'è chi guarda i soldi, c'è chi guarda gli stimoli sportivi.
    Stimoli da leggere sia come competitività sui vari fronti, sia come collocazione del giocatore all'interno del progetto.

    Posso preferire un progetto meno ambizioso (magari nel breve) ma che mi mette al centro di tutto, piuttosto che andare in una super big a fare la terza riserva.
    Posso preferire banalmente i soldi a qualsiasi altra cosa ed andarmene in cina.
    Posso rinunciare ad 1-2mln l'anno ma rimanere in un campionato competitivo invece di andarmene nel buco del culo del mondo calcistico.

    Giocatori diversi hanno sicuramente parametri diversi di scelta.

    Ma credo che pochi tutto sommato vadano a guardare la Storia (metto la S maiuscola per indicare il retaggio dei decenni precedenti) di un club... contano molto di più i soldi, la storia recente e le ambizioni nell'immediato/medio periodo

  6. #11306
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    3.494

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Se dovesse tornare Llorente sarei davvero contento, non sarà un fenomeno, ma è un bel giocatore, soprattutto a 0 e con stipendio dimezzato.
    Angels
    CAMPIONE TBS 2016

  7. #11307
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.027

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Llorente a 0 sarebbe un colpaccio clamoroso, speriamo.

    Per il resto, non so in che mondo abbiate vissuto fino ad ora, ma in questa realtà non abbiamo neanche lontanamente l'appeal delle squadre da me citate. I calciatori guardano ai soldi ed alla competitività, e le due cose sono strettamente legate tra loro.

    Poi se vogliamo illudiamoci pure di essere a quel livello, ma allora poi non rompetemi i maroni se poi chiedo un mercato all'altezza, e non fatto con parametri 0, giocatori quasi in pensione o scommesse assolute.

    La verità è che i giocatori da top club vanno nei top club, cosa che noi per scelta precisa della proprietà non siamo.

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

  8. #11308
    High King L'avatar di Kallor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Moon's Spawn
    Messaggi
    2.810
    Gamer IDs

    Steam ID: Kallor91

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Se dovesse tornare Llorente sarei davvero contento, non sarà un fenomeno, ma è un bel giocatore, soprattutto a 0 e con stipendio dimezzato.
    This
    The High King’s face was ravaged with grief, and all that raged in the ancient man’s eyes - well, none of it belonged. Not to the legend that was Kallor. Not to the nightmares roiling round and round his very name. Not to the lifeless sea of ashes in his wake. No, what Spinnock saw in Kallor’s eyes were things that, he suspected, no one would ever see again.

    It was, of sorts, a gift.

  9. #11309
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    2.541

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Se dovesse tornare Llorente sarei davvero contento, non sarà un fenomeno, ma è un bel giocatore, soprattutto a 0 e con stipendio dimezzato.
    Si, ma non risolverebbe minimamente i nostri problemi.

    Morata è una prima punta che può fare anche la seconda, e quest'anno ha giocato spesso come vice dybala oltre che come vice Manzo.
    Llorente potrebbe fare solo il vice del Manzo (e nel 352 potrebbe anche far bene), ma rimarrebbe ancor più scoperto il ruolo di vice Dybala.

    Ora, considerando che come prima punta di riserva hai già Zaza, l'arrivo dello spagnolo imho potrebbe aver senso solo se partisse anche Zaza.

    A quel punto:
    Manzo-Llorente
    Dybala-Berardi

    Diciamo che con Zaza a quel punto ci ripaghi tranquillamente Berardi e ti avanza pure qualcosa... da aggiungere ai 30 secchi di morata per finanziare il mercato senza sacrificare nessun'altra pedina importante.

    Però hai una coppia di prime punte che hanno 60 anni in due... hai invecchiato non poco il reparto.

  10. #11310
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    3.494

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Llorente non arriverebbe come salvatore della patria, al massimo potrebbe essere il quarto/quinto attaccante, dietro Dybala, Mandzukic e Morata(o il suo sostituto se dovesse partire, che mi aspetto all'altezza e che non può essere Berardi per una serie di motivi), lo considerei al pari di Zazza.
    Angels
    CAMPIONE TBS 2016

  11. #11311
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    2.541

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Llorente non arriverebbe come salvatore della patria, al massimo potrebbe essere il quarto/quinto attaccante, dietro Dybala, Mandzukic e Morata(o il suo sostituto se dovesse partire, che mi aspetto all'altezza e che non può essere Berardi per una serie di motivi), lo considerei al pari di Zazza.
    Una quinta punta da (almeno) un paio di mln a stagione?

    A me andrebbe bene, io Nando lo adoro, ma mi sembra difficile... imho dovesse venire sarebbe per sostituire Zaza.

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  12. #11312
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    3.494

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    A quel punto a malincuore meglio Zazza che almeno è giovane e ha margini di crescita.
    Angels
    CAMPIONE TBS 2016

  13. #11313
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.389
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Zaza meglio, rimane anche uno combattivo, se solo si togliesse il vizio dei cartellini. E poi corre come un dannato.

  14. #11314
    Havoc L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.746
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Zaza meglio, rimane anche uno combattivo, se solo si togliesse il vizio dei cartellini. E poi corre come un dannato.
    Ma sai che allegri preferisce Llorente per via che non si fa ammonire come un ebete?

    Battletag: MrWashington#21181

  15. #11315
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.389
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Ma sai che allegri preferisce Llorente per via che non si fa ammonire come un ebete?
    quel gol al Napoli Llorente non lo avrebbe segnato in 100 partite...

  16. #11316
    Havoc L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.746
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Probabile, ma Allegri si è sempre lamentato dei giocatori che prendono cartellini idioti dopo pochi minuti.
    llorente si impegna, non caga il cazzo e fa il suo.
    Zaza lo potete vendere a una buona cifra.

    Battletag: MrWashington#21181

  17. #11317
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    2.541

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Zaza fa un grande europeo -> Offerta da 35mln -> Ciao ciao Zaza -> Llorente lo sostituisce a 0 -> Con i 65mln di Zaza-Morata + gli spicci di Pereyra/Asa/Sarcazzo ci facciamo un signor mercato e via

    Potrebbe quasi aver senso.

    Ma onestamente dopo aver ringiovanito così tanto la rosa l'anno scorso, mi dispiacerebbe invertire la rotta così rapidamente

  18. #11318
    Senior Member L'avatar di Dying
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.040

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Ma se Llorente ha avuto serie difficoltà ad adattarsi al gioco da prima punta voluto da Allegri, perché in una stagione le cose dovrebbero essere cambiate? O sono già stati dimenticati gli insulti che gli sono stati tirati per la sua staticità e il suo essere avulso dal gioco lo scorso anno? Certo è che con due crossatori come Sandro e Alves potrebbe tornare molto utile

  19. #11319
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.389
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Dying Visualizza Messaggio
    Ma se Llorente ha avuto serie difficoltà ad adattarsi al gioco da prima punta voluto da Allegri, perché in una stagione le cose dovrebbero essere cambiate? O sono già stati dimenticati gli insulti che gli sono stati tirati per la sua staticità e il suo essere avulso dal gioco lo scorso anno? Certo è che con due crossatori come Sandro e Alves potrebbe tornare molto utile
    però... tu metteresti Llorente in campo, come ultima punta della rosa, lasciandoci giocare come titolari sulle fasce gente di quel livello che gli fa i cross?

    Vorrà dire che qualcosa del mercato non ha funzionato...

  20. #11320
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    425

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    C'è da dire che llorente ha perso il posto con il cambio modulo, visto che il 4312 ormai lo diam per morto, il buon nando nel 352 con dybala in versione tevez il suo potrebbe farlo

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Sito ufficiale
www.thegamesmachine.it
Seguici su