[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 584

Pagina 584 di 7185 PrimaPrima ... 8448453457458258358458558659463468410841584 ... UltimaUltima
Risultati da 11.661 a 11.680 di 143692

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #11661
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.348
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    la finanza creativa è quella che ha provocato la crisi nel 2008 e seguenti.

    Elogiamola

    Battletag: MrWashington#21181

  2. #11662
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.939

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Intanto, a chiusura di questa bella escursione su come farsi infinocchiare dagli argentini, ora vediamo come ci infinocchiano gli spagnoli: il real chiede alla juve, per la rerecompra di morata, solo 65 mln. Quindi noi ne abbiamo dati 20, loro ce ne danno 30, e se vogliamo riavere alvaro ne dobbiamo sborsare 65. Per un totale da versare nostro quindi di soli 55 mln. Affarone...

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  3. #11663
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.719

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    la finanza creativa è quella che ha provocato la crisi nel 2008 e seguenti.

    Elogiamola
    Ma che finanza creativa e finanza creativa ma per favore. L'opzione è disciplinata nel nostro ordinamento dal 1942 nel nuovo codice civile e anche in precedenza era un contratto riconosciuto e tutelato

    Non vi piace? Ok. Non ne capite l'utilità? Ok. Non ne avete mai vista una dal vero? Va benissimo. Avreste preferito soldi cash? Ottimo però questi commenti da m5s per favore no.

    Possiamo discutere di tutto, ma scadere nel bieco populismo da quattro soldi no per favore

  4. #11664
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.348
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    si ma anche se è riconosciuta, ti pare normale dare un valore fittizio?

    Non capisco come possa essere accettato l'idea che se io do un valore fantasioso ad una cosa la posso mettere a bilancio

    Battletag: MrWashington#21181

  5. #11665
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.215

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Le mani sui talenti le metti se paghi ulteriori soldi.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    No, le mani sui talenti le hai già ora.

    Perchè se dovessero esplodere può anche arrivare il Barcellona con 30mln, il Real con 40 ed il PSG con 60... te vai lì e te li prendi.
    A 9.4, 8.2 e 6.4mln.
    Non un centesimo di più.

    Se te vuoi prenderli, quei 4 non si muovono dal Boca se non per venire da te.
    Se non li vuoi prendere, allora si possono muovere gli altri... non prima.

    Ma ad oggi il controllo sul loro futuro ce l'hai te.

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Ma infatti è un'operazione ridicola. Assolutamente ridicola, e che nulla ha a che fare col caso Berardi.
    Poi che alcuni la trovino spettacolare e conveniente non sorprende eh, ma credo che nessuna società del mondo avrebbe accettato una fregatura del genere.

    Dovremmo andare dal psg, e chiedergli cavani in cambio di due possibilità di opzione su 2 nostri primavera. Le valutiamo a fantasia 30 milioni l'una, tanto il valore reale non esiste, loro fanno una plusvalenza, noi prendiamo cavani senza sborsare un euro, e tutti sono felici.

    La finanza creativa è veramente meravigliosa.

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
    Invece l'operazione è molto simile a quella di Berardi: hai preso il controllo su un giovane di prospettiva senza spendere un euro cash.
    La differenza è che lì avevi in mano metà del cartellino del calabrese, mentre qui no... ma tenendo conto delle operazioni nel corso degli anni alla fine dei giochi sarai cmq te a dare ulteriori soldi (veri) al Sassuolo per portare definitivamente il giocatore a Torino.
    Esattamente come Betancurt e soci.
    Hai speso 4.5 per la prima metà, ne hai incassati 10 per darlo tutto al sassuolo (ed in queste due operazioni non si è spostato un singolo euro cash... ma guai a dirlo) ed ora ne darai 25 per riprenderlo: Berardi ti è "costato" (per modo di dire... buona parte della cifra è coperta senza spendere un singolo euro cash... ma guai a dire anche questo) nel corso degli anni 19.5mln.

    Peccato che la situazione di Cavani e quella di Tevez non ci entrino assolutamente nulla l'una con l'altra.
    Ma è passato un anno e stiamo ancora a dire ste cose... se non entra, non entra.

    E la "finanza creativa" è tutta un'altra cosa, non diciamo cazzate dai.

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Intanto, a chiusura di questa bella escursione su come farsi infinocchiare dagli argentini, ora vediamo come ci infinocchiano gli spagnoli: il real chiede alla juve, per la rerecompra di morata, solo 65 mln. Quindi noi ne abbiamo dati 20, loro ce ne danno 30, e se vogliamo riavere alvaro ne dobbiamo sborsare 65. Per un totale da versare nostro quindi di soli 55 mln. Affarone...

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Se è vero, significa semplicemente che possiamo salutare Morata
    Ultima modifica di Bobo; 07-06-16 alle 13:49

  6. #11666
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Non vi piace? Ok. Non ne capite l'utilità? Ok. Non ne avete mai vista una dal vero? Va benissimo. Avreste preferito soldi cash? Ottimo però questi commenti da m5s per favore no.

    non mi è chiaro cosa c'entra il M5S buttato lì in mezzo sempre a casaccio...

  7. #11667
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.215

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    si ma anche se è riconosciuta, ti pare normale dare un valore fittizio?

    Non capisco come possa essere accettato l'idea che se io do un valore fantasioso ad una cosa la posso mettere a bilancio
    Ma quale valore fittizio?

    Io ti sto allungando dei soldi per avere la precedenza nell'acquisto di qualcuno (ad una cifra fissata).
    Ed è chiaro che questa cosa ha un valore, non ci vedo niente di strano francamente.


    Ripeto, non stiamo parlando di società che si scambiano ragazzini valutandoli cifre fuori dal mondo per pompare artificiosamente il bilancio.
    Stiamo parlando di una cosa completamente diversa.



    Guardate che noi siamo nella posizione del Boca per Morata, eh.
    Due anni fa col cacchio che avresti preso Morata in modalità "libera" per 20mln... si parlava già all'epoca di offerte dell'Arsenal vicine ai 40-50, ma con gli inglesi che non avrebbero accettato la recompra.
    Lo hai preso a quella cifra perchè di fatto (anche se non è scritto nero su bianco) il Real ti ha "scontato" una certa cifra dal cartellino per riservarsi l'opzione di riacquisto ad una cifra prefissata: ora Morata può anche valere 50mln, ma il Real ti allunga 30 e tanti saluti.
    Te non puoi farci nulla.

    Esattamente come il Boca con quei 4.


    Tanto per dare un valore più concreto a questi "pezzetti di carta che non contano nulla".
    Noi stiamo perdendo Morata, di fatto, per uno di questi pezzetti di carta.
    Ultima modifica di Bobo; 07-06-16 alle 14:05

  8. #11668
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Non ne usciremo mai, ci rinuncio. La fine della faccenda sarà che avremo comprato Vadala per Tevez + 12 milioni.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma quale valore fittizio?

    Io ti sto allungando dei soldi per avere la precedenza nell'acquisto di qualcuno (ad una cifra fissata).
    Ed è chiaro che questa cosa ha un valore, non ci vedo niente di strano francamente.


    Ripeto, non stiamo parlando di società che si scambiano ragazzini valutandoli cifre fuori dal mondo per pompare artificiosamente il bilancio.
    Stiamo parlando di una cosa completamente diversa.
    In realtà proprio di questo stiamo parlando. Di due società che si scambiano diritti su dei ragazzini con valori stabiliti a tavolino per far quadrare dei bilanci con soldi e beni che non esistono.

    Ripeto, se funziona così bene ed è così normale come operazione, andiamo dal PSG a comprare cavani, gli diamo in cambio le opzioni per Macek e Pozzebon valutandole 30 milioni l'una, tutto legale e pulito, loro fanno una plusvalenza finta con cui pagare stipendi finti, noi prendiamo cavani senza sborsare un centesimo e siamo tutti felici e contenti.

  9. #11669
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.171

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Allora il Boca ci deve 6.5.
    Noi dobbiamo a loro 3.5 per il prestito di Vadacoso.
    Più, se vogliamo mantenere la prelazione sugli altri 3 tizi, dobbiamo versare entro il 31/12/2016 altri 3 milioni.
    Se li versiamo A PARTIRE dalla stagione successiva possiamo acquistarli ad un prezzo già fissato.
    Se non versiamo quei 3 milioni a fine anno, il controllo sui 3 ragazzotti non ce lo hai.

    In pratica abbiam dato Tevez per avere l'opzione di poter comprare 4 tizi a prezzi prestabiliti. Se questi si riveleranno delle seghe e non gli acquisti, in pratica TEVEZ (mica PADOIN) è stato scambiato per una ipotesi.
    Non capisco il perchè solo noi ci facciamo pagare in ipotesi mentre gli altri club pretendono tutti soldi veri

  10. #11670
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.215

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Non ne usciremo mai, ci rinuncio. La fine della faccenda sarà che avremo comprato Vadala per Tevez + 12 milioni.
    Vabbeh

    In realtà proprio di questo stiamo parlando. Di due società che si scambiano diritti su dei ragazzini con valori stabiliti a tavolino per far quadrare dei bilanci con soldi e beni che non esistono.

    Ripeto, se funziona così bene ed è così normale come operazione, andiamo dal PSG a comprare cavani, gli diamo in cambio le opzioni per Macek e Pozzebon valutandole 30 milioni l'una, tutto legale e pulito, loro fanno una plusvalenza finta con cui pagare stipendi finti, noi prendiamo cavani senza sborsare un centesimo e siamo tutti felici e contenti.
    Semplicemente stai dando una valutazione sulle potenzialità future dei giocatori, come si fa in qualsiasi lecitissima operazione in cui ci sia di mezzo un'opzione o un DDR.

    E' successo per Coman, è successo per Morata, è successo per Zaza, è successo per Berardi, è successo centinaia di altre volte nella storia del calcio.

    Un'opzione/DDR che non preveda una cifra già fissata in precedenza (e quindi fissata su una valutazione più o meno arbitraria delle potenzialità future... chiaro che per un giocatore fatto e finito è più facile che per un ragazzino di 18 anni) non ha alcun senso di esistere.

    Hai mai visto un prestito con DDR ad una cifra da definirsi sul momento del riacquisto?
    Hai mai visto un'opzione di acquisto a "poi ci pensiamo sul momento"?

    Io no.
    E ci sarà un motivo.


    Aridaje con Cavani e le opzioni valutate 30mln l'una
    E poi sono gli altri che la buttano in caciara.
    Ultima modifica di Bobo; 07-06-16 alle 14:24

  11. #11671
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.856

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    io betancour lo prenderei, pare forte
    a quel prezzo, sarebbe un affare, potresti toglierti pereyra e asamoah e prendere lui
    su bentancur la scommessa la farei,ma sono disposto io a scommettere che se su bentancur si fanno sotto altre squadre non verra' mai da noi e non ci guadagneremo un cazzo neanche rinunciando o girando l'opzione a chi veramente lo vuole

  12. #11672
    Shpalman
    Guest

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Ventate di disagio

  13. #11673
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.171

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Shpalman Visualizza Messaggio
    Ventate di disagio
    Prova a cambiarti le mutande.

  14. #11674
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    su bentancur la scommessa la farei,ma sono disposto io a scommettere che se su bentancur si fanno sotto altre squadre non verra' mai da noi e non ci guadagneremo un cazzo neanche rinunciando o girando l'opzione a chi veramente lo vuole
    c'è l'opzione di cui sopra: non possono venderlo a un altra squadra senza chiedere a noi
    infatti l'inter lo vorrebbe, ma ci siamo noi di traverso che non ci spostiamo...
    così ho capito io
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  15. #11675
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.215

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    c'è l'opzione di cui sopra: non possono venderlo a un altra squadra senza chiedere a noi
    infatti l'inter lo vorrebbe, ma ci siamo noi di traverso che non ci spostiamo...
    così ho capito io
    Da come la mettevano i giornali: l'inter vorrebbe offrire 6.5mln, ma deve aspettare Dicembre.
    Se la Juventus entro Dicembre 2016 NON versa quel mln per l'opzione, allora l'inter ha via libera e può prenderlo a Gennaio.

    Viceversa devono aspettare metà del 2017 e sperare che noi non si voglia investire quei 9.4mln.

    A quel punto, e solo a quel punto, possono mettere bocca.

  16. #11676
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Niente, non ce la faccio a seguirvi con tutti sti wot, facciamo che ci aggiorniamo alla fine del mercato

  17. #11677
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.719

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    si ma anche se è riconosciuta, ti pare normale dare un valore fittizio?

    Non capisco come possa essere accettato l'idea che se io do un valore fantasioso ad una cosa la posso mettere a bilancio
    È un wot, quindi ve lo metto sotto spoiler così non appesantisco la discussione da un punto di vista visivo o contenutistico.

    Non parlo praticamente della questione tevez, vadala, betancour ma parlo solo della proposta irrevocabile, dell'opzione e di come quest'ultima si apposti a bilancio quindi se non vi interessa andate oltre senza problemi e amici come prima.




    La proposta irrevocabile è la proposta con cui una parte propone ad un'altra di concludere un determinato contratto con determinate caratteristiche, diciamo ti vendo x per un prezzo pari a 100, e si impegna a tenere ferma tale proposta fino ad un certo termine. Entro tale termine l'altra parte sarà libera di valutare liberamente se accettare o meno ed entro tale termine la parte proponente non potrà cambiare gli elementi del contratto proposto né ritirare l'offerta.

    Quindi se tizio si obbliga verso Caio a vendergli casa per 100 fino a quando scade il termine o Caio rifiuta Tizio non potrà chiedere 200 perché tanto gli ha offerto Mevio o perché ci ha ripensato perché è in uno stato di soggezione verso Caio. In forza di questo di soggezione tizio perde la sua capacità di negoziare ulteriormente i termini di quel contratto.

    La proposta irrevocabile è un atto unilaterale gratuito e quindi spontaneo

    L'opzione è un contratto in cui due parti convengono che una delle faccia una proposta irrevocabile e l'altra sia libera di accettarla o meno. La differenza tra l'opzione e la proposta unilaterale è quindi il preventivo accordo delle parti.

    Quello che per la dottrina e la giurisprudenza è poi un indice sostanziale di differenza rispetto alla proposta unilaterale che il concedente chiede all'offerente per formulare una proposta irrevocabile un corrispettivo.

    Di solito questo corrispettivo viene tarato negozialmente sia per ripagare il concedente dello stato di soggezione in cui si ritroverà sia per la possibile differenza di valore tra quanto si riceverà e quale sarebbe il real valore di mercato.

    Da una parte basti pensare a come sarebbero contenti se i soci di rcs si sentissero dire dal proprio ad "ragazzi mi sono obbligato a vendere la sede di rcs in via solferino per 5 anni ad un miliardo di euro però dato che prenderemo sicuramente un miliardo di euro l'opzione l'ho data gratis". Magari i soci potrebbero obiettare al presidente scusa ma in questi 5 anni che si fa? Se abbiamo bisogno di vendere prima? Se l'immobile poi finisce per valerne 200? Se scopriamo che tra due anni ci costruiscono a fianco una discarica ed il suo valore crolla ed a noi converrebbe una formula immediata pochi, maledetti e subito ma almeno prima della costruzione della discarica?

    Allo stesso modo se quando pago 100 cash per avere un bene immobiliare a livello patrimoniale non cambia niente perché in quel momento il mio patrimonio ha comunque un bene immobiliare che vale 100 quindi cambia solo la natura del bene ma non l'ammontare del patrimonio allora perché se spendo 100 per acquistare un diritto potestativo come l'opzione perché dovrei mettere a 0 il mio patrimonio?

    Altro esempio, un pelo diverso ma buono per capirsi: la società alfa spa ha capitale sociale da 120.000 euro, un patrimonio immobiliare da 3.000.000 di euro e tre soci, sempre Tizio, Caio e Mevio in pari quota. Tizio e Caio decidono di procedere ad un aumento di capitale da 120 a 240, quindi ogni socio ha il diritto d'opzione di sottoscrivere l'aumento proporzionalmente a quante azioni possiede. Mevio però non tiene un euro e non potendo sottoscrivere fa la pensata di vendere il suo diritto di opzione sull'aumento, quindi su un futuro sesto di capitale.
    Dato che questo diritto di opzione permette di avere potenzialmente diritto alla liquidazione di un sesto del patrimonio, cioè 500.000, a fronte della sottoscrizione di solo 40.000 euro di opzioni quanti euro potrebbe chiedere Mevio per il suo diritto di opzione? Se la società beta spa decide di comprare questo diritto di opzione davvero dovrebbe fare uscire degli euro per comprarli ma dovrebbe mettere 0 a bilancio perché ha comprato un'opzione e solo successivamente potrà mettere a bilancio le azioni di alfa spa?

    Ripeto, non vi piace, non ne vedete l'utilità, preferite altri strumenti negoziali? Non c'è problema ma non mi venite a dire che è finanza creativa o altre cose simili. È molto più fantasioso dire nel 2015 che un ragazzino a fine 2016 varrà 10 milioni che una società di calcio si privi della capacità di negoziare su quel ragazzino per 1 milione di euro.


    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    c'è l'opzione di cui sopra: non possono venderlo a un altra squadra senza chiedere a noi
    infatti l'inter lo vorrebbe, ma ci siamo noi di traverso che non ci spostiamo...
    così ho capito io
    No, una delle differenze fondamentali con la proposta irrevocabile è che mentre in caso di rifiuto prima del termine la proposta decade quindi viene ritirata con l'opzione fino al termine la proposta resta in piedi quindi, salvo diversa pattuizione, la Juve ora potrebbe rifiutare di dare al boca i 9 milioni ma poi comprarlo comunque entro dicembre.

  18. #11678
    Zero/2
    Guest

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Camus, ma tu lavori da casa?

  19. #11679
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.856

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    c'è l'opzione di cui sopra: non possono venderlo a un altra squadra senza chiedere a noi
    infatti l'inter lo vorrebbe, ma ci siamo noi di traverso che non ci spostiamo...
    così ho capito io
    se l'inter o qualsiasi altra squadra offre 15 milioni ,gli argentini ti chiederanno di pareggiare l'offerta, mi sembra strano che l'opzione per noi sia a cifra chiusa di 9 milioni, le opzioni sono sempre che a parita' di offerta il giocatore e' tuo altrimenti va a chi offre di più,
    quella della cifra chiusa e non scavalcabile se vera sarebbe una coglionata pazzesca da parte degli argentini,vorrei essere sicuro che il contratto riportato in queste pag e' quello ufficiale e un semplice sunto di quello vero

  20. #11680
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.719

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zero/2 Visualizza Messaggio
    Camus, ma tu lavori da casa?
    il lavoro è per la plebe

    io vengo pagato da Marotta per monitorare unicamente su questo forum che il suo operato venga giustamente applaudito. Se farò carriera lavorerò per Galliani

    No, semplicemente avere una pagina di word piena di caratteri e un codice civile sulla scrivania non è così assurdo a seconda di quello che fai. Sarebbe più strano se avessi un tornio, un becco bunsen o una donna nuda stesa su un lettino...questa però ci starebbe da dio come suppellettile

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su