[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 586

Pagina 586 di 7184 PrimaPrima ... 8648653657658458558658758859663668610861586 ... UltimaUltima
Risultati da 11.701 a 11.720 di 143680

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #11701
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    A 65 cocuzze morata non lo compra nessuno. Non scherziamo dai..

    inviato da alien

  2. #11702
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    metà Bale
    Probabilmente se andiamo a Dortmund con 65 mln torniamo con qualcosa di buono senza uccidere bale per prenderne metà.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  3. #11703
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.607
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Buono chi? Reus che è sempre rotto?

    Inviato dal carretto della Porchetta

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  4. #11704
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    A 65 cocuzze morata non lo compra nessuno. Non scherziamo dai..

    inviato da alien
    Mi piacerebbe che loro lo prendano poi non lo facciano giocare e tra 2 anni lo svendono...chiedere 65 mln per Morata è una presa per il culo vuol dire non voler neanche trattare...mica tutti i giocatori che tocca il Real sono fatto d'oro

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  5. #11705
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Buono chi? Reus che è sempre rotto?

    Inviato dal carretto della Porchetta
    Il fratello abbronzato è buono pure lui è francamente per me è pure più forte non ricordo come si chiama...e ci danno pure il resto

    Obamacoso...o come si scrive


    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  6. #11706
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Aubameyang ?

  7. #11707
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Aubameyang ?
    Lui

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  8. #11708
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.851

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    A 65 cocuzze morata non lo compra nessuno. Non scherziamo dai..

    inviato da alien
    oddio ci sono squadre che hanno pagato gente come sterling 75 milioni,diego costa 70 etc. etc, non mi stupisce che ci sia qualcuno disposto a pagarne 65 per morata, che in campo europeo ha dimostrato ben piu' di questi e molti altri ipervalutati

  9. #11709
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.188

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Pagine e pagine, ma resta un affare gestito malissimo. Non si può negare l'evidenza in modo così cieco.

    Nessuna squadra del mondo accetta di farsi pagare un top player in prelazioni su opzioni per dei primavera. Ci interessavano giocatori? Ok, e allora sti cazzo di primavera ce li prendevamo tutti. Vadala intero, Betancoso intero, non che se mi interessano devo comunque sborsare una cifra considerevolissima, oltre ad aver perso Tevez a 0.

    Anche perchè così facendo siamo nella spiacevolissima condizione di non sapere se riscattare o meno quel diritto che ci è costato CARISSIMO. Quest'anno abbiamo i soldi contati ed un mare di giocatori da prendere, dubito ci siano anche 20 milioni da investire senza colpo ferire su due under 19 come Vadala e Betancour, che a malapena valgono la metà in 2.
    E' talmente evidente che non tutti sono d'accordo, in primis (ed è in realtà l'unico parere che conta davvero) quelli che ci mettono i soldi e che eventualmente ne hanno persi in questa operazione.

    Cmq pagine e pagine, ma ancora non si è capito che gli eventuali riscatti ci saranno nel 2017... non adesso

    Vabbeh.

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    E non è un TANTINO troppo, il prestito di un primavera a 3,5 mln? Giusto un pochino...
    No, eh? Non ti viene il dubbio che la cifra fissata per un ragazzo-nessuno (almeno per ora) sia stata messa lì solo per questioni di comodo (= alla Juve serviva mettere quelle cifre a bilancio)?
    Il che è esattamente ciò che dicevo prima io: se alla Juve fossero serviti 18 mln, avrebbero valutato il prestito di Vadalà 9 mln e le opzioni sui tre disgraziati 3 mln l'una .
    Tanto per capire quanto valgono, questi "mln"... ne puoi mettere e togliere quanti ne vuoi.
    Come detto subito, è evidente che alla fine hanno cercato di far quadrare i conti.

    Si può dire che complessivamente si è valutato, nell'estate 2015, che da lì a due anni quei 3 ragazzini potessero arrivare rispettivamente ad una valutazione di:

    € 9,4 milioni per Bentancur
    € 8,2 milioni per Cristaldo
    € 6,9 milioni per Cuba
    € 12,9 milioni per Vadalà

    La cifra per l'ultimo è stata modulata, è evidente, tra prestito e riscatto in modo da tornare in pari i conti.
    Quello è chiaro.


    Le contropartite tecniche?
    E dove sono, queste contropartite tecniche?
    No, perchè a quanto ho capito io, a fronte dei 6,5 non hai nessuna contropartita tecnica. Hai solo la possibilità di PAGARE, in seguito, le contropartite tecniche (cioè quei tre disgraziati del Boca)...

    Oh, tu puoi anche pensare che una opzione sia una contropartita tecnica, niente da dire.
    Ma Berardi, che continui a portare ad esempio, non c'entra proprio niente: per averne metà, abbiamo dato al Sassuolo qualcosa di tangibile (Marrone o parte di esso), non opzioni.
    Ripeto, io non mi lamento del fatto che da Tevez si sia riusciti a cavare solo una manciata di euro fittizi: anch'io parto dal presupposto che Tevez se ne sarebbe andato a zero, quindi qualunque cosa in più rispetto allo zero è sempre ben accetta.
    Ma non pigliamoci per il culo con la barzelletta che Tevez è stato venduto a 6,5 mln, perchè quella non ha proprio il minimo senso .
    Stavo facendo un discorso più ampio, ma stop dai.
    Su Berardi ho spiegato a lungo prima.

    Il caso di Morata è UN POCHINO diverso: è una recompra, non una opzione.

    Significa che i 30 mln che il Real deve dare alla Juve includono il fatto che Morata sia andato alla Juve per soli 20 mln (come dicevi tu).
    Cioè i soldi sono GIA' stati spesi dalla Juve e, se il Real lo rivuole, dovrà spenderne 10 mln in più.
    Quindi o il Real incassa 20 o la Juve incassa 30: in qualunque caso, SI MUOVONO SOLDI.

    Con tutta la storia-Tevez (dove di soldi non se n'è visto manco uno, solo cifre su pezzi di carta) non c'entra niente.
    E cosa sarà mai una "recompra" se non una opzione su un giocatore che stai cedendo?
    No perchè al di là del nome esotico, la differenza è solo quella.

    Morata diventa un giocatore della juventus.
    Nello stesso tempo, il real si tiene un'opzione di acquisto a data e cifre prefissate sul giocatore appena ceduto.
    Il real, alla data opportuna, caccia i soldi stabiliti e si prende il giocatore.

    Era una opzione anche la nostra su Zaza, dopo la cessione completa al Sassuolo, lo è anche quella che ora abbiamo su Berardi dopo la cessione completa al Sassuolo lo scorso anno.

    Cioè, lo dice lo stesso comunicato ufficiale della juventus eh... mica me lo invento io

    "La Juventus comunica di aver raggiunto l’accordo con il Real Madrid per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alvaro Borja Morata Martin a fronte di un corrispettivo di € 20 milioni pagabili in tre esercizi.

    L’accordo prevede, inoltre, un diritto di opzione per il Real Madrid, esercitabile o al termine della stagione 2015/16 o al termine della stagione 2016/17, per il riacquisto a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alvaro Morata a predeterminati valori, fino ad un massimo di € 30 milioni, in funzione del numero di partite che il calciatore avrà disputato con la Juventus nella stagione di esercizio del diritto. "


    Se poi le opzioni vengono esercitate (occhio, solo le opzioni: se la Juve si porta via Betancur a meno di 9.4, tutta l'operazione-Tevez va automaticamente a zero spaccato) ne riparleremo.
    Ma anche no.
    L'opzione ti da la possibilità di prendere un giocatore a cifre prefissate, ed ha un preciso valore economico in quanto tale.
    Indipendentemente dal fatto che te decida di esercitarla oppure no.
    Oh, comunque se vi interessa neanche un sito specializzato come transfermarkt ci ha capito un cazzo, con le manovre di Marotta.
    Hanno scritto che la Juve può prendersi Vadalà a 9,4 mln entro l'estate 2017... l'hanno confuso con l'altro pezzo dell'operazione (Betancur).
    Le cifre per il riscatto di quei due giocatori sono identiche

  10. #11710
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    E cosa sarà mai una "recompra" se non una opzione su un giocatore che stai cedendo?
    No perchè al di là del nome esotico, la differenza è solo quella.
    Ma manco per niente.

    La differenza grossa tra le due operazioni è che per Morata (o Zaza, è uguale) si muovono subito dei soldi e, casomai il real se lo riprende, si muovono dei soldi due anni dopo.
    La recompra può essere esercitata o meno, comunque i 20 mln sono usciti dalle casse della Juve.
    Il caso di Betancur/Vadalà/ecc è completamente diverso: non si è mosso un tubo di niente adesso (a meno di non bersi la storia di tevez pagato 6,5, Vadalà prestato a 3,5 ecc ) e potrebbe non muoversi niente nel 2017.
    E' vero che Tevez è andato al boca, ovviamente, ma abbiamo già assodato che ci sarebbe andato, gratis, in ogni caso. Ergo...

    Capisci la differenza?
    Morata o si fa la recompra o non si fa, si sono spostati dei capitali.
    Invece per i quattro argentini, se non si riscattano, non si sarà mosso assolutamente niente: nè nel 2015, nè nel 2017.

    Ma anche no.
    L'opzione ti da la possibilità di prendere un giocatore a cifre prefissate, ed ha un preciso valore economico in quanto tale.
    Indipendentemente dal fatto che te decida di esercitarla oppure no.
    Grazie, eh.
    Ma, se rileggi quel che ho scritto, il senso è un altro.
    Provo a dirlo in parole diverse: se alla fine Betancur si rivelerà valere MENO di 9,4 mln (e quindi lo acquisterai per, chessò, 8 ), vorrà dire che la tua famosa prelazione, opzione o come si chiama sarà valsa uno zero totale.
    Avrai pagato (dando tevez) per avere una opzione che non serve a un tubo: ti sei comprato un diritto (cioè comprare betancur a 9,4) che poi non avrai esercitato.
    Non so se è chiaro.

    Le cifre per il riscatto di quei due giocatori sono identiche
    Cazzo, hanno messo un prestito annuale di 3,5 e un riscatto di 9,4 per uno che finora ha giocato solo in primavera ?!?
    E tu hai ancora qualche dubbio sul fatto che sia stata un'operazione esclusivamente contabile, tipo quelli che "gonfiano i prezzi dei ragazzi della primavera per migliorare il bilancio" ?
    Siamo seri, dai: non esistono al mondo, quelle cifre per un primavera.
    Ultima modifica di tomlovin; 07-06-16 alle 23:00

  11. #11711
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Si è spaccato male rudicoso della roma, in teoria il primo indiziato alla cessione per far cassa. A questo punto Pjianic non è più così impossibile.

  12. #11712
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.188

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ma manco per niente.

    La differenza grossa tra le due operazioni è che per Morata (o Zaza, è uguale) si muovono subito dei soldi e, casomai il real se lo riprende, si muovono dei soldi due anni dopo.
    La recompra può essere esercitata o meno, comunque i 20 mln sono usciti dalle casse della Juve.
    Il caso di Betancur/Vadalà/ecc è completamente diverso: non si è mosso un tubo di niente adesso (a meno di non bersi la storia di tevez pagato 6,5, Vadalà prestato a 3,5 ecc ) e potrebbe non muoversi niente nel 2017.
    E' vero che Tevez è andato al boca, ovviamente, ma abbiamo già assodato che ci sarebbe andato, gratis, in ogni caso. Ergo...

    Capisci la differenza?
    Morata o si fa la recompra o non si fa, si sono spostati dei capitali.
    Invece per i quattro argentini, se non si riscattano, non si sarà mosso assolutamente niente: nè nel 2015, nè nel 2017.
    Ma cosa c'entra tutto questo con l'opzione in se?

    Puoi avere un'opzione su un giocatore che hai appena venduto per cash (il Real con Morata) o in strani scambi in cui non è girata una lira "vera" (la Juve con Berardi), oppure averla su un giocatore che non è mai stato tuo: che differenza dovrebbe esserci?

    L'opzione, di suo, quella è, quello ti garantisce e quello vincola.... indipendentemente da cosa ci sia stato prima.

    Grazie, eh.
    Ma, se rileggi quel che ho scritto, il senso è un altro.
    Provo a dirlo in parole diverse: se alla fine Betancur si rivelerà valere MENO di 9,4 mln (e quindi lo acquisterai per, chessò, 8 ), vorrà dire che la tua famosa prelazione, opzione o come si chiama sarà valsa uno zero totale.
    Avrai pagato (dando tevez) per avere una opzione che non serve a un tubo: ti sei comprato un diritto (cioè comprare betancur a 9,4) che poi non avrai esercitato.
    Non so se è chiaro.
    Si che è chiaro, ma non vedo neanche qui cosa ci entri.

    L'opzione di per se è una "scommessa" che si fa a priori, sulla valutazione che un giocatore potrà raggiungere tra X anni.
    Una scommessa tra me che prevedo che il valore del giocatore si alzerà più di quanto fissato e mi tutelo da eventuali inserimenti di terzi, e te che viceversa scommetti che rimarrà più basso.

    Se vinco io, mi prendo un giocatore senza dover fare aste con la concorrenza ad un prezzo più basso o magari anche uguale a quello di mercato (ma intanto mi sono tutelato dall'inserimento di altri).
    Se vinci tu, hai incassato il valore di mercato del giocatore + come bonus i soldi che ti avevo dato per avere l'opzione. O magari te lo tieni e continui a valorizzarlo per conto tuo e nel frattempo ci hai pure tirato su qualcosa.

    E' chiaro che se vinci tu, a posteriori avrei fatto meglio a non opzionare nulla... certo.
    Vuol dire che ho sbagliato la valutazione del giocatore.
    Ma è un discorso a posteriori... l'opzione di per se, indipendentemente dal fatto che te alla fine la eserciterai o meno, ha un valore economico in quanto tale.

    E qui di opzioni, tra il prestito e gli altri ne hai 4: cazzo, almeno una l'avremo beccata, voglio sperare
    Su Betantur in particolare al momento si è parlato di interessamento di Real, Barcellona, Inter, Arsenal ed una squadra portoghese... parliamo di un ragazzino di 18 anni con già oltre 30 presenze in prima squadra tra coppa e campionato.

    Il potenziale per valere ben più di quei 9mln sembra esserci tutto.
    Poi si vedrà.

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Si è spaccato male rudicoso della roma, in teoria il primo indiziato alla cessione per far cassa. A questo punto Pjianic non è più così impossibile.
    Ma in caso non gli entrino davvero quei 30mln entro giugno rischiano seriamente delle conseguenze o è solo aria fritta?
    Non lo avevano congelato il FPF?

  13. #11713
    Anesthetize. L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.585
    Gamer IDs

    Steam ID: Netherlander

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Non lo avevano congelato il FPF?
    http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero...62135064.shtml

    direi di no

  14. #11714
    Senior Member L'avatar di Reri
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.384

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Tom scusa, ma io la differenza tra morata e gli argentini non la vedo, in termini sostanziali: per morata hai tirato fuori 20 cocuzze e hai venduto al real l'opzione di riprenderlo a 30.
    Per avere invece tu l'opzione sui quattro argentini o quanti sono hai venduto tevez al Boca.
    Scusa dov'è la differenza? Ti prego non mi rispondere che in un caso c'è stato trasferimento di liquidità e in un altro no perché mi metto a frignare come un bambino.

  15. #11715
    Senior Member L'avatar di Dying
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.540

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    No ma, perché non vi aprite un topic a 3 in cui dare sfogo a multiquote e wot? Seriamente, la cosa è illeggibile così

  16. #11716
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma cosa c'entra tutto questo con l'opzione in se?

    Puoi avere un'opzione su un giocatore che hai appena venduto per cash (il Real con Morata) o in strani scambi in cui non è girata una lira "vera" (la Juve con Berardi), oppure averla su un giocatore che non è mai stato tuo: che differenza dovrebbe esserci?

    L'opzione, di suo, quella è, quello ti garantisce e quello vincola.... indipendentemente da cosa ci sia stato prima.
    Vale pure per Reri: la differenza fondamentale è che Morata hai deciso di prendertelo e quindi hai dovuto tirar fuori i soldi, i quattro argentini li hai opzionati per non lasciar andare via Tevez a zero spaccato e ne hai approfittato per mettere un +6.5 a bilancio.
    La questione non è la liquidità, il discorso dei 20 mln di Morata è per dire che in un caso si è trattato di calciomercato (= voglio un giocatore, affronto le trattative e spunto le migliori condizioni possibili), nell'altro di un'operazione contabile (= ho perso un giocatore a zero, muovo un po' di carte e almeno dò una mano al bilancio).
    E' la stessa cosa solo a livello formale, nella sostanza è completamente diversa: prova ne sia (come ho già detto prima e come bobo fa allegramente finta di non leggere ) che Vadalà è stato preso in prestito annuale a 3,5 mln ( ).
    Quello dovrebbe farvi capire un po' di cose: è un'operazione in stile Cragnotti o Milan-Inter con Helveg (chi si ricorda del danese sa di cosa parlo).
    Poi, se il vostro problema è sentirvi dire che a livello formale è qualcosa di simile, ok... formalmente lo è. Ma in realtà è tutt'altra cosa.

    Ripeto, non c'è niente di male in sè e per sè (purchè non si esageri, vedi sempre Cragnotti): Marotta è riuscito a cavar fuori qualcosina per il bilancio da una situazione che prevedeva zero vantaggi.
    Ma non si può parlare di "vendere Tevez a 6,5 mln" e metterlo nel conteggio quando si parla di cessioni Vidal-Tevez e Hernanes-Kovacic (da parte dell'Inter), non ha il minimo senso .
    Da una parte ci sono soldi, dall'altra numeri su un registro.

    Si che è chiaro, ma non vedo neanche qui cosa ci entri.

    L'opzione di per se è una "scommessa" che si fa a priori, sulla valutazione che un giocatore potrà raggiungere tra X anni.
    Una scommessa tra me che prevedo che il valore del giocatore si alzerà più di quanto fissato e mi tutelo da eventuali inserimenti di terzi, e te che viceversa scommetti che rimarrà più basso.

    Se vinco io, mi prendo un giocatore senza dover fare aste con la concorrenza ad un prezzo più basso o magari anche uguale a quello di mercato (ma intanto mi sono tutelato dall'inserimento di altri).
    Se vinci tu, hai incassato il valore di mercato del giocatore + come bonus i soldi che ti avevo dato per avere l'opzione. O magari te lo tieni e continui a valorizzarlo per conto tuo e nel frattempo ci hai pure tirato su qualcosa.

    E' chiaro che se vinci tu, a posteriori avrei fatto meglio a non opzionare nulla... certo.
    Vuol dire che ho sbagliato la valutazione del giocatore.
    Ma è un discorso a posteriori... l'opzione di per se, indipendentemente dal fatto che te alla fine la eserciterai o meno, ha un valore economico in quanto tale.
    Quel che sto dicendo io è che quel famoso valore economico, al momento del riscatto, potrebbero rivelarsi zero: hai speso 1 mln a giocatore per non averne alcun beneficio.
    Non è incompatibile con quel che stai dicendo tu, è solo un'aggiunta per far notare la principale differenza tra 6,5 mln veri e 6,5 mln di contabilità: gli uni non possono volatilizzarsi, gli altri sì.

    E qui di opzioni, tra il prestito e gli altri ne hai 4: cazzo, almeno una l'avremo beccata, voglio sperare
    Su Betantur in particolare al momento si è parlato di interessamento di Real, Barcellona, Inter, Arsenal ed una squadra portoghese... parliamo di un ragazzino di 18 anni con già oltre 30 presenze in prima squadra tra coppa e campionato.

    Il potenziale per valere ben più di quei 9mln sembra esserci tutto.
    Poi si vedrà.
    Anche qua, già risposto: se davvero aveva dietro tutte quelle squadre, mi dici PERCHE' il Boca avrebbe dovuto opzionarlo alla Juve in cambio di 1 mln?
    Dai, chè sono curioso: perchè a me pare veramente un suicidio.
    E non mi rispondere "per avere Tevez", non pigliamoci per il culo: Tevez lo avrebbero avuto comunque, ormai è chiaro.

    PS: magari bastasse opzionare 4 giocatori a botta per essere sicuri di prenderne uno buono .
    Hai presente quanti movimenti di mercato ha fatto Marotta con tutta una serie di giovani mezzeseghe, da quando è a torino? Parliamo di decine e decine di giocatori l'anno (non scherzo), nessuno dei quali ha mai visto Vinovo.
    Questi 4 argentini potrebbero tranquillamente entrare nel novero.

    Citazione Originariamente Scritto da Dying Visualizza Messaggio
    No ma, perché non vi aprite un topic a 3 in cui dare sfogo a multiquote e wot? Seriamente, la cosa è illeggibile così
    Salta i post e vivi felice.

  17. #11717
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.719

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Mah, insomma, parliamone.

    È una discussione in cui qualcuno non ha capito qualcosa o è una discussione dove ogni parte ripete la sua posizione e bon?

    Ad ogni modo Darmian sul mercato e la clausola di pjanic per un 15% va al giocatore quindi la Roma potrebbe accettare meno, cioè sui 30.

    Vediamo cosa succede con Morata e poi si parte

  18. #11718
    Senior Member L'avatar di Reri
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.384

    [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Boh vabbè.
    Io so che se compro un'opzione mi becco il rischio che non esercitandola perdo il premio che ho pagato.
    Poi magari non c'ho capito niente io eh.

    A titolo meramente esemplificativo, se il real oggi decidesse di non esercitare l'opzione Morata (sarebbe da folli) avrebbe perso come minimo il valore del premio pagato due anni fa, quando avrebbe potuto venderlo (non alla Juve) a titolo definitivo per qualcosa più dei 20 milioni incassati dalla Juve no?
    Poi chiaramente a questo andrebbe aggiunta l'ulteriore plusvalenza latente data dalla differenza tra il prezzo d'esercizio dell'opzione e il valore di mercato del giocatore OGGI.
    Per questo dico che è da folli.
    Ultima modifica di Reri; 08-06-16 alle 07:26

  19. #11719
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.152

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Alle radio romane dicono che siamo sempre più vicini a Pjanic, visti i problemi di Fair play finanziario della Roma, la cosa per loro si deve chiudere entro il 30 giugno, la clausola è di 38 milioni, ma il 15% va al giocatore così è scritto sul contratto, giocatore che per avvantaggiare l'acquirente potrebbe decidere di rinunciare a quel 15% e quindi il prezzo reale si aggirerebbe attorno ai 32/33 milioni, resterebbe in ogni caso un investimento importante, e a mio parere a quella cifra si potrebbe puntare più in alto, anche se così al volo non mi viene in mente un profilo migliore del bosniaco a centrocampo tra i 30 e i 40 milioni.
    Restarting

  20. #11720
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    interessante paragone Exor - Suning

    anche se di queste cose non ne capisco molto

    http://www.juventibus.com/exor-vs-su...batte-colosso/

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su