[IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS - Pagina 907
Pagina 907 di 1219 PrimaPrima ... 407 807 857 897905906907908909 917 957 1007 ... UltimaUltima
Risultati da 18.121 a 18.140 di 24367

Discussione: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

  1. #18121
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    2.546

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Quindi si è preferito un altro che non era in scadenza e la cui squadra di appartenenza per lasciarlo andare voleva una cifra superiore a quanto chiesto dallo zenit per witsel, trattandolo per un mese intero?

    Ma ti rendi conto che il tuo ragionamento non sta in piedi?

    Witsel è un ripiego, è assolutamente innegabile, finiamola di arrampicarci sugli specchi per giustificare il fail di Marotta, e l'ennesima figuraccia rimediata

    E spero proprio che a gennaio la situazione a centrocampo non sia così problematica da costringere Marotta a sganciare soldi per portarlo a Torino, facendo la figura del cornuto e mazziato
    Io so solo che il nome di witsel si era fatto forse prima ancora di quello di matuidi, e che la trattativa si era interrotta di fronte alla richiesta dello zenit di pareggiare i 30 mln dell'everton.

    A quel punto siamo andati decisi sul francese, portando avanti una trattativa complessa basata sulla volontà del giocatore (loro chiedevano 40 e consideravano incedibile il giocatore, noi non siamo mai arrivati oltre i 25).

    A quel che si dice solo negli ultimi giorni di mercato lo Zenit, quando si è reso conto che i 30 non glie li avrebbe dati nessuno e che stava perdendo il giocatore a zero, ha riaperto i rapporti fino a raggiungere l'accordo sui 17+2.

    Non sto dicendo che fosse la primissima scelta (forse lo era matic.. mentre il portoghese ora al Barcellona, viste le cifre in gioco, era incompatibile col nostro mercato e lo metterei tra le mischiate dei giornali), ma di certo non era un ripiego last minute alla hernanes.

    C'era un set di centrocampisti di grosso modo pari livello e simile costo, e si è puntato su quello che di volta in volta garantiva il miglior rapporto qualità prezzo

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  2. #18122
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.029

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Peccato che siano cazzate. L'unica cosa uguale è la conclusione ma le due situazioni sono un bel po' diverse.

    1) per non ridursi all'ultimo in pratica o accetti le richieste del venditore o li sfanculi tu prima e vai su un giocatore "peggiore" ;
    2) se lo zenith non avesse accettato i 20 milioni (ed il fatto che il transfert sia iniziato ma non si sia concluso per tempi tecnici è vero) tutta la manfrina non sarebbe iniziata e se li avesse accettati una settimana fa non ci sarebbe stato questo teatrino;
    3) draxler sarebbe venuto alla Juve per fare il titolare, matic/Matuidi/witsel no;
    4) draxler è stato venduto ad un'altra società che ha dato quanto volevano, witsel non è stato venduto;
    5) per draxler alla fine la Juve aveva offerto quanto lo schalke chiedeva da mesi, per witsel è lo zenith ad aver accettato l'offerta della Juve;
    6) draxler e lo schalke hanno usato la Juve come leva per ottenere di più, qui invece lo zenith si è incazzato perché l'everton offriva i 30 che chiedeva ma il calciatore di andare all'everton non ci voleva sentire quindi ha costretto lo zenith ad ascoltare la Juve;
    7) come detto da tutti, quando un giocatore serve marotta va e paga, per la Juve il quarto titolare così fondamentale per noi tifosi e giornalisti sportivi invece poteva arrivare solo ad una certa cifra e l'obiettivo era ridursi all'ultimo perché a luglio il chelsea non dava in prestito Cuadrado e lo zenith manco si sedeva per vendere witsel a 20.
    la soluzione a tutte questi problemi é che la Juve avrebbe dovuto spendere di più anche per un giocatore peggiore quindi il contrario di quello che ha fatto marotta in questi anni, ah beh, bella soluzione, in pratica prendere Hernanes al 20 di agosto.
    9) oppure accettare le richieste dello zenith e dare Lemina o rinunciare a Betancur...
    10) no, il dramma di ieri è la Juve che prende Cuadrado e si tiene Lichsteiner da separato in casa e probabilmente fuori dalla lista Champions, e anche questa è una cosa nuova.

    Se marotta paga le clausole è un incapace perché tratta, se tratta troppo e si riduce all'ultimo è un incapace uguale perché dovrebbe trattare di meno e pagare di più.
    Il concetto resta. Per il secondo anno di fila ci presentiamo ai blocchi di partenza con un buco evidentissimo nella rosa, pur avendo avuto MESI per metterci una pezza. Mesi in cui per altro abbiamo speso moltissimo milioni per comprare giocatori in ruoli dove eravamo molto più che ben coperti, vedi Benatia e Cuadrado.

    L'anno scorso il centrocampo approssimativo ci è costato la CL, speriamo che quest'anno ci vada meglio.

  3. #18123
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    2.173

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    e ti pare normale per una società che aspira a diventare una delle top 5 d'Europa una situazione del genere?cos'è questa se non una pesca a strascico?
    No, significa solo che il quarto titolare così fondamentale per la juve non era così necessario come dicevano e se il mancato arrivo di Draxler l'anno scorso avrebbe cambiato il volto alla squadra, qui si parla di un giocatore, come per matuidi o matic, che non sono superiori ad Asamoah se è sano o a Lemina se riesce a mantenere le premesse, ma per farlo deve giocare...

    No, sono due anni, che il mercato di fatto si chiude a luglio. Sono due anni, e quest'anno senza tournèe che l'allenatore da luglio ha i giocatori che chiede subito, il problema è che non sono quelli che vogliamo noi tifosi o che hanno detto ai giornalisti in base all'assunto che in conferenza e nelle interviste si dica sempre la verità. Sono due anni che la rosa si allena da luglio, inizio agosto, tutta, salvo gli infortunati ed i giocatori ai margini e noi tifosi invece di dire "oh, almeno la squadra titolare si allena tutta assieme fin dall'inizio del ritiro, belin che società previdente" siamo qui a lamentarci perchè ad agosto vorremmo un altro mese come luglio.

    Il problema dell'affare witsel, e mi piace sottolineare che lo vado dicendo da un po', non è witsel in sè per sè, ma che tutto il mese di agosto per noi tifosi andava evitato o andando a spendere di più per gli stessi giocatori o andando a spendere di più per giocatori più forti, e quindi improvvisandoci manager e prevedendo che la juve non chiuda il mercato in attivo o in pari. In alternativa, e questa è un'ipotesi anche più hardcore, la juve non avrebbe dovuto spendere 90 milioni per higuain ma avrebbe dovuto risparmiare sull'attacco per andare sul centrocampo, ma non era un obiettivo dei nostri dirigenti.

    Dirigenti che in questo mercato non hanno nemmeno cercato un vero sostituto di dybala, ma il problema è la figura per witsel, non che sull'esterno destro la juve spende un'enormità di stipendio e l'unico terzino destro difensivo probabilmente è ai margini della rosa o che se viene un raffreddore a dybala non abbiamo un altro regista offensivo avanzato.

    Il problema enorme è che per noi tifosi per diventare una delle top 5 la juve deve fare come le altre top 5, cioè spendere, il problema è che psg, city e chelsea, spendendo come vorremmo noi tifosi non sono entrate nella top 5. Il problema mastodontico per noi tifosi è che 6 anni fa Marotta non era capace di vincere manco lo scudetto mentre con il suo modo di gestire la società la juve sta ottenendo fuori e dentro dal campo inimmaginabili, ora invece di dire, ok, vediamo se così facendo cresciamo pure in Europa, siamo qui a dire che invece sono dirigenti bravi ma con evidenti limiti.

    Ripeto, è abbastanza incredibile, ma il problema non è witsel saltato all'ultimo ma se fosse giusto spendere 30 milioni per matuidi, witsel o matic quindi poi il problema non è la figuraccia per un quarto titolare ma quale quarto titolare fosse stato scelto e perchè non si sia voluto spendere di più

  4. #18124
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.914

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Pogba e omaggio dopo che Raiola si è tenuto il 20% della vendita mi sembra un po' grossa
    Camus, ma sei serio (e sono due) ?

    Pogba era un giocatore dello United, Raiola l'ha traserito praticamente gratis alla Juve, la Juve ci ha fatto su 80 mln (al netto della percentuale di Raiola)... e tu dici che NON è stato un regalo grosso come una casa alla Juve?
    Secondo te qualunque altra squadra europea non avrebbe voluto essere al posto della Juve?

    Dai, su, siamo seri.
    Che poi Raiola ci sia andato a fare il suo guadagno, è tutt'altro paio di maniche ed era anche ovvio, direi banale: mica si muove per bontà d'animo, quello.

    Oggi per pigrizia non ti ho risposto perché contavo su siti specializzati

    http://www.calcioefinanza.it/2016/09...o-su-bilancio/

    Il monte ingaggi della Juve rimanendo Hernanes e non venendo witsel aumenta di 8 milioni e bon.
    E secondo te sono pochi, 8 mln di differenza sul monte-ingaggi?

  5. #18125
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    2.173

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Il concetto resta. Per il secondo anno di fila ci presentiamo ai blocchi di partenza con un buco evidentissimo nella rosa, pur avendo avuto MESI per metterci una pezza. Mesi in cui per altro abbiamo speso moltissimo milioni per comprare giocatori in ruoli dove eravamo molto più che ben coperti, vedi Benatia e Cuadrado.

    L'anno scorso il centrocampo approssimativo ci è costato la CL, speriamo che quest'anno ci vada meglio.
    ahhhhh quindi stiamo dicendo che i nostri dirigenti non hanno visto questo buco e hanno speso in ruoli superflui. E Witsel/matuidi/matic avrebbero risolto a livello qualitativo questo buco ?

    Sicuro che l'anno scorso siamo usciti col bayern perchè mancava draxler e non perchè in difesa abbiamo dovuto schierare evra centrale che poi ha fatto una cazzata ? O perchè nei gironi il nostro bomber di razza non è riuscito a segnare al siviglia ?

    Stiamo dicendo che questa rosa, con questo buco nella rosa, non ha le carte per arrivare prima nel girone e matuidi/witsel/matic avrebbero risolto questo buco e garantito il primo posto ?

    No, perchè a me sembra che anche con il loro arrivo questo discorso non sarebbe cambiato di una virgola...

  6. #18126
    Senior Member L'avatar di Paoloschi
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    308

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Godiamoci questo mercato. In prospettiva bisogna prendere qualche giovane in più ed un centrocampista forte davvero. Perchè siamo stretti e non così di qualità per l'Europa.

  7. #18127
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    2.173

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Camus, ma sei serio (e sono due) ?

    Pogba era un giocatore dello United, Raiola l'ha traserito praticamente gratis alla Juve, la Juve ci ha fatto su 80 mln (al netto della percentuale di Raiola)... e tu dici che NON è stato un regalo grosso come una casa alla Juve?
    Secondo te qualunque altra squadra europea non avrebbe voluto essere al posto della Juve?

    Dai, su, siamo seri.
    Che poi Raiola ci sia andato a fare il suo guadagno, è tutt'altro paio di maniche ed era anche ovvio, direi banale: mica si muove per bontà d'animo, quello.
    tutte le altre società che alla richiesta del 20% hanno detto picche, oppure crediamo alla favola che in quell'anno la juve era la soluzione migliore per pogba...
    E secondo te sono pochi, 8 mln di differenza sul monte-ingaggi?
    Se partiva Lichesteiner la juve ne risparmiava 3, ma anche così parliamo di un fatturato che aumenta anche senza la plusvalenza di pogba di almeno 30 milioni di euro ed onestamente a fronte di quell'aumento di fatturato se non fosse aumenato il monte ingaggi mi sarei davvero chiesto quanto fosse reale l'obiettivo della juve di migliorarsi in europa

  8. #18128
    Senior Member L'avatar di Paoloschi
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    308

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Comunque abbiamo la grana Lichtsteiner. E abbiamo ancora in rosa De Ceglie (se non mi sono perso qualcosa)

  9. #18129
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.029

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    ahhhhh quindi stiamo dicendo che i nostri dirigenti non hanno visto questo buco e hanno speso in ruoli superflui. E Witsel/matuidi/matic avrebbero risolto a livello qualitativo questo buco ?

    Sicuro che l'anno scorso siamo usciti col bayern perchè mancava draxler e non perchè in difesa abbiamo dovuto schierare evra centrale che poi ha fatto una cazzata ? O perchè nei gironi il nostro bomber di razza non è riuscito a segnare al siviglia ?

    Stiamo dicendo che questa rosa, con questo buco nella rosa, non ha le carte per arrivare prima nel girone e matuidi/witsel/matic avrebbero risolto questo buco e garantito il primo posto ?

    No, perchè a me sembra che anche con il loro arrivo questo discorso non sarebbe cambiato di una virgola...
    Camus non andare in enrage, non si sta dicendo che retrocederemo. Si dice che il mercato è stato ottimo, ma che la mancanza di un centrocampista di grande livello che possa far rifiatare i titolari rischiamo di pagarla cara nel momento topico della stagione. Specie viste le mille incognite che presentano praticamente tutti i nostri centrocampisti a parte Pjanic. Witsel avrebbe cambiato volto alla squadra? No, sicuramente no, ma considerando che giocheremo 20/30 partite con uno tra sturaro o Hernanes in campo (e da gennaio a marzo temo molto spesso con entrambi in campo), si, il belga avrebbe fatto molto comodo, e ci avrebbe consentito di guardare alla seconda metà di stagione con maggiore tranquillità.

    L'anno scorso siamo usciti per tanti motivi, ma col bayern stavamo comunque 0 a 2 al 70imo, poi son entrati sturaro e pereyra e ciao ciao CL.

    A centrocampo la coperta è corta, cortissima. Lo era prima della partenza di Pogba, figuriamoci adesso che il francese ha lasciato una voragine in quel reparto. Io personalmente avrei preferito prendere un difensore centrale da usare solo in emergenza a poco, usando Rugani come effettivo quarto di difesa, avrei evitato di prendere cuadrado senza avere la certezza di aver venduto il Licht, ed avrei investito quei soldi in un centrocampista di buon livello. Invece abbiamo delle lussuosissime alternative sia in difesa che sulle fasce, due prime punte che farebbero l'invidia di chiunque, e poi guardi la panchina del centrocampo e ti metti a piangere.

  10. #18130
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    2.253

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    ma come witsel prima di ieri era considerato una pippa e oggi che non l'abbiamo preso è un fenomeno?
    se fosse arrivato bene,ma non è roba da strapparsi i capelli.
    a prescindere da cosa puo essere successo nella trattativa,preferisco prenderlo gratis a giugno che spenderci
    20mln adesso.

  11. #18131
    High King L'avatar di Kallor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Moon's Spawn
    Messaggi
    2.818
    Gamer IDs

    Steam ID: Kallor91

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Grazie Marotta, hai reso il topic molto più divertente
    The High King’s face was ravaged with grief, and all that raged in the ancient man’s eyes - well, none of it belonged. Not to the legend that was Kallor. Not to the nightmares roiling round and round his very name. Not to the lifeless sea of ashes in his wake. No, what Spinnock saw in Kallor’s eyes were things that, he suspected, no one would ever see again.

    It was, of sorts, a gift.

  12. #18132
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.914

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    tutte le altre società che alla richiesta del 20% hanno detto picche, oppure crediamo alla favola che in quell'anno la juve era la soluzione migliore per pogba...
    Cioè, la teoria sarebbe che le altre società (quali?) avrebbero RIFIUTATO Pogba (nazionale u19 francese dato da chiunque come un prospetto enorme rispetto ai suoi pari età) per non passare il 20% della futura vendita a Raiola?
    Ma tu ci credi, a 'sta roba?

    Cioè, arriva uno che ti dice "ti porto uno che nel giro di pochi anni si rivaluterà tantissimo (diciamo che non immaginavamo una rivalutazione del 30.000%, rimaniamo sul generico), te lo faccio prendere GRATIS, al momento della vendita mi dai il 20% (cioè ti tieni l'80% dell'aumento di valore)"... e ci sarebbero società che hanno rifiutato questa possibilità?
    Su, diciamocelo chiaro: non sta minimamente in piedi, è una cazzata inventata da chi campa arzigogolando sui misteri del calciomercato (e ce ne sono tanti).

    Anche perchè sarei pure curioso di sapere chi sarebbero, queste società così ferme nei loro princìpi da rifiutarsi di condividere un 20% dell'aumento di valore per non concedere tutti questi soldi al procuratore.
    Considerando che il Barcellona s'è fatto prendere per il collo dal padre di Neymar e che al Real Mendes detta la musica per Ronaldo da anni... di che società staremmo parlando? Così, tanto per curiosità.

    Ah, dimenticavo: a Raiola non fregava un cazzo della "Juve soluzione migliore o peggiore", lui voleva semplicemente mettersi in affari con una delle società con più disponibilità economica d'europa e contemporaneamente guadagnarci un fottìo di soldi.
    Tutto qua.
    Poi, probabilmente ha anche sottovalutato l'esplosione di Pogba: magari, se avesse pensato che sarebbe diventato un calciatore da oltre 100 mln, forse l'avrebbe portato al Real o al Bayern, non saprei. Ma oh, è andata così.

    Se partiva Lichesteiner la juve ne risparmiava 3, ma anche così parliamo di un fatturato che aumenta anche senza la plusvalenza di pogba di almeno 30 milioni di euro ed onestamente a fronte di quell'aumento di fatturato se non fosse aumenato il monte ingaggi mi sarei davvero chiesto quanto fosse reale l'obiettivo della juve di migliorarsi in europa
    Sì, e se fosse arrivato Witsel ne avrebbe dovuti tirar fuori altri 4. I "se" non contano molto, anche perchè ce ne sono in un verso e nell'altro.
    E non mischiamo plusvalenze (= bilancio) con monte-stipendi (= soldi veri), chè mi viene l'orticaria: sono due cose che non c'entrano niente l'una con l'altra.

    Poi ok, può essere che l'aumento di 8 mln sia in linea con i programmi di crescita della società, chi lo nega?
    Ma questo che c'entra, col "mercato a zero"? Non è vero che è a zero, nè che 8 mln di aumento siano poca roba: è vero, casomai, che l'aumento è sostenibile.
    Ma io non l'ho mai negato, questo.

  13. #18133
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    3.499

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Se devo trovare una cosa negativa di questo mercato non è tanto che non è arrivato Witsel, quanto che non siamo riusciti a liberarci di Hernanes, il solo fatto che rischiamo di vederlo in campo con la maglia della Juve mi fa venire l'orticaria
    Angels
    CAMPIONE TBS 2016

  14. #18134
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    2.859

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    No, significa solo che il quarto titolare così fondamentale per la juve non era così necessario come dicevano e se il mancato arrivo di Draxler l'anno scorso avrebbe cambiato il volto alla squadra, qui si parla di un giocatore, come per matuidi o matic, che non sono superiori ad Asamoah se è sano o a Lemina se riesce a mantenere le premesse, ma per farlo deve giocare...

    No, sono due anni, che il mercato di fatto si chiude a luglio. Sono due anni, e quest'anno senza tournèe che l'allenatore da luglio ha i giocatori che chiede subito, il problema è che non sono quelli che vogliamo noi tifosi o che hanno detto ai giornalisti in base all'assunto che in conferenza e nelle interviste si dica sempre la verità. Sono due anni che la rosa si allena da luglio, inizio agosto, tutta, salvo gli infortunati ed i giocatori ai margini e noi tifosi invece di dire "oh, almeno la squadra titolare si allena tutta assieme fin dall'inizio del ritiro, belin che società previdente" siamo qui a lamentarci perchè ad agosto vorremmo un altro mese come luglio.

    Il problema dell'affare witsel, e mi piace sottolineare che lo vado dicendo da un po', non è witsel in sè per sè, ma che tutto il mese di agosto per noi tifosi andava evitato o andando a spendere di più per gli stessi giocatori o andando a spendere di più per giocatori più forti, e quindi improvvisandoci manager e prevedendo che la juve non chiuda il mercato in attivo o in pari. In alternativa, e questa è un'ipotesi anche più hardcore, la juve non avrebbe dovuto spendere 90 milioni per higuain ma avrebbe dovuto risparmiare sull'attacco per andare sul centrocampo, ma non era un obiettivo dei nostri dirigenti.

    Dirigenti che in questo mercato non hanno nemmeno cercato un vero sostituto di dybala, ma il problema è la figura per witsel, non che sull'esterno destro la juve spende un'enormità di stipendio e l'unico terzino destro difensivo probabilmente è ai margini della rosa o che se viene un raffreddore a dybala non abbiamo un altro regista offensivo avanzato.

    Il problema enorme è che per noi tifosi per diventare una delle top 5 la juve deve fare come le altre top 5, cioè spendere, il problema è che psg, city e chelsea, spendendo come vorremmo noi tifosi non sono entrate nella top 5. Il problema mastodontico per noi tifosi è che 6 anni fa Marotta non era capace di vincere manco lo scudetto mentre con il suo modo di gestire la società la juve sta ottenendo fuori e dentro dal campo inimmaginabili, ora invece di dire, ok, vediamo se così facendo cresciamo pure in Europa, siamo qui a dire che invece sono dirigenti bravi ma con evidenti limiti.

    Ripeto, è abbastanza incredibile, ma il problema non è witsel saltato all'ultimo ma se fosse giusto spendere 30 milioni per matuidi, witsel o matic quindi poi il problema non è la figuraccia per un quarto titolare ma quale quarto titolare fosse stato scelto e perchè non si sia voluto spendere di più
    Questa è la situazione attuale a centrocampo:

    lemina
    asamoah
    sturaro
    hernanes
    pjanic
    khedira
    marchisio (rotto)
    Mandragora (rotto)

    Asamoah e lemina fuori per la coppa d'Africa e chissà in quali condizioni torneranno, soprattutto il primo visto il precedente, tolti pjanic e Khedira per i quali dovremo accendere un cero sperando che nessuno dei due si rompa,Marchisio che non sapremo se e quando recupererà completamente dall'infortunio, Mandragora che oltre ad essere pure lui rotto, non ha mai giocato nella Juventus, abbiamo Hernanes e sturaro le cui mediocri qualità tecniche tutti conosciamo, e non era poi fondamentale il quarto titolare?

    Vabè mi arrendo
    Ultima modifica di freddye78; 01-09-16 alle 11:13

  15. #18135
    High King L'avatar di Kallor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Moon's Spawn
    Messaggi
    2.818
    Gamer IDs

    Steam ID: Kallor91

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Dite che si cambierà modulo con l'arrivo di cuadrado?
    The High King’s face was ravaged with grief, and all that raged in the ancient man’s eyes - well, none of it belonged. Not to the legend that was Kallor. Not to the nightmares roiling round and round his very name. Not to the lifeless sea of ashes in his wake. No, what Spinnock saw in Kallor’s eyes were things that, he suspected, no one would ever see again.

    It was, of sorts, a gift.

  16. #18136
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    3.384

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Dite che si cambierà modulo con l'arrivo di cuadrado?
    Può essere, ma a quel punto vorrei sapere a cosa ci serve uno tra Benatia e Rugani.

  17. #18137
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.405

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    ai tifosi può non piacere ma Marotta ad agosto va sul mercato solo se l'operazione è compatibile con il bilancio e questo non è il primo anno che lo fa. In questo modo la juve ha raggiunto risultati economici e sportivi.
    La Juve non ha raggiunto un bel niente. Ha solo trovato la strada spianata verso 5 scudetti di fila e dirigenti avversari incapaci. E negli ultimi due anni anche in Europa.
    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    L'anno scorso il centrocampo approssimativo ci è costato la CL, speriamo che quest'anno ci vada meglio.
    Dai, Ciccius...l'anno scorso siamo usciti dalla CL non certo per un centrocampo approssimativo.
    Nella sfida col Bayern (che la Juve, probabilmente, avrebbe meritato di battere..ma lasciamo perdere il conteggio di gol annullati e irregolari) siamo usciti per mancanza di ricambi sulla fascia sinistra...visto che il recupero fu provocato dalla stanchezza e dagli errori di Sandro ed Evra (aggiungerei causata anche dall'eccessivo abbassamento di Mandzkic)
    Il centrocampo, col bayern, si comportò molto bene ... soprattutto quella merda di Hernanes fu uno dei protagonisti in positivo della doppia sfida.
    Siamo usciti col bayern sicuramente non per il centrocampo inadeguato.

    Lo scorso anno la Juve arrivò seconda nel girone (un girone che vedeva, comunque, i vincitori di EL, il City e un Borussia M. in stato di grazia) e ciò fu dovuto non ai buchi di centrocampo ma da una difficoltà generale della squadra di trovare un assetto tattico...sia per i tanti nuovi arrivi che per i tanti infortuni. Ma è accettabile avere un periodo di transizione quando si chiude un ciclo e se ne riapre un altro.

    Una volta trovato l'assetto tattico la Juve si è dimostrata validissima (tanto da ammazzare il campionato e e sfiorare lo 0-3 all'Allianz) e completa.
    Permettimi di dirti che il centrocampo approssimativo dello scorso anno è una stronzata

    Poi se sei convinto anche tu che quella dello scorso anno sia stata la peggior juve del secolo...beh..che devo dirti?
    Ricordo sempre che la peggior juve del secolo ha raggiunto risultati migliori della jvuentus dei record di Conte

  18. #18138
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.914

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Ah, comunque, a scanso di equivoci (e nel caso a qualcuno fregasse qualcosa ): non vorrei essere frainteso, anch'io penso che il mercato della Juve sia stato ottimo.
    Quella di Witsel è solo una battuta d'arresto in un mercato che fino a quel momento aveva comunque raggiunto tutti i suoi obiettivi e proceduto con una logica.
    Penso che Marotta abbia descritto bene l'operazione-Witsel qualche giorno fa, in termini di inquadramento: ha parlato di "ciliegina" sulla torta, cioè di quel qualcosa che rifinisce un lavoro la cui parte principale è comunque già stata fatta.
    Witsel non è arrivato, manca la ciliegina, ma la torta c'è comunque.

    Dico comunque mercato "ottimo" e non "sontuoso" come detto da altri, perchè penso che su Higuain ci siano alcune (piccole) probabilità che si riveli un errore.
    Piccole, ripeto, ma comunque esistono.
    Il discorso è sempre quello: 29 anni, fortissimo, pagato 90 mln.
    Cioè, in sintesi, un giocatore che giustificherà alla grande il suo acquisto se farà subito 2-3 anni di altissimo livello, soprattutto in europa.
    Viceversa, dovesse anche avere un rendimento semplicemente buono, dovrà per forza essere classificato come errore.

    Penso che le probabilità siano a favore dell'argentino ma non c'è nessuna seconda chance, per lui: o va forte da subito, o (considerando quanto è stato pagato) rimpiangeremo il suo acquisto.

  19. #18139
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    2.546

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Il concetto resta. Per il secondo anno di fila ci presentiamo ai blocchi di partenza con un buco evidentissimo nella rosa, pur avendo avuto MESI per metterci una pezza. Mesi in cui per altro abbiamo speso moltissimo milioni per comprare giocatori in ruoli dove eravamo molto più che ben coperti, vedi Benatia e Cuadrado.

    L'anno scorso il centrocampo approssimativo ci è costato la CL, speriamo che quest'anno ci vada meglio.
    Con la differenza, abissale, che lo scorso anno mancava un titolare mentre quest'anno non è arrivata una riserva.

    E non abbiamo speso nulla per Benatia e Cuadrado... per il primo ad oggi hai cacciato un paio di mln (coperti dal prestito di Coman), per il secondo 5 (da quello di Zaza).
    Di certo non è che non hai preso il quarto titolare per Benatia e Cuadrado... al massimo non lo hai preso per aver speso 90mln su Higuain.

    Perchè se vogliamo parlare di come sono stati spesi i soldi, non si può non mettere in mezzo l'acquisto dell'argentino... cosa che nessuno di voi sta facendo.

    Se vi sta bene aver cacciato 90mln per lui, allora deve starvi bene non avere più di 20-25mln per il quarto titolare di centrocampo.
    A meno che non mettiate in discussione l'acquisto di Pjaca...

    No, perchè il resto del mercato è veramente robba da pochi spicci.

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    E secondo te sono pochi, 8 mln di differenza sul monte-ingaggi?
    Considerato che il fatturato sta aumentando, si... sono poco e nulla.

    Io riguardo al giudizio sul mercato ci vado molto cauto per adesso... leggo tutti sti 9 e 9.5 ma io continuo a sentire qualche spiacevole brivido che non mi fa stare tranquillissimo

    Di fatto abbiamo fatto l'ennesimo mercato autofinanziato, prendendo dei signori giocatori (ma perdendone altrettanti) ed aumentando credo non di poco l'età media della squadra (chi ha detto che siamo la squadra più vecchia della CL?).
    Chiaro che alcuni nomi fanno scalpore (un Higuain non lo prendevamo da quando? Forse dalla cessione di Zidane).
    Ma sono nomi che non sarebbero mai arrivati senza il sacrificio di giocatori importanti... quindi si, se è vero che un Higuain non lo abbiamo mai preso nel post calciopoli, lo è altrettanto che non avevamo mai neanche venduto un Pogba.

    Sulla carta siamo fortissimi.
    Ma quando tutti ti danno già per vincente (e tuttosport parla di "obbligo CL" ) è la volta che prendi l'inciampone.

    Speriamo bene.
    Di mio mi stuzzica più l'operazione Pjaca che quella Higuain

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    ahhhhh quindi stiamo dicendo che i nostri dirigenti non hanno visto questo buco e hanno speso in ruoli superflui. E Witsel/matuidi/matic avrebbero risolto a livello qualitativo questo buco ?

    Sicuro che l'anno scorso siamo usciti col bayern perchè mancava draxler e non perchè in difesa abbiamo dovuto schierare evra centrale che poi ha fatto una cazzata ? O perchè nei gironi il nostro bomber di razza non è riuscito a segnare al siviglia ?

    Stiamo dicendo che questa rosa, con questo buco nella rosa, non ha le carte per arrivare prima nel girone e matuidi/witsel/matic avrebbero risolto questo buco e garantito il primo posto ?

    No, perchè a me sembra che anche con il loro arrivo questo discorso non sarebbe cambiato di una virgola...
    Quoto.

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Camus non andare in enrage, non si sta dicendo che retrocederemo. Si dice che il mercato è stato ottimo, ma che la mancanza di un centrocampista di grande livello che possa far rifiatare i titolari rischiamo di pagarla cara nel momento topico della stagione. Specie viste le mille incognite che presentano praticamente tutti i nostri centrocampisti a parte Pjanic. Witsel avrebbe cambiato volto alla squadra? No, sicuramente no, ma considerando che giocheremo 20/30 partite con uno tra sturaro o Hernanes in campo (e da gennaio a marzo temo molto spesso con entrambi in campo), si, il belga avrebbe fatto molto comodo, e ci avrebbe consentito di guardare alla seconda metà di stagione con maggiore tranquillità.
    Ricordo che c'è il mercato di gennaio di mezzo.

    E con Witsel che presumibilmente tirerà su un casino che la metà basta in questi mesi, io non escluso per niente che non possa arrivare direttamente a gennaio...

  20. #18140
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    2.546

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Ah, chiudo dicendo che a me dispiace molto per la questione Litchsteiner.

    Un giocatore che ha dato sempre tutto per la causa, le cui "palle" hanno dato un contributo non meno importante di quello di Conte nel restituire alla Juventus la grinta giusta dopo i due settimi posti e che è stato importantissimo nei 5 scudetti.

    Non merita di finire così... e mi auguro che il suo posto se lo riesca cmq a ritagliare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Sito ufficiale
www.thegamesmachine.it
Seguici su