[IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS - Pagina 908
Pagina 908 di 1217 PrimaPrima ... 408 808 858 898906907908909910 918 958 1008 ... UltimaUltima
Risultati da 18.141 a 18.160 di 24333

Discussione: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

  1. #18141
    High King L'avatar di Kallor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Moon's Spawn
    Messaggi
    2.810
    Gamer IDs

    Steam ID: Kallor91

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    "moltissimi milioni" e "benatia e cuadrado" nella stessa frase


    Quoto bobo dispiace per il Litch
    The High King’s face was ravaged with grief, and all that raged in the ancient man’s eyes - well, none of it belonged. Not to the legend that was Kallor. Not to the nightmares roiling round and round his very name. Not to the lifeless sea of ashes in his wake. No, what Spinnock saw in Kallor’s eyes were things that, he suspected, no one would ever see again.

    It was, of sorts, a gift.

  2. #18142
    Senior Member L'avatar di Raynys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    759
    Gamer IDs

    Steam ID: raynys

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Eliwan Visualizza Messaggio
    5 anni dove il Milan e l'Inter se so scansati, la Roma si è fatta male da sola e in finale di CL siete stati presi a pallate
    Senza contare che col FPF tutte le altre partono azzoppate di gran lunga, perché a partire dai diritti televisivi i soldi sono distrubuiti alla caffum di doom.
    Ma smettila che per 3/4 di partita eravamo ancora sotto di un solo goal contro IL BARCELLONA, altro che "pallate"! Vabè, ma che parlo a fare con te, sei Eliwan e già questo basta Torna a tifare la tua squadretta

  3. #18143
    Junior anziano L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gagarin, Livorno
    Messaggi
    1.566

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    senza contare che sull'1-1, rigore dubbio su pogba a parte, gli abbiami fatto venire una discreta caona
    Ama il tuo sogno se pur ti tormenta


  4. #18144
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.397

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ah, chiudo dicendo che a me dispiace molto per la questione Litchsteiner.

    Un giocatore che ha dato sempre tutto per la causa, le cui "palle" hanno dato un contributo non meno importante di quello di Conte nel restituire alla Juventus la grinta giusta dopo i due settimi posti e che è stato importantissimo nei 5 scudetti.

    Non merita di finire così... e mi auguro che il suo posto se lo riesca cmq a ritagliare.
    quoto.

  5. #18145
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    2.542

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS




    Beh dai, si poteva fare di peggio

  6. #18146

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Messa così è impressionante.

    spedito con ricevuta di ritorno

  7. #18147
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.397

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio



    Beh dai, si poteva fare di peggio
    e manca Hernanes

  8. #18148
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    3.745
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Il Lich in un Tweet ha affermato che lui rimane dove sta e continuerà a dare il massimo. Frasi di circostanza o no ci sono millemila partite da giocare e fare polemiche del genere è stupido.

  9. #18149
    Senior Member L'avatar di Reri
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.574

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Ma c'è ancora gente che paragona la vicenda witsel a quella di Draxler?
    Ma roba da matti.....

  10. #18150
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    2.173

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio

    Camus non andare in enrage, non si sta dicendo che retrocederemo. Si dice che il mercato è stato ottimo, ma che la mancanza di un centrocampista di grande livello che possa far rifiatare i titolari rischiamo di pagarla cara nel momento topico della stagione. Specie viste le mille incognite che presentano praticamente tutti i nostri centrocampisti a parte Pjanic. Witsel avrebbe cambiato volto alla squadra? No, sicuramente no, ma considerando che giocheremo 20/30 partite con uno tra sturaro o Hernanes in campo (e da gennaio a marzo temo molto spesso con entrambi in campo), si, il belga avrebbe fatto molto comodo, e ci avrebbe consentito di guardare alla seconda metà di stagione con maggiore tranquillità.

    L'anno scorso siamo usciti per tanti motivi, ma col bayern stavamo comunque 0 a 2 al 70imo, poi son entrati sturaro e pereyra e ciao ciao CL.

    A centrocampo la coperta è corta, cortissima. Lo era prima della partenza di Pogba, figuriamoci adesso che il francese ha lasciato una voragine in quel reparto. Io personalmente avrei preferito prendere un difensore centrale da usare solo in emergenza a poco, usando Rugani come effettivo quarto di difesa, avrei evitato di prendere cuadrado senza avere la certezza di aver venduto il Licht, ed avrei investito quei soldi in un centrocampista di buon livello. Invece abbiamo delle lussuosissime alternative sia in difesa che sulle fasce, due prime punte che farebbero l'invidia di chiunque, e poi guardi la panchina del centrocampo e ti metti a piangere.


    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio

    Questa è la situazione attuale a centrocampo:

    lemina
    asamoah
    sturaro
    hernanes
    pjanic
    khedira
    marchisio (rotto)
    Mandragora (rotto)

    Asamoah e lemina fuori per la coppa d'Africa e chissà in quali condizioni torneranno, soprattutto il primo visto il precedente, tolti pjanic e Khedira per i quali dovremo accendere un cero sperando che nessuno dei due si rompa,Marchisio che non sapremo se e quando recupererà completamente dall'infortunio, Mandragora che oltre ad essere pure lui rotto, non ha mai giocato nella Juventus, abbiamo Hernanes e sturaro le cui mediocri qualità tecniche tutti conosciamo, e non era poi fondamentale il quarto titolare?

    Vabè mi arrendo
    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio

    Ah, comunque, a scanso di equivoci (e nel caso a qualcuno fregasse qualcosa ): non vorrei essere frainteso, anch'io penso che il mercato della Juve sia stato ottimo.
    Quella di Witsel è solo una battuta d'arresto in un mercato che fino a quel momento aveva comunque raggiunto tutti i suoi obiettivi e proceduto con una logica.
    Penso che Marotta abbia descritto bene l'operazione-Witsel qualche giorno fa, in termini di inquadramento: ha parlato di "ciliegina" sulla torta, cioè di quel qualcosa che rifinisce un lavoro la cui parte principale è comunque già stata fatta.
    Witsel non è arrivato, manca la ciliegina, ma la torta c'è comunque.

    Dico comunque mercato "ottimo" e non "sontuoso" come detto da altri, perchè penso che su Higuain ci siano alcune (piccole) probabilità che si riveli un errore.
    Piccole, ripeto, ma comunque esistono.
    Il discorso è sempre quello: 29 anni, fortissimo, pagato 90 mln.
    Cioè, in sintesi, un giocatore che giustificherà alla grande il suo acquisto se farà subito 2-3 anni di altissimo livello, soprattutto in europa.
    Viceversa, dovesse anche avere un rendimento semplicemente buono, dovrà per forza essere classificato come errore.

    Penso che le probabilità siano a favore dell'argentino ma non c'è nessuna seconda chance, per lui: o va forte da subito, o (considerando quanto è stato pagato) rimpiangeremo il suo acquisto.
    vi ho messo sotto spoiler per rendere il topic più leggibile.
    Bobo l'ha iniziato a scrivere ed io finisco.

    Non sono affatto sicuro che il mercato della juve sia così ottimo come scrivete voi. Se Lemina, Kehdira, Marchisio, Asamoah e Pjanic, tutti per motivi diversi sono soggetti agli infortuni e hai in rosa in attacco Dybala, Zaza e Mandzukic non vai a spendere 90 milioni per Higuain, probabilmente non vai nemmeno a prendere una prima punta titolare, ti cerchi una seconda punta affidabile da mettere alle spalle di dybala e bon, poi investi tutto sul centrocampo. Questo è quello che per me forse Marotta e Paratici avrebbero dovuto fare.

    Il mercato della juve è stato programmato per vendere Pogba e prendere Pjanic e Higuain con i soldi incassati, hanno preso Pjaca perchè se ne sono innamorati agli Europei poi hanno deciso che il buco a centrocampo andava finanziato con le cessioni (pereyra e zaza) e sopratutto che si sarebbe speso massimo 20 milioni (perchè l'offerta per i vari matic/witsel/sissoko/matuidi era sempre su quella cifra, mai i 30 milioni richiesti per tutti questi giocatori).

    L'arrivo di Witsel è ininfluente. Se Lemina si conferma il giocatore per cui l'arsenal era disposto a vendere 20 milioni o se davvero Asamoah è recuperato witsel ce lo scordiamo in un mese. Il problema è che la juve ha voluto investire su Pjanic come regista/assistman ma non ha voluto investire su centrocampista box to box di qualità, probabilmente quei 60 milioni richiesti per Andrè Gomes o magari scommettere su Fabregas... E con i vari matuidi/sissoko/matic il discorso non cambia molto.

    E questo lo dico nonostante pensi che attualmente la juventus b possa arrivare tranquillamente terza in campionato.

    Poi se vogliamo parlare di cazzate, avere in rosa lichsteiner, alves e cuadrado e non vendere lichsteiner imho questo è il vero errore, perchè anche la juve perderà il giocatore a parametro zero ed a questo punto di sicuro non lo rinnova.

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Cioè, la teoria sarebbe che le altre società (quali?) avrebbero RIFIUTATO Pogba (nazionale u19 francese dato da chiunque come un prospetto enorme rispetto ai suoi pari età) per non passare il 20% della futura vendita a Raiola?
    Ma tu ci credi, a 'sta roba?

    Cioè, arriva uno che ti dice "ti porto uno che nel giro di pochi anni si rivaluterà tantissimo (diciamo che non immaginavamo una rivalutazione del 30.000%, rimaniamo sul generico), te lo faccio prendere GRATIS, al momento della vendita mi dai il 20% (cioè ti tieni l'80% dell'aumento di valore)"... e ci sarebbero società che hanno rifiutato questa possibilità?
    Su, diciamocelo chiaro: non sta minimamente in piedi, è una cazzata inventata da chi campa arzigogolando sui misteri del calciomercato (e ce ne sono tanti).

    Anche perchè sarei pure curioso di sapere chi sarebbero, queste società così ferme nei loro princìpi da rifiutarsi di condividere un 20% dell'aumento di valore per non concedere tutti questi soldi al procuratore.
    Considerando che il Barcellona s'è fatto prendere per il collo dal padre di Neymar e che al Real Mendes detta la musica per Ronaldo da anni... di che società staremmo parlando? Così, tanto per curiosità.

    Ah, dimenticavo: a Raiola non fregava un cazzo della "Juve soluzione migliore o peggiore", lui voleva semplicemente mettersi in affari con una delle società con più disponibilità economica d'europa e contemporaneamente guadagnarci un fottìo di soldi.
    Tutto qua.
    Poi, probabilmente ha anche sottovalutato l'esplosione di Pogba: magari, se avesse pensato che sarebbe diventato un calciatore da oltre 100 mln, forse l'avrebbe portato al Real o al Bayern, non saprei. Ma oh, è andata così.
    partiamo dal fondo: la juve è la società con più disponibilità economica dopo altre 9 squadre in Europa, ora, quando è arrivato Pogba alla juve la disponibilità economica della juve era anche inferiore. Quindi perchè portare un tale fulgido diamante grezzo in una società che ha sempre fatto dell'Europa il suo tallone d'achille ed in un campionato che ha sempre meno visibilità a livello mondiale ed europeo ?

    Gli agenti la commissione la prendono quando il contratto viene firmato. La juve ha pagato Raiola quando ha preso Pogba a parametro zero. Lo United ha pagato a Raiola la commissione sul nuovo contratto che ha fatto con Pogba. La juve al momento della cessione, cosa totalmente inedita nel mercato, ha dato a Raiola un quinto di quanto percepito sul prezzo. E questo senza andare a vedere se si trattasse di una tpo ombra, perchè in quel caso oltre al consenso del calciatore anche il terzo proprietario avrebbe dovuto esprimere il proprio consenso.

    L'esempio di neymar ad esempio, è più vicino al mio punto di vista che al tuo. Al momento dell'acquisto del giocatore il barcellona ha pagato una commissione al padre agente perchè era uno dei proprietari del cartellino del figlio, non certo alla vendita. Idem per Ronaldo. Un conto è essere presi per il collo al momento del rinnovo ed un altro al momento della vendita. Io società ti concedo il rinnovo nella speranza di recuperare questo investimento o sul campo o magari vendendoti.

    Raiola con la juve ha guadagnato al momento dell'arrivo, durante ed al momento della partenza. Per te è assimilabile alle altre situazioni, per me è la differenza che ha portato Pogba alla juve piuttosto che al bayern che quest'anno ha pagato 40 milioni più altri 40 per Sanchez, per dirne una.

    Sì, e se fosse arrivato Witsel ne avrebbe dovuti tirar fuori altri 4. I "se" non contano molto, anche perchè ce ne sono in un verso e nell'altro.
    E non mischiamo plusvalenze (= bilancio) con monte-stipendi (= soldi veri), chè mi viene l'orticaria: sono due cose che non c'entrano niente l'una con l'altra.

    Poi ok, può essere che l'aumento di 8 mln sia in linea con i programmi di crescita della società, chi lo nega?
    Ma questo che c'entra, col "mercato a zero"? Non è vero che è a zero, nè che 8 mln di aumento siano poca roba: è vero, casomai, che l'aumento è sostenibile.
    Ma io non l'ho mai negato, questo.
    se veniva witsel partiva hernanes ed era quindi solo un +1. Un aumento di 5 milioni non è un aumento sostenibile, è semplicemente che hai preso un giocatore in più o che ti è rimasto un esubero in rosa.

  11. #18151
    Permadeath is life L'avatar di 10rogue
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    343

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Nella sfida col Bayern (che la Juve, probabilmente, avrebbe meritato di battere..ma lasciamo perdere il conteggio di gol annullati e irregolari) siamo usciti per mancanza di ricambi sulla fascia sinistra...visto che il recupero fu provocato dalla stanchezza e dagli errori di Sandro ed Evra (aggiungerei causata anche dall'eccessivo abbassamento di Mandzkic)
    assolutamente si

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    quella merda di Hernanes fu uno dei protagonisti in positivo della doppia sfida.
    Diciamo che sono d'accordo solo sul primo terzo di frase circa. Sul resto assolutamente no

  12. #18152
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    3.494

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Non giocò male Hernanes
    Angels
    CAMPIONE TBS 2016

  13. #18153
    Permadeath is life L'avatar di 10rogue
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    343

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    E' riuscito miracolosamente a ricoprire con decenza il ruolo di birillo davanti alla difesa ≠ "uno dei protagonisti in positivo"

  14. #18154
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    2.542

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Abbastanza d'accordo con Camus

    Il napoli con la cessione di Higuain ci ha rifatto mezza squadra, andando a colmare dei buchi che aveva (e tutti con giocatori di qualità e giovanissimi... prendendosi i suoi rischi chiaramente, ma se tutto va ok è gente che può fare l'ossatura della squadra per anni).
    In realtà non hanno neanche speso tutto, quindi probabilmente potevano fare qualcosa in più...


    Noi con la cessione più alta della storia del calcio, per via della stecca al pizzettaro non ci abbiamo coperto neanche Higuain.
    Va benissimo, è una scelta precisa che si spera paghi... ed è una scelta da grande squadra che vuol fare il salto e puntare un po più in alto.
    Però è una scelta che non mi convince completamente... non ci posso far nulla.
    Specie a posteriori, con la consapevolezza che in realtà il mercato poi sarebbe stato completamente autofinanziato.

    Dybala ed il Manzo danno già delle garanzie.
    Pjaca come vice Dybala mi sta anche bene (devo ancora conoscerlo... ma per ora mi pare un vice Dybala più credibile di quanto lo fosse Morata, per caratteristiche)

    Tenendo tutto il resto del mercato come è stato, siamo sicuri che sul medio periodo prendere Higuain sia stato meglio che spendere gli stessi soldi in (nomi a caso) Andrè Gomes (23) quarto titolare di prospettiva e Milik (22) come giovane virgulto da crescere al posto di Morata?

    Occhio, non so dicendo che Milik sia meglio di Higuain, eh
    Prima che qualcuno parta in rage.


    Fatto due nomi tanto per dare un'idea del tipo di operazione... sostituiteli con chi preferite voi.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da 10rogue Visualizza Messaggio
    E' riuscito miracolosamente a ricoprire con decenza il ruolo di birillo davanti alla difesa ≠ "uno dei protagonisti in positivo"
    All'andata entrò al posto di Marchisio, risultando uno dei migliori (non solo per meriti suoi... diciamo che migliorò tutta la squadra dopo essere stati presi a pallate, ma indubbiamente fece meglio di Claudio).
    Al ritorno ha fatto la sua onestissima partita, ordinata e senza sbavature.

    Non ne parlerei come "uno dei protagonisti", ma sicuramente in quella doppia sfida su più che sufficiente dai....

    Poi sta sulle balle pure a me, ma diamo a cesare quel che è di cesare

  15. #18155
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    2.247

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    che poi siamo sempre in tempo a cambiare modulo in mancanza di un centrocampista di ruolo. alla fine potresti spostare
    uno come cuadrado o dani alves più centrale e comunque rimani con alex sandro e lichtsteiner sulle fasce.

  16. #18156
    High King L'avatar di Kallor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Moon's Spawn
    Messaggi
    2.810
    Gamer IDs

    Steam ID: Kallor91

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Imho Pjaca a centrocampo sarà un'esperimento che vedremo
    The High King’s face was ravaged with grief, and all that raged in the ancient man’s eyes - well, none of it belonged. Not to the legend that was Kallor. Not to the nightmares roiling round and round his very name. Not to the lifeless sea of ashes in his wake. No, what Spinnock saw in Kallor’s eyes were things that, he suspected, no one would ever see again.

    It was, of sorts, a gift.

  17. #18157
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    3.745
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Allora, Pruzzo ha sentenziato che Witsel nn avrebbe cambiato niente alla Juve, di conseguenza sarebbe stato utilissimo
    Il marinaio spiego' le vele al vento, ed il vento..non capi'.
    In Omnia Pericula, Tasta Testicula

  18. #18158
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    3.494

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Allora, Pruzzo ha sentenziato che Witsel nn avrebbe cambiato niente alla Juve, di conseguenza sarebbe stato utilissimo
    Angels
    CAMPIONE TBS 2016

  19. #18159

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Alla fine qualunque giocatore compreremo, Marotta avrà sempre sbagliato perché squadre di molto inferiori che non vinceranno mai una sega hanno fatto un mercato "migliore".

    Quindi anche arrivassero Messi e Ronaldo a 10€ non andrà comunque bene [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

  20. #18160
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.870

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Comunque l'immagine con le 2 Juventus fa spavento credo che la Juve B sia più forte della prima Juve di Conte...
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Sito ufficiale
www.thegamesmachine.it
Seguici su