[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 937

Pagina 937 di 7177 PrimaPrima ... 437837887927935936937938939947987103714371937 ... UltimaUltima
Risultati da 18.721 a 18.740 di 143527

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #18721
    Zero/1
    Guest

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    I limiti caratteriali in questa squadra vengono contenuti e vengono esaltati solo i pregi.
    Citazione Originariamente Scritto da eddieverde Visualizza Messaggio
    cristo.

  2. #18722
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    22.947

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    beh è vero, in una squadra che funziona e che fa stare bene i suoi interpreti i limiti personali vengono limitati

    bisognerebbe vedere quando nascono i problemi, ma la Juve da 5 anni dalle piccole crisi ne è sempre uscita bene
    Se sono usciti da quella dello scorso anno tutto è possibile... li avevo già dati per spacciati...

  3. #18723
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    39.995

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Ma infatti, avere una squadra forte serve a mascherare i difetti dei singoli.
    This
    Restarting

  4. #18724
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.715

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Calma che vincere lo scudetto a settembre importa sega a tutti

  5. #18725
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.709

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Ma infatti, avere una squadra forte serve a mascherare i difetti dei singoli.
    Vuoi trollare Angels o sei serio?

  6. #18726
    Senior Member L'avatar di eddieverde
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    900

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Ma questo è indubbio, il punto è che Higuain ha giocato nella sua carriera in qualche squadra forte ( ) e non ha mai dato l'impressione di essere un cuor di leone nei momenti di difficoltà. Ci sono dei fattori caratteriali che il gruppo assorbe, altri che invece è difficile scrollarsi di dosso ed uno di questi è la facilità con cui il ragazzo si deprime dopo un errore. In questo è senza dubbio diverso sia da Tevez (un animale) che da Morata, Trezeguet o Inzaghi (che infatti sono giocatori che si esaltano nei tornei ad eliminazione diretta)

    Per il campionato il discorso non si pone proprio ovviamente

  7. #18727
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    però sai... uno con le sue qualità tecniche... un anno... due anni... 5 anni... finali che faili (ma nella supercoppetta italiana tenne il Napoli in piedi con una doppietta)...

    magari se dovessimo arrivare a buon punto la sua fame di vittoria potrebbe dargli lo sprint giusto. E' tempo di quagliare.

  8. #18728
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.216

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Vuoi trollare Angels o sei serio?
    Nope, non segna lui, segnerà qualcun altro
    Oppure qualcun altro si prenderà sulle spalle la situazione e lui segnerà. Oppure lo farà lui, onestamente io alla teoria del braccino ho sempre creduto fino ad un certo punto.

  9. #18729
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.378
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo anche io, dico solo che sul 3-1 è meno grave che sullo 0-0.
    Vabbe se nn piove c'è bel tempo, se hai la palla buona la spari in porta, i primi anni di Conte si parlava di Juve che doveva fare 20.000 tiri x realizzare un goal, ora che i finalizzatori li hai e pure bravi, segna e basta. Poi sul 4,5 a 1 puoi decidere di cincischiare, quello che poi alla fine ha detto Alegher, più concretezza, anche sul 3 a1. Poteva tranquillamente finire 5 a 1.
    [

  10. #18730
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    averceli sti problemi davanti...

    vuol dire che hai potenza di fuoco

    a me è piaciuto che pronti e via 2-0

    se questa Juve dimostra di esserne capace quasi sempre sarebbe una cosa meravigliosa.

  11. #18731
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.709

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    onestamente io alla teoria del braccino ho sempre creduto fino ad un certo punto.
    Eh, io invece penso che molte volte venga tirata fuori a sproposito (non segna per tre giornate ---> "non è tranquillo") ma che sia fondamentalmente vera.

    L'altro giorno parlavo di Boksic: fortissimo tecnicamente e atleticamente, assolutamente dominante rispetto agli altri centravanti della sua generazione (solo Weah gli stava alla pari) però di segnare non se ne parlava proprio.
    Si portava a spasso difese intere, tirava bordate paurose, dribblava come una mezzapunta... ma sottoporta sbagliava di tutto, pareva quasi che andasse alla ricerca di nuovi modi per non segnare .
    Lo stesso Ibrahimovic ha fondamentalmente lo stesso problema, nelle partite "grosse": in carriera ne ha sbagliate nettamente di più di quante non ne abbia azzeccate. Il che, trattandosi di uno dei migliori della sua epoca, fa abbastanza strano.
    Esempi di calciatori di grande talento, che scompaiono quando la partita è pesante, se ne potrebbero fare diversi (Bergkamp, per dirne un altro). E per me l'aspetto psicologico è l'unica spiegazione possibile.

  12. #18732
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.715

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da eddieverde Visualizza Messaggio
    Ma questo è indubbio, il punto è che Higuain ha giocato nella sua carriera in qualche squadra forte ( ) e non ha mai dato l'impressione di essere un cuor di leone nei momenti di difficoltà. Ci sono dei fattori caratteriali che il gruppo assorbe, altri che invece è difficile scrollarsi di dosso ed uno di questi è la facilità con cui il ragazzo si deprime dopo un errore. In questo è senza dubbio diverso sia da Tevez (un animale) che da Morata, Trezeguet o Inzaghi (che infatti sono giocatori che si esaltano nei tornei ad eliminazione diretta)

    Per il campionato il discorso non si pone proprio ovviamente
    Io su Higuain la penso come te ma ho conclusione opposte

    Imho Higuain nella Juve ha il vantaggio di poter contare sulla tranquillità che ha trovato al Napoli, però non gli si chiede di trascinare la squadra come quando era al real, a differenza di quando era a Napoli.

    Non mi aspetto che sia il leader della rosa ma per sua e nostra fortuna non gli viene nemmeno chiesto. Deve solo non nascondersi, che è una bella differenza rispetto al doversi caricare la squadra sulle spalle.

  13. #18733
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.013

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Insomma se oggi sei abbonato a sky sì, se come me no, in pratica hanno cancellato il calcio dalla tv... in chiaro

    Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
    vero
    però non ho calcio, solo sport: praticamente non vedi solo le partite delle 15
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  14. #18734
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.216

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Eh, io invece penso che molte volte venga tirata fuori a sproposito (non segna per tre giornate ---> "non è tranquillo") ma che sia fondamentalmente vera.

    L'altro giorno parlavo di Boksic: fortissimo tecnicamente e atleticamente, assolutamente dominante rispetto agli altri centravanti della sua generazione (solo Weah gli stava alla pari) però di segnare non se ne parlava proprio.
    Si portava a spasso difese intere, tirava bordate paurose, dribblava come una mezzapunta... ma sottoporta sbagliava di tutto, pareva quasi che andasse alla ricerca di nuovi modi per non segnare .
    Lo stesso Ibrahimovic ha fondamentalmente lo stesso problema, nelle partite "grosse": in carriera ne ha sbagliate nettamente di più di quante non ne abbia azzeccate. Il che, trattandosi di uno dei migliori della sua epoca, fa abbastanza strano.
    Esempi di calciatori di grande talento, che scompaiono quando la partita è pesante, se ne potrebbero fare diversi (Bergkamp, per dirne un altro). E per me l'aspetto psicologico è l'unica spiegazione possibile.
    Il fatto è che spesso si tratta veramente di millimetri. Vedi l'ultima finale di Coppa America, mi pare. Di quanto è uscito quel tiro di Higuain? Di nulla, ma proprio nulla. Due centimetri più in là e si sarebbe parlato di Higuain finalmente decisivo, Higuain che si scrolla il peso dalle spalle, la stessa narrativa su Messi a livello di nazionale sarebbe cambiata.
    Certo l'aspetto psicologico non può essere trascurato, ma spesso si tratta di etichette. E nel basket ne ho viste tante messe a caso e poi crollare, negli ultimi anni (sì LeBron, parlo di te ) E anche se non fossero crollate, se LeBron non avesse fatto quella stoppata e avessero vinto i Warriors, se Nowitzki non avesse vinto il titolo nel 2011, sarebbero state balle.
    E se non si tratta di etichette, in tal caso tutto sta (mi sembra sia anche il pensiero di Camus) nel fare in modo che questo eventuale difetto possa essere mascherato. Higuain ha dimostrato finora poca personalità quando conta? Credo che la Juve abbondi di personalità, non sarà un problema.

  15. #18735
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.709

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Ma su Messi, imho, il discorso è già diverso: l'Argentina per anni (praticamente fino al 2014) ha giocato di merda e i babbioni stavano lì a chiedersi come mai Messi non rendesse quanto nel barcellona.
    Lì non è questione di psicologia, è che obiettivamente il giocatore non aveva le condizioni per fare bene.

    Ma Higuain nella finale mondiale s'è divorato un gol che ancora oggi non ci credo (e poi non ha combinato più niente).
    Nella prima finale di coppa america ha sbagliato il rigore dopo aver giocato una gara mediocre.
    Nella seconda finale di coppa america è vero che ha sbagliato di pochissimo ma non scherziamo proprio: quello è un gol divorato in modo clamoroso, peraltro molto simile a quello contro Neuer .
    Tutto questo non ha nessuna spiegazione extra-Higuain: non c'entra il gioco, non c'entrano i compagni, non c'entrano gli avversari. E' lui che ha cannato, stop.

    A volte sono etichette, altre volte sono un po' troppe per essere coincidenze.

    PS: io ovviamente spero che Higuain faccia 10 gol nella prossima CL, eh... non vorrei essere frainteso.

  16. #18736
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.216

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Ma io non sto dicendo che non ha sbagliato. E' che giudicare un giocatore e una sua carriera di più di dieci anni per millimetri lo trovo sbagliato.
    Perché due centimetri più in là e staremmo scrivendo cose diverse. A me sembra ingiusto, al di là di Higuain.

    Lo si dice pure di Ronaldo che sbaglia le finali. Poi magari vai a vedere e a quella finale ti ci ha trascinato lui a suon di gol.
    Ultima modifica di Vitor; 12-09-16 alle 11:27

  17. #18737
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.715

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Ronaldo sbaglierá le finali ma almeno porta bene

    Due cl ed un europeo in tre anni

  18. #18738
    Senior Member L'avatar di Gabo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    300

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da eddieverde Visualizza Messaggio
    Ma questo è indubbio, il punto è che Higuain ha giocato nella sua carriera in qualche squadra forte ( ) e non ha mai dato l'impressione di essere un cuor di leone nei momenti di difficoltà. Ci sono dei fattori caratteriali che il gruppo assorbe, altri che invece è difficile scrollarsi di dosso ed uno di questi è la facilità con cui il ragazzo si deprime dopo un errore. In questo è senza dubbio diverso sia da Tevez (un animale) che da Morata, Trezeguet o Inzaghi (che infatti sono giocatori che si esaltano nei tornei ad eliminazione diretta)

    Per il campionato il discorso non si pone proprio ovviamente
    Mi sa che con Morata hai scelto l'esempio sbagliato

  19. #18739
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.091

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Io su Higuain la penso come te ma ho conclusione opposte

    Imho Higuain nella Juve ha il vantaggio di poter contare sulla tranquillità che ha trovato al Napoli, però non gli si chiede di trascinare la squadra come quando era al real, a differenza di quando era a Napoli.

    Non mi aspetto che sia il leader della rosa ma per sua e nostra fortuna non gli viene nemmeno chiesto. Deve solo non nascondersi, che è una bella differenza rispetto al doversi caricare la squadra sulle spalle.
    Quoto

  20. #18740
    Senior Member L'avatar di eddieverde
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    900

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    forse non dovrà caricarsi la squadra sulle spalle ma non si può dire che la cifra esorbitante con cui è stato preso - per la Champions essenzialmente - non pesi.
    ma sicuramente in un ambiente meno umorale questo potrà influire di meno (anche qui c'è sempre il rovescio, Gonzalo mi sembra uno che si esalti quando sente parecchio entusiasmo attorno, non è un caso secondo me che sia sbocciato definitivamente proprio a Napoli)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su