[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 134

Pagina 134 di 7185 PrimaPrima ... 34841241321331341351361441842346341134 ... UltimaUltima
Risultati da 2.661 a 2.680 di 143692

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #2661
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.338

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Sì, dire che ieri si è vinto per un caso è non aver seguito la Juventus quest'anno (tutto l'anno), non capirci molto di calcio (e con questo voglio dire non avere idea di come sono le partite di pallone anche negli osannati "Campionati Pro esteri") e non voler ammettere che, alla fine, il ciclo della Juventus non si è affatto arrestato come molti (troppi) sperano.

  2. #2662
    Senior Member L'avatar di eddieverde
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    900

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Sì, ma leggo commenti esagerati (ad esempio sulla Gazzetta).

    Il culo te lo devi anche cercare.

    Se poi leggo che la Juve ha sempre culo: mi pare strano che sia culo in modo unidirezionale, evidentemente perchè il tiro lo fa lei, non l'avversario.

    Se uno è culo, l'altro cosa è:

    "chi l'ha visto?"
    l'errore di fondo è leggere i commenti sulla Gazzetta.
    il tifoso cercherà sempre una giustificazione a cui appigliarsi, è nella sua natura.

    ieri la Juve ha vinto perché ha saputo imporre la propria fisicità e difendersi con intelligenza.
    Allegri l'ha preparata bene e l'ha vinta con merito, il Napoli forse si è un po' accontentato, giocando di fatto per due risultati.

    E non siamo una squadra che può permetterselo.

  3. #2663
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da eddieverde Visualizza Messaggio
    se il primo tiro in porta pericoloso finisce in rete deviato,
    beh una certa componente di culo c'è e non è che sia un problema, è una componente stabile in tutte le squadre vincenti.

    la Juve ha giocato una grande partita
    Ma se applichiamo il criterio dei "tiri in porta" (che immagino siano quelli nello specchio), quanti sono stati quelli "pericolosi" del napoli, ieri?
    Zero.
    E' un criterio senza senso, che esclude occasioni pericolosissime come quella di Higuain (anticipato di un soffio dalla spaccata di Bonucci) e Dybala (rigore in movimento, poco sopra la traversa).

  4. #2664
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    ci si fissa spesso sui tiri in porta, ma a volte sono addirittura più innocui di una occasione potenzialmente pericolosa che sfuma per un semplice ultimo passaggio dosato male

    Ad esempio, ieri Insigne ha fatto una bella azione in solitario ed ha tirato basso su Buffon dalla linea di fondo: è un tiro in porta, ma assolutamente innocuo.

    Invece l'occasione potenziale per Higuain con l'intervento di Bonucci era proprio del tipo "red allert!!!": se Bonucci avesse lisciato a campi invertiti avremmo detto "culo di Higuain"?

  5. #2665
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.405
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da eddieverde Visualizza Messaggio
    l'errore di fondo è leggere i commenti sulla Gazzetta.
    il tifoso cercherà sempre una giustificazione a cui appigliarsi, è nella sua natura.

    ieri la Juve ha vinto perché ha saputo imporre la propria fisicità e difendersi con intelligenza.
    Allegri l'ha preparata bene e l'ha vinta con merito, il Napoli forse si è un po' accontentato, giocando di fatto per due risultati.

    E non siamo una squadra che può permetterselo.
    beh le dichiarazioni le ha fatte Sarri, mica un tifoso qualsiasi e dire che hanno costretto la Juve a giocare con il 451 e' una cosa senza senso, la Juve ha giocato con il 451 dall' 80' circa quando e' uscito Dybala.
    [

  6. #2666
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.719

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da eddieverde Visualizza Messaggio
    se il primo tiro in porta pericoloso finisce in rete deviato,
    beh una certa componente di culo c'è e non è che sia un problema, è una componente stabile in tutte le squadre vincenti.

    la Juve ha giocato una grande partita
    Quello è il discorso di Rocco. Palo fuori sei un coglione palo dentro sei un campione.



    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Eh, però fare un gioco che consiste nel non prenderle, non è esattamente "imporre il proprio gioco". Sennò significherebbe che il Chelsea di Di Matteo ha imposto il proprio gioco ovunque .
    Io penso che la cosa sia un po' più sfumata, di così: la Juve gioca con grande solidità in fase difensiva e qualche azione rapida (difficilmente corale) in fase offensiva.
    Il Napoli gioca in modo estremamente corale sia in attacco che in difesa (è per questo, che alcuni suoi limiti non emergono).

    Ieri poteva vincere l'una o l'altra, quindi non penso che sia stato sancito chi gioca in modo più intelligente/redditizio.
    E se devo dire la verità, scambierei OGGI il gioco della juve con quello del napoli: sono convinto che, applicando quel gioco alla nostra rosa, verrebbe fuori qualcosa di magnifico.
    Ma vabbè, io sono un estimatore del lavoro di Sarri.

    Citazione Originariamente Scritto da eddieverde Visualizza Messaggio

    ieri la Juve ha vinto perché ha saputo imporre la propria fisicità e difendersi con intelligenza.
    Allegri l'ha preparata bene e l'ha vinta con merito, il Napoli forse si è un po' accontentato, giocando di fatto per due risultati.

    E non siamo una squadra che può permetterselo.
    Il mio punto di vista è quello di Eddie. La Juve ha annullato il gioco offensivo del Napoli ed a quel punto la partita è stata decisa dalla giocata del singolo. Da Bonucci che para un tiro di Higuain come Zaza che fa gol

  7. #2667
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    beh le dichiarazioni le ha fatte Sarri, mica un tifoso qualsiasi e dire che hanno costretto la Juve a giocare con il 451 e' una cosa senza senso, la Juve ha giocato con il 451 dall' 80' circa quando e' uscito Dybala.
    Probabilmente si riferiva al fatto che nel 4-4-2 della Juve c'era Dybala che spessissimo è dovuto tornare fino a centrocampo per poter trovare palloni giocabili.
    In quel senso, si può parlare di 4-5-1 perchè in effetti davanti rimaneva solo Morata...

  8. #2668
    Kallor
    Guest

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    beh le dichiarazioni le ha fatte Sarri, mica un tifoso qualsiasi e dire che hanno costretto la Juve a giocare con il 451 e' una cosa senza senso, la Juve ha giocato con il 451 dall' 80' circa quando e' uscito Dybala.
    ma quest'altra dichiarazione?
    perché nei primi 80 abbiamo costruito contro una squadra che non concede nulla. .
    Non ho visto il primo tempo ma mi pare che fosse intenzionale lasciare il gioco al napoli

  9. #2669
    Senior Member L'avatar di eddieverde
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    900

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ma se applichiamo il criterio dei "tiri in porta" (che immagino siano quelli nello specchio), quanti sono stati quelli "pericolosi" del napoli, ieri?
    Zero.
    E' un criterio senza senso, che esclude occasioni pericolosissime come quella di Higuain (anticipato di un soffio dalla spaccata di Bonucci) e Dybala (rigore in movimento, poco sopra la traversa).
    tom, io non applico alcun criterio.
    Mi riferivo al singolo episodio, e - sarà la devastazione emotiva che ne è seguita - la giocata di Zaza mi è sembrata una sculata un po' estemporanea.
    Ma questo non significa che la Juve abbia vinto per culo, assolutamente.

    Il Napoli ha avuto un buon momento nel primo tempo, con i salvataggi decisivi di Buffon e Bonucci, nel secondo ci siamo seduti, accontentandoci del pareggio.
    Ma questa non è una squadra da gestione, questa è una squadra che deve sempre puntare e attaccare, sennò si snatura.

    E credo che Sarri abbia ragione nel dire che il possesso prolungato del Napoli abbia costretto la Juve a difendersi in modo estremamente rinunciatario,
    voglio dire...era evidente.

    la Juve ha meritato perché mantere questa costanza, a questi livelli, è già di per sé un'impresa.
    Confesso di aver sempre ritenuto Allegri un allenatore sopravvalutato, quanto mi sbagliavo.

  10. #2670
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Mi ricorda la Partita Atletico-Juve dell'anno scorso.

    Tutto bloccato e guizzo degli spagnoli. Così va. Ieri è toccato a noi.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da eddieverde Visualizza Messaggio

    E credo che Sarri abbia ragione nel dire che il possesso prolungato del Napoli abbia costretto la Juve a difendersi in modo estremamente rinunciatario,
    voglio dire...era evidente.
    Sì, ma la Juve lo fa spesso contro avversari di un certo rango: evidentemente l'attendismo è proprio voluto.

    Perchè se sei così costretto alla fin fine nei numeri tu fai meno tiri in porta in assoluto della Juve?

  11. #2671
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.405
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Probabilmente si riferiva al fatto che nel 4-4-2 della Juve c'era Dybala che spessissimo è dovuto tornare fino a centrocampo per poter trovare palloni giocabili.
    In quel senso, si può parlare di 4-5-1 perchè in effetti davanti rimaneva solo Morata...
    Ma Dybala lo fa sempre quel lavoro, ogni partita scende sino a centrocampo per scambiare la palla o prendersela, come faceva Tevez, non mi sembra un 451, quello lo hanno messo in atto quando e' uscito Dybala ed entrato Sandro, allora si che si vedeva che c'era solo Zaza sulla linea del centrocampo.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da eddieverde Visualizza Messaggio
    E credo che Sarri abbia ragione nel dire che il possesso prolungato del Napoli abbia costretto la Juve a difendersi in modo estremamente rinunciatario,
    voglio dire...era evidente.
    .
    Ma la Juve non poteva attaccare a testa bassa, altrimenti avrebbe preso sicuramente l'infilata, e' stata brava ad annullare i due attaccanti esterni, cosi' e' stato bloccato higuain e ripartire.
    [

  12. #2672
    Kallor
    Guest

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Mi ricorda la Partita Atletico-Juve dell'anno scorso.

    Tutto bloccato e guizzo degli spagnoli. Così va. Ieri è toccato a noi.

    - - - Aggiornato - - -



    Sì, ma la Juve lo fa spesso contro avversari di un certo rango: evidentemente l'attendismo è proprio voluto.

    Perchè se sei così costretto alla fin fine nei numeri tu fai meno tiri in porta in assoluto della Juve?
    Quoto

  13. #2673
    Senior Member L'avatar di Gangrel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.171
    Gamer IDs

    Steam ID: jackp89

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Allegri mi fa sborrare per come prepara tatticamente certe partite.
    Speriamo che bonny non si sia fatto niente. Quell'intervento da folle poteva farlo solo lui, io per paura di fare autogol non l'avrei toccata

    Inviato dal mio OnePlus One

  14. #2674
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da eddieverde Visualizza Messaggio
    tom, io non applico alcun criterio.
    Mi riferivo al singolo episodio, e - sarà la devastazione emotiva che ne è seguita - la giocata di Zaza mi è sembrata una sculata un po' estemporanea.
    Ma questo non significa che la Juve abbia vinto per culo, assolutamente.

    Il Napoli ha avuto un buon momento nel primo tempo, con i salvataggi decisivi di Buffon e Bonucci, nel secondo ci siamo seduti, accontentandoci del pareggio.
    Ma questa non è una squadra da gestione, questa è una squadra che deve sempre puntare e attaccare, sennò si snatura.

    E credo che Sarri abbia ragione nel dire che il possesso prolungato del Napoli abbia costretto la Juve a difendersi in modo estremamente rinunciatario,
    voglio dire...era evidente.

    la Juve ha meritato perché mantere questa costanza, a questi livelli, è già di per sé un'impresa.
    Confesso di aver sempre ritenuto Allegri un allenatore sopravvalutato, quanto mi sbagliavo.
    Ma sculata di cosa?
    C'è stato un lancio in profondità, dove il neo-entrato Sandro ha fatto uno scatto ed è andato a sovrastare di testa due difensori del Napoli, Evra (79 anni) è arrivato a rimorchio,ha ricevuto palla e l'ha passata a Zaza che ha prima eluso Kulicoso e poi ha avuto tutto il tempo per preparare il tiro. Inoltre poteva anche servire Pogba lanciato in area (alla destra).

    Su gol c'è stato un enorme errore difensivo del Napoli, visto che erano in 9 (+Reina) contro 4 della juve, con difesa schierata, ed hanno lasciato ad Evra e Zaza tutto il tempo e lo spazio di questo mondo. La difesa del Napoli era stanca, lo aveva già mostrato prima con Pogba. E la Juve ha sfruttato questa situazione lanciando sul neoentrato Sandro. Probabilmente è stato richiesto dalla panchina di lanciare Sandro, visto che era fresco e rapido



    E poi, il modo di difendere della Juve non è dovuto al possesso palla del Napoli (semmai il contrario) ma, come ha spiegato più volte Allegri, l'arma del Napoli è il gioco in profondità e negli spazi. Quindi ha chiuso qul gioco lì, e il Napoli non ha trovato altre soluzioni che passarsela in maniera lenta e prevedibile.
    Io ho visto la partita su Sky e Bergomi, a 3/4 di gara, ha criticato proprio il gioco troppo "semplice",limitato al passaggio lento al compagno di fianco.
    Ultima modifica di Zuma; 14-02-16 alle 11:57

  15. #2675
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da eddieverde Visualizza Messaggio
    tom, io non applico alcun criterio.
    Non parlavo di te nello specifico ma di quelli che si mettono a contare i "tiri nello specchio", in generale.
    Per me non ha il minimo senso.

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Ma Dybala lo fa sempre quel lavoro, ogni partita scende sino a centrocampo per scambiare la palla o prendersela, come faceva Tevez, non mi sembra un 451, quello lo hanno messo in atto quando e' uscito Dybala ed entrato Sandro, allora si che si vedeva che c'era solo Zaza sulla linea del centrocampo.
    La differenza è che stavolta Dybala, dalla trequarti in poi, non è praticamente mai riuscito a prenderla, la palla.
    Nelle altre partite si abbassa fino al centrocampo, è vero, ma riceve passaggi anche al limite dell'area (o dentro l'area)... stavolta no: praticamente si poteva considerare un trequartista aggiunto al centrocampo, forse per questo Sarri ha parlato di 4-5-1.

    Che poi, il 4-5-1 non è mica un'onta .

  16. #2676
    Senior Member L'avatar di Gangrel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.171
    Gamer IDs

    Steam ID: jackp89

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Sarri parlava di 451 della juve da quando dybala è uscito, mi pare

    Inviato dal mio OnePlus One

  17. #2677
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    EDIT: trovato, mi sa che ha ragione frittole

    Sarri:

    "Peccato aver subito lo svantaggio quando loro si erano messi col 4-5-1 per difendere il risultato. Chi mai avesse spento il televisore all'88' difficilmente avrebbe previsto questo risultato...".
    Poi vabbè, ha fatto un po' di lagna sul fatturato, seppure non esplicitamente:

    "Ora dobbiamo restare sereni perché siamo stati abbondantemente alla pari con loro. Non comunque non abbiamo l'obbligo di lottare con la Juventus perché è di un'altra categoria... Non dico perché sennò riparte la polemica. E comunque i punti in gioco sono ancora tanti. Napoli Higuain-dipendente? Gonzalo non ha fatto la sua miglior partita ma la squadra ha offerto comunque una bella prestazione"
    "Non dico perchè sennò riparte la polemica".
    Tranquillo, Maurì, non l'ha capito nessuno.
    Ultima modifica di tomlovin; 14-02-16 alle 12:08

  18. #2678
    Senior Member L'avatar di Gangrel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.171
    Gamer IDs

    Steam ID: jackp89

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    E comunque per me Sarri non dice niente di sbagliato. Né sull'analisi della partita né sul fatto che vuoi o non vuoi siamo di un'altra categoria.
    Ha fatto del Napoli una bellissima squadra.
    Non è di certo al Napoli che bisogna chiedere di vincere lo scudetto quanto più che altro alle milanesi e alla Roma(che hanno speso eccome) che ha sprecato la migliore annata per vincere davvero lo scudetto. Grazie garsiá.

    Inviato dal mio OnePlus One

  19. #2679
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ma se applichiamo il criterio dei "tiri in porta" (che immagino siano quelli nello specchio), quanti sono stati quelli "pericolosi" del napoli, ieri?
    Zero.
    E' un criterio senza senso, che esclude occasioni pericolosissime come quella di Higuain (anticipato di un soffio dalla spaccata di Bonucci) e Dybala (rigore in movimento, poco sopra la traversa).
    ma infatti le azioni pericolose della partita sono state due, Dybala e Higuain rispettivamente. Poi stop fino al tiro di Zaza. Ammetto che brucia, ma penso sia stato lo stesso per voi con il palo di Pogba a Napoli...

  20. #2680
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Non è che quel che dice Sarri non sia vero.
    E' che dirlo dopo aver perso con la Juve suona tanto di scusa: l'avesse detto in una qualunque settimana di marzo, non avrei avuto niente da dire.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su