[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 164

Pagina 164 di 7185 PrimaPrima ... 641141541621631641651661742142646641164 ... UltimaUltima
Risultati da 3.261 a 3.280 di 143692

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #3261
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Schizzare no, e di certo lui da solo non basta, ma pensare di attrarre grandi sponsor quando il tuo uomo di punta è pogba, ovvero un giovane che sta faticando a confermare le attese, beh, è durEtta.

    Come scrissi già tempo addietro, guardate i fatturati dei top club europei. Il grosso dei soldi viene da merchandising e sponsor. Cose che incrementi con 1)i campioni 2)una competitività europea duratura.

    Noi abbiamo invece deciso di investire montagne di denaro nel mattone, ed io finché non vedrò 30 milioni di utile all'anno grazie ai kebab continuerò a ritenerla una scelta puramente opportunistica da parte della proprietà, fatta non per gli interessi della squadra.

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

  2. #3262
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.405
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Ancora con quel discorso?

    il 24enne CR7 è andato via dal M.UTD per soldi/stimoli/figa/etc.....così come i 2qualcosaenni Dybala o Pogba decideranno di andar via dalla Juve per soldi/stimoli/figa/etc.

    I M.UTD ha ceduto CR7 pur senza avere necessità di vendere. La Juve venderà Dybala o Pogba pur senza necessità di vendere.
    La Juve se vendera' Dybala o Pobba' lo fara' perche' fara' una plusvalenza immensa e perche' serviranno i soldi per prenderne altri di giocatori, mentre il M.U. non ne aveva bisogno, ma l'ha venduto perche' voleva andarsene,se ancora non l'hai capito non so piu' come spiegartela la differenza.
    [

  3. #3263
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.719

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Schizzare no, e di certo lui da solo non basta, ma pensare di attrarre grandi sponsor quando il tuo uomo di punta è pogba, ovvero un giovane che sta faticando a confermare le attese, beh, è durEtta.

    Come scrissi già tempo addietro, guardate i fatturati dei top club europei. Il grosso dei soldi viene da merchandising e sponsor. Cose che incrementi con 1)i campioni 2)una competitività europea duratura.

    Noi abbiamo invece deciso di investire montagne di denaro nel mattone, ed io finché non vedrò 30 milioni di utile all'anno grazie ai kebab continuerò a ritenerla una scelta puramente opportunistica da parte della proprietà, fatta non per gli interessi della squadra.

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
    Sì però quest'anno l'obiettivo era draxler, l'anno prossimo gundogan.

    Voi volete il Manchester city e il psg e la Juve questa politica non l'ha mai avuta, mai.


    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Ma voi pensate sul serio che questa con un cavani in rosa potrebbe non qualificarsi per la champions?

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    Perché è necessario Cavani per qualificarsi?

  4. #3264
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Schizzare no, e di certo lui da solo non basta, ma pensare di attrarre grandi sponsor quando il tuo uomo di punta è pogba, ovvero un giovane che sta faticando a confermare le attese, beh, è durEtta.
    Cavani dovrebbe attrarre grandi sponsor?

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    La Juve se vendera' Dybala o Pobba' lo fara' perche' fara' una plusvalenza immensa e perche' serviranno i soldi per prenderne altri di giocatori, mentre il M.U. non ne aveva bisogno, ma l'ha venduto perche' voleva andarsene,se ancora non l'hai capito non so piu' come spiegartela la differenza.
    1) La Juve ha fatto campagna acquisti in questi anni SENZA dover far cassa coi suoi migliori giocatori.
    2) Il M.UTD non aveva necessità di vendere Cr7 ...ma l'ha fatto e ha incassato quasi 100 mln, non reinvestendoli subito nel mercato. Il real non aveva necessità di vendere Di Maria, ma lo ha fatto e ha incassato 50-60 mln. La Juve non ha necessità di vendere Pogba/Dybala...ma vendendoli incasserebbe bei soldi.

  5. #3265
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.405
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Il Manchester non aveva bisogno di vendere.
    La Juventus non ha bisogno di vendere.
    La prima non aveva bisogno ma lo ha fatto perche' e' stata costretta e non per questioni di plusvalenza o perche' gli servivano i soldi per acquistare.
    La seconda se lo vendera' lo fara' perche' fara' una plusvalenza pazzesca e perche' con il ricavato ci dovrebbe prendere dei giocatori.

    Abbiamo due giocatori che arrivati ad un certo punto della loro carriera decidono di spingere per andar via.
    E quale dovrebbe essere la differenza tra i due?

    Perchè Cr7 non vale mentre Pogba si?
    Mica ho capito eh... son serio.
    E te lo ripeto il primo se ne andato perche' voleva andarsene, il secondo se se ne andra' sara' per una squadra che gli garantisce piu soldi ed una competitivita' che la prima non aveva.
    [

  6. #3266
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Sì però quest'anno l'obiettivo era draxler, l'anno prossimo gundogan.

    Voi volete il Manchester city e il psg e la Juve questa politica non l'ha mai avuta, mai.



    Perché è necessario Cavani per qualificarsi?
    L'avete detto voi: "eh poi prendi cavani e magari non ti qualifichi per la champions come fai?"
    Io rispondo: "davvero pensate che la squadra che ha vinto 4 scudetti a fila se prende cavani possa rischiare di non qualificarsi alla champions?"
    Aggiungo: magari con cavani il gironcino lo vincevamo ed evitavamo il bayern.
    Anticipo la tua risposta: "e per passare il gironcino come primi ci vuole cavani?"
    Ti rispondo: considerando che non lo abbiamo passato come primi...forse si.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  7. #3267
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio

    E te lo ripeto il primo se ne andato perche' voleva andarsene, il secondo se se ne andra' sara' per una squadra che gli garantisce piu soldi ed una competitivita' che la prima non aveva.

    e perché Cr7 voleva andarsene?

  8. #3268
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.405
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Punto 1. Per te competere sportivamente ed economicamente con Barcellona-Bayern-Real significa alzare un attimo il tiro?
    Ed infatti io non ho scritto che dovremmo competere con loro, ma neanche vivacchiare in Cl sperando che ci vada bene un sorteggio.

    [
    B]Punto 2.[/B]Ripeto il discorso del post precedente (e dei giorni scorsi): i giocatori cambiano principalmente per soldi. Puoi essere anche la squadra fresca vincitrice della CL ma ciò non impdisce ai tuoi giocatori di cercare nuovi "stimoli" altrove Di Maria andò via dal Real della decima per cosa? Perché il M.UTD senza europa gli dava più garanzie di vincere la CL?
    Di Maria e' andato via perche era in rotta con Ancelotti, come lo era Ozil, lo disse lo stesso Ancelotti in un intervista, potevano andare da qualche parte di meglio, certo ,ma nessuno sapeva che il M.United come l'Arsenal si sarebbero ridotte cosi', esiste anche questa possibilita' tra le motivazioni che ti fanno andare dal Real per l'Arsenal o M.United, non e' sempre tutto nero o bianco, esistono anche le sfumature di grigio

    Trasformarti nella squadra più forte, ricca e titolata del mondo non ti mette al riparo dall'addio dei tuoi big...vedi il Real Madrid. Quindi non è che alzando il tiro impedirai ai tuoi big di cercare nuovi "stimoli" (chiamiamoli così ).
    Sicuramente no, ma e' molto piu' difficile.
    [

  9. #3269
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.206

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Ma voi davvero pensate che uno che fa la riserva di Ibra da tre anni faccia schizzare il fatturato grazie al suo appeal sportivo e mediatico?
    Ecco, mi hai tolto le parole di bocca.

    Io Cavani lo adoro... ma a livello mediatico, se stiamo cercando il grande nome per vendere le magliette, Cavani vale poco o nulla.
    In nazionale è oscurato dal Pistolero... che tra premier e Barcellona ha avuto giusto quel pizzichino di visibilità in più.
    A livello di club ha costruito le sue fortune nel napoli (con tutto il rispetto) e nel PSG (dove è oscurato da Ibra).... che tra le squadre dei paperoni è probabilmente la più sfigata (sotto questo punto di vista) che ci sia.. visto che milita in un campionato che è peggio del nostro.
    Cavani ti fa vendere le magliette in Italia... ho molti più dubbi che possa darti chissà quale schizzata di vendite se vai negli USA o in oriente... dove girano i soldi veri ed a malapena sapranno chi è.

    Imho a livello mediatico ha molto più potenziale Pogba che non Cavani.

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Come scrissi già tempo addietro, guardate i fatturati dei top club europei. Il grosso dei soldi viene da merchandising e sponsor. Cose che incrementi con 1)i campioni 2)una competitività europea duratura.
    Sul punto 2 direi che ci stiamo lavorando... hai alle spalle una finale ed un salto in prima fascia (che significa sulla carta gironi più abbordabili e magari maggiori possibilità di arrivare primi).
    Sul punto 1 ci vogliono tanti soldi... e sul breve/medio periodo è una cosa che costa più di quanto ti faccia rientrare.

    Tra l'altro non vorrei dire... ma in giro ci sono esempi di società che hanno speso un sacco di solti imbottendosi di giocatori forti... ma a livello internazionale non se li incula nessuno.
    Prendi proprio il PSG per esempio.

    Imho il punto 2 è più importante dell'1... poi una volta che hai la giusta visibilità, allora anche il campione fa la sua parte.

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Voi volete il Manchester city e il psg e la Juve questa politica non l'ha mai avuta, mai.
    /thread

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    La prima non aveva bisogno ma lo ha fatto perche' e' stata costretta e non per questioni di plusvalenza o perche' gli servivano i soldi per acquistare.
    La seconda se lo vendera' lo fara' perche' fara' una plusvalenza pazzesca e perche' con il ricavato ci dovrebbe prendere dei giocatori.

    E te lo ripeto il primo se ne andato perche' voleva andarsene, il secondo se se ne andra' sara' per una squadra che gli garantisce piu soldi ed una competitivita' che la prima non aveva.
    E questo chi lo ha detto?

    Frittole, sta cosa te la stai inventando tu eh... perchè io mi guardo dietro e non ho mai visto una juventus che ha messo sul mercato i suoi giocatori perchè altrimenti non poteva fare mercato.
    L'unico big che abbiamo ceduto è stato vidal, che è partito perchè voleva andarsene lui... mica perchè avevamo bisogno di soldi.

    Esattamente come CR7 ed il Manchester.
    Che non se ne è andato perchè gli girava... se ne è andato perchè gli è arrivata un'offerta stimolante dal punto di vista economico e sportivo.
    Esattamente come successo a vidal e come potrebbe succedere per dybala o pogba.

    La Roma ogni anno perde qualche pezzo per sistemare i conti... noi abbiamo sempre tenuto i giocatori che volevamo tenere fino ad oggi... ed anzi, è proprio il fatto di lavorare in maniera equilibrata che ti permette di non essere mai costretto a cedere qualcuno per reale esigenza.

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Ed infatti io non ho scritto che dovremmo competere con loro, ma neanche vivacchiare in Cl sperando che ci vada bene un sorteggio.
    Sinceramente io non so se vi rendete conto che in europa attualmente ci sono solo 3 squadre... solo tre, che partono a settembre con l'obiettivo di vincere la coppa.
    Tutte le altre, secondo questo tuo criterio, "vivacchiano sperando che vada bene un sorteggio".

    Perchè a me sembra che anche il PSG o il City dei multimilionari quando hanno beccato una di quelle 3 siano state prese a sberle.
    E col City che doveva farci a fette noi nel girone abbiamo fatto 6 punti su 6.

    La Juventus fa già parte adesso di quel gruppo di squadre che possono giocarsela più o meno alla pari con chiunque... a parte Barcellona e Bayern (e Real un po dietro) che sono di un'altra fascia per tutte le altre.

    Mi sono andato a spizzare gli ultimi 5 anni di CL, per curiosità.

    2010-11
    City e PSG non erano neanche partecipanti

    2011-12
    City eliminato al girone, PSG neanche partecipante

    2012-13
    City eliminato al girone (come ultimo, tra l'altro), PSG ai quarti come noi.

    2013-14
    City agli ottavi, PSG ai quarti

    2014-15
    City agli ottavi, PSG ai quarti, noi in finale


    Così, tanto per dire che c'è gente che in un mercato spende quanto noi in tutta la gestione marotta, ma esattamente come noi quando si tratta di CL sta lì a "vivacchiare sperando nel sorteggio".

  10. #3270
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Ed infatti io non ho scritto che dovremmo competere con loro, ma neanche vivacchiare in Cl sperando che ci vada bene un sorteggio.
    E con chi vorresti competere, allora?
    Col Manchester City? Col Chelsea? Col Borussia Dortmund? Con l'Atletico Madrid?
    Siamo già a quei livelli

    Di Maria e' andato via perche era in rotta con Ancelotti, come lo era Ozil, lo disse lo stesso Ancelotti in un intervista, potevano andare da qualche parte di meglio, certo ,ma nessuno sapeva che il M.United come l'Arsenal si sarebbero ridotte cosi', esiste anche questa possibilita' tra le motivazioni che ti fanno andare dal Real per l'Arsenal o M.United, non e' sempre tutto nero o bianco, esistono anche le sfumature di grigio
    Frittole....."quello è andato via perché" "l'altro è andato via cosà" "l'altro ancora è andato via cosò"...
    qualunque sia il motivo, il mercato dei calciatori, sia in ingresso che in uscita, riguarda tutte le società.
    Un top player può andar via anche da una big, qualunque sia il motivo della scelta: soldi, stimoli, figa, etc. etc.

    Sicuramente no, ma e' molto piu' difficile.
    Quantifica questo "difficile"

  11. #3271
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Il bello è che di city e psg parlate solo voi, Bobo e Camus. Qui nessuno pretende di spendere 200 milioni tutte le estati. Ma, per esempio, se ti serve un trequartista e vuoi draxler ma hai solo 30 milioni e lo shalke ne vuole 35, sarebbe bello vedere una proprietà che tira fuori quei 5 milioni per il bene della squadra. O, magari, una proprietà che una tantum regali un bel giocatore, o per lo meno che aiuti a farlo. Non si chiede la luna, basterebbe veramente poco per fare un salto di qualità deciso.

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

  12. #3272
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.405
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Esattamente come successo a vidal e come potrebbe succedere per dybala o pogba.
    Tutto puo' succedere ma puo' anche succedere che diventando piu' competitivi, cioe' arrivando stabilmente a giocarsi un quarto di finale, semifinale o finale li trattieni i giocatori.

    La Roma ogni anno perde qualche pezzo per sistemare i conti... noi abbiamo sempre tenuto i giocatori che volevamo tenere fino ad oggi... ed anzi, è proprio il fatto di lavorare in maniera equilibrata che ti permette di non essere mai costretto a cedere qualcuno per reale esigenza.
    ed infatti, e per l'ennesima volta, non sto sindacando l'operato sino ad ora, anche se alcune operazioni non le ho capite, ma per un Morata che magari va via, se si vuole mantenere un certo livello non ti puoi prendere il Castolo della situazione, perche con Dybala e' andata bene, benissimo ma serve ben altro per arrivare a vincere anche in Europa, e l'europa porta visibilita', anche nei mercati asiatici,soldi, e sponsorizzazioni.

    Sinceramente io non so se vi rendete conto che in europa attualmente ci sono solo 3 squadre... solo tre, che partono a settembre con l'obiettivo di vincere la coppa. Tutte le altre, secondo questo tuo criterio, "vivacchiano sperando che vada bene un sorteggio".
    Non mi interessano gli altri, mi interessa la squadra per cui tifo, ed a detta anche della dirigenza, mica lo dico io l'obiettivo e' passare il girone, poi tutto quello che viene e' aggratis.

    Tra l'altro si Parla solo di PSG e City, che spendono ad minchiam senza combinare niente, come se personalmente volessi una gestione del genere.
    [

  13. #3273
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Il bello è che di city e psg parlate solo voi, Bobo e Camus. Qui nessuno pretende di spendere 200 milioni tutte le estati. Ma, per esempio, se ti serve un trequartista e vuoi draxler ma hai solo 30 milioni e lo shalke ne vuole 35, sarebbe bello vedere una proprietà che tira fuori quei 5 milioni per il bene della squadra. O, magari, una proprietà che una tantum regali un bel giocatore, o per lo meno che aiuti a farlo. Non si chiede la luna, basterebbe veramente poco per fare un salto di qualità deciso.

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
    Una società in grado di soddisfare i capricci dei tifosi. Una gestione alla Secco-Blanc, in pratica

  14. #3274
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.206

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Il bello è che di city e psg parlate solo voi, Bobo e Camus. Qui nessuno pretende di spendere 200 milioni tutte le estati. Ma, per esempio, se ti serve un trequartista e vuoi draxler ma hai solo 30 milioni e lo shalke ne vuole 35, sarebbe bello vedere una proprietà che tira fuori quei 5 milioni per il bene della squadra. O, magari, una proprietà che una tantum regali un bel giocatore, o per lo meno che aiuti a farlo. Non si chiede la luna, basterebbe veramente poco per fare un salto di qualità deciso.

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
    Si parla di City e PSG per prendere due esempi di squadre che, nonostante spendano cifre di parecchie unità di grandezza superiori a quelle che spendiamo noi, sto salto di qualità non lo hanno fatto.

    Come a dire che l'equazione:
    Cavani = Salto di qualità
    è tutt'altro che scontata.

    Ma i soldi intanto li devi tirari fuori lo stesso, e se le cose poi non girano per il verso giusto magari ti trovi costretto davvero a vendere per mettere una toppa.


    Su Draxler è un altro discorso... su questo punto di vista siamo perfettamente d'accordo: se ritieni di avere tra le mani un giocatore giovane, con un grosso potenziale ed economicamente raggiungibile, secondo me lo sforzo in più andrebbe fatto.
    Mille volte meglio rischiare 30-35mln per Draxler che buttarne 12 per Hernanes, secondo me.

    Ma ora non facciamo finta che il problema sia questo... che sono 10 pagine che dite altro eh... tra chi parla di Cavani, di Goetze, di 40mln fuori budget per prendere un big, di competere ai massimi livelli per evitare che i tuoi se ne vadano e via dicendo...

  15. #3275
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.206

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Tutto puo' succedere ma puo' anche succedere che diventando piu' competitivi, cioe' arrivando stabilmente a giocarsi un quarto di finale, semifinale o finale li trattieni i giocatori.
    Tutto può succedere, così come anche che squadre coi soldi e più competitive di noi siano state costrette a cedere tizio e caio perchè gli erano arrivate offerte più interessanti.
    Di esempi ne son stati portati, mi sembra.

    ed infatti, e per l'ennesima volta, non sto sindacando l'operato sino ad ora, anche se alcune operazioni non le ho capite, ma per un Morata che magari va via, se si vuole mantenere un certo livello non ti puoi prendere il Castolo della situazione, perche con Dybala e' andata bene, benissimo ma serve ben altro per arrivare a vincere anche in Europa, e l'europa porta visibilita', anche nei mercati asiatici,soldi, e sponsorizzazioni.
    Morata se ne è andato via ed abbiamo preso Castolo?
    Deve essermi sfuggita questa operazione...

    Per ora se ne è andato Vidal, un Pirlo in pensione ed un Tevez che voleva tornare a casa e sono arrivati Sandro, Khedira, Dybala, Mandzukic, Cuadrado e Zaza (che probabilmente è la quarta punta più forte che abbiamo avuto da 10 anni a questa parte).

    La juventus è già adesso una squadra che può puntare ai quarti ogni anno.
    Più di questo lo posso dire solo Real, Barcellona e Bayern.
    Tutte le altre, al pari nostro, devono sperare in sorteggi benevoli per puntare più in alto.
    Ultima modifica di Bobo; 21-02-16 alle 23:15

  16. #3276
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.405
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Frittole....."quello è andato via perché" "l'altro è andato via cosà" "l'altro ancora è andato via cosò"...
    qualunque sia il motivo, il mercato dei calciatori, sia in ingresso che in uscita, riguarda tutte le società.
    Un top player può andar via anche da una big, qualunque sia il motivo della scelta: soldi, stimoli, figa, etc. etc.
    O vai via per soldi o per stimoli o perche' hai screzi con la dirigenza/allenatore, le variabili ci sono, ma non vai via perche' ti va a te.

    Quantifica questo "difficile"
    E l'ho scritto sopra, le variabili ci sono ma sono di meno e non quantificabili, non so cosa passa nella testa di un calciatore, a me se dessero 20.000 al mese, starei fisso con chi mi assume, giurandogli massima fedelta'
    [

  17. #3277
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.405
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Tutto può succedere, così come anche che squadre coi soldi e più competitive di noi siano state costrette a cedere tizio e caio perchè gli erano arrivate offerte più interessanti.
    Di esempi ne son stati portati, mi sembra.
    Certamente e di esempi ne ho portati anche io, parte Di Maria, parte Ozil, arrivano Bale, poi J.Rodriguez, Kross, non tutti nello stesso anno, altrimenti qualcuno puo' scrivere, "ehhh ma non tutti nello stesso anno" parte un big, ne arriva un altro, mantenendo la stessa competitivita'.



    Morata se ne è andato via ed abbiamo preso Castolo?
    Deve essermi sfuggita questa operazione...
    Vedo che hai capito...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Una società in grado di soddisfare i capricci dei tifosi. Una gestione alla Secco-Blanc, in pratica
    A me sembra che la gestione Blanc ha soddisfatto i loro capricci, e non capendo una fava di calcio hanno fatto danni.
    [

  18. #3278
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.206

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Vedo che hai capito...
    A me sembra che ti stai fasciando la testa prima del dovuto.

    Fossero partiti Vidal, Tevez e Pirlo per far entrare Lemina, Miccoli e Molinaro ti darei ragione... ma veniamo da un mercato in cui, appunto, sono arrivati Sandro, Khedira, Dybala, Mandzukic, Cuadrado e Zaza.
    Ed è l'unico mercato fino ad ora in cui abbiamo venduto un big.

    E sono arrivati il miglior terzino che abbiamo mai avuto dai tempi di Zambrotta, un centrocampista che (quando è sano ) si giocherebbe il posto da titolare in qualsiasi squadra del mondo, un giocatore che ha 10 anni meno di Tevez e si sta mostrando già altrettanto decisivo, una torre che vale due Llorente, l'ala più forte che abbiamo avuto dai tempi di Camoranesi e la migliore quarta punta che abbiamo avuto negli ultimi 10 anni.
    E praticamente tutti più giovani dei giocatori che hanno sostituito.

    Quindi di cosa stiamo parlando?
    Dove le vedi ste cessioni "obbligate" dalla plusvalenza e dalle esigenze di mercato?
    Dove i big sostituiti da pippo e topolino?

    Quando succederà ne parleremo... per ora non è successo, no?
    Ultima modifica di Bobo; 21-02-16 alle 23:33

  19. #3279
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Una società in grado di soddisfare i capricci dei tifosi. Una gestione alla Secco-Blanc, in pratica
    Soddisfavano te forse. Perchè Iaquinta, Amauri e Poulsen a me fecero bestemmiare dal primo giorno.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  20. #3280
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Parliamo di questo boost di merchandising che arriverebbe da Cavani.
    Non siamo in spagna, non siamo in germania, non siamo in inghilterra.
    Oh, Cavani è un esempio, non un riferimento, eh...
    Anch'io penso che come merchandising sposterebbe pochino, forse nulla.
    Ma il discorso è quello di essere disposti (una volta ogni tanto) a mettere un boost di soldi nella società: se non per Cavani, mettili pure per qualcun altro che pensi possa giovare sia all'aspetto sportivo che a quello economico... non cambia, il senso del discorso, l'importante è (anzi, sarebbe) vedere questo impegno.

    E la differenza rispetto ad un Pogba che tra X anni deciderà forse di andar via e spingerà per la cessione qual'è?
    No, perchè io ancora non l'ho capita.

    Il Manchester non aveva bisogno di vendere.
    La Juventus non ha bisogno di vendere.

    Abbiamo due giocatori che arrivati ad un certo punto della loro carriera decidono di spingere per andar via.
    E quale dovrebbe essere la differenza tra i due?

    Perchè Cr7 non vale mentre Pogba si?
    Mica ho capito eh... son serio.
    Tu fai il discorso del "bisogno" ma non tiri le conclusioni.
    La domanda non è "la Juve ha bisogno di vendere?", quella è la domanda che fa comodo a te.
    La domanda su Pogba è "la Juve VUOLE vendere?". Cioè, se Pogba non spingesse per andarsene ma arrivasse una mega-offerta dal Real... la Juve venderebbe? Davanti a 60-70 mln, Marotta resisterebbe o cederebbe?
    Prova a rispondere a questa e vedrai la differenza col Manchester United .

    Peraltro il caso-CR7 è diverso da quello di Pogba: il portoghese non aveva NESSUN motivo per andare a Madrid, dal punto di vista sportivo.
    Lo United era nettamente meglio degli spagnoli (che venivano da non so quanti anni di eliminazioni agli ottavi e CONTINUARONO pure nel primo anno di CR7 ), lui era la star della squadra e tutto andava bene, non c'era motivo.
    Ronaldo andò via per tutta una serie di motivi extracalcistici, sui quali lo United non poteva far nulla, mentre dal punto di vista sportivo i red devils avevano già fatto tutto: una squadra competitiva, un grande allenatore e lotta per la CL
    Pogba di motivi sportivi per andare altrove, ne avrebbe eccome: se vuol vincere la CL, è obiettivamente molto meglio per lui che si trasferisca in spagna.

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Punto 2.Ripeto il discorso del post precedente (e dei giorni scorsi): i giocatori cambiano principalmente per soldi. Puoi essere anche la squadra fresca vincitrice della CL ma ciò non impdisce ai tuoi giocatori di cercare nuovi "stimoli" altrove Di Maria andò via dal Real della decima per cosa? Perché il M.UTD senza europa gli dava più garanzie di vincere la CL?
    Ovviamente perchè sapeva che, con l'acquisto di James, non avrebbe più avuto il posto da titolare .

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Il bello è che di city e psg parlate solo voi, Bobo e Camus.
    Eh, in effetti ...

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Si parla di City e PSG per prendere due esempi di squadre che, nonostante spendano cifre di parecchie unità di grandezza superiori a quelle che spendiamo noi, sto salto di qualità non lo hanno fatto.
    E secondo te, perchè?
    Cioè, veramente non vedi l'elemento di enorme differenza tra City-PSG e Real-Barcellona-Bayern?
    Il vero motivo per cui City-PSG non hanno mai combinato niente?

    Oh, a me pare evidente: prima di tutto i soldi li spendono a tromba. Ma vabbè, questo può essere opinabile.
    Ma il capitolo-allenatori, non lo considerate mai?
    Cioè, parliamo di società che mettono 60 mln per David Luiz o 70 per Sterling o De Bruyne (ma forse fanno ancora più impressione i 40 per Otamendi ) e poi affidano la squadra a Mancini, Pellegrini, Blanc...
    L'unica eccezione è stata Ancelotti, che (guarda caso) l'unico anno che ha potuto giocare la CL, s'è arreso (per i gol fuori casa) solo al Barcellona, anzi... solo a Messi (anche in condizioni atletiche precarie, l'argentino capovolse la situazione ed eliminò il PSG negli ultimi 20 minuti).

    Cioè, voi pensate davvero che il problema del City e del PSG stia da qualche altra parte?
    Vogliamo fare una scommessa su come andrà il City l'anno prossimo in CL, con Guardiola sulla panchina?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su