[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 270

Pagina 270 di 7185 PrimaPrima ... 1702202602682692702712722803203707701270 ... UltimaUltima
Risultati da 5.381 a 5.400 di 143692

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #5381
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Io credo che non farlo lo sia ancora di più
    Specie a casa loro.

    Che poi intendiamoci: mettersi sulla difensiva non significa necessariamente farti a prendere a pallate.
    Tanto ormai loro sono qualificati al 99,9%,tanto vale provare a giocarcela come abbiamo fatto da 61°in poi a Torino, almeno per l'onore, con questo ovviamente non voglio dire di giocare a viso aperto altrimenti ne prendiamo 7 come la roma, ma nemmeno usare la tattica attendista che abbiamo usato all'andata per 60° e ultimamente in campionato
    Ultima modifica di freddye78; 15-03-16 alle 10:49

  2. #5382
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.405
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Bergomi spara sulla Juve su Kicker: "Mi auguro finale Bayern-Barça, la Juve ha fatto la figura del Frosinone"
    L'ex difensore dell'Inter, Beppe Bergomi, forse pensando di essere solo dai tedeschi, ha scritto cose non belle nei confronti della Juventus sul Kicker. Il commentatore Sky ha firmato un lungo articolo intitolato: "Mi auguro una finale Bayern-Barcellona". Bergomi - si legge nel virgolettato ripreso stamane dal Corriere dello Sport - scrive che nell'andata "per un'ora gli juventini, in confronto alla qualità dei tedeschi, hanno fatto la figura del pericolante Frosinone".
    Quando non hai un caxxo da fare tutto il giorno, ti inizia a scurreggiare il cervello.
    [

  3. #5383
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.202

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    All'andata cosi' e' stato per i primi 60'.
    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Tanto ormai loro sono qualificati al 99,9%,tanto vale provare a giocarcela come abbiamo fatto da 61°in poi a Torino almeno per l'onore, con questo ovviamente non voglio dire di giocare a viso aperto ma nemmeno usare la tattica attendista che abbiamo usato all'andata per 60° e ultimamente in campionato
    Premesso che non mi è piaciuto vedere la squadra schiacciata in quel modo e che sarebbe bene cominciare a pressare un po più alti, in modo da rendergli difficile arrivare sulla tua trequarti.

    Ma.

    Al netto della sensazione di essere schiacciati, in quei 60 minuti abbiamo preso due gol irregolari (uno sicuramente, l'altro si può parlarne... ma è al limite) e ci manca un rigore.
    Paradossalmente, e ripeto al netto della sensazione di essere schiacciati, saremmo potuti arrivare al 60 esimo addirittura sopra di un gol.

    Poi a quel punto anche una corazzata come il Bayern deve rifiatare dopo un'ora ed oltre di pressione a mille, ed allora si che te la puoi giocare.


    Ma andartela a giocare dal primo minuto, in germania poi, significa rischiare seriamente di arrivare alla fine del primo tempo sotto di 3 gol.
    Ed a quel punto altro che onore... sei fuori e basta.

    Quindi non dico di andare lì a mettere il bus davanti la porta e giocare di catenaccio e palle spazzate.
    Ma si deve giocare compatti dietro cercando poi di ripartire (cosa che all'andata non siamo riusciti a fare... troppa imprecisione, anche se la loro pressione rende ovviamente tutto più complicato), perchè con gente come Cuadrado, Morata e Dybala se riparti puoi fare tanto tanto male, ma viceversa se lasci spazio a gente come Robben, Ribery e Muller sei morto.
    Ultima modifica di Bobo; 15-03-16 alle 10:56

  4. #5384
    Eliwan
    Guest

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Frittole..........

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  5. #5385
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.719

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Io la penso come Bobo.

    Dando per morti Marchisio e chiellini questo è l'11 cui Allegri si fida di più: Buffon Lichsteiner Bonucci barzagli Evra Cuadrado Pogba kehdira Sandro Dybala e Mandzukic.

    Inoltre con questo modulo volendo si potrebbero pure panchinare i due attaccanti che a leggere il giornale non sono al top per Morata e Zaza e vedere di combinare qualcosa con due esterni capaci di saltare l'uomo e crossare e due prime punte.

    Altri moduli si basano sulla speranza che Pereyra, Hernanes, Rugani o Sturaro facciano la partita della vita

  6. #5386
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.405
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Per questo farei giocare Sandro dall'inizio, e' quello insieme ad ottusangolo che possono far si che sia Robben che Ribery, se gioca, non avanzino troppo dovendo coprire di piu'. Questo se Ottusangolo faccia una partita intelligente come Venerdi' e non inizi ad inerpicarsi in dribbling impossibili ed ad inciampare su se stesso. Spererei tanto anche nell'immenso talento di Pobba', ma e' troppo discontinuo per sperarci.
    [

  7. #5387
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Beh, mi sembra innegabile che il suo forte non sia l'uno contro uno, specie contro gente veloce, e la difesa a 3 gli consente di impostare con maggiore tranquillità.

    spedito con ricevuta di ritorno
    Da un po' di tempo discutiamo, nel topic, sulla convenienza o meno di cedere Bonucci a 40 mln. La cosa è molto buffa perché, fino ad un paio di anni fa, si discuteva sulla convenienza di tenere in campo o meno Bonucci
    Ricordo che la poca rivoluzione tattica di Conte (2-3anno) veniva giustificata anche dal fatto che il 352 rappresentava l'unico modulo in cui Bonucci avrebbe potuto trovare spazio, in quanto inadatto alla difesa a 4 (a differenza di Ranocchia ) e in quanto bisognoso della protezione di Chiellini e Barzagli.

    Lo scorso anno la Juve ha giocato con la difesa a 4 e Bonucci è stato di gran lunga il migliore (anzi, è stato praticamente perfetto) sfoderando la sua miglior stagione di sempre.

    Vero, poi, che - come tu dici - nella difesa a 4 il ruolo da regista di Bonucci sembra essere più marginale e sono anche io convinto che la carenza principale di Bonucci sia l'1vs1 in rapidità.
    Però non ritorniamo indietro ai tempi di Conte. Con la difesa a 4 (e Bonucci in campo) siamo arrivati in finale di CL e con una tenuta difensiva anche migliore di quella attuale

    - - - Aggiornato - - -

    Ma Asamoah è in lista CL?

  8. #5388
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.405
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Ma Asamoah è in lista CL?
    Si, ma l'Asa di adesso non so quanto sia pronto per questa partita.
    [

  9. #5389
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.719

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Sì al posto di Lemina

  10. #5390
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Si, ma l'Asa di adesso non so quanto sia pronto per questa partita.
    L'ho visto in crescita col Sassuolo

  11. #5391
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.405
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    L'ho visto in crescita col Sassuolo
    Io ho visto ancora errori madornali, e perdite di palloni assurdi. Non penso sia la partita migliore da giocare per chi deve ancora trovare
    una forma ottimale.
    [

  12. #5392
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    Magari accade il miracolo e il turno lo passiamo lo stesso, ma a sto giro la colpa è 100% di allegri, mi dispiace.
    Hai il Bayern dopo cinque giorni non puoi rischiare per 90 minuti giocatori reduci da infortuni, vedi marchisio e chiellini. Incompetente di merda.

    Obbligatoria la
    Difesa a 4, andrei con Alex e Cuadrado sulle fasce. Che almeno la si provi a vincere.
    E morata ci porta ai quarti, dai cazzo. Speriamo che il polpo sia in serata positiva.
    Ma Marchisio non si è infortunato in allenamento..?

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    A.sandro dubito lo metta, il dictat sarà non prendere gol per 70 minuti e provare il colpaccio negli ultimi 20...
    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Si come all'andata che ci hanno preso a pallate per 60 minuti
    Col bayern chiudersi in difesa è un suicidio
    Vere tutte e due le cose. E infatti è per questo che, fin dal sorteggio, si sapeva che eravamo fuori al 90% .
    Col Bayern non esiste una "chiave", non c'è modo di individuare in maniera sicura un loro punto debole e insistere su quello.

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Su Chiellini ok... è stato rischiato troppo ed anche quando non strettamente necessario (c'era rugani).

    Ma Marchisio veniva da un affaticamento assorbito 10 giorni fa... col sassuolo hai dato un turno a pogba, far riposare pure marchisio era un rischio.

    Ditemi quello che volete, sarò pessimista... ma dalla CL siamo fuori praticamente da quando abbiamo pescato il bayern.
    Priorità al campionato, per quanto mi riguarda.

    Trovo molto più sensato non fare un turnover spinto col sassuolo quando hai solo +3 dalla seconda (a 9 dalla fine) ed hai il bayern in CL, piuttosto che non farlo quando sei a +9 ad una manciata di gare dalla fine e ti stai giocando l'accesso alla finale di EL.
    A me, ogni volta che si parla di non dare il 100% in CL, viene sempre l'orticaria.

    Però è vero anche il rovescio della medaglia: col Sassuolo il centrocampo era Khedira-Marchisio-Asamoah, il che significa che (a voler considerare Khedira un titolare) eri con due titolari su tre.
    E hai vinto 1-0 e c'è voluta una magia di Dybala.
    Non so come si potesse pensare di vincere schierando ancora meno titolari... cioè, su che basi si pensa che anche senza Marchisio avremmo vinto?

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Premesso che non mi è piaciuto vedere la squadra schiacciata in quel modo e che sarebbe bene cominciare a pressare un po più alti, in modo da rendergli difficile arrivare sulla tua trequarti.

    Ma.

    Al netto della sensazione di essere schiacciati, in quei 60 minuti abbiamo preso due gol irregolari (uno sicuramente, l'altro si può parlarne... ma è al limite) e ci manca un rigore.
    Paradossalmente, e ripeto al netto della sensazione di essere schiacciati, saremmo potuti arrivare al 60 esimo addirittura sopra di un gol.

    Poi a quel punto anche una corazzata come il Bayern deve rifiatare dopo un'ora ed oltre di pressione a mille, ed allora si che te la puoi giocare.


    Ma andartela a giocare dal primo minuto, in germania poi, significa rischiare seriamente di arrivare alla fine del primo tempo sotto di 3 gol.
    Ed a quel punto altro che onore... sei fuori e basta.
    Beh, tanto fuori lo sei già al 99% .
    Cioè, siamo realisti: abbiamo fatto 2-2 in casa e questo già è un risultato di merda che ti costringe a vincere.
    Giochiamo contro la squadra più forte del mondo (insieme al barcellona).
    Giochiamo a Monaco, dove il Bayern ha concesso... mi pare una media di 0,3 gol a partita, finora ( ).
    Mancano tre titolari (ma meno male che, visto che non c'è Mandzukic, abbiamo moratatitolareeeeeeeeeeeeeehhh ) e tutti e tre in zona centrale, lungo la spina dorsale della squadra.

    Al momento del sorteggio eravamo fuori al 90%, dopo il 2-2 siamo arrivati al 98%... con gli infortuni, al 99% .
    Siamo ai limiti dell'impossibile e non dico che siamo in pieno impossibile solo perchè non si può avere nessuna certezza matematica.

    Tatticamente, il modo per colpire il Bayern ci sarebbe pure: hai giocatori veloci là davanti, specie se si farà davvero il 4-4-2 con Alex Sandro a centrocampo, e il Bayern gioca altissimo sia in fase di possesso che di non possesso.
    In teoria, la possibilità di segnare consiste nel rubare palla durante la loro manovra e lanciare uno dei tre (o quattro) là davanti, che avrebbero spazio per correre.
    L'unico problema è che il Bayern non collabora affatto: togliergli la palla è difficilissimo e, quando anche gliela togliessi, pressano come ossessi con sei uomini (e quindi è dura fare il passaggio in avanti).
    Per me l'unico che potrebbe fare quel famoso passaggio è Pogba: se non ci riesce lui, ho poche speranze che possano farcela Khedira (ma gioca, vero?) o, meno che mai, Sturaro o Asamoah.

    Poi, oh, nel miracolo ci spero pure io.
    Ma se dovessimo passare, credo che sarebbe la qualificazione più improbabile della storia juventina. O almeno, io non ne ricordo di meno probabili.

  13. #5393

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Da un po' di tempo discutiamo, nel topic, sulla convenienza o meno di cedere Bonucci a 40 mln. La cosa è molto buffa perché, fino ad un paio di anni fa, si discuteva sulla convenienza di tenere in campo o meno Bonucci
    Ricordo che la poca rivoluzione tattica di Conte (2-3anno) veniva giustificata anche dal fatto che il 352 rappresentava l'unico modulo in cui Bonucci avrebbe potuto trovare spazio, in quanto inadatto alla difesa a 4 (a differenza di Ranocchia ) e in quanto bisognoso della protezione di Chiellini e Barzagli.

    Lo scorso anno la Juve ha giocato con la difesa a 4 e Bonucci è stato di gran lunga il migliore (anzi, è stato praticamente perfetto) sfoderando la sua miglior stagione di sempre.

    Vero, poi, che - come tu dici - nella difesa a 4 il ruolo da regista di Bonucci sembra essere più marginale e sono anche io convinto che la carenza principale di Bonucci sia l'1vs1 in rapidità.
    Però non ritorniamo indietro ai tempi di Conte. Con la difesa a 4 (e Bonucci in campo) siamo arrivati in finale di CL e con una tenuta difensiva anche migliore di quella attuale

    - - - Aggiornato - - -

    Ma Asamoah è in lista CL?
    No, vabbé, non è che nella difesa a 4 Bonucci diventi una pippa.

    E i paragoni con 3 anni fa sono ingenerosi, perché le bonucciate le faceva, ed è innegabile che in questi anni sia migliorato in maniera mostruosa.

    È come se Fra tre anni commentassimo l'esplosione di rugani dimenticando i disastri iniziali, l'uno non esclude l'altro.

    Detto questo, e chiarito che Bonucci io non lo venderei nemmeno per 40 milioni, la squadra quest'anno sembra digerire meglio il 352.

    Certo che l'assenza di chiellini non è indolore.

    spedito con ricevuta di ritorno

  14. #5394
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    No, vabbé, non è che nella difesa a 4 Bonucci diventi una pippa.

    E i paragoni con 3 anni fa sono ingenerosi, perché le bonucciate le faceva, ed è innegabile che in questi anni sia migliorato in maniera mostruosa.

    È come se Fra tre anni commentassimo l'esplosione di rugani dimenticando i disastri iniziali, l'uno non esclude l'altro.

    Detto questo, e chiarito che Bonucci io non lo venderei nemmeno per 40 milioni, la squadra quest'anno sembra digerire meglio il 352.

    Certo che l'assenza di chiellini non è indolore.

    spedito con ricevuta di ritorno
    Guarda che io lo so che Bonucci non è una pippa (e lo sapevo pure 3 anni fa...ma io, per 40 mln, lo venderei )
    Sei tu, però, che hai scritto che nel 352 Bonucci rende di più e mi hai pure elencato il punto debole del giocatore.
    Io ti ho solo risposto dicendoti che nella difesa a 4 rende quanto o più che nella difesa a 3.
    Ora mi dici che il 352 è perché la squadra lo digerisce meglio.

  15. #5395
    Zero/2
    Guest

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Domani sento che si fa la storia

  16. #5396
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Come la Roma?

    -----------

    Sent from Outer Space

    Battletag: MrWashington#21181

  17. #5397
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Poi, oh, nel miracolo ci spero pure io.
    Ma se dovessimo passare, credo che sarebbe la qualificazione più improbabile della storia juventina. O almeno, io non ne ricordo di meno probabili.
    Penso che avevamo più possibilità di vincere la finale col Barcellona che passare domani sera

    Ci serva da lezione, le due partite buttate nel girone con la squadretta tedesca gridano ancora vendetta, con quei 4 punti oggi saremmo a giocarci tranquillamente la qualificazione con la dinamo Kiev

  18. #5398
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Penso che avevamo più possibilità di vincere la finale col Barcellona che passare domani sera

    Ci serva da lezione, le due partite buttate nel girone con la squadretta tedesca gridano ancora vendetta, con quei 4 punti oggi saremmo a giocarci tranquillamente la qualificazione con la dinamo Kiev
    Già .

  19. #5399
    Senior Member L'avatar di Gangrel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.171
    Gamer IDs

    Steam ID: jackp89

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Anche dybala out. Tutti oggi oh

    Inviato dal mio OnePlus One

  20. #5400
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.202

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    A me, ogni volta che si parla di non dare il 100% in CL, viene sempre l'orticaria.
    No, aspetta.
    Mica dico di non dare il 100%, ci mancherebbe... domani c'è solo la CL e devi giocartela come se non ci fossero altre partite.

    Dico che andare con le seconde linee contro il sassuolo sperando in questo modo di avere chissà quali possibilità in più col bayern non ha senso... rischi di uscire lo stesso dalla CL e perdere punti anche in campionato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su