[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 739

Pagina 739 di 7185 PrimaPrima ... 23963968972973773873974074174978983912391739 ... UltimaUltima
Risultati da 14.761 a 14.780 di 143692

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #14761
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    733

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Si ma chi invoca il sistema Nba (che è quello che conosco meglio) non sa di cosa parla imho.
    Che poi la leggenda che tutti vincono è appunto una leggenda. Basta guardare l' albo e ci sono Celtic e Lakers a dominare inconstratati e per gli altri briciole o quasi.
    Anche discorso soldi non è che ne girino così pochi eh, c'è un tetto (che poi viene anche sforato entro un certo limite) ma quello che non dai alla società avversaria lo dai in molti casi come stipendio ai singoli giocatori. Già mi immagino le reazioni a quello pagato 25m all' anno, robe che manco in Cina.
    Il sistema è chiuso, quindi niente miracolo Sassuolo o Carpi (che non arriverebbero neanche a metà di un ipotetico salary cap)
    La società non è legata al territorio, quindi il propietario può (con l' approvazione della lega) ricollocare la sua squadra altrove. Immaginate il presidente del Perugia A.C. che la sposta, che ne so, in Molise, perchè là non hanno una squadra in serie A e quindi è ipoteticamenteun mercato migliore. Cioè le follie

    Ripeto, è un sistema che a me piace e funziona, ma funziona là e in quel contesto sia economico che soprattutto culturale. E comunque non è tutto rosa e fiori.

  2. #14762
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.856

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    ma poi ce li vedi società come il real il barcellona e le inglesi accettare un sistema come il salary cap? perché il sistema deve essere a livello europeo se non addirittura mondiale tramite la fifa, la federazione italiana non puo' imporre arbitrariamente un simile sistema, non sarebbe legale,
    melli non e' sicuramente una cima d'intelletto ma mi meraviglio che apra bocca senza minimamente attivare quei 4 neuroni

  3. #14763
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    733

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    semplicemente chi lo invoca è periodicamente quello che sta rosicando per questo o quell' altro motivo.
    Che poi fra tutte credo che quella che abbia meno 'colpa' sia proprio la Juventus. Ricordiamoci che prima dei cinque scudetti consecutivi questa era una squadra distrutta che stava in serie B, e non mille anni fa, ma meno di dieci anni fa. Se qualcuno ha colpa di questo campionato di merda non è certo la Juventus ma tutte le altre che invece di sbranare il mercato e rinforzarsi si sono sentite appagate dopo le prime vittorie. L' Inter, dopo il triplete, invece di sfruttare il momento di visibilità Europea e solidificare il suo dominio, si è sentita appagata ed è andata incontro ad un lento declino che è quello che l ha portata a lottare per il quarto o quinto posto.

  4. #14764
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.856

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    che poi tutti questi discorsi di melli ed altri non ricordo di averli sentiti quando per colpa di farsopoli ,l'inter si prese ibra e thuram per 4 lire, o quando il berlusca dei tempi d'oro si prendeva di tutto e di più pur di non farli finire alle avversarie, mi sovviene di un certo papin fresco pallone d'oro preso per fare il quinto attaccante, ma allora tutti a sbrodolarsi ,ehhh il milan grande squadra, Berlusconi munifico presidente e genio assoluto nel gestire la squadra

  5. #14765
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da blacklotus Visualizza Messaggio
    Si ma chi invoca il sistema Nba (che è quello che conosco meglio) non sa di cosa parla imho.
    Che poi la leggenda che tutti vincono è appunto una leggenda. Basta guardare l' albo e ci sono Celtic e Lakers a dominare inconstratati e per gli altri briciole o quasi.
    Anche discorso soldi non è che ne girino così pochi eh, c'è un tetto (che poi viene anche sforato entro un certo limite) ma quello che non dai alla società avversaria lo dai in molti casi come stipendio ai singoli giocatori. Già mi immagino le reazioni a quello pagato 25m all' anno, robe che manco in Cina.
    Il sistema è chiuso, quindi niente miracolo Sassuolo o Carpi (che non arriverebbero neanche a metà di un ipotetico salary cap)
    La società non è legata al territorio, quindi il propietario può (con l' approvazione della lega) ricollocare la sua squadra altrove. Immaginate il presidente del Perugia A.C. che la sposta, che ne so, in Molise, perchè là non hanno una squadra in serie A e quindi è ipoteticamenteun mercato migliore. Cioè le follie

    Ripeto, è un sistema che a me piace e funziona, ma funziona là e in quel contesto sia economico che soprattutto culturale. E comunque non è tutto rosa e fiori.
    allora gli albi non li sai leggere, visto che il salary cap è stato introdotto nella stagione 1985\1986 e la maggior parte dei titoli di Celtic e Lakers sono antecedenti...

    Inoltre ho l'impressione che tu non abbia capito, il salary cap è proprio il tetto agli ingaggi, quindi oltre 58 milioni dell'ultima stagione nessuno può andare altrimenti scatta la penale Luxury Tax che sono milioni da dare agli avversari... Questo significa che se paghi 28 milioni un giocatore, te ne restano 30 per il resto della squadra... I soldi esagerati che girano per i giocatori NBA sono quelli degli sponsor, non delle società sportive... E qui non parliamo del Carpi ovviamente, ma perlomeno vedresti Amburgo e Herta Berlino in Germania giocarsela. Come vedresti appunto Roma e Napoli in Italia, ma anche la Fiorentina o la Lazio (parlando di bacini di utenza)...
    Ultima modifica di Zeppeli; 23-07-16 alle 23:38

  6. #14766
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Scusate ragazzi sono stato 12 ore a guidare in autostrada, ad un certo punto stamattina verso modena mi arriva un whatsapp , lo guarda mia moglie e mi dice:"è mio fratello dice che avete preso higuain pagando la clausola e ha fatto le visite mediche", a momenti andavo a sbattere
    Allora è tutto fatto?suppongo che vuol dire che Paul a breve verrà ufficializzato allo united..

  7. #14767
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.856

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi sono stato 12 ore a guidare in autostrada, ad un certo punto stamattina verso modena mi arriva un whatsapp , lo guarda mia moglie e mi dice:"è mio fratello dice che avete preso higuain pagando la clausola e ha fatto le visite mediche", a momenti andavo a sbattere
    Allora è tutto fatto?suppongo che vuol dire che Paul a breve verrà ufficializzato allo united..
    molto probabile,anche se un barlume di speranza di tenerlo ancora resiste

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    allora gli albi non li sai leggere, visto che il salary cap è stato introdotto nella stagione 1985\1986 e la maggior parte dei titoli di Celtic e Lakers sono antecedenti...

    Inoltre ho l'impressione che tu non abbia capito, il salary cap è proprio il tetto agli ingaggi, quindi oltre 58 milioni dell'ultima stagione nessuno può andare altrimenti scatta la penale Luxury Tax che sono milioni da dare agli avversari... Questo significa che se paghi 28 milioni un giocatore, te ne restano 30 per il resto della squadra... I soldi esagerati che girano per i giocatori NBA sono quelli degli sponsor, non delle società sportive...
    non proprio,dal 2000 ad oggi la parte del leone hanno continuato a farla i Lakers almeno sino al 2010 voncendo mi pare 5 titoli, ed i san antonio spurs con 4- o 5 pure loro
    Ultima modifica di -jolly-; 23-07-16 alle 23:44

  8. #14768
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.229

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da blacklotus Visualizza Messaggio
    Si ma chi invoca il sistema Nba (che è quello che conosco meglio) non sa di cosa parla imho.
    Che poi la leggenda che tutti vincono è appunto una leggenda. Basta guardare l' albo e ci sono Celtic e Lakers a dominare inconstratati e per gli altri briciole o quasi.
    veramente è il salary cap c'è da metà anni 80 e da allora hanno vinto il titolo 11 squadre diverse, di cui molte (Celtics, Lakers, Spurs, Pistons) a distanza di molti anni e dopo aver dovuto ricostruire. Negli ultimi 4 anni hanno vinto 4 squadre diverse, negli ultimi 7 hanno vinto 5 squadre diverse.
    Suggerisco ripasso

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    non proprio dal 2000 ad oggi i Lakers, hanno vinto 7 tituli, i san antonio spurs 6 , 2 i maverick e 2 i Golden states,
    l'unica che si e' inserita casualmente e' stata Oklahoma nel 2012
    Golden State ne ha vinto 1, Dallas 1, Oklahoma non ha mai vinto, gli Spurs ne hanno vinti 5 in tutta la loro storia, i Lakers 5 dal 2000 in poi.
    Suggerisco lettura corretta di Wikipedia

  9. #14769
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    molto probabile,anche se un barlume di speranza di tenerlo ancora resiste

    - - - Aggiornato - - -

    non proprio dal 2000 ad oggi i Lakers, hanno vinto 7 tituli, i san antonio spurs 6 , 2 i maverick e 2 i Golden states,
    l'unica che si e' inserita casualmente e' stata Oklahoma nel 2012
    I Lakers dal 2000 ne hanno vinti cinque... 2000, 2001, 2002, 2009, 2010... E avevano un mostro come Koby che non si è mai voluto muovere da LA...

    Consiglio anche di vedervi gli albi degli altri sport americani, scoprireste un mondo dove tutti più o meno competono...
    Ultima modifica di Zeppeli; 23-07-16 alle 23:49

  10. #14770
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    733

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    allora gli albi non li sai leggere, visto che il salary cap è stato introdotto nella stagione 1985\1986 e la maggior parte dei titoli di Celtic e Lakers sono antecedenti...

    Inoltre ho l'impressione che tu non abbia capito, il salary cap è proprio il tetto agli ingaggi, quindi oltre 58 milioni dell'ultima stagione nessuno può andare altrimenti scatta la penale Luxury Tax che sono milioni da dare agli avversari... Questo significa che se paghi 28 milioni un giocatore, te ne restano 30 per il resto della squadra... I soldi esagerati che girano per i giocatori NBA sono quelli degli sponsor, non delle società sportive... E qui non parliamo del Carpi ovviamente, ma perlomeno vedresti Amburgo e Herta Berlino in Germania giocarsela. Come vedresti appunto Roma e Napoli in Italia (parlando di bacini di utenza)...
    E dall ' 86 al 2016 quante sqaudre sono state a dominare la NBA?
    Lakers di Kobe e Shaq
    Chicago di Mj e Pippen
    Spurs di Duncan e prima di Robinson

    solo queste tre ne han vinto sui 18-19 a mente, a parte qualche exploit penso che le squadre che han vinto negli ultimi trenta anni non arrivino a dieci. Alla faccia dove ognuno può vincere e dove il sistema è fondamentalmente chiuso. Pur essendo sempre quelle ci sono squadre che non han vinto da prima dell unificazione

    Mi risulta che la Roma ne ha vinto uno dall 86 ad oggi. Anzi vuoi sapere quante squadre diverse ne hanno vinto uno dall 86 ad oggi? ti sorprenderesti

    Ripeto, non sono juventino, tutt' altro, ma è un whine senza senso quello sul fatto che la Juve sta dominando e (forse9 dominerà anche l' anno prossimo

    EDIT. ci ha pensato Vitor Onestamente pensavo meno. Pero ricordicamoci che alcuni sono stati exploit tipo Pistons, Mavericks.
    Gli anni recenti sono forse fra i più incerti di sempre e comunque c'è LBJ che sposta quasi tutto a livello di competività, a seconda di dove si sposta

    Ripeto, non credo che il sistema col salary cap sia la soluzione e poi dovresti farlo a livello Europeo senno non avrebbe senso. Quindi non avverrà mai. E ripeto, non è tutto rosa e fiori, perchè nessuno sano di mente andrebbe in Europa a vedere la propria squadra perdere in modo volontario per avere delle chance maggiori per una pick alta l' anno dopo
    Ultima modifica di blacklotus; 23-07-16 alle 23:54

  11. #14771
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    No dai se Marotta riesce nell'impresa di trattenere pogba dopo aver preso il pipita mi faccio tatuare il suo bel faccione vicino al cuore

  12. #14772
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.856

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    veramente è il salary cap c'è da metà anni 80 e da allora hanno vinto il titolo 11 squadre diverse, di cui molte (Celtics, Lakers, Spurs, Pistons) a distanza di molti anni e dopo aver dovuto ricostruire. Negli ultimi 4 anni hanno vinto 4 squadre diverse, negli ultimi 7 hanno vinto 5 squadre diverse.
    Suggerisco ripasso

    Golden State ne ha vinto 1, Dallas 1, Oklahoma non ha mai vinto, gli Spurs ne hanno vinti 5 in tutta la loro storia, i Lakers 5 dal 2000 in poi.
    Suggerisco lettura corretta di Wikipedia
    mi sono corretto avevo letto male, non mi interesso molto di NBA, comunque la parte del leone hanno continuato a farla i Lakers con 5 titoli dal 2000 al 2010 poi e' terminata le generazione di fenomeni, ed i san antonio con 4 titoli
    e lì non ci sono retrocessioni,da noi sarebbe un sistema inapplicabile

  13. #14773
    Permadeath is life L'avatar di 10rogue
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.341

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    [IL CLUB NBA CHISSENEFREGA] - JUVENTUS

  14. #14774
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.856

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    No dai se Marotta riesce nell'impresa di trattenere pogba dopo aver preso il pipita mi faccio tatuare il suo bel faccione vicino al cuore
    la speranza e' l'ultima a morire, anche se al 95% ha già fatto le valige per la perfida albione

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da 10rogue Visualizza Messaggio
    [IL CLUB NBA CHISSENEFREGA] - JUVENTUS
    club marotta vattene deve rimanere in eterno, da quando l'abbiamo messo tranne la questione hernanes e la figuraccia draxler le sta azzeccando praticamente tutte

  15. #14775
    Permadeath is life L'avatar di 10rogue
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.341

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Jolly non era un suggerimento per cambiare il titolo

  16. #14776
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da 10rogue Visualizza Messaggio
    [IL CLUB NBA CHISSENEFREGA] - JUVENTUS
    [IL CLUB PAGOLACLAUSOLAEILRESTOMANCIA JUVENTUS]

  17. #14777
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.856

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da 10rogue Visualizza Messaggio
    Jolly non era un suggerimento per cambiare il titolo
    i know, i know

  18. #14778
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    [IL CLUB TANTOLASCEMPIONSCLIGNONLAVINCIAMOLOSTESSO]

  19. #14779
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da 10rogue Visualizza Messaggio
    Jolly non era un suggerimento per cambiare il titolo
    Il mio si

  20. #14780
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da blacklotus Visualizza Messaggio
    E dall ' 86 al 2016 quante sqaudre sono state a dominare la NBA?
    Lakers di Kobe e Shaq
    Chicago di Mj e Pippen
    Spurs di Duncan e prima di Robinson

    solo queste tre ne han vinto sui 18-19 a mente, a parte qualche exploit penso che le squadre che han vinto negli ultimi trenta anni non arrivino a dieci. Alla faccia dove ognuno può vincere e dove il sistema è fondamentalmente chiuso. Pur essendo sempre quelle ci sono squadre che non han vinto da prima dell unificazione

    Mi risulta che la Roma ne ha vinto uno dall 86 ad oggi. Anzi vuoi sapere quante squadre diverse ne hanno vinto uno dall 86 ad oggi? ti sorprenderesti

    Ripeto, non sono juventino, tutt' altro, ma è un whine senza senso quello sul fatto che la Juve sta dominando e (forse9 dominerà anche l' anno prossimo
    Guarda che non si parla della Juventus, ma in generale, e non l'ho tirato fuori io il salary cap.

    In ogni caso quelle da te citati sono i normali cicli NBA, di solito durano tre anni, qualche volta di meno. Solo nel caso dei Bulls e dei Lakers ce ne sono stati due a distanza di pochi anni tra loro (due anni per i Bulls, inframmezzato dal ciclo Rockets, sei nel caso dei Lakers, in cui vinsero Pistons, Celtic, Heat e Spurs...).

    Poi proprio tu hai citato i Celtic prima, che dall'85 hanno vinto solo due titoli... Come se il Real dall'85 avesse vinto solo due Liga...

    IN Italia hanno vinto sette squadre lo scudetto dall'85, in NBA dieci, con la differenza che nessuna delle italiane a parte il Napoli ha bissato il successo rispetto alle solite tre... Giusto per citare le squadre di NBA che hanno vinto più di un titolo dall'85: gli Heat hanno vinto tre titoli, tre i Pistons, due i Rockets, due i Celtic... E in Italia gli anni 80\90 erano gli anni d'oro della Serie A. Se ci spostiamo in Spagna si piange con giusto due titoli del Valencia, uno del Deportivo e uno dell'Atletico...

    In NBA prima dell'85, l'unica volta che è capitato un doppio successo della stessa squadra a poca distanza l'uno dall'altro, a parte appunto Lakers e Celtics, sono stati i Nicks con 2 vittorie tra 70 e 73, le altre squadre a vincere più di un titolo sono stati i 76ers con due (più uno ereditato da Syracuse Nationals) e i Philadelphia Warriors con due (poi ereditati da Golden State) peraltro a distanze di molti anni gli uni dagli altri... Credo la differenza tra il prima ed il dopo salary cap sia evidente...
    Ultima modifica di Zeppeli; 24-07-16 alle 00:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su