[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 854

Pagina 854 di 7185 PrimaPrima ... 35475480484485285385485585686490495413541854 ... UltimaUltima
Risultati da 17.061 a 17.080 di 143692

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #17061
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Se fa le porcherie allora non avrebbe dovuto farsi beccare e avrebbe dovuto prevedere un capro espiatorio.

    Se non fa le porcherie, perché non lo erano, comunque un dirigente in mezzo sarebbe stato meglio.

    Se poi ha fatto le porcherie e la Juve non avrebbe avuto bisogno allora questo è un ulteriore demerito
    Non voglio riaprire calciopoli, ma come giudichi personalmente le 42 telefonate tra la cricca di moggi e bertini prima di juve milan? Telefonate di cui non si sa il contenuto ovvio. Solo pour parler.

  2. #17062
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.856

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Non voglio riaprire calciopoli, ma come giudichi personalmente le 42 telefonate tra la cricca di moggi e bertini prima di juve milan? Telefonate di cui non si sa il contenuto ovvio. Solo pour parler.
    allo stesso modo con cui giudico le telefonate di facchetti e moratti al designatore e agli arbitri in cui parlavano di regalie e posti di lavoro garantiti ,e le telefonate di meani

  3. #17063
    Shpalman
    Guest

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Dai che aspetto che dica la cazzata di moggi che chiudeva gli arbitri negli spogliatoi...

  4. #17064
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.719

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Non voglio riaprire calciopoli, ma come giudichi personalmente le 42 telefonate tra la cricca di moggi e bertini prima di juve milan? Telefonate di cui non si sa il contenuto ovvio. Solo pour parler.
    non ho bisogno di giudicarle, lo ha già fatto la giustizia sportiva. Sono sbagliate. Moggi non doveva farle. O non doveva farle in ogni caso o non doveva farle lui in prima persona ma farle fare ad un Meani come il milan.

    Ad oggi, Moggi è il dirigente che ha portato la juve a giocare un record di finali di champions consecutive, vincere una coppa campioni e poi però ha portato la juventus in serie b con i suoi illeciti. A dieci anni di distanza Marotta ha riportato la juventus a vincere 5 scudetti consecutivi, a perdere una finale di champions, una semifinale di europa league ed a dare un sacco di problemi a squadre come real, city e Bayern.

    Poi magari possiamo discutere se la juventus avrebbe avuto le stesse sanzioni con un dirigente come Meani e se al milan meani agisse da solo o dietro ordine di Galliani, ma è tempo perso, stiamo parlando di roba di più di dieci anni fa che per mia fortuna non ha più collegamenti con la juve

  5. #17065
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.856

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    pare che Sensi ieri abbia fatto un partitone con il sassuolo

  6. #17066
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Capito

  7. #17067
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.856

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    sembra che la juve abbia l'accordo con Schweinsteiger per un biennale da 4 milioni a stagione , temevamo un hernanes 2? questo, se e' tutto vero e' pure peggio

  8. #17068
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    non ho bisogno di giudicarle, lo ha già fatto la giustizia sportiva. Sono sbagliate. Moggi non doveva farle. O non doveva farle in ogni caso o non doveva farle lui in prima persona ma farle fare ad un Meani come il milan.

    Ad oggi, Moggi è il dirigente che ha portato la juve a giocare un record di finali di champions consecutive, vincere una coppa campioni e poi però ha portato la juventus in serie b con i suoi illeciti. A dieci anni di distanza Marotta ha riportato la juventus a vincere 5 scudetti consecutivi, a perdere una finale di champions, una semifinale di europa league ed a dare un sacco di problemi a squadre come real, city e Bayern.

    Poi magari possiamo discutere se la juventus avrebbe avuto le stesse sanzioni con un dirigente come Meani e se al milan meani agisse da solo o dietro ordine di Galliani, ma è tempo perso, stiamo parlando di roba di più di dieci anni fa che per mia fortuna non ha più collegamenti con la juve
    Lui faceva niente di diverso da quello che al tempo facevano i suoi colleghi, semplicemente era il più potente ed odiato, che fosse moralmente discutibile quello che faceva siamo d'accordo, ma in calciopoli non è mai stato dimostrato che ci fossero illeciti nei due campionati oggetto di indagine, non hanno mai dimostrato che i sorteggi arbitrali erano pilotati anzi sono stati rilevati regolari, e infine su tutti gli arbitri presunti partecipanti alla cupola sono stati assolti a parte paparesta che tra l'altro si è dimostrato statisticamente che non ha mai portato vantaggio alla Juventus.

    Calciopoli è avvenuto principalmente con la complicità dell'attuale proprietà che per fare fuori la dirigenza che stava cominciando ad essere scomoda per i suoi affari, non ha fatto nulla per difendere la società.

    Guido Rossi in Fiat dopo la sentenza ne è la prova più lampante.

    Chiudo la parentesi
    Ultima modifica di freddye78; 22-08-16 alle 17:36

  9. #17069
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost Visualizza Messaggio
    Moggi&co. però, se non erro, non dovevano lottare contro un calciomercato inflazionato da sceicchi pronti a spendere 50milioni per un brocco.
    Vero.
    Però questo può valere per 3-4-5 squadre al di sopra della Juve, non di più.

    E non è che i giocatori, alla fine, possono prenderseli tutti loro... no?
    Cioè, Higuain non penso che lo volesse solo la Juve, eppure l'ha preso la Juve.

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    La prima triade ereditato una rosa che quest'ultima triade si sognava e operava in un contesto sociopoliticoeconomicocalcistico che la juve attuale si sogna. La juve di Moggi era la prima squadra in Europa per fatturato, era la società con le sponsorizzazioni più alte e giocava nel campionato in cui tutti i giocatori volevano giocare eppure a fronte di questo strapotere in Europa ha raccolto davvero poco, sopratutto ha raccolto tutto subito ma poi quando il suo strapotere si è andato consolidato paradossalmente in Europa ha fatto sempre peggio.
    Ma tu sei proprio sicuro, di questa cosa ?
    La Juve del 1994, per come me la ricordo io, era una buona squadra ma Moggi ci mise del suo fin dall'inizio: prese Paulo Sousa, Deschamps e Ferrara (giocatori-chiave per la squadra che avrebbe vinto la CL due anni dopo) e soprattutto scelse Marcello Lippi.
    Ferrara, Deschamps e Sousa. E Lippi.
    Penso che basti, per far capire di quanto la Juve crebbe (in una sola estate) grazie a Moggi, no?

    E ho i miei dubbi che la Juve ereditata da Moggi fosse la prima in europa per fatturato: lo diventò in seguito, durante la gestione-Moggi, ma la Juve del 1994 era quella di Trapattoni e Boniperti: ottima solo in coppa uefa, in CL contava poco o niente.

    Questo poi si riflette anche sul mercato. A livello di fenomeni Moggi supera Marotta, Cannavaro, Zidane, Nedved sono tutti palloni d'oro effettivi che sono transitati per la juve, nella juve attuale al massimo si può parlare di futuri palloni d'oro (Pogba) o di ingiustamente negati (padoin ed hernanes) però a fronte di questo appeal e potenza economica le seghe prese da Moggi per me sono davvero inspiegabili.

    La juve attuale invece sul mercato opera a livello internazionale sulle occasioni, e solo a livello nazionale inizia ora a fare il bello ed il cattivo tempo, ma tutto qui.

    Quindi tornando all'inizio, se devo basarmi solo sui risultati, sugli apici sportivi ed i calciatori più forti dico assolutamente Moggi, però se poi vado a vedere a quello che poteva fare quella triade e quello che può fare questa triade forse ho meno accuse da fare all'ultima.
    Ma, esattamente, qual è il criterio per dire che la prima triade poteva fare di più?
    Cioè, io penso che la dirigenza si giudichi in base alla squadra che costruisce, poi le vittorie dipendono dai giocatori e da altri fattori: in campo non ci vanno Moggi o Marotta.
    E, nomi alla mano, mi sembra si possa tranquillamente dire che Moggi aveva costruito uno squadrone, allenatori compresi.
    La Juve di Moggi ha fatto 4 finali di CL in 12 anni: va bene che erano tempi in cui c'era meno sproporzione tra la forza dei singoli club (la Juve poteva essere tranquillamente considerata ai livelli del Real o del Barcellona) ma, come dicevo prima, oggi si parla di 3-4 squadre nettamente al di sopra della Juve. Questo significa che, come minimo, ti potevi porre l'obiettivo di fare ogni anno i quarti...

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Mi sembra un pochino ingeneroso: è vero che in quel periodo la Juve ha vinto "solo" una Champions, ma non è che gli altri anni abbia fatto schifo, è arrivata in fondo in quattro campagne europee consecutive (la prima in UEFA, che era ancora una competizione seria), più una semifinale e un'altra finale. Poi è vero che c'era questa inspiegabile tendenza a cagarsi addosso all'ultimo atto, ma non me la sento di dar la colpa ai dirigenti per questo, il rendimento in Europa era ottimo secondo me.
    C'è anche da considerare, come già sottolineato da altri, che la situazione "socioeconomica" era molto diversa, il calcio italiano aveva un prestigio, un appeal e una potenza che adesso si sogna, questo certamente aiutava. Inoltre non c'erano sceicchi e inglesi schifosamente pieni di soldi a gonfiare i prezzi, Zidane ventiquattrenne adesso costerebbe centomila milioni di euro, tanto per dirne uno.
    D'accordo su tutto.

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Parto dal fondo: un dirigente capace, Galliani, non parla direttamente con le figure pubbliche ma si crea un capro espiatorio ad hoc e previene qualsiasi coinvolgimento. Poi si ragiona sulla colpevolezza o meno.

    Per il resto basta confrontare i primi 5 anni di Moggi, gli ultimi 5 e poi questi 6 di Marotta.

    La Juve di marotta ha fatto meglio o uguale all'ultima Juve di Moggi, senza avere lo stesso potere economico ed appeal.

    Tanto per capirci l'ultima Juve di Moggi era usata da un giovane Raiola per lanciare un giovane Ibrahimovic e senza chiedere il 20% della rivendita, semplicemente perché avrebbe giocato con del Piero, mutui, trezeguet e compagnia. 10 anni dopo per avere Pogba la Juve ha dovuto accettare invece di cedere un quinto della vendita per poter far crescere Pogba. Questa è la differenza tra la Juve di Moggi e quella di marotta.

    E l'obiezione "gli sceicchi" non sono una scusa perché sono stati moggi, moratti e Berlusconi i primi a creare questo gioco al rilancio folle, è solo che sono arrivati altri più bravi.

    La Juve era l'apice all'epoca, però se confronto quello che stanno raccogliendo in questi anni barça, real e Bayern e la Juve di Moggi mi sembra che abbia raccolto meno
    La posizione della Juve di Moggi, in europa, l'ha costruita Moggi, eh...
    Non è piovuta dal cielo.

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    Schweinsteiger c'ha una cartella clinica che fa scopa con quella di khedira ed ha 3 anni in piu' rispetto al turcomanno ed e' diventato un paracarro lentissimo nella corsa, ci serve un CC mobile che sappia fare interdizione con piedi discreti e andiamo a prendere uno che in confronto un centrotavola in peltro e' piu' utile?
    Così scarso, come corsa, Schweinsteiger?
    Mi pare un po' esagerato.

  10. #17070
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.173

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Schwein coso se sta bene è un acquistone, però non so se sta bene
    Restarting

  11. #17071
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.856

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio


    Così scarso, come corsa, Schweinsteiger?
    Mi pare un po' esagerato.
    attualmente si, e' lentissimo, lo Schweinsteiger visto agli europei e nell'ultimo anno a Manchester non e' neanche cugino di secondo grado di quello dei mondiali, l'età e gli infortuni piuttosto pesanti non aiutano, 4 milioni all'anno per un residuato bellico mi sembrano un'esagerazione, un paio all'anno per fare da tappabuchi occasionale ci potrebbero pure stare, ma 4 e' follia
    Mourinho è odioso ma non è l'ultimo delle pippe e se l'ha totalmente escluso dal progetto Manchester ci sarà un perchè

  12. #17072
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.405
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    sembra che la juve abbia l'accordo con Schweinsteiger per un biennale da 4 milioni a stagione , temevamo un hernanes 2? questo, se e' tutto vero e' pure peggio
    Non l'ho visto giocare nell'ultimo anno, ma paragonarlo ad Hernianes mi sembra una cattiveria
    [

  13. #17073
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.856

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    l'unico pregio che gli e' rimasto e' che si tromba la ivanovic

  14. #17074
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.719

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Vero.
    Però questo può valere per 3-4-5 squadre al di sopra della Juve, non di più.

    E non è che i giocatori, alla fine, possono prenderseli tutti loro... no?
    Cioè, Higuain non penso che lo volesse solo la Juve, eppure l'ha preso la Juve.


    Ma tu sei proprio sicuro, di questa cosa ?
    La Juve del 1994, per come me la ricordo io, era una buona squadra ma Moggi ci mise del suo fin dall'inizio: prese Paulo Sousa, Deschamps e Ferrara (giocatori-chiave per la squadra che avrebbe vinto la CL due anni dopo) e soprattutto scelse Marcello Lippi.
    Ferrara, Deschamps e Sousa. E Lippi.
    Penso che basti, per far capire di quanto la Juve crebbe (in una sola estate) grazie a Moggi, no?
    E' vero, Moggi fece un gran mercato fin dall'inizio, però della juve di secco non è rimasto niente, Moggi invece ereditò giocatori come Vialli, Del Piero, Ravanalli, Baggio, Marocchi, Kohler, Peruzzi, Conte, Di Livio e Torricelli
    E ho i miei dubbi che la Juve ereditata da Moggi fosse la prima in europa per fatturato: lo diventò in seguito, durante la gestione-Moggi, ma la Juve del 1994 era quella di Trapattoni e Boniperti: ottima solo in coppa uefa, in CL contava poco o niente.
    Se non era la prima era comunque nella top 5...
    Ma, esattamente, qual è il criterio per dire che la prima triade poteva fare di più?
    Cioè, io penso che la dirigenza si giudichi in base alla squadra che costruisce, poi le vittorie dipendono dai giocatori e da altri fattori: in campo non ci vanno Moggi o Marotta.
    E, nomi alla mano, mi sembra si possa tranquillamente dire che Moggi aveva costruito uno squadrone, allenatori compresi.
    La Juve di Moggi ha fatto 4 finali di CL in 12 anni: va bene che erano tempi in cui c'era meno sproporzione tra la forza dei singoli club (la Juve poteva essere tranquillamente considerata ai livelli del Real o del Barcellona) ma, come dicevo prima, oggi si parla di 3-4 squadre nettamente al di sopra della Juve. Questo significa che, come minimo, ti potevi porre l'obiettivo di fare ogni anno i quarti...

    La posizione della Juve di Moggi, in europa, l'ha costruita Moggi, eh...
    Non è piovuta dal cielo.
    Rispondo insieme.

    I primi 5 anni di Moggi sono migliori di quelli di Marotta, perchè ha vinto una champions e fatto altre due finali di cl, più un paio di scudetti. Arrivati a questo punto Moggi aveva creato il dominio europeo della juve ma comunque aveva davanti ancora 7 anni, invece gli anni successivi in europa sono stati un'agonia. La squadra che, in questo caso sì, sono sicuro, aveva le sponsorizzazioni più alte in Europa era invece una comparsa, sul mercato alternava grandi colpi a giocatori impresentabili, per lo più della Gea, dominava in Italia ma in Europa aveva la fama dell'eterna incompiuta.

    L'ho scritto anche stamane. I primi anni di Moggi e Marotta a livelli di risultati sono tutti a vantaggio di Moggi. Gli ultimi 5 invece sono di risultati praticamente uguali ma con aspettati e risorse completamente diverse. Un po' come se ora la juve in Italia non vincesse più uno scudetto per i prossimi 6 anni e si qualificasse a stento per la cl. Certo complessivamente il bilancio di marotta sarebbe ancora positivo e si parlerebbe di fine di ciclo, però ci sarebbe qualche rimpianto no ?

  15. #17075
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Non sempre la squadra più forte vince, specie in Europa. Moggi riuscì a creare squadre assolutamente formidabili sulla carta, che poi per motivi vari non han vinto quanto avrebbero potuto. Basta guardare il 2005 ed il 2006, due anni con rose da fantascienza e l'allenatore più forte sulla piazza, reduce da trionfi in ogni dove. Moggi costruì squadre fenomenali, e se non abbiamo 4 o 5 cl la colpa non fu sua. Sorvolo sui deliri farsopoliani, perché vedere dopo 10 juventini che ancora non ci han capito nulla mi mette tristezza.

    Marotta di contro ha saputo barcamenarsi in una situazione difficilissima, trasformando una squadra allo sbando in una delle 7/8 più forti d'Europa. Però a me non ha mai dato la sensazione di avere davvero in mano le redini della situazione, non si sa imporre, non sa sviare l'attenzione, è molto meno scaltro di Moggi.

    Io continuo a ritenere Luciano 1 o 2 spanne sopra, ma oggettivamente il lavoro di Marotta è stato eccellente tenendo conto di tutto. Facendo un paragone stupido, Moggi è Cr7, Marotta è Mandzukic.

    Cambiando argomento, ottimo esordio Sabato, con una fiorentina resa praticamente nulla per buona parte della partita. Asamoah è la nota più lieta, se lo recuperiamo diventa il famoso quarto titolare di cui tanto abbiamo bisogno. Ottimi anche Alves (soprattutto in copertura), lemina, khedira e Dybala.

    Molto bene anche il gol di higuain, era importante che segnasse subito per scaricare un po' la tensione e mettere a tacere le cornacchie.

    Ce la giocheremo con la Roma fino alla fine.

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

  16. #17076
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.126

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    di calcio cmq Moggi capisce molto più di Marotta, anche se magari mangerialmente Marotta compensa, visto che ha saputo destreggiarsi con risorse inferiori

  17. #17077
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    E' vero, Moggi fece un gran mercato fin dall'inizio, però della juve di secco non è rimasto niente, Moggi invece ereditò giocatori come Vialli, Del Piero, Ravanalli, Baggio, Marocchi, Kohler, Peruzzi, Conte, Di Livio e Torricelli
    Vabbè, Conte-Di Livio-Torricelli-Marocchi-Ravanelli non è che fossero chissà che giocatori... Marotta ereditò gente come Legrottaglie-Iaquinta-Grosso-Sissoko-Salihamidzic che era lo stesso un gruppo di discreti mestieranti.
    E in squadra aveva Buffon, Chiellini e Marchisio, oltre agli ultimi anni di carriera di Del Piero e Trezeguet.

    La Juve presa da Moggi era migliore ma non c'è proporzione tra i risultati dei primi anni di Moggi (scudetti e tre finali di CL) e i primi anni di Marotta.

    Rispondo insieme.

    I primi 5 anni di Moggi sono migliori di quelli di Marotta, perchè ha vinto una champions e fatto altre due finali di cl, più un paio di scudetti. Arrivati a questo punto Moggi aveva creato il dominio europeo della juve ma comunque aveva davanti ancora 7 anni, invece gli anni successivi in europa sono stati un'agonia. La squadra che, in questo caso sì, sono sicuro, aveva le sponsorizzazioni più alte in Europa era invece una comparsa, sul mercato alternava grandi colpi a giocatori impresentabili, per lo più della Gea, dominava in Italia ma in Europa aveva la fama dell'eterna incompiuta.

    L'ho scritto anche stamane. I primi anni di Moggi e Marotta a livelli di risultati sono tutti a vantaggio di Moggi. Gli ultimi 5 invece sono di risultati praticamente uguali ma con aspettati e risorse completamente diverse. Un po' come se ora la juve in Italia non vincesse più uno scudetto per i prossimi 6 anni e si qualificasse a stento per la cl. Certo complessivamente il bilancio di marotta sarebbe ancora positivo e si parlerebbe di fine di ciclo, però ci sarebbe qualche rimpianto no ?
    Ma, ripeto, ha senso giudicare un manager dai risultati della squadra, come se dipendessero da lui?
    Moggi mise insieme una squadra fortissima e ben assortita e la mise agli ordini di allenatori fortissimi (Lippi, Ancelotti, Capello): cos'altro gli si poteva chiedere, esattamente?
    Sì, qualche bidone l'ha preso, ma perchè... Marotta no?
    Esiste, un dirigente che in carriera non ha mai preso bidoni?

    Il discorso, imho, va fatto su quali elementi ha portato alla Juve Moggi e quali invece Marotta: confrontandoli, chi ha lavorato meglio?
    Tu dici che i primi anni sono stati esaltanti mentre i successivi 7 no... ma quello è un semplice discorso di risultati: io, se guardo alla rosa, posso dire tranquillamente che in 12 anni di Moggi è migliorata praticamente sempre, ogni anno (mentre gli allenatori sono rimasti sempre allo stesso livello, cioè al top).
    Anche per Marotta vale lo stesso discorso, ovviamente.

    Si tratta solo di capire chi dei due ha fatto meglio, posto che (secondo me) l'UNICO parametro per valutare un manager calcistico è valutare l'organico (giocatori e allenatore) che è riuscito a creare.
    Ovviamente, in tale considerazione sull'organico bisogna tenere presente TUTTI gli aspetti: amalgama tecnico-tattico, compattezza dello spogliatoio, salute dei conti del club, ecc...

    Ad esempio, per me quella del Real non è e non è mai stata una grande dirigenza, perlomeno sotto il profilo sportivo: ogni anno migliorano la rosa (perchè è innegabile che comprino grandi giocatori) ma spesso quel che aggiungono non sono i giocatori di cui la squadra ha bisogno bensì quelli di richiamo, che servono al merchandising e all'immagine del club.
    E non parliamo di quanti dei giocatori da loro scartati (Cambiasso, Samuel, Snejider, Robben sono giusto i primi che mi vengono in mente) sono andati a fare le fortune di altri club, mentre il real ci metteva quasi 20 anni per tornare a vincere la CL...

  18. #17078
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.719

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Tom però sono i risultati che determinano il rinnovo o meno della dirigenza. Moggi di anno in anno ha migliorato la rosa ed in un panorama in cui la juve era una potenza aveva però il ruolo di comprimaria.

    E' il motivo per cui per me il confronto è prematuro. Moggi ha creato un primo ciclo vincente ma il rinnovamento di quella rosa non ha prodotto un nuovo ciclo e paradossalmente ciò è avvenuto con una rosa più forte.

    Marotta come moggi, partendo imho da una situazione più difficile, è riuscito a creare un ciclo vincente, ha già avviato un progetto di rinnovamento ma per ora si parla ancora di unico ciclo.

    La mia speranza è che il rinnovamento gestito da Marotta porti risultati più apprezabili di quelli di Moggi

  19. #17079
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Per me 4 finali ed una semifinale in 12 anni sono tutt'altro che un ruolo da comprimaria. Oltretutto in un'epoca in cui di squadre competitive ce n'erano molte più di ora.

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

  20. #17080
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    io mi mangio le mani: tutti a dire che in Europa non siamo nessuno, ma quelle finali...

    a quest'ora solo per l'era Moggi, avremmo 6 CL, insieme al Milan (che avrebbe perso la sua CL a favore della nostra). Altro che NESSUNO.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su