[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 96

Pagina 96 di 7208 PrimaPrima ... 468694959697981061461965961096 ... UltimaUltima
Risultati da 1.901 a 1.920 di 144148

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #1901
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.941

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Quella linea a 4 sarebbe troppo sperimentale: alex sandro e rugani sarebbero alla prima volta con la juve.
    davanti andrebbe anche bene, ma sarebbe un altro esperimento... inoltre il 433 puro ad allegri nob lo ho ancora visto fare, almeno da noi, ha sempre usato varianti del 4312, e cuadrado come seconda punta non lo vedo benissimo

  2. #1902
    Senior Member L'avatar di Reri
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.384

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Imho è l'unica soluzione in vista della sfida col Napoli.
    Al posto di Sandro farei giocare Evra (che tanto ieri non si è stancato), ma Bonucci non lo puoi rischiare e Dybala ha bisogno di rifiatare. Poi in corsa puoi sempre modificare la formazione con i cambi.

  3. #1903
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.284

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Il problema del tornare a 4 è che a quel punto devi rinunciare al modulo con cui in questa stagione hai trovato la quadratura del cerchio.
    Lo so ma qualcuno prima o poi dovrà pur riposare, e gli esperimenti secondo me è meglio farli col Frosinone che col Napoli.

  4. #1904
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.382

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Quella linea a 4 sarebbe troppo sperimentale: alex sandro e rugani sarebbero alla prima volta con la juve.
    davanti andrebbe anche bene, ma sarebbe un altro esperimento... inoltre il 433 puro ad allegri nob lo ho ancora visto fare, almeno da noi, ha sempre usato varianti del 4312, e cuadrado come seconda punta non lo vedo benissimo
    Evra al posto di Sandro allora

    Davanti abbiamo giocato in quel modo una volta sola (poi Pereyra si è rotto) ed abbastanza bene... degli uomini che abbiamo, Pereyra imho è quello che può fare l'ala sinistra meglio di tutti, anche se sia lui che Cuadrado peccano in "cattiveria".

    Altrimenti in una gara che mi era piaciuta avevamo provato una sorta di albero di natale con Dybala/Pereyra (sostituito da Pogba quando si è rotto... proprio in quella gara) giravano dietro la punta.

    Avresti una robba tipo:

    Litch-Rugani-Chiellini-Evra
    Sturaro-Hernanes-Marchisio
    Pogba-Pereyra
    Morata

    Ma sarebbe un esperimento ancora maggiore

  5. #1905
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Strano che a scrivere questo pensiero sia io

    l'infortunio di Caceres mette sotto i riflettori il vero errore di pianificazione di questa stagione da parte di Marotta, Paratici e Allegri. Errore ripetuto poi a gennaio.

    La squadra ha 9 centrocampisti e 5 difensori quindi anche solo a livello numerico è pensata per giocare più con il 4-3-1-2 che con il 3-5-2 sia per il numero di difensori sia per il numero di centrocampisti e questo tenendo conto che la società aveva previsto che sia kehdira sia asomah non avrebbero garantito una stagione piena. Quando la juve era pensata per il 3-5-2 aveva un difensore centrale in più, ora invece ne ha uno in meno e dovrà giocare il resto del campionato con 4 centrali di ruolo, più Lichsteiner che può adattarsi.

    Si può non prendere Draxler, si può puntare su Pogba come trequartista e provare pure a scommettere sul profeta, però se si ritorna al 3-5-2 allora un sesto centrale di ruolo, uno Stendardo piuttosto che un Peluso andava preso.

    Ora ad esempio visto che Bonucci è in diffida, col Frosinone anche io giocherei con la difesa a 4

  6. #1906
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.433

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Giochiamo a 4 e Bonucci in panca
    Restarting

  7. #1907
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.941

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    A gennaio oltre a un difensore andavan presi un centrocampista e un attaccante, magari non fenomeni, ma che in caso di necessità potesse entrare in campo almeno a far numero....
    siamo ad un infortunio dal trovarci con i attaccante e basta schierabile e visti i nostri centrocampisti non sarei molto ottimista nemmeno per quel settore...
    ho apprezzato il lavoro sui giovani e quello preparatorio per giugno, ma temo che come questa estate si sia peccato un po' troppo di presunzione nel pensare di essere a posto così. ..

  8. #1908
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.497
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Evra al posto di Sandro allora

    Davanti abbiamo giocato in quel modo una volta sola (poi Pereyra si è rotto) ed abbastanza bene... degli uomini che abbiamo, Pereyra imho è quello che può fare l'ala sinistra meglio di tutti, anche se sia lui che Cuadrado peccano in "cattiveria".

    Altrimenti in una gara che mi era piaciuta avevamo provato una sorta di albero di natale con Dybala/Pereyra (sostituito da Pogba quando si è rotto... proprio in quella gara) giravano dietro la punta.

    Avresti una robba tipo:

    Litch-Rugani-Chiellini-Evra
    Sturaro-Hernanes-Marchisio
    Pogba-Pereyra
    Morata

    Ma sarebbe un esperimento ancora maggiore
    E' proprio necessario inserire Hernianesin qualsiasi formazioni che si voglia immaginare? Non e' possibile far giocare Lemina al posto di Marchisio con Pobba e Sturaro? Hernianes non mi da nessun affidamento, neanche contro la Pro caccolese lo farei giocare.
    [

  9. #1909
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    A gennaio oltre a un difensore andavan presi un centrocampista e un attaccante, magari non fenomeni, ma che in caso di necessità potesse entrare in campo almeno a far numero....
    siamo ad un infortunio dal trovarci con i attaccante e basta schierabile e visti i nostri centrocampisti non sarei molto ottimista nemmeno per quel settore...
    ho apprezzato il lavoro sui giovani e quello preparatorio per giugno, ma temo che come questa estate si sia peccato un po' troppo di presunzione nel pensare di essere a posto così. ..
    imho no, perchè sturaro e lemina devono giocare per capire il loro valore, hernanes teoricamente andrebbe fatto giocare per provare a venderlo, asamoah anche lui dovrebbe fare un po' di minuti. In attacco all'occorenza il quinto può farlo Cuadrado

    Comprare un anelka e un padoin attualmente sono cose che la juve non ha più la necessità, per fortuna.

    Un prestito magari sì, ma se compri poi il limite dei 25 può essere un bel problema

  10. #1910
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    262

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Hernanes all 80% va in Cina a giugno... SEGNATEVELO

  11. #1911
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    295

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    E comunque, in tutto questo, mi resta un pensiero costante in testa, un tarlo che mi rode il cervello e io precipito sempre più in basso...ah no, scusate, mi ero lasciato prendere la mano......comunque il pensiero era: 'ma per quale assurdo motivo hanno preso Hernanes?'

  12. #1912
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    E comunque, in tutto questo, mi resta un pensiero costante in testa, un tarlo che mi rode il cervello e io precipito sempre più in basso...ah no, scusate, mi ero lasciato prendere la mano......comunque il pensiero era: 'ma per quale assurdo motivo hanno preso Hernanes?'
    Deve esserci sotto un giro di soldi di qualche tipo, nessun dirigente sano di mente avrebbe preso hernanes, regalando 11 milioni all'inter, pensando di fare una cosa buona per la propria squadra. Nemmeno Marotta, per quanto bassa possa essere la mia stima nei suoi confronti.

  13. #1913
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.382

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Strano che a scrivere questo pensiero sia io

    l'infortunio di Caceres mette sotto i riflettori il vero errore di pianificazione di questa stagione da parte di Marotta, Paratici e Allegri. Errore ripetuto poi a gennaio.

    La squadra ha 9 centrocampisti e 5 difensori quindi anche solo a livello numerico è pensata per giocare più con il 4-3-1-2 che con il 3-5-2 sia per il numero di difensori sia per il numero di centrocampisti e questo tenendo conto che la società aveva previsto che sia kehdira sia asomah non avrebbero garantito una stagione piena. Quando la juve era pensata per il 3-5-2 aveva un difensore centrale in più, ora invece ne ha uno in meno e dovrà giocare il resto del campionato con 4 centrali di ruolo, più Lichsteiner che può adattarsi.

    Si può non prendere Draxler, si può puntare su Pogba come trequartista e provare pure a scommettere sul profeta, però se si ritorna al 3-5-2 allora un sesto centrale di ruolo, uno Stendardo piuttosto che un Peluso andava preso.

    Ora ad esempio visto che Bonucci è in diffida, col Frosinone anche io giocherei con la difesa a 4
    Diciamo che alla bisogna dietro possono giocare sia il Litch che Padoin (che può fare il centrale "laterale" meglio che non il Khedira, probabilmente).
    Però chiaro che stiamo parlando di soluzioni non ottimali... anche se considerando i danni che fece Peluso da centrale, forse forse un P20 non mi fa poi così schifo

    Cmq si... magari in estate no, che ancora non si sapeva bene come avremmo giocato.
    Ma ora a gennaio, con la squadra decisamente modellata sul 352, un altro centrale "tranquillo" si poteva prendere... tanto per.

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    A gennaio oltre a un difensore andavan presi un centrocampista e un attaccante, magari non fenomeni, ma che in caso di necessità potesse entrare in campo almeno a far numero....
    siamo ad un infortunio dal trovarci con i attaccante e basta schierabile e visti i nostri centrocampisti non sarei molto ottimista nemmeno per quel settore...
    ho apprezzato il lavoro sui giovani e quello preparatorio per giugno, ma temo che come questa estate si sia peccato un po' troppo di presunzione nel pensare di essere a posto così. ..
    A centrocampo siamo ok, considerato anche che al 90% in europa abbiamo solo due altre partite, alle quali si aggiungeranno presumibilmente due partite di CI (di cui una, a meno di cataclismi, dovrebbe essere una formalità).
    Insomma, di fatto abbiamo quasi solo il campionato oramai, con una partita a settimana.

    Marchisio, Pogba, Khedira, Sturaro, Lemina, Hernanes, Pereyra, Asamoah e P20: 9 giocatori per 3 posti sono più che sufficienti per fare una partita a settimana... anche al netto della fragilità strutturale di Khedira ed Asa.
    Siamo in una situazione in cui o fai il colpo per prendere un titolare, oppure non ha senso prendere un altro giocatore medio per far numero.

    Davanti son d'accordo che forse manca un quinto... per quanto sia Cuadrado che Pereyra possano anche fare, in emergenza, la seconda punta.

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    E' proprio necessario inserire Hernianesin qualsiasi formazioni che si voglia immaginare? Non e' possibile far giocare Lemina al posto di Marchisio con Pobba e Sturaro? Hernianes non mi da nessun affidamento, neanche contro la Pro caccolese lo farei giocare.
    Perchè ad inizio stagione il centrocampo tuttogiovani (ma era un'altra juve, siamo d'accordo) non è che abbia funzionato benissimo.
    Però mi va anche bene, ho messo Hernanes tanto per

  14. #1914
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.075

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Dolphin Visualizza Messaggio
    Hernanes all 80% va in Cina a giugno... SEGNATEVELO
    Lo accompagni?

  15. #1915
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    295

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Deve esserci sotto un giro di soldi di qualche tipo.
    Si, lo penso anche io
    Per comprare Hernanes (post inter), devi essere malato, ma se nello stesso tempo dai anche 11 milioni all'Inter, tutte le malattie mentali non basterebbero a giustificare questo gesto
    Ultima modifica di hansolo; 04-02-16 alle 15:56

  16. #1916
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.969

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Zaza 1 giornata di qualifica, salta solo Frosinone. Asa probabilmente torna disponibile per Napoli, non mi stupirei di vederlo titolare a questo punto, se sta bene è superiore a Sturaro.

  17. #1917
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.497
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Perchè ad inizio stagione il centrocampo tuttogiovani (ma era un'altra juve, siamo d'accordo) non è che abbia funzionato benissimo.
    Però mi va anche bene, ho messo Hernanes tanto per
    Ad inizio stagione, ma a questo punto penso che abbiano assimilato il gioco, e comunque si tratta di una partita, ovvio che contro il Naples non lo voglion neanche vedere in panchina Hernianes.
    [

  18. #1918
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.382

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Ad inizio stagione, ma a questo punto penso che abbiano assimilato il gioco, e comunque si tratta di una partita, ovvio che contro il Naples non lo voglion neanche vedere in panchina Hernianes.
    Si, ma a parte che Lemina non gioca da qualcosa tipo 13 gare mi sa, nell'ottica di un turnover generale magari con Dybala a riposo, riproporre un centrocampo solo giovani potrebbe cmq essere un rischio.

    Poi vero che molto fa la testa e la convinzione nei propri mezzi, e riguardo a questo tra la juve attuale e quella di inizio stagione c'è un abisso

    - - - Aggiornato - - -

    Amichevole, la Juventus vince 4-0 e recupera Pereyra e Lemina

    I due centrocampisti bianconeri sono pronti per scendere in campo domenica contro il Frosinonetwitta

    giovedì 4 febbraio 2016

    TORINO - La Juventus batte 4-0 il Fossano, ma soprattutto recupera in pieno Lemina e Pereyra: niente male in un momento in cui gli infortuni hanno assottigliato la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Organizzata proprio per testare le condizioni di Lemina e Pereyra, l’amichevole a Vinovo ha visto i due centrocampisti disimpegnarsi in modo più che discreto. Sia Lemina che Pereyra, insomma, sono perfettamente in grado di scendere in campo domenica contro il Frosinone, almeno per qualche minuto. I gol sono stati realizzati da Lemina (doppietta) e da Zaza (doppietta) che ha preso una giornata di squalifica.

  19. #1919
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.947

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    su lemina tempo fa mi pare di aver letto che in francia bielsa lo provo' con buoni risultati anche come difensore centrale e terzino a dx

  20. #1920
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.382

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    su lemina tempo fa mi pare di aver letto che in francia bielsa lo provo' con buoni risultati anche come difensore centrale e terzino a dx
    Si, vero.... non ci avevo pensato

    A proposito di Lemina... qualcuno si chiedeva che, visto l'infortunio di Caceres, non sia possibile reintegrare il francese in chiave CL... che voi sappiate è possibile oppure una volta consegnata la lista non si può tornare indietro neanche per questo tipo di imprevisti?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su