[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 100

Pagina 100 di 7185 PrimaPrima ... 509098991001011021101502006001100 ... UltimaUltima
Risultati da 1.981 a 2.000 di 143692

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #1981
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.856

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Possibile, ma ancora non mi hai risposto.

    Negli ultimi 30 anni hai mai visto un Agnelli aprire il portafogli e tirar fuori il grano di tasca sua a fondo perduto per fare il mercato?
    Per comprare un top player fatto e finito che le casse della società non sarebbero riuscite a coprire?

    La tanto rimpianta Juventus di quel genio di Moggi, non aveva cmq il vincolo dell'autofinanziamento?
    O spendeva e spandeva in barba a tutto, grazie al supremo amore della proprietà?

    Hai mai visto a Torino degli stipendi rapportabili a quelli che i top prendono nel real, nelle squadre inglesi, o anche solo ad alcuni picchi del milan di berlusconi?

    No eh, che magari ricordo male io.... ma a me sembra che i freddi proprietari di oggi stiano seguendo esattamente le stesse linee degli amorevoli proprietari di un tempo.




    Detto questo: il "problema" di dover dipendere dallo "scemicchio" di turno è che così come ti porta soldi e giocatori in un attimo, può smontare tutto quanto in un attimo non appena si rompe le palle.
    Tutto qui.
    Altrimenti se qualcuno arrivasse a Torino e cominciasse a fare mercati da 150mln di euro a botta, cacciando soldi di tasca sua e portandomi la crema del calcio mondiale, posso assicurarti che da tifoso non avrei nulla da ridire, eh
    sono straconvinto che se anche la juve incassasse un miliardo all'anno per il mercato verrebbero investite le briciole ed il resto per aumentare il patrimonio immobiliare del club ma di cui alla fine i titolari sarebbero gli Elkann e ne disporrebbero a loro piacimento

  2. #1982
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.204

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    sono straconvinto che se anche la juve incassasse un miliardo all'anno per il mercato verrebbero investite le briciole ed il resto per aumentare il patrimonio immobiliare del club ma di cui alla fine i titolari sarebbero gli Elkann e ne disporrebbero a loro piacimento
    Chi lo sa.
    Quello che so è che negli ultimi 6 anni, al crescere degli introiti è cresciuta anche la spesa.
    Non è che hanno solo investino nel mattone.

    Siamo passati da Vucinic ed i vari Motta e Pepe presi in prestito "finto" per non pesare sul bilancio, a cacciare cash senza troppe pippe di mezzo quasi 80mln per Alex Sandro, il Manzo e Dybala.

    Siamo passati da un monte ingaggi di 100mln tondi (drogati da alcune rimanenze inutili della passata gestione... vedi Amauri per esempio) ai 124 di quest'anno.
    E' il 25% in più, non mi sembra pochissimo.

  3. #1983
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.719

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Ciccius il problema è che al mondo di società sportive come la Juve non ce n'è. Su 109 anni di vita da quasi un secolo appartiene per alla stessa proprietà. Nella famiglia agnelli dopo la Fiat è l'asset che controllano da più tempo. Noi parliamo di juve e magari ne parliamo con amici e parenti, loro fanno lo stesso però è la loro.

    Detto che la passione di Umberto e Gianni per me è una favola perché sono tante parole belle ma la società hanno sempre voluto che camminasse con le proprie gambe, tu vuoi il modello Berlusconi, un imprenditore che si sveni per competere con le big europee. Per me questa ipotesi è molto difficile da realizzare perché in Italia non vuole investire nessuno, e ancora meno in un circo controllato da Lotito, Galliani e compagnia, sarebbe un attimo da guardare alle altre squadre italiane. In questi anni quali investitori stranieri hanno portato i big money in Italia?

    Il modello autosostenibile della Juve è vincente? Diciamo di no. L'alternativa qual è? Un ipotetico investitore? Ma chi? Gli sceicchi che in Italia non investono? Tohir? Mr.Bee?

    Che poi parliamone, sceicchi, sceicchi sceicchi. Agnelli, Marotta, Paratici ed Allegri l'anno scorso hanno portato la Juve in finale di Champions. Psg e City ad oggi una finale di Champions, ma pure una semifinale di Europa League se la sognano.

    Personalmente vorrei un modello tipo Bayern che tutela me tifoso e mi mette al riparo dai possibili chiari di luna dello sceicco che gli perde la voglia o il petroliere che divorzia modello monaco/chelsea

  4. #1984
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Piu' che Tommasino Hassler mi piaceva Jurgen Kolher....
    Jurgen! Difensore pazzesco

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  5. #1985
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Ma chi vi ha detto che voglio lo sceicco? Siete voi che lo avete tirato in ballo, non ho mai detto di volerne uno.

    Io vorrei che la Juventus venisse amministrata con lo stesso amore che provo. In passato ci si autofinanziava, certo, ma in ogni caso il monte ingaggi era da top assolute, le cifre in ballo erano altre. L'autofinanziamento bastava per essere competitivi.

    Oggi non più, ed abbiamo una proprietà che preferisce investire nel mattone ed in mille altre attività piuttosto che nella squadra. Ed a me, tifoso, importa poco o nulla di avere il centro commerciale, le kebabberie ecc ecc. Tutti investimenti che, tra l'altro, di certo con ci avvicinano alle grandi d'europa, anzi, chi dice il contrario ha davvero poco presente quali siano i margini di guadagno per alberghi, centri commerciali ed altre attività del genere in Italia. Sono investimenti fatti al solo scopo di rendere la Juventus un bene "sicuro", facilmente rivendibile grazie alle proprietà ed agli impianti, che ne aumentano il valore capitale ma che pochissimo incideranno in futuro sugli utili, mentre moltissimo incidono al momento sui passivi e sui mancati investimenti a livello sportivo.

    http://www.calcioefinanza.it/2015/09...usiness-model/

    Questo bell'articolo mostra come il Bayern, da molti citato come il modello a cui ispirarsi, basi gran parte delle proprie fortune economiche su accordi commerciali dovuti alla grande visibilità ottenuta a livello sportivo. Ottenuta a sua volta allestendo squadre formidabili, grazie ad investimenti oculati ma comunque importanti. Noi prendiamo meno della metà sia dallo sponsor sulla maglia (purtroppo veniamo usati dagli Elkan come cartelloni pubblicitari per la Fiat a prezzo di saldo) sia dallo sponsor tecnico. Per non parlare dell'enorme differenza di ricavi data dal merchandise. LA differenza la fanno questi fattori, tutti enormemente influenzati dalla qualità della rosa e conseguentemente dal risultati sportivi che si ottengono. Non certo finanziando l'ennesimo centro commerciale o l'ennesimo ristorante.

  6. #1986
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Se va via Allegri arriva Sosa al 99%
    A me piacerebbe molto.
    Tra Sousa e Di Francesco sceglierei sicuramente il primo, sia perchè è un ex (che ci ha anche fatto malissimo, ok, ma c'est la vie ) sia perchè vorrei tanto vedere un calcio di stile europeo: propositivo, aggressivo, offensivo.
    Anche Di Francesco ha queste caratteristiche ma in modo più "equilibrato", più mediato, più vicino alla tradizione calcistica italiana.
    Io invece vorrei una Juve che mi faccia arrapare, invidio da 10 anni i tifosi del barcellona.

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    E son due che piacciono anche a me, ma che non hanno dimostrato nulla ad alti livelli e che non è per niente sicuro che riescano a prendere un'eredità pesante come quella della juventus continuando il percorso di crescita che vediamo da anni.

    Quindi stiamo parlando di cacciare una certezza in cambio di una incognita.
    Che può andarti bene, può andarti benissimo... o finire in un disastro
    Vero, soprattutto Sousa (alla prima esperienza in Italia) sarebbe un'incognita.
    Di Francesco un po' meno ma comunque sarebbe sempre alla prima esperienza in una big.

    Ma tanto alla Juve questo discorso non vale: Lippi e Conte, due tra i nostri allenatori più vincenti, erano entrambi alla prima esperienza in una big .

    Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    Scusate voglio fare la parte del pirla.
    Si è detto che per la recompra del real conta la volontà del giocatore, giusto? Perché morata dovrebbe voler tornare al real sapendo che Zidane (che ha appena firmato un triennale) lo schifa al punto di trattarlo come pacco postale per far racimolare una plusvalenza al suo club?
    Morata vuole andare in Inghilterra dal ManUtd?
    Bene, ma allora al Manchester (disposto a pagare 50 al real) non converrebbe offrire 40 (per dire) alla Juve così ci guadagnano tutti (meno che il real ovviamente)?
    Mi sto perdendo qualcosa? Nel caso ho premesso che volevo fare la figura del pirla....
    Il Real ha il diritto di recompra.
    Se loro vogliono riprendersi Morata (sempre che il blocco sia stato davvero tolto/spostato) a 30 mln lo devi dare a loro, non puoi decidere tu a chi venderlo.
    E' per questo che mi incazzai tanto, quando seppi dell'accordo .

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Mamma mia, va bene Barros e Alejnikov, ma Zavarov..... che orrore...meglio Magrin...
    Alejnikov non era malaccio, infatti... una specie di Conte più grezzo, però si sbatteva tanto.
    Era sempre utile, in ogni caso.

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    C'è una clausola del genere (all'epoca la chiamarono "clausola anti sceicchi") che dovrebbe prevedere una spartizione dei proventi del tipo 2/3 alla juve ed 1/3 al real fino al 2017... dopo quella data invece andrebbero solo ai bianconeri.

    Ma non hanno mai parlato dell'impossibilità di cedere il giocatore prima... anche perchè quando in quest'ultimo mese si è parlato di un arsenal disposto a mettere sul piatto 60mln e di una juventus che avrebbe risposto un secco "no", non si è mai parlato di calusole che impedissero la vendita del giocatore a terzi.. e credo che viceversa sarebbe uscito qualcosa

    In ogni caso credo anche io che un'ipotesi "ti riscatto dalla juve e poi ti cedo all'arsenal al doppio" sia poco praticabile... non immediatamente perlomeno, anche perchè vorrebbe dire che Morata accetta di firmare per il real sapendo poi di essere spedito subito altrove: a quel punto perchè non rimanere a torino o non andare altrove direttamente?
    Per fare un favore alla squadra che prima lo ha lasciato partire e che poi non ha mostrato di credere minimamente in lui (nel momento in cui lo usi come merce di scambio)?

    Il real sarà pure la sua squadra del cuore, ma è la juventus quella che lo ha "consacrato".
    Non c'era bisogno di parlarne, la clausola della recompra è nota a tutti.
    Che accordo di recompra sarebbe, se la Juve fosse libera di vendere prima il giocatore ?

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    http://www.calcioefinanza.it/2015/09...usiness-model/

    Questo bell'articolo mostra come il Bayern, da molti citato come il modello a cui ispirarsi, basi gran parte delle proprie fortune economiche su accordi commerciali dovuti alla grande visibilità ottenuta a livello sportivo. Ottenuta a sua volta allestendo squadre formidabili, grazie ad investimenti oculati ma comunque importanti. Noi prendiamo meno della metà sia dallo sponsor sulla maglia (purtroppo veniamo usati dagli Elkan come cartelloni pubblicitari per la Fiat a prezzo di saldo) sia dallo sponsor tecnico. Per non parlare dell'enorme differenza di ricavi data dal merchandise. LA differenza la fanno questi fattori, tutti enormemente influenzati dalla qualità della rosa e conseguentemente dal risultati sportivi che si ottengono. Non certo finanziando l'ennesimo centro commerciale o l'ennesimo ristorante.
    Ecco, in effetti tutti i discorsi sulla solidità finanziaria creata dagli Agnelli (giusti, eh, intendiamoci) prescindono proprio da questo: le altre big tentano tutte di diventare brand internazionali... la Juve no, o almeno non pare.
    E il campionato non c'entra niente: il Bayern gioca in un campionato di merda dove, dopo qualche anno di risultati positivi, le squadre si sono confermate poca roba anche a livello europeo.

  7. #1987
    Zeta81
    Guest

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Sousa calcio offensivo? Io ho visto tre partite del Basilea in Champions al confronto Trapattoni è Zeman. E sento dai fiorentini,Frikky in primis che non è che sia proprio la sua dote migliore. Tanto contropiede quello sì

    Inviata da Maritozzonia

  8. #1988
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.170

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Jurgen! Difensore pazzesco

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    Gran coppia con Julio Cesar, il negrone brasiliano
    Restarting

  9. #1989
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zeta81 Visualizza Messaggio
    Sousa calcio offensivo? Io ho visto tre partite del Basilea in Champions al confronto Trapattoni è Zeman. E sento dai fiorentini,Frikky in primis che non è che sia proprio la sua dote migliore. Tanto contropiede quello sì
    Io quelle volte che ho visto giocare la fiorentina ho visto un centrocampo che faceva girare la palla in modo veloce e preciso, inserimenti continui in area e un botto di giocatori coinvolti nell'azione offensiva.
    Poi sarò stato fortunato io, che ti devo dire .

  10. #1990
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.719

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Ma chi vi ha detto che voglio lo sceicco? Siete voi che lo avete tirato in ballo, non ho mai detto di volerne uno.

    Io vorrei che la Juventus venisse amministrata con lo stesso amore che provo. In passato ci si autofinanziava, certo, ma in ogni caso il monte ingaggi era da top assolute, le cifre in ballo erano altre. L'autofinanziamento bastava per essere competitivi.

    Oggi non più, ed abbiamo una proprietà che preferisce investire nel mattone ed in mille altre attività piuttosto che nella squadra. Ed a me, tifoso, importa poco o nulla di avere il centro commerciale, le kebabberie ecc ecc. Tutti investimenti che, tra l'altro, di certo con ci avvicinano alle grandi d'europa, anzi, chi dice il contrario ha davvero poco presente quali siano i margini di guadagno per alberghi, centri commerciali ed altre attività del genere in Italia. Sono investimenti fatti al solo scopo di rendere la Juventus un bene "sicuro", facilmente rivendibile grazie alle proprietà ed agli impianti, che ne aumentano il valore capitale ma che pochissimo incideranno in futuro sugli utili, mentre moltissimo incidono al momento sui passivi e sui mancati investimenti a livello sportivo.

    http://www.calcioefinanza.it/2015/09...usiness-model/

    Questo bell'articolo mostra come il Bayern, da molti citato come il modello a cui ispirarsi, basi gran parte delle proprie fortune economiche su accordi commerciali dovuti alla grande visibilità ottenuta a livello sportivo. Ottenuta a sua volta allestendo squadre formidabili, grazie ad investimenti oculati ma comunque importanti. Noi prendiamo meno della metà sia dallo sponsor sulla maglia (purtroppo veniamo usati dagli Elkan come cartelloni pubblicitari per la Fiat a prezzo di saldo) sia dallo sponsor tecnico. Per non parlare dell'enorme differenza di ricavi data dal merchandise. LA differenza la fanno questi fattori, tutti enormemente influenzati dalla qualità della rosa e conseguentemente dal risultati sportivi che si ottengono. Non certo finanziando l'ennesimo centro commerciale o l'ennesimo ristorante.
    Quell'articolo veramente dice che il bayern si prende gli sponsor come soci, inoltre non sottolinea come questi accordi si basino comunque sulla volontà di investire su una realtà che ha una capacità di produrre reddito che l'Italia, si scorda che è poi il problema principale che molti tifosi fanno finta di non vedere, e quanto poi il marchio della squadra possa produrre ricchezze all'estero.

    La proprietà juventus vuole dei soci all'8%. No. Le altre società calcistiche ? Nemmeno, il dato importante comunque non sono i ricavi commerciali di sponsorizzazione ma quelli del matchday, che sono la cartina tornasole della collettività di spendere in relazione al calcio. ll Bayern quest'anno ha fatto con incassi da stadio per match 88 milioni di euro. La juve 41.

    Prendiamo la tabella dell'articolo.



    A parte le eccezioni tipo Arsenal per via degli eccezionali ricavi da stadio dipendenti dai suoi investimenti immobiliari, e psg, city e appunto Bayern i ricavi da matchday sono più o meno la metà dei ricavi commerciali, perchè più o meno quella è la capacità di spesa su cui la squadra di turno ha presa. Se al psg e al city poi togliamo dai loro ricavi le due sponsorizzazioni faraoniche di eithiad e qatar i numeri si riallineano.

    Il matchday della juventus è uguale a quello dello Schalke, è inferiore a quello del galatasary ed è dietro a tutte le società inglesi di vertice. Il bayern fa 88 e ha pure i prezzi calmierati...

    Ogni società ha le sue particolarità ed il modello juve non è altro che un'insieme di strategie copiate dalle varie società, il modello giovanile è quello del bayern, quello immobiliare dall'arsenal e via dicendo.

    Voi dite che la juventus deve ottenere più sponsorizzazioni. Va benissimo, ma questi sponsor devono investire su squadre che si riflettono sulla realtà italiana. Per ottenere più sponsor bisogna diventare internazionali quindi uscire dall'Italia, ed il problema è che bisogna raggiungere stabilmente l'Europa.Prendiamo Il milan ed i contratti del milan, fino a quando era fissa in champions ha avuto accordi commerciali assurdi, appena ha smesso di fare la champions, rubinetti chiusi, sponsor che se ne vanno e via dicendo.

    L'articolo dice che il segreto del bayern sono ricavi diversificati, ripetibili e sostenibili. Guarda caso la stessa cosa che sta facendo la juve, diversifica gli investimenti per garantirsi entrate certe, ripetibili a fronte di costi sostenibili. Volete un modello diverso ? Allora gli Agnelli devono vendere quote importanti della società se non tutto.

  11. #1991
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    262

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Pronto un rinnovo di tre anni a Caceres

    E anche questa l'avevo detta con largo anticipo ...

  12. #1992
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Possibile, ma ancora non mi hai risposto.

    Negli ultimi 30 anni hai mai visto un Agnelli aprire il portafogli e tirar fuori il grano di tasca sua a fondo perduto per fare il mercato?
    Per comprare un top player fatto e finito che le casse della società non sarebbero riuscite a coprire?

    La tanto rimpianta Juventus di quel genio di Moggi, non aveva cmq il vincolo dell'autofinanziamento?
    O spendeva e spandeva in barba a tutto, grazie al supremo amore della proprietà?

    Hai mai visto a Torino degli stipendi rapportabili a quelli che i top prendono nel real, nelle squadre inglesi, o anche solo ad alcuni picchi del milan di berlusconi?

    No eh, che magari ricordo male io.... ma a me sembra che i freddi proprietari di oggi stiano seguendo esattamente le stesse linee degli amorevoli proprietari di un tempo.




    Detto questo: il "problema" di dover dipendere dallo "scemicchio" di turno è che così come ti porta soldi e giocatori in un attimo, può smontare tutto quanto in un attimo non appena si rompe le palle.
    Tutto qui.
    Altrimenti se qualcuno arrivasse a Torino e cominciasse a fare mercati da 150mln di euro a botta, cacciando soldi di tasca sua e portandomi la crema del calcio mondiale, posso assicurarti che da tifoso non avrei nulla da ridire, eh
    Beh io ricorderei Baggio pagato nel 90' se la memoria non mi inganna, 32 miliardi, cifra record in Europa a quei tempi, e in quell'anno presero anche hassler, Julio cesar, kohler spendendo parecchi soldi..poi diedero tutta questa gente in mano a Maifredi

  13. #1993
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    295

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Nuuuuuo, stavo cercando di dimenticarlo

  14. #1994
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.719

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Beh io ricorderei Baggio pagato nel 90' se la memoria non mi inganna, 32 miliardi, cifra record in Europa a quei tempi, e in quell'anno presero anche hassler, Julio cesar, kohler spendendo parecchi soldi..poi diedero tutta questa gente in mano a Maifredi
    Dirigenza Montezemolo...

  15. #1995
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.405
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Dirigenza Montezemolo...
    L'Hernianes dei dirigenti ....
    [

  16. #1996
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.204

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Io vorrei che la Juventus venisse amministrata con lo stesso amore che provo. In passato ci si autofinanziava, certo, ma in ogni caso il monte ingaggi era da top assolute, le cifre in ballo erano altre. L'autofinanziamento bastava per essere competitivi.

    Oggi non più, ed abbiamo una proprietà che preferisce investire nel mattone ed in mille altre attività piuttosto che nella squadra. Ed a me, tifoso, importa poco o nulla di avere il centro commerciale, le kebabberie ecc ecc.
    Rispondo solo a questo, poi quoto Camus e bon.

    Te sei veramente convinto che se al posto di Elkan e A.A. ci fossero Umberto e Gianni, la proprietà caccerebbe soldi a fondo perduto per avvicinare rapidamente la Juventus alle top del calcio mondiale?
    A quelle che scuciono anche 12-15mln netti a stagione per un giocatore e cacciano 80-100mln come nulla per un cartellino?
    Perchè di questo stai parlando.


    No, perchè a me sembra che al di là delle dichiarazioni d'amore anche quegli Agnelli fossero per una gestione oculata e razionale delle finanze della società.
    Io ricordo una juventus che ha sostanzialmente sempre dovuto camminare con le sue gambe, senza follie, senza colpi di testa.
    Esattamente come ora, dove iniezioni di denaro se ne son fatte negli ultimi anni, ma non per prendere il grosso nome: per mettere in ordine le finanze e dare modo alla società di camminare con le sue gambe.

    E' "solo" cambiato il contesto che abbiamo attorno... ma questo non significa che prima la proprietà facesse follie per amore della maglia, mentre ora stia solo a guardare il bilancio.
    E te puoi essere anche convinto che Gianni Agnelli se fosse ancora qui caccierebbe 60mln di tasca sua per portare a torino un Di Maria... ma è una tua supposizione basata più o meno sul nulla, visto che non mi sembra che in tanti anni in cui c'è stato abbia mai fatto una robba del genere.

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Il Real ha il diritto di recompra.
    Se loro vogliono riprendersi Morata (sempre che il blocco sia stato davvero tolto/spostato) a 30 mln lo devi dare a loro, non puoi decidere tu a chi venderlo.
    E' per questo che mi incazzai tanto, quando seppi dell'accordo .

    [...]

    Non c'era bisogno di parlarne, la clausola della recompra è nota a tutti.
    Che accordo di recompra sarebbe, se la Juve fosse libera di vendere prima il giocatore ?
    Si, se il Real arriva con 30mln te Juventus devi venderlo a loro.
    Però c'è sempre la variabile Morata: se a lui quell'accordo non piace, l'accordo salta.
    L'accordo è tra le due società, ma il giocatore deve mettere la sua firma.... altrimenti quell'accordo te lo dai in faccia.

    In questo senso, se questa estate si presentassero il Real con 30mln (e la volontà di usare Morata come merce di scambio da qualche parte), l'Arsenal con 60 ed un progetto in cui Morata ha un posto centrale... beh, il giocatore potrebbe dire no al Real e si agli inglesi... ed ecco che a meno che non ci siano accordi specifici in questo senso (entro il 2017 la juventus può vendere solo ad 80mln spartendo la cosa con il real), il cerchio si chiude.


    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Beh io ricorderei Baggio pagato nel 90' se la memoria non mi inganna, 32 miliardi, cifra record in Europa a quei tempi, e in quell'anno presero anche hassler, Julio cesar, kohler spendendo parecchi soldi..poi diedero tutta questa gente in mano a Maifredi
    Passato troppo tempo, non ricordo... ma siamo sicuri che fu un regalo extra budget della proprietà?
    E che la juventus non potesse permettersi quegli acquisti con le sue finanze?

    Ed anche nel caso... parliamo di un episodio in quanti decenni?
    Ultima modifica di Bobo; 06-02-16 alle 11:45

  17. #1997
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.234

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Passato troppo tempo, non ricordo... ma siamo sicuri che fu un regalo extra budget della proprietà?
    E che la juventus non potesse permettersi quegli acquisti con le sue finanze?

    Ed anche nel caso... parliamo di un episodio in quanti decenni?
    Sì quell'anno sembra anche a me che la proprietà ci mise un sacco di soldi di tasca propria; se non ricordo male cercarono di imitare Berlusconi, fecero una specie di rivoluzione, cacciarono Zoff che aveva appena vinto due coppe, misero Montezemolo alla guida e scelsero un allenatore giovane e innovativo. All'inizio la squadra andava bene, poi ci fu il crollo, il piazzamento fuori dalla zona UEFA che credo sia stata la prima volta e l'anno dopo richiamarono Trapattoni, alla faccia della modernità.
    Questo è quello che ricordo, avevo tipo 10 anni all'epoca.
    Però che io ricordi è stato l'unico anno di spese "pazze".
    C'è anche da dire che se è vero che la Juve sotto Moggi non si è mai svenata per acquistare gente, gli stipendi alti li pagava eccome, credo che al primo rinnovo Del Piero fosse addirittura il giocatore più pagato al mondo.

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81
    Questo bell'articolo mostra come il Bayern, da molti citato come il modello a cui ispirarsi, basi gran parte delle proprie fortune economiche su accordi commerciali dovuti alla grande visibilità ottenuta a livello sportivo.
    Il Bayern lo squadrone mostruoso l'ha fatto solo ultimamente, prima non è che avesse tutta 'sta visibilità. Però i soldi li ha sempre avuti.

  18. #1998
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.405
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    I Sugar Daddy sono stati la rovina del calcio, gente che spendeva e spende soldi a palate per chi sapesse anche solo fare tre palleggi consecutivi e stipendi a 9 zeri.
    Ed e' stato detto e ridetto, se vuoi visibilita' Europea devi arrivare spesso e volentieri almeno in semifinale di CL, se non hai giocatori TOP ci arrivi se hai una botta di culo e con sorteggi favorevoli, i TOP costano ed hanno stipendi da urlo, quel tipo di stipendio lo puo elargire se hai chi sborsa denaro a fiumi, e questo lo fai se hai visibilita' Europea che ti porta sponsor, diritti ed altro.
    [

  19. #1999
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.719

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    anche adesso abbiamo il monte ingaggi più alto della serie A. Ed in questo fiume di ricordi dovremmo tenere a mente che prima il calcio italiano era quello dove giravano più soldi, berlusconi e company si sono inventati il modello "quanto vuoi ? 30 ? toh piglia 40 e andare" ora a livello economico, sia l'italia sia la serie a inseguono gli altri mercati e gli altri campionati

  20. #2000
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.405
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    anche adesso abbiamo il monte ingaggi più alto della serie A. Ed in questo fiume di ricordi dovremmo tenere a mente che prima il calcio italiano era quello dove giravano più soldi, berlusconi e company si sono inventati il modello "quanto vuoi ? 30 ? toh piglia 40 e andare" ora a livello economico, sia l'italia sia la serie a inseguono gli altri mercati e gli altri campionati
    Camus, tutto e' iniziato a degenerare da quando sono arrivati sceicchi e petrolieri.
    [

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su