[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 1711

Pagina 1711 di 7217 PrimaPrima ... 71112111611166117011709171017111712171317211761181122112711 ... UltimaUltima
Risultati da 34.201 a 34.220 di 144332

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #34201
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.542
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    è vero ma quand'è che non ci hanno preso ?
    Elia, Martinez, Ogbonna, Isla, Romulo con la giustificazione che si fece male.....

    Ma comunque il discorso era diverso, Dybala si vedeva che aveva i numeri e si vedeva che sapeva giocare, Bernardeschi a parte qualche punizione ha dato per caso dimostrazione di valere 40Mln????
    [

  2. #34202
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Ti aspetto al varco quando la Juventus smetterà di vincere anche in Italia, perchè prima o poi i cicli finiscono, vedremo se continueranno a fare il tutto esaurito di abbonamenti, nonostante gli aumenti tutti gli anni, e soprattutto a continuare a far crescere il fatturato.
    Che la juve prenda prima o poi una facciata è assolutamente fisiologico e quindi non vedo dove sarebbe un problema, anzi è la norma.

    Il discorso è l'esatto opposto. Quello che ha fatto la società in questi 7 anni è semplicemente incredibile a livello Europeo. Onestamente non penso ci siano altre società che in 7 anni, ma volendo pure i 10 da quando è risalita dalla b, sono cresciute quanto la juve. Lo stesso psg, in un campionato peggiore e con una capacità di spesa più alta ha ottenuto di meno in patria ed in Europa. Quello che ha fatto la juve in 10 anni non è normale.

    E la società che i cicli possano finire lo sa bene, infatti lo stadium da 40.000 posti è stato creato proprio per quel motivo, per averlo sempre pieno, semplicemente tarando i prezzi in base a risultati e tifoseria. Oggi però non c'è nessun motivo per criticare la società o essere così pessimisti.

    Imho i tifosi juventini pessimisti se sono così sicuri delle proprie competenze sportive ed ecomiche, per cui Marotta è un incompetente a comprare/vendere/comunicare dovrebbero scommettere anche solo 5 euro sul piazzamento della juve in Europa o in Italia.

    Sono solo 5 euro, diciamo una media in un pub, per vedere una partita della juve, meno di un abbonamento tv o allo stadio

  3. #34203
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    175

    [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Ti aspetto al varco quando la Juventus smetterà di vincere anche in Italia, perchè prima o poi i cicli finiscono, vedremo se continueranno a fare il tutto esaurito di abbonamenti, nonostante gli aumenti tutti gli anni, e soprattutto a continuare a far crescere il fatturato.

    Poi oh, se una squadra arriva a giocarsi due finali di cl in tre anni, il tifoso sarà pure legittimato a sperare che questa diventi l'obiettivo principale no?

    O a sto punto concludiamo che ci sono arrivati per puro caso e fortuna e prendiamo atto che in realtà la Juventus è l'Atalanta d'Europa che ha realizzato due imprese straordinarie e al di sopra delle proprie possibilità, mettendoci il cuore in pace.

    Sei quel tipo di persona che critica a prescindere? e poi non vede l'ora di dire: Ve l'avevo detto!1!1! Avevo ragione io !1!1!

    Ce ne sono tanti come te su vecchiasignora...che puntualmente quando si vince spariscono o cercano qualsiasi motivo per criticare...

  4. #34204
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Che la juve prenda prima o poi una facciata è assolutamente fisiologico e quindi non vedo dove sarebbe un problema, anzi è la norma.

    Il discorso è l'esatto opposto. Quello che ha fatto la società in questi 7 anni è semplicemente incredibile a livello Europeo. Onestamente non penso ci siano altre società che in 7 anni, ma volendo pure i 10 da quando è risalita dalla b, sono cresciute quanto la juve. Lo stesso psg, in un campionato peggiore e con una capacità di spesa più alta ha ottenuto di meno in patria ed in Europa. Quello che ha fatto la juve in 10 anni non è normale.

    E la società che i cicli possano finire lo sa bene, infatti lo stadium da 40.000 posti è stato creato proprio per quel motivo, per averlo sempre pieno, semplicemente tarando i prezzi in base a risultati e tifoseria. Oggi però non c'è nessun motivo per criticare la società o essere così pessimisti.

    Imho i tifosi juventini pessimisti se sono così sicuri delle proprie competenze sportive ed ecomiche, per cui Marotta è un incompetente a comprare/vendere/comunicare dovrebbero scommettere anche solo 5 euro sul piazzamento della juve in Europa o in Italia.

    Sono solo 5 euro, diciamo una media in un pub, per vedere una partita della juve, meno di un abbonamento tv o allo stadio
    Quoto in toto.
    Siamo arrivati pure alle critiche preventive "critico oggi, così magari al primo errore mi trovo già avanti con il lavoro"

    Oggi la dirigenza non merita critiche così accese per i discorsi fatti da Camus. Ha meritato credito a sufficienza ...
    Ma, soprattutto, non li merita dalla tifoseria che in questi anni non ha "indovinato" nulla. Ad ogni estate si prevede la fine del ciclo...e a fine maggio ammiriamo una Juve più forte dell'anno prima.

  5. #34205
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.449

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Se non sapessi che sei juventino, penserei quasi che non vedi l'ora che si smetta di vincere per poter dire "vedete? Avevo ragione"
    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Elia, Martinez, Ogbonna, Isla, Romulo con la giustificazione che si fece male.....

    Ma comunque il discorso era diverso, Dybala si vedeva che aveva i numeri e si vedeva che sapeva giocare, Bernardeschi a parte qualche punizione ha dato per caso dimostrazione di valere 40Mln????
    Ogbonna ed Elia sono stati rivenduti praticamente senza perdite, ed è inevitabile che con le decine e decine di operazioni fatte in 7 anni qualcosa si sbagli.
    Altrimenti sarebbero disumani.

    Ma ad oggi sono di gran lunga di più le operazioni azzeccate di quelle fallite.

    E Dybala era un ragazzino con zero esperienza europea e che aveva fatto intravedere qualcosa in una realtà ancor più di provincia della Fiorentina.

    Ricordo ancora i "Pippala" qui dentro...

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  6. #34206
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.288

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Chiedi a camus, è lui che l'ha scritto
    Sì ma tu eri d'accordo, quindi anche secondo te la società racconta fregnacce. Vorrei sapere quali sono, tutto qui, perché a me vengono solo in mente le sparate sui due scudetti revocati.

  7. #34207
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.184

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Anche Moggi comprò i vari Blanchard, Athirson, Esnaider, Oliseh, O'Neill... è ovvio che quando in 6-7 anni fai decine di acquisti qualcosa non vada sempre come sperato.

    L'unico difetto di Marotta-Paratici negli ultimi anni è stato quello di comprare riserve fin "troppo riserve"

  8. #34208
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Credo che gran parte delle critiche siano dovute alla delusione ancora viva per l'orrenda finale di Champions, e per il fatto che a fine giugno ancora non si sia fatto nulla sul mercato, nonostante il record di fatturato ed i premi uefa mostruosi.

    Comunque imho l'anno prossimo non si vince nulla, la tensione nervosa sarà sottozero.

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

  9. #34209
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.941

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    L'insofferenza di tanti è tipica di chi ama qualcosa e la vede fare errori stupidi... nel caso specifico abbiamo una rosa che ha appena perso una finale, che ha un blocco importante prossimo alla fine della carriera, con l'incertezza che genererà il ricambio fisiologico dal 2018 post mondiale. Per provare a vincere davvero bastavano tre operazioni di mercato: tenere i titolari, prendere 2 rinforzi (uno già pronto per fare l'esterno alto e un cc di alto livello) e vendere i panchinari cercandone altri di livello superiore (eliminare rincon / lemina / sturaro e prendere un incontrista decente, rimpiazzare i terzini asa e licht con due giovani da far crescere, prendere una punta per avere ricambio davanti, schik va benissimo). Invece abbiamo regalato il terzino dx titolare, pare probabile perdere anche quello sx ( e per sostituirli girano nomi che il cielo ci scampi), forse il centrale più giovane e forte che abbiamo è in dubbio anche grazie a una campagna atta a dargli delle colpe importanti per la finale persa fatta proprio dal giornale di casa, e invece di un giocatore pronto (e a portata, perche d.costa vale 40/45 mln e la juve può permetterseli) si pensa di andare a spendere la stessa cifra per uno che "evviva è italiano, hurrà" ma che deve ancora dimostrare tutto e non si sa bene che ruolo abbia. La rabbia è che servirebbe un piccolo sforzo, ma probabilmente non verrà fatto perché preme di più aumentare ancora l'attivo piuttosto che cercare di raggiungere un traguardo sportivo che manca dal 1996 (21 anni fa, non 4)... poi la colpa non è sicuramente di marotta (potrebbe migliorare nelle cessioni imho) che fa quello che gli viene chiesto, ma penso sia lecito potersela prendere se dopo 6 anni ancora non si avverte la reale determinazione per provare a vincere sta coppa maledetta.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  10. #34210
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.542
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Io non capisco se e' colpa del fatto che si chiacchiera in maniera virtuale e quindi non si puo' capire il tono della voce oppure e' veramente un fatto di comprensione del testo o altro, perche' altrimenti non lo comprendo...

    Io ho scritto che Bernardeschi per quello che ha fatto vedere sino ad ora non li vale 40mln, a differenza di Dybala che anche al Palermo ha espresso doti non comuni, ed invece di rispondere al dubbio si e' tirato fuori "quali acquisti avrebbero sbagliato"...ma siete seri?
    E ve ne uscite pure con un un evergreen
    "Se non sapessi che sei juventino, penserei quasi che non vedi l'ora che si smetta di vincere per poter dire "vedete? Avevo ragione"
    Ma veramente fate?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    L'insofferenza di tanti è tipica di chi ama qualcosa e la vede fare errori stupidi... nel caso specifico abbiamo una rosa che ha appena perso una finale, che ha un blocco importante prossimo alla fine della carriera, con l'incertezza che genererà il ricambio fisiologico dal 2018 post mondiale. Per provare a vincere davvero bastavano tre operazioni di mercato: tenere i titolari, prendere 2 rinforzi (uno già pronto per fare l'esterno alto e un cc di alto livello) e vendere i panchinari cercandone altri di livello superiore (eliminare rincon / lemina / sturaro e prendere un incontrista decente, rimpiazzare i terzini asa e licht con due giovani da far crescere, prendere una punta per avere ricambio davanti, schik va benissimo). Invece abbiamo regalato il terzino dx titolare, pare probabile perdere anche quello sx ( e per sostituirli girano nomi che il cielo ci scampi), forse il centrale più giovane e forte che abbiamo è in dubbio anche grazie a una campagna atta a dargli delle colpe importanti per la finale persa fatta proprio dal giornale di casa, e invece di un giocatore pronto (e a portata, perche d.costa vale 40/45 mln e la juve può permetterseli) si pensa di andare a spendere la stessa cifra per uno che "evviva è italiano, hurrà" ma che deve ancora dimostrare tutto e non si sa bene che ruolo abbia. La rabbia è che servirebbe un piccolo sforzo, ma probabilmente non verrà fatto perché preme di più aumentare ancora l'attivo piuttosto che cercare di raggiungere un traguardo sportivo che manca dal 1996 (21 anni fa, non 4)... poi la colpa non è sicuramente di marotta (potrebbe migliorare nelle cessioni imho) che fa quello che gli viene chiesto, ma penso sia lecito potersela prendere se dopo 6 anni ancora non si avverte la reale determinazione per provare a vincere sta coppa maledetta.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Completamente daccordo, su tutto, tranne che su Sturaro, che ho rivalutato, non perche' sia il Gattuso della situazione ma perche' almeno ci mette una grinta ed una voglia di fare che manca a qualche altro.
    [

  11. #34211
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.093

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Deynor Visualizza Messaggio
    Sei quel tipo di persona che critica a prescindere? e poi non vede l'ora di dire: Ve l'avevo detto!1!1! Avevo ragione io !1!1!

    Ce ne sono tanti come te su vecchiasignora...che puntualmente quando si vince spariscono o cercano qualsiasi motivo per criticare...
    Io sono sempre stato qui nel bene e nel male, fin dal vecchio forum, quindi no, non sono il classico bimbominkia di vecchiasignora, quando c'è da riconoscere i meriti lo faccio.

    Tra l'altro se effettivamente volessi che la juve smettesse di vincere per dire che avevo ragione(?), non mi incazzerei per l'ennesima probabile cessione di un ns top quando basterebbero degli innesti mirati per prendere l'ambito trofeo, anzi ci riderei sopra perché avrei la conferma di ciò che auspico
    Ultima modifica di freddye78; 27-06-17 alle 11:26

  12. #34212
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    L'unico difetto di Marotta-Paratici negli ultimi anni è stato quello di comprare riserve fin "troppo riserve"
    Troppo riserve...o, più semplicemente, la Juventus è cresciuta troppo rapidamente rendendo quelle riserve "sottodimensionate" prima dl previsto?

    Investire su un giovane come Giovinco per una squadra che ha come obiettivo la continuità in Italia. E' insufficiente se, invece, hai obiettivi prestigiosi in CL.
    Un Ogbonna o un Pereyra hanno senso per una squadra che è a livello del Galatasaray, lontana dai ristoranti da 100€, mentre sono insufficienti per una squadra punta ai vertici del calcio europeo.

  13. #34213
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.093

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Sì ma tu eri d'accordo, quindi anche secondo te la società racconta fregnacce. Vorrei sapere quali sono, tutto qui, perché a me vengono solo in mente le sparate sui due scudetti revocati.
    Non mi sono spiegato, camus ha scritto che la dirigenza dice fandonie ai tifosi sulla champions, io gli ho risposto che di sto passo ne rimarranno pochi ancora a crederci, personalmente penso che dopo due finali in tre anni uno possa anche auspicare che la società voglia fare uno sforzo per raggiungere l'obiettivo, cosa che mi sembra non stia facendo.
    Mi sbaglio? Va bene sarò un illuso che ti devo dire

    Poi lieto di essere smentito il 31 agosto per carità
    Ultima modifica di freddye78; 27-06-17 alle 11:28

  14. #34214
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.093

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    L'insofferenza di tanti è tipica di chi ama qualcosa e la vede fare errori stupidi... nel caso specifico abbiamo una rosa che ha appena perso una finale, che ha un blocco importante prossimo alla fine della carriera, con l'incertezza che genererà il ricambio fisiologico dal 2018 post mondiale. Per provare a vincere davvero bastavano tre operazioni di mercato: tenere i titolari, prendere 2 rinforzi (uno già pronto per fare l'esterno alto e un cc di alto livello) e vendere i panchinari cercandone altri di livello superiore (eliminare rincon / lemina / sturaro e prendere un incontrista decente, rimpiazzare i terzini asa e licht con due giovani da far crescere, prendere una punta per avere ricambio davanti, schik va benissimo). Invece abbiamo regalato il terzino dx titolare, pare probabile perdere anche quello sx ( e per sostituirli girano nomi che il cielo ci scampi), forse il centrale più giovane e forte che abbiamo è in dubbio anche grazie a una campagna atta a dargli delle colpe importanti per la finale persa fatta proprio dal giornale di casa, e invece di un giocatore pronto (e a portata, perche d.costa vale 40/45 mln e la juve può permetterseli) si pensa di andare a spendere la stessa cifra per uno che "evviva è italiano, hurrà" ma che deve ancora dimostrare tutto e non si sa bene che ruolo abbia. La rabbia è che servirebbe un piccolo sforzo, ma probabilmente non verrà fatto perché preme di più aumentare ancora l'attivo piuttosto che cercare di raggiungere un traguardo sportivo che manca dal 1996 (21 anni fa, non 4)... poi la colpa non è sicuramente di marotta (potrebbe migliorare nelle cessioni imho) che fa quello che gli viene chiesto, ma penso sia lecito potersela prendere se dopo 6 anni ancora non si avverte la reale determinazione per provare a vincere sta coppa maledetta.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Quoto col sangue

  15. #34215
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.542
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Intanto per stemperare gli animi in Inghilterra mettono una foto di Sandro con la maglia del Cessea con scritto "Welcome Alex".
    Le cifre dovrebbero essere neanche esagerate 7mln, 2 in piu' di quanto offriva la Juve, ed io ripeto si poteva anche esagerare con uno dei piu' forti terzini in circolazione.
    Se tutto dovesse andare in porto e sempre rimanendo sui SE dovesse arrivare un Darmian qualsiasi, faremmo un passo indietro notevole rispetto all'anno calcistico finito.

    Oddio ho sentito ora che per Bernardeschi vorrebbero offrire 40+il cartellino di Rincon, quindi intorno ai 50....
    Ultima modifica di frittole; 27-06-17 alle 12:25
    [

  16. #34216
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.270

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Darmian/DeSciglio giusto Marotta può prenderli in considerazione per sostituire Sandro. Ma si sa, si acquista in italia o italiani perchè con i DG e procuratori amici la mazzetta la ottieni facile.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  17. #34217
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Darmian/DeSciglio giusto Marotta può prenderli in considerazione per sostituire Sandro. Ma si sa, si acquista in italia o italiani perchè con i DG e procuratori amici la mazzetta la ottieni facile.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    Verratti è italiano con un procuratore italiano. Quand'è che lo presentano a Vinovo per le visite mediche?

  18. #34218
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    L'insofferenza di tanti è tipica di chi ama qualcosa e la vede fare errori stupidi....[...]
    Il problema, Twilight, è che noi tifosi - da 5-6 estati - vediamo la società fare errori stupidi. Poi, però, i fatti dimostrano che gli stupidi siamo noi

    Ogni anno facciamo previsioni catastrofiche ed ogni anno la squadra è più forte dell'anno prima. Le scelte contestate della dirigenza si dimostrano corrette.

    Però, OK..è giusto rispettare la tradizione...facciamolo pure quest'anno: "marotta sei un incapace, dimettiti, non capisci nulla, hai distrutto la Juve, ragazzi speriamo di arrivare in EL il prossimo anno, è la fine di un ciclo, solo un incapace come lui può farsi fregare Iturbe dalla Roma, 38 mln per Pyppala...dimettiti subito."

  19. #34219
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.542
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Il problema, Twilight, è che noi tifosi - da 5-6 estati - vediamo la società fare errori stupidi. Poi, però, i fatti dimostrano che gli stupidi siamo noi
    A me sembra che estrapolata da tutto il contesto quella frase vuole dire una cosa, messa insieme all'intero discorso di Twilight ne da un altro di significato.
    [

  20. #34220
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    A me sembra che estrapolata da tutto il contesto quella frase vuole dire una cosa, messa insieme all'intero discorso di Twilight ne da un altro di significato.
    Il discorso di Twilight è molto sensato. E lo condivido quasi totalmente. Ma c'è il problema di fondo: noi tifosi non siamo in grado di distinguere le operazioni buone da quelle non buone, come dimostrano i tantissimi errori di valutazione fatti dai noi tifosi negli ultimi anni.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su