[IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter - Pagina 130

Pagina 130 di 1221 PrimaPrima ... 30801201281291301311321401802306301130 ... UltimaUltima
Risultati da 2.581 a 2.600 di 24417

Discussione: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

  1. #2581
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da Triplete Visualizza Messaggio
    Ribadendo che Sacchi era solo un esempio, non voglio negare o togliere meriti.

    Il fallo tattico c'era sempre, mi dispiace ma è un fatto. in quegli anni non era punito come ora. non c'entra niente arbitri e corruzione, chi ne ha mai parlato?

    In nazionale stai giudicando sacchi solo dal risultato, sfido chiunque a definire quella nazionale una squadra che giocava bene, ma per favore dai. Tatticamente ricordiamo esperimenti di giocatori messi in ruoli a caso in preda ad un delirio da innovatore a tutti i costi.
    Quella nazionale giocò alcune delle migliori partite mai fatte in maglia azzurra, tanto per la cronaca. E a livello di gioco, dal 1994 a oggi, ne dobbiamo ancora vedere, di partite così positive dal punto di vista del gioco e della supremazia sull'avversario.
    Al mondiale americano giocava bene per poco tempo, cioè finchè durava il fiato in mezzo a un contesto climatico improponibile.
    L'hai visto, quel mondiale? Italia-Spagna, Italia-Bulgaria... dicono niente?

    Ed è vero che Sacchi schierò UN giocatore (non "giocatori") in un ruolo non suo.
    Inoltre, quando si fece male Baresi, preferì accentrare Maldini piuttosto che schierare il centrale di riserva (Minotti, mi pare), una scelta incomprensibile all'epoca ma che divenne del tutto sensata alcuni anni dopo (quando Maldini passò a fare il centrale e diventò molto meglio di quanto Minotti sia mai stato).
    Pareva un errore, invece era una cosa in anticipo sui tempi.
    E comunque fu tutto fatto perchè Sacchi era un fissato degli schemi, non certo in preda a "delirio innovatore": per lui prima di tutto c'era il modulo e i giocatori ci si dovevano adattare (tranne casi estremi).
    Ma questa dovrebbe essere storia nota e arcinota.

    Ah, sul fallo tattico, poco da dire: non è vero che c'era sempre, era semplicemente l'ultima risorsa nelle situazioni di cui ho parlato prima.

    si certo come no, cazz mi viene il dubbio che forse son vecchio io o siete troppo giovani voi. Ma lo avete visto davvero il Milan di Sacchi o ne avete solo letto e sentito parlare?
    E' la domanda che volevo farti io da quando hai scritto la prima frase su Sacchi.
    Mi sembra palese che non hai la minima idea del peso che questo allenatore (e lo dico da juventino) abbia avuto sulla storia del calcio italiano e mondiale: le tue sono le classiche posizioni trite e ritrite da tifoso avversario che ripete e si ripete le stesse storie senza mai verificare quanto ci sia di vero.

  2. #2582
    Eliwan
    Guest

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Ok ma se torniamo a parlare di Inter che oggi c'è Inter Napoli e Eddie fortunatamente non guarderà la partita... non è meglio?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  3. #2583
    Eliwan
    Guest

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Erick Thohir da una parte, Massimo Moratti dall'altra. In mezzo, la Cina. Oggi il numero uno nerazzurro torna a Milano e aspetta una risposta dall'ex patron. "Thohir attende di capire le intenzioni di Moratti sulla sua quota del 29,5% - conferma il Corriere dello Sport -. L’accordo trovato dall’indonesiano con i cinesi è in stato avanzato. Il primo passo prevede l’ingresso con l’acquisto del 20%, per poi arrivare al controllo del club nel giro di due anni. Suning per tutta l’operazione stanzierà un totale di 300 milioni. Ci sono però diversi intralci nella trattativa che aspetta l’ok del governo cinese, che ha di fatto il controllo di tutte le aziende. Una coda potrebbe averla il vecchio negoziato tra l’Inter e China Railways relativa a più di tre anni fa. Fabrizio Rindi era il capocordata di quell’operazione in cui erano stati coinvolti diversi consulenti. Le cui fatture non sono mai state onorate. Da qualche settimana è in corso una trattativa serrata per chiudere la vicenda, ma il rischio che tutto sfoci in un arbitrato internazionale ha indotto Suning e il governo cinese alla cautela. Non vogliono essere coinvolti. Anche per questo tarda l’arrivo del Safe, l’autorizzazione di Pechino a esportare capitali all’estero". Secondo il quotidiano, SCG vorrebbe il 20% e Thohir sarebbe disposto a concederlo, rimanendo con la maggioranza (50,5%). Ma serve l'ok di Moratti per il mutamento dell'assetto. "Ma Thohir ha fretta per tre motivi: vuole incassare il sì prima dell’estate per immettere liquidità nel club, per non dover condurre un altro mercato con ridotte possibilità economiche e per non raffreddare l’interesse di Suning. Moratti ha una linea più attendista e vuole valutare bene l’operazione. Deve decidere se rimanere con un socio non portato da lui o se cedere pure la sua residua quota. La data spartiacque è il 15 novembre, quando scadrà (o meglio muterà) il patto con Thohir". Nel frattempo, la Pirelli si sarebbe messa da parte in relazione all'eventuale ingresso di ChemChina. A quanto pare, si tratta - e seriamente - solo con Suning.

  4. #2584
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da Eliwan Visualizza Messaggio
    Erick Thohir da una parte, Massimo Moratti dall'altra. In mezzo, la Cina. Oggi il numero uno nerazzurro torna a Milano e aspetta una risposta dall'ex patron. "Thohir attende di capire le intenzioni di Moratti sulla sua quota del 29,5% - conferma il Corriere dello Sport -. L’accordo trovato dall’indonesiano con i cinesi è in stato avanzato. Il primo passo prevede l’ingresso con l’acquisto del 20%, per poi arrivare al controllo del club nel giro di due anni. Suning per tutta l’operazione stanzierà un totale di 300 milioni. Ci sono però diversi intralci nella trattativa che aspetta l’ok del governo cinese, che ha di fatto il controllo di tutte le aziende. Una coda potrebbe averla il vecchio negoziato tra l’Inter e China Railways relativa a più di tre anni fa. Fabrizio Rindi era il capocordata di quell’operazione in cui erano stati coinvolti diversi consulenti. Le cui fatture non sono mai state onorate. Da qualche settimana è in corso una trattativa serrata per chiudere la vicenda, ma il rischio che tutto sfoci in un arbitrato internazionale ha indotto Suning e il governo cinese alla cautela. Non vogliono essere coinvolti. Anche per questo tarda l’arrivo del Safe, l’autorizzazione di Pechino a esportare capitali all’estero". Secondo il quotidiano, SCG vorrebbe il 20% e Thohir sarebbe disposto a concederlo, rimanendo con la maggioranza (50,5%). Ma serve l'ok di Moratti per il mutamento dell'assetto. "Ma Thohir ha fretta per tre motivi: vuole incassare il sì prima dell’estate per immettere liquidità nel club, per non dover condurre un altro mercato con ridotte possibilità economiche e per non raffreddare l’interesse di Suning. Moratti ha una linea più attendista e vuole valutare bene l’operazione. Deve decidere se rimanere con un socio non portato da lui o se cedere pure la sua residua quota. La data spartiacque è il 15 novembre, quando scadrà (o meglio muterà) il patto con Thohir". Nel frattempo, la Pirelli si sarebbe messa da parte in relazione all'eventuale ingresso di ChemChina. A quanto pare, si tratta - e seriamente - solo con Suning.
    Scusa, la fonte..?
    No, perchè le parti sottolineate mica le ho capite:

    1) L'intera Inter vale 300 mln? Pochino, imho...
    2) Il governo cinese controlla tutte le aziende cinesi? Davvero?
    3) L'arbitrato serve a dirimere le controversie, com'è possibile che abbiano già timore dell'arbitrato se ancora non hanno nemmeno un accordo? E' come se io avessi paura dei vigili prima ancora di uscire dal garage...
    4) Thohir vuole chiudere prima dell'estate (come il milan, guarda un po') e la data spartiacque è il 15 novembre? Significa che Thohir s'attacca, in pratica...

  5. #2585
    Eliwan
    Guest

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Scusa, la fonte..?
    No, perchè le parti sottolineate mica le ho capite:

    1) L'intera Inter vale 300 mln? Pochino, imho...
    2) Il governo cinese controlla tutte le aziende cinesi? Davvero?
    3) L'arbitrato serve a dirimere le controversie, com'è possibile che abbiano già timore dell'arbitrato se ancora non hanno nemmeno un accordo? E' come se io avessi paura dei vigili prima ancora di uscire dal garage...
    4) Thohir vuole chiudere prima dell'estate (come il milan, guarda un po') e la data spartiacque è il 15 novembre? Significa che Thohir s'attacca, in pratica...
    Corriere della sera:
    http://www.fcinternews.it/in-primo-p...moratti-213495

  6. #2586
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Non esattamente .
    Almeno, me la ricordavo diversa, la grafica di corriere.it.

    Lì dice che la fonte è il corriere della sera ma non riporta un link... mah, secondo me hanno capito male.
    Poi, oh, tutto può essere.

  7. #2587
    Eliwan
    Guest

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter


  8. #2588
    fullmetalshinigami
    Guest

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Scusa, la fonte..?
    No, perchè le parti sottolineate mica le ho capite:

    1) L'intera Inter vale 300 mln? Pochino, imho...
    2) Il governo cinese controlla tutte le aziende cinesi? Davvero?
    3) L'arbitrato serve a dirimere le controversie, com'è possibile che abbiano già timore dell'arbitrato se ancora non hanno nemmeno un accordo? E' come se io avessi paura dei vigili prima ancora di uscire dal garage...
    4) Thohir vuole chiudere prima dell'estate (come il milan, guarda un po') e la data spartiacque è il 15 novembre? Significa che Thohir s'attacca, in pratica...
    Ci provo:

    1) Probabilmente non si tengono conto dei debiti vari. Quando si dice che Thohir ha valutato l'Inter 70mln non è del tutto corretto perché non si tiene conto della quota parte di debiti che si è accollato proporzionalmente (immagino) a quel 70%;
    2) Sì E' proprio il motivo per cui nel 2012 saltò la trattativa con China Railway che voleva rilevare il 15% della nostra società (prima che arrivasse Thohir), ma che non ebbe il parere favorevole del governo cinese (oltre al fatto dello stadio che si aggiunse e per cui il comune non era favorevole);
    3) Questa mi sembra una cazzata che hanno scritto tanto per riempire i caratteri;
    4) La data spartiacque è il 15 probabilmente perché è lì intorno che Moratti dovrà decidere cosa fare con le sue quote (come da accordo, Thohir può decidere se ricmprargliele o qualcosa di simile, adesso non ricordo con esatta precisione). Nulla comunque vieta di vendere con Moratti che si impegna già da ora a vendere le sue quote.

  9. #2589
    fullmetalshinigami
    Guest

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Non esattamente .
    Almeno, me la ricordavo diversa, la grafica di corriere.it.

    Lì dice che la fonte è il corriere della sera ma non riporta un link... mah, secondo me hanno capito male.
    Poi, oh, tutto può essere.
    Il link non so se ci sia, perché è un articolo uscito sull'odierna edizione cartacea.



    Comunque qui ti quoto per dirti che l'eventuale ingresso del gruppo che ha lo Jiangsu potrebbe clamorosamente farmi perdere la scommessa nella maniera più dolce possibile: ti immagini se ci liberiamo degli ultimi scarti mandandoli a loro? :Q___________

  10. #2590
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da fullmetalshinigami Visualizza Messaggio
    1) Probabilmente non si tengono conto dei debiti vari. Quando si dice che Thohir ha valutato l'Inter 70mln non è del tutto corretto perché non si tiene conto della quota parte di debiti che si è accollato proporzionalmente (immagino) a quel 70%;
    Insomma, sarebbe scritto a cazzo perchè in realtà la valutazione sarebbe 300 mln + l'accollo dei debiti.
    Può essere, mi pare che i debiti siano più o meno intorno ai 250. Il che porterebbe una valutazione complessiva di 550: è già più plausibile.

    Comunque qui ti quoto per dirti che l'eventuale ingresso del gruppo che ha lo Jiangsu potrebbe clamorosamente farmi perdere la scommessa nella maniera più dolce possibile: ti immagini se ci liberiamo degli ultimi scarti mandandoli a loro? :Q___________
    E invece si compreranno solo Eder, quindi perderai la scommessa e ti terrai pure i vari Jovetic, Santon, ecc ...

  11. #2591
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Stasera si perde con qualsiasi risultato

  12. #2592
    fullmetalshinigami
    Guest

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Inter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Medel, Kondogbia; Brozovic, Jovetic, Perisic; Icardi.

    edit - Rettifico: la pagina dell'Inter dà un 4-3-3 con Brozovic in mediana.

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Insomma, sarebbe scritto a cazzo perchè in realtà la valutazione sarebbe 300 mln + l'accollo dei debiti.
    Può essere, mi pare che i debiti siano più o meno intorno ai 250. Il che porterebbe una valutazione complessiva di 550: è già più plausibile.
    No, dovrebbero essere un centinaio in più.


    No, no, Jovetic lo regaliamo a qualcuno
    Ultima modifica di fullmetalshinigami; 16-04-16 alle 19:10

  13. #2593
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.222
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Che controllo icardi. Peccato il fuorigioco

    inviato dal mio S7

  14. #2594
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Clonate icardi

  15. #2595
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.861

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Quella nazionale giocò alcune delle migliori partite mai fatte in maglia azzurra, tanto per la cronaca. E a livello di gioco, dal 1994 a oggi, ne dobbiamo ancora vedere, di partite così positive dal punto di vista del gioco e della supremazia sull'avversario.
    Al mondiale americano giocava bene per poco tempo, cioè finchè durava il fiato in mezzo a un contesto climatico improponibile.
    L'hai visto, quel mondiale? Italia-Spagna, Italia-Bulgaria... dicono niente?

    Ed è vero che Sacchi schierò UN giocatore (non "giocatori") in un ruolo non suo.
    Inoltre, quando si fece male Baresi, preferì accentrare Maldini piuttosto che schierare il centrale di riserva (Minotti, mi pare), una scelta incomprensibile all'epoca ma che divenne del tutto sensata alcuni anni dopo (quando Maldini passò a fare il centrale e diventò molto meglio di quanto Minotti sia mai stato).
    Pareva un errore, invece era una cosa in anticipo sui tempi.
    E comunque fu tutto fatto perchè Sacchi era un fissato degli schemi, non certo in preda a "delirio innovatore": per lui prima di tutto c'era il modulo e i giocatori ci si dovevano adattare (tranne casi estremi).
    Ma questa dovrebbe essere storia nota e arcinota.

    Ah, sul fallo tattico, poco da dire: non è vero che c'era sempre, era semplicemente l'ultima risorsa nelle situazioni di cui ho parlato prima.


    E' la domanda che volevo farti io da quando hai scritto la prima frase su Sacchi.
    Mi sembra palese che non hai la minima idea del peso che questo allenatore (e lo dico da juventino) abbia avuto sulla storia del calcio italiano e mondiale: le tue sono le classiche posizioni trite e ritrite da tifoso avversario che ripete e si ripete le stesse storie senza mai verificare quanto ci sia di vero.
    le uniche partite giocate bene dall'italia di sacchi sono 2: italia-bulgaria semifinale mondiale, e la prima gara degli europei successivi: stop, me lo ricordo bene perchè al tempo seguivo molto la nazionale.
    l'italia di zoff, tanto per fare un esempio, giocava n volte meglio, e questo è semplicemente un dato di fatto: ma anche quella di donadoni giocava molto meglio di quella di sacchi. Penso che negli ultimi 30 anni peggio di quella di Sacchi ci sono solo quella di Cesare Maldini e quella del Trap. conte non lo so, non ho ancora visto la nazionale da quando allena

  16. #2596
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.716
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Bene così. A tratti siamo pure sembrati una squadra di calcio

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  17. #2597
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Ma sto kondogbia?

  18. #2598
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.222
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Potete aprire un topic "sacchi genio o demente?"

    inviato dal mio S7

  19. #2599
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.167

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Ma sto kondogbia?
    Un bel fabbro
    Restarting

  20. #2600
    Shpalman
    Guest

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Grazie ragazzi,siete sempre una soddisfazione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su