[IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter - Pagina 77

Pagina 77 di 1222 PrimaPrima ... 27677576777879871271775771077 ... UltimaUltima
Risultati da 1.521 a 1.540 di 24437

Discussione: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

  1. #1521
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.476
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da Eliwan Visualizza Messaggio
    Basta giocare come il Bayern senza fare errori grossolani in difesa e siamo a posto per Domenica si si

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Eliwan ti prego,smettila...

    Battletag: MrWashington#21181

  2. #1522

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    Stanno uscendo notizie da più parti che PSY vuole vendere/cercare soci perché siamo troppo in perdita

    Io ancora non capisco quali caspio sono le voci di bilancio così irrimediabilmente in rosso che abbiamo

    Si profilano scenari alla Jack
    Scambio keys:
    - Spec Ops: The line (STEAM) - Post mortem (STEAM) - Final Fantasy XIV: A Realm Reborn (chiave Square Enix)

  3. #1523
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    400 e passa milioni di debiti, forse?

    Inviato da un sarcazzo volante.

  4. #1524

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    400 e passa milioni di debiti, forse?

    Inviato da un sarcazzo volante.
    Ok, ma sono curioso di sapere tipo le percentuali!
    Di quei 400, chessò, stipendi 60%, debiti banche 70%, bollette 20%, prodotti rinverdenti erba campetti 35% , fornitura intimo Guarin 5%... insomma cose così.

  5. #1525
    Dasser
    Guest

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    Chiedo, e urge, a 'sto punto, l'intervento di "El Triplete" che ci faccia il santo favore di illuminarci...

    Com'era quel certo tipo di discorso?
    C'è il debito consolidato, e c'è il debito comune...

    Io lavoro nel settore dell'acciaio (progettazione), e non sono propriamente nelle mie competenze 'sti discorsi, tanto per capirci eh...

  6. #1526
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.844

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    Stando a quel che dice la gazzetta, la situazione è abbastanza nera:

    http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-...84478512.shtml

    Inter sul mercato per troppe perdite, Thohir cerca soci o un compratore
    Il mandato a Goldman Sachs è ampio: in cassa scarseggiano i soldi e la Champions a rischio complica i piani di risanamento. Voci di interesse di ChemChina, socio Pirelli



    25 febbraio 2016 - Milano
    Stop loss: così lo chiamano quelli della finanza. Stop alla perdita, nella traduzione letterale: quando ti accorgi che l’investimento che hai fatto sta prendendo una direzione sbagliata, decidi di uscire di scena minimizzando la perdita. Stop loss, due paroline che frullano nella testa di Erick Thohir, il quale ha dato a Goldman Sachs un mandato ampio: trovare partner, vendere una quota di minoranza o, eventualmente, il controllo dell’Inter.

    PIANO A E B — L’Inter ha un disperato bisogno di quattrini. La prima opzione di Thohir è quella di venire affiancato da un socio di minoranza: la seconda è la cessione del pacchetto di maggioranza. Proprio in questi giorni, negli ambienti finanziari, circola la voce di un possibile interessamento di ChemChina, il colosso cinese da 40 miliardi di fatturato azionista di maggioranza di Pirelli, lo sponsor di maglia che ha appena rinnovato con i nerazzurri. Goldman Sachs, guarda caso, è stato advisor di Pirelli nella trattativa con ChemChina. La Gazzetta ha posto una serie di domande all’Inter, che non ha risposto ufficialmente. Tuttavia, una fonte interna e a conoscenza del dossier nega che il mandato a Goldman Sachs sia a vendere e conferma le parole pronunciate qualche giorno fa da Thohir ("sto cercando un partner commerciale in un’area dove ci sono 180 milioni di tifosi nerazzurri"). Posto che sia così, sarebbe strano affidarsi a una banca d’affari e non a un’agenzia di sport marketing… Avviso ai naviganti: in una fase così embrionale qualsiasi voce sulla vendita troverebbe immediata smentita da Thohir, anche perché un’eventuale trattativa richiederebbe mesi e mesi di gestazione.



    RIFLESSIONE — L’investimento nerazzurro è costato al socio di maggioranza 75 milioni di aumento di capitale riservato per acquisire il 70% delle azioni e 108 milioni di prestiti fruttiferi (104 la quota capitale), al 30 giugno 2015. Con una bella differenza: i 75 milioni sono finiti in conto capitale e, quindi, già sfumati; i 108 sono un debito che, in quanto tale, l’Inter dovrebbe restituire (31 milioni con rimborso a fine esercizio, prorogabile fino al 2020; 77 milioni entro 4 anni). Proprio questi 108 milioni rappresentano un elemento-chiave nei ragionamenti di Thohir. Qualsiasi acquirente, in sede di trattativa, gli chiederebbe di stralciare il prestito elargito e di non considerarlo nell’enterprise value, cioè la valutazione aziendale, somma tra equity (il valore del capitale azionario) e debiti, che potrebbe ammontare a 300 milioni, secondo alcune stime. Prima o poi Thohir sarà costretto a convertire, in tutto o in parte, i 108 milioni in conto capitale rinunciandovi per sempre. Anche per un altro motivo, più banale: messa così com’è, l’Inter non è nelle condizioni di rimborsare il finanziamento, anzi ha un disperato bisogno di ulteriore liquidità.
    UEFA — L’Inter dovrà chiudere questa stagione con un deficit massimo di 30 milioni: le stime del bilancio consolidato sono di un rosso superiore ai 50 milioni, che ai fini Uefa si riduce di alcuni milioni (per effetto della detrazione delle spese virtuose). Se l’Inter sforerà i -30 milioni dovrà pagare la multa "congelata" di 14 milioni. Ma se andrà oltre i -40 milioni, allora l’intero accordo con l’Uefa verrà rimesso in discussione e le sanzioni potrebbero essere più pesanti. E il prossimo anno, con la tagliola dei "pagherò" del mercato e il rischio di un’assenza dalla Champions, il pareggio di bilancio chiesto da Nyon sarà una chimera. A meno di ricche plusvalenze.
    GLI ARTICOLI COMPLETI SULLA GAZZETTA DELLO SPORT OGGI IN EDICOLA
    In pratica il problema non è tanto nei debiti quanto nel deficit.

  7. #1527
    Dasser
    Guest

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    Ma allora aveva ragione il super-inaffidabile Ferrero ,ossia da quale pulpito... :"...Dissi a Moratti caccia quel filippino...".

    Ma il "filippino" lo ha scelto proprio Moratti con Tronchetto-Provetto...
    Urge qualcuno che dia spiegazioni dettagliate e precise, si tiri in ballo anche il Demone Guido Rossi se serve..., vogliamo la verità, niente altro che la verità...

  8. #1528
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.619

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    Ma ma ma ma.... e banega? Chi gli paga lo stipendio? E moutinho ???? Chi glielo dice? Lui ha già preparato le valige....

  9. #1529
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.844

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    Non è che sta fallendo, l'Inter, eh... è solo in cattive acque, che è una cosa diversa .

  10. #1530
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.619

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    Vero, basta andare in champions

  11. #1531
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.619

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    Tohir ha smentito. Allarme rientrato, va tuuuuuutto bene.

  12. #1532
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da Dasser Visualizza Messaggio
    Ma allora aveva ragione il super-inaffidabile Ferrero ,ossia da quale pulpito... :"...Dissi a Moratti caccia quel filippino...".

    Ma il "filippino" lo ha scelto proprio Moratti con Tronchetto-Provetto...
    Urge qualcuno che dia spiegazioni dettagliate e precise, si tiri in ballo anche il Demone Guido Rossi se serve..., vogliamo la verità, niente altro che la verità...
    Beh ma il debito l'ha creato in larga parte moratti eh

  13. #1533
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.619

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    Beh ovvio, ma se tohir non li ripiana, di chi è la colpa?

  14. #1534
    Dasser
    Guest

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Beh ma il debito l'ha creato in larga parte moratti eh
    Concordo in Toto..., non Wolff... (la F1 qua è giustamente OT).

  15. #1535
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Beh ovvio, ma se tohir non li ripiana, di chi è la colpa?
    Era un commento al post su Ferrero...

  16. #1536
    Gornack L'avatar di Headcrab
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    197
    Gamer IDs

    Steam ID: Poison_Headcrab

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    "F.C. Internazionale nega categoricamente che il presidente e azionista di maggioranza Erick Thohir stia prendendo in considerazione l'ipotesi di cedere il suo 70% di quote del Club o parte di esso. Come parte della strategia a medio-lungo termine, il Club ha chiesto a Goldman Sachs di vagliare la possibilità di identificare potenziali futuri partner commerciali in Asia. Questa è una cosa logica alla luce della enorme crescita di investimenti nello sport e nel calcio in particolare, in Asia e specificatamente in Cina. Il Club continua nelle sue strategie commerciali e sportive. Allo stesso tempo sta lavorando a stretto contatto con la UEFA in merito al rispetto dei parametri del fair play finanziario. L'obiettivo resta il ritorno in Europa, per competere ai massimi livelli"

    Comunicato ufficiale del club. Ora, dopo la smentita, mi viene in mente che i giornalai stiano cercando di destabilizzare l'ambiente ed il tutto nelle vicinanze del prossimo match (con la Juventus). Coincidenze? Io non credo.

  17. #1537
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.186

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    Incredibile che abbiano smentito, chissà cosa gli era frullato nella testa ai giornali!

  18. #1538
    Senior Member L'avatar di Triplete
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    152

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da Dasser Visualizza Messaggio
    Chiedo, e urge, a 'sto punto, l'intervento di "El Triplete" che ci faccia il santo favore di illuminarci...

    Com'era quel certo tipo di discorso?
    C'è il debito consolidato, e c'è il debito comune...

    Io lavoro nel settore dell'acciaio (progettazione), e non sono propriamente nelle mie competenze 'sti discorsi, tanto per capirci eh...
    Non sono un esperto di economia neanche io, me lo ha spiegato uno competente in materia. In pratica il debito consolidato comprende qualsiasi voce in uscita, non a bilancio annuale ma anche quelle a lunga scadenza o senza date. Per capirci facendo un esempio,io ho un mutuo di xxxeuro con la banca. Ma pago regolarmente i miei fornitori e non altri debiti. A bilancio mettero la voce delle uscite delle rate del mutuo che se riesco a pagare quelle si può dire che non ho di fatto alcun debito. mentre se devo dichiarare il mio debito consolidato risulto in passivo dell'ammontare del muto. cosa che però non mi fa fallire domani.
    Potrei anche aver detto cazzate , se qualcuno ne sa più di me mi corregga.

    In pratica qualsiasi azienda ha debiti consolidati che letti da soli senza sapere cosa siano fan sembrare chiunque sull'orlo del fallimento.
    Provate a cercare se trovate notizie sui debiti consolidati di altre squadre, anche le big spagnole o inglesi, non sono molto differenti, anzi. Non cercate la juve, loro i bilanci li trattano con un brevetto proprietario
    Ultima modifica di Triplete; 25-02-16 alle 11:56

  19. #1539
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.837
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    Mettiamola cosi': Se falliamo e finiamo in serie C potremo ancora dire "Mai stati in B", almeno per un annetto

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  20. #1540
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.844

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Mettiamola cosi': Se falliamo e finiamo in serie C potremo ancora dire "Mai stati in B", almeno per un annetto
    Può capitare che possiate dirlo anche per molto più tempo .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su