[IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter - Pagina 55

Pagina 55 di 1221 PrimaPrima ... 5455354555657651051555551055 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.100 di 24417

Discussione: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

  1. #1081
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    + l'8% di interessi
    pensa che furbo, si paga pure gli interessi a se stesso con i suoi soldi!!!11!1!1one

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Si va bene hai ragione tu.
    se vuoi rispondere nel merito rispondi, se non sai cosa rispondere stai zitto, che vuoi che ti dica

  2. #1082
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    #libriintribunale

    notevole come ogni volta che c'è da sparlare ognuno tiri fuori cifre diverse addirittura si conteggiano pure i soldi prestati da thohir pur di tirare su un po' di sporco
    Chi c'è dietro questo complotto?

  3. #1083
    Eliwan
    Guest

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Chi c'è dietro questo complotto?
    Doom [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  4. #1084
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.851

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    pensa che furbo, si paga pure gli interessi a se stesso con i suoi soldi!!!11!1!1one



    se vuoi rispondere nel merito rispondi, se non sai cosa rispondere stai zitto, che vuoi che ti dica
    forse non ti e' chiaro che lui l'8% lo prende dall'inter di cui e' presidente si ma i nuovi prestiti sono stati finanziati da altre persone a lui collegate in indonesia e l'inter gli interessi li paga a loro ogni anno ,a costo di vendere tutto il parco giocatori stai sicuro che lui i soldi li riprende ,poi dichiara bancarotta e chi rimane infognata e' l'inter, tu pensi che thoir stia lì disinteressatamente? si e' gia' rivenduto la sua quota dei philadelfia 69ners quando non si sono qualificati per i play off e non ci stava guadagnando,
    quwst'anno ha tentato di fare all-in tentando il tutto per tutto e di fare la champs ed entrare in un circolo virtuoso, se va male si mette scura
    al posto vostro tanto allegro non sarei

  5. #1085
    fullmetalshinigami
    Guest

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    forse non ti e' chiaro che lui l'8% lo prende dall'inter di cui e' presidente si ma i nuovi prestiti sono stati finanziati da altre persone a lui collegate in indonesia e l'inter gli interessi li paga a loro ogni anno ,a costo di vendere tutto il parco giocatori stai sicuro che lui i soldi li riprende ,poi dichiara bancarotta e chi rimane infognata e' l'inter, tu pensi che thoir stia lì disinteressatamente? si e' gia' rivenduto la sua quota dei philadelfia 69ners quando non si sono qualificati per i play off e non ci stava guadagnando,
    quwst'anno ha tentato di fare all-in tentando il tutto per tutto e di fare la champs ed entrare in un circolo virtuoso, se va male si mette scura
    al posto vostro tanto allegro non sarei
    Fammi capire: c'è davvero qualcuno che compra squadre non per guadagnarci?

  6. #1086
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Considerando che Thoir se li fa ridare con gli interessi, direi che vanno contati

    - - - Aggiornato - - -



    Per valore delle attività che intendi? il fatturato? quello l'anno scorso era intorno ai 160 milioni
    Citazione Originariamente Scritto da fullmetalshinigami Visualizza Messaggio
    No, ho sbagliato assolutamente termine Intendevo il nostro capitale netto.

    - - - Aggiornato - - -



    In realtà avevo letto che era una mossa che a volte si fa: per capirci, i soldi che ha messo nell'Inter non sono investiti a perdere, ma prestati (con interesse) tramite un'altra società di sua proprietà.
    Puoi starci proprio SICURO, che non sono a perdere.
    Anzi, a me pare che siano tutti a vantaggio suo.

    Comunque penso che se il fatturato è a 160 mln, probabilmente un debito di 420 mln sia nettamente inferiore alle attività della squadra...

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    ripeto: il prestito di thohir non è altro che un aumento di capitale cammuffato fatto per non erodere le quote del socio di minoranza che si è rifiutato di sottoscriverlo.

    non c'è nessun prestito e nessun debito reale, che senso ha che una mia società mi deve restituire soldi che io stesso ci ho messo, è come prendere le banconote e spostarle da un portafoglio all'altro.

    - - - Aggiornato - - -

    thohir poteva anche regalarli i soldi all'inter invece che prestarli, ma così facendo avrebbe regalato soldi a moratti.

    Di fatto se all'inter ha prestato 100M è come se avesse prestato 30M a moratti per la sua parte di aumento di capitale, visto che i restanti 70M erano di thohir prima che ce li mettesse e rimangono di thohir ora che sono all'inter visto che è sua al 70%.


    Che poi non è vero visto che il 70% è la parte della cordata indonesiana e le quote di thohir sono meno, ma per semplificare...
    Mi sa che non è proprio così .
    Thohir ha prestato i soldi all'inter, con un interesse dell'8%. Quell'interesse mica lo paga lui a se stesso, lo paga l'inter.
    Il che significa che lo paga Thohir al 70% e Moratti al 30%.
    Se, per ipotesi, l'Inter non potesse ripagarlo, sarebbe costretta ad avviare la procedura fallimentare e vendere tutto il vendibile pur di ripagare i creditori.
    A ben vedere, quel prestito non è certo nell'interesse della società, specie con un interesse così alto: è a vantaggio di Thohir, cosa che mi stupisco di come passi sotto silenzio ...

    E' una situazione diversa rispetto a quella che si avrebbe se la Exor prestasse i soldi alla Juve o la Mediaset al Milan... quelli sì, sarebbero aumenti di capitale camuffati.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da fullmetalshinigami Visualizza Messaggio
    Fammi capire: c'è davvero qualcuno che compra squadre non per guadagnarci?
    E chi ci guadagna, con le società di calcio?
    Qualche inglese (United, forse Arsenal), forse le due spagnole (ma non saprei)... e poi?

    Per dire, tutti i club italiani non guadagnano di certo, tranne Juve e (forse) Napoli.
    Le società dei vari emiri, sceicchi, petrolieri russi e magnati vari, neanche.

    E' dura far soldi col calcio, secondo me.
    Ultima modifica di tomlovin; 13-02-16 alle 00:13

  7. #1087
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.851

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da fullmetalshinigami Visualizza Messaggio
    Fammi capire: c'è davvero qualcuno che compra squadre non per guadagnarci?
    sensi a causa della roma ci ando' fallito, mi sembra che anche i pontello ai tempi della fiorentina ci rimettevano piu' che abbondantemente, idem il presidente della sampodoria di cui ora mi sfugge il nome ai tempi di vialli ,mancini,lombardo etc. etc.

  8. #1088
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.569

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    Udinese granada e watford di sicuro ci guadagnano

  9. #1089
    fullmetalshinigami
    Guest

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Puoi starci proprio SICURO, che non sono a perdere.
    Anzi, a me pare che siano tutti a vantaggio suo.

    Comunque penso che se il fatturato è a 160 mln, probabilmente un debito di 420 mln sia nettamente inferiore alle attività della squadra...


    Mi sa che non è proprio così .
    Thohir ha prestato i soldi all'inter, con un interesse dell'8%. Quell'interesse mica lo paga lui a se stesso, lo paga l'inter.
    Il che significa che lo paga Thohir al 70% e Moratti al 30%.
    Se, per ipotesi, l'Inter non potesse ripagarlo, sarebbe costretta ad avviare la procedura fallimentare e vendere tutto il vendibile pur di ripagare i creditori.
    A ben vedere, quel prestito non è certo nell'interesse della società, specie con un interesse così alto: è a vantaggio di Thohir, cosa che mi stupisco di come passi sotto silenzio ...

    E' una situazione diversa rispetto a quella che si avrebbe se la Exor prestasse i soldi alla Juve o la Mediaset al Milan... quelli sì, sarebbero aumenti di capitale camuffati.

    - - - Aggiornato - - -


    E chi ci guadagna, con le società di calcio?
    Qualche inglese (United, forse Arsenal), forse le due spagnole (ma non saprei)... e poi?

    Per dire, tutti i club italiani non guadagnano di certo, tranne Juve e (forse) Napoli.
    Le società dei vari emiri, sceicchi, petrolieri russi e magnati vari, neanche.

    E' dura far soldi col calcio, secondo me.
    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    sensi a causa della roma ci ando' fallito, mi sembra che anche i pontello ai tempi della fiorentina ci rimettevano piu' che abbondantemente, idem il presidente della sampodoria di cui ora mi sfugge il nome ai tempi di vialli ,mancini,lombardo etc. etc.
    Quindi secondo voi chiunque compri una squadra di calcio fa un investimento a perdere. Ho capito bene?


    Comunque da quel poco per cui mi sono informato secondo i principi del FPF (e dell'economia) il tasso di un'attualizzazione di una passività finanziaria deve rispecchiare il tasso a cui la società stessa è in grado di finanziarsi ed essendoci di mezzo una banca estera come Goldman-Sachs non fatico a credere che il tasso si aggiri attorno all'8%.

  10. #1090
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.851

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    l'8% preteso da thohir e' sicuro, anzi uno e' a tasso variabile che potrebbe fluttuare al 9,5%

    Alla voce debiti verso soci per finanziamenti del bilancio chiuso il 30 giugno 2015 è scritta la cifra di 108,089 milioni di euro. Una montagna di soldi che si è formata attraverso tre diversi momenti di iniziezione di denaro successivi alla prima tranche da 22,3 milioni del giugno 2014 già presente nel bilancio 2014. Thohir ha finanziato l'Inter prestando 5 milioni nello scorso mese di dicembre e 76,6 tra marzo ed aprile 2015 a tassi di interesse variabili tra l'8% e il 9,5%.

    ma la chicca e' questa

    Tutti i debiti verso Thohir hanno scadenza fissata al massimo al 29 maggio 2020. Il magnate indonesiano, invece, ha l'obbligo di garantire la continuità aziendale della società almeno fino al novembre 2016, terzo anno dall'acquisizione del pacchetto del 70% delle azioni.

  11. #1091
    Dasser
    Guest

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    Intanto mi concentrerei sulla sfida con i viola, anche perchè la Roma vince e avanza spedita verso la conquista finale del terzo posto...

  12. #1092
    Senior Member L'avatar di Triplete
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    152

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    comunque la parola magica è "debito consolidato", che non è esattamente la stessa cosa di debito e basta. La gazzetta ovviamente questo non lo specifica ma chi se ne intende più di me magari può spiegarvi chiaramente la differenza.

    Ho letto di United e spagnole, ecco cercate il debito consolidato di quelle poi mi dite

  13. #1093
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    sul real ho trovato questo:

    http://luckmar.blogspot.it/2015/09/b...415-nuovo.html

    Non sono un esperto ma mi paiono numeri sostenibili fintanto che aumentano il fatturato ogni anno di 50 milioni

  14. #1094
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da fullmetalshinigami Visualizza Messaggio
    Quindi secondo voi chiunque compri una squadra di calcio fa un investimento a perdere. Ho capito bene?
    Assolutamente sì.
    In generale, chi compra una società calcistica è in cerca d'altro, non di soldi: visibilità internazionale, promozione di un marchio, sfizio personale (ma su questo, mah...), ingresso in un dato mercato...
    Non si compra una società di calcio per guadagnarci soldi.

    A meno che, ad esempio, non ti capitino situazioni particolari come quella della premier attuale: dall'anno prossimo dovrebbero prendere una barca di soldi perchè hanno aumentato di brutto gil introiti da diritti televisivi... ma è una cosa tutta inglese, non certo di altri paesi.
    Peraltro, se ben ricordo, basta retrocedere e quei soldi te li puoi scordare.

    Comunque da quel poco per cui mi sono informato secondo i principi del FPF (e dell'economia) il tasso di un'attualizzazione di una passività finanziaria deve rispecchiare il tasso a cui la società stessa è in grado di finanziarsi ed essendoci di mezzo una banca estera come Goldman-Sachs non fatico a credere che il tasso si aggiri attorno all'8%.
    A quel punto verrebbe da chiedersi perchè sei andato a chiederlo a goldman-sachs, il prestito ...
    Secondo me ci dev'essere qualcosa di diverso, non è possibile che ci sia un'equivalenza così stretta tra banca e tasso d'interesse. Cioè, da goldman-sachs e da quelli nella loro situazione di tassi, non ci andrebbe nessuno.

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    sul real ho trovato questo:

    http://luckmar.blogspot.it/2015/09/b...415-nuovo.html

    Non sono un esperto ma mi paiono numeri sostenibili fintanto che aumentano il fatturato ogni anno di 50 milioni
    Però il patrimonio netto è poco sopra i 400 mln...
    Significa che hanno un fatturato enorme ma un profitto basso, no ?

  15. #1095
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    Il real è una polisportiva con migliaia di soci, non credo l'obiettivo sia avere alti dividendi, quindi immagino che l'importante per loro sia non andare in perdita

    Ma potrei anche sbagliarmi eh

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  16. #1096
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    Avranno migliaia di soci ma immagino che gli altri si dividano le briciole... il grosso delle quote sarà in mano a Perez, no?

  17. #1097
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    http://www.calcioefinanza.it/real-ma...ni-societarie/

    Spero si veda il link che da tapacoso non son molto bravo con i comandi...

    Sostanzialmente è come fosse una cooperativa e i guadagni devono essere reinvestiti e non distribuiti ai soci.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  18. #1098
    fullmetalshinigami
    Guest

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Assolutamente sì.
    In generale, chi compra una società calcistica è in cerca d'altro, non di soldi:visibilità internazionale, promozione di un marchio, sfizio personale (ma su questo, mah...), ingresso in un dato mercato...
    Non si compra una società di calcio per guadagnarci soldi

    Spero che tu sappia che visibilità, promozione di un marchio e ingresso in un dato mercato sono sinonimi di "guadagnare soldi".

  19. #1099
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Chi c'è dietro questo complotto?
    nessuno, semplicemente giornalacci

  20. #1100
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [CLUB #MENTALITÀGIUSTA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da fullmetalshinigami Visualizza Messaggio
    Spero che tu sappia che visibilità, promozione di un marchio e ingresso in un dato mercato sono sinonimi di "guadagnare soldi".
    Si, guadagnare soldi ma non con la squadra di calcio. In Italia è risaputo che il calcio è un investimento a perdere, chi investe nel pallone lo fa non per trarre vantaggi direttamente dalla squadra, ma da altro, appunto visibilità, posizionamento politico etcetc.

    Ovvio che sono interessi economici, ma che non si concretizzano direttamente nei bilanci delle squadre. Infatti moltissimi presidenti di calcio non sono solo imprenditori, ma anche personaggi mediaticamente esposti.

    P.s. son tornati i multiquote di Tom

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su